Brutta esperienza con quartino

Rispondi
Avatar utente
Samsara
Messaggi: 197
Iscritto il: gio set 24, 2015 9:45 pm

Brutta esperienza con quartino

Messaggio da Samsara » lun mar 07, 2016 10:40 pm

Spero che qualcuno di voi possa darmi una mano a capire cos'è successo perchè non ne vado più fuori.
La mia prima volta con i cartoni, anche se sono sicuro che non era LSD perchè il sapore era molto molto amaro e pungente, e avevo la lingua intorpidita.

E' successo durante la gita di quinta (lo so non lo dovevo fare). Il tizio che c'è la venduto sembrava affidabile vedendo l'erba di qualità molto alta che ci ha dato insieme.
L'ho tenuto in bocca 15-20 minuti perchè mi era partita la paranoia che non era acido, e perciò l'ho sputato. Gli effetti si sono fatti sentire dopo un'ora e mezza ed erano abbastanza tranquilli: confusione e insieme felicità generale, muri che respirano ma zero visuals. Eravamo dentro un museo vi lascio immaginare: fin qui era tutto bello.

Ma è a circa 6 ore da quando l'avevo preso che mi viene l'idea malsana (eravamo ormai in albergo) di fumare, credendo non so per quale motivo che ormai il trip fosse agli sgoccioli visto che avevo preso solo un quartino e che l'avevo sputato quasi subito.
Mi giro un puro (ancora adesso mi chiedo perchè l'ho fatto) e vado in terrazzo tranquillamente a fumarmelo, di li a poco arriva un mio amico a darmi una mano.
Rientro in camera e inizio a sentirmi sempre più confuso man mano che l'effetto dell'erba sale.

Questa è una mia interpretazione di ciò che è successo nelle due ore successive, ma è un'interpretazione, perchè in realtà non so esattamente cosa mi è successo.
Mi accorgo all'improvviso che sto fissando i miei amici che ridono e scherzano senza capire nulla di quello che dicono, come risvegliandomi da un sogno: non ricordo più quello che è successo fino a pochi secondi prima, anzi non riesco a capire se è stato un sogno o se ho vissuto realmente questi ricordi, chiedo ai miei amici da quanto siamo li (sono anni o secondi?). Vorrei chiedere loro se sono successe veramente alcune cose o se me le sono immaginate, ma ho paura che non capiscano, quindi mi siedo sul letto e cerco di calmarmi.

Ma non è finita qui, questo è solo il primo anello di una lunga catena di vuoti temporanei, sogni, minuti di cui non ricordo assolutamente nulla, alternati a brevi sprazzi di normalità, in cui mi sale la paranoia perchè non riesco a capire se quello che ho vissuto pochi secondi prima era la realtà o un sogno.
Sono completamente spaesato, è da un'ora che questa cosa va avanti è fra pochi minuti dobbiamo andare al ristorante prenotato per cenare. Comincio a dire ai miei amici che non posso venire: ho paura di cadere per terra in mezzo alla strada e di ritrovarmi lì senza sapere come ci sono arrivato. L'ansia comincia a salirmi fortissima: mi immagino già per terra in mezzo alla strada con tutti intorno.
Ma devo andarci purtroppo, e cercano di convincermi che ce l'avrei fatta.

Per fortuna alla fine è andato tutto liscio, o quasi, visto dal di fuori. Ma dentro di me ho passato probabilmente le ore più brutte della mia vita. Questa totale confusione temporale è durata ancora per almeno un'altra ora. Era tutto un sogno misto a realtà di cui non capivo più nulla. Momenti di lucidità e momenti di follia completa, in cui non facevo altro che dire frasi imparanoiate che pochi secondi dopo non mi ricordavo già più di aver detto.
Che dire, set e setting totalmente sbagliati, e l'erba mi ha tradito. L'unica cosa intelligente che ho fatto è stata prendere solo un quartino. Ma secondo voi com'è possibile che con un quartino mi sia successo ciò? Cosa poteva essere?


Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: Brutta esperienza con quartino

Messaggio da MENE » mar mar 08, 2016 3:14 pm

Cavolo Samsara mi dispiace per questa brutta esperienza. Come dici tu per fortuna ne avevi preso solo un quartino.
Con gli psichedelici è così alle prime esperienze. Non bisogna farlo in luoghi troppo movimentati e affollati (ricordo il delirio che si faceva tra le camere nella gita di quinta) ne avere impegni imminenti e anche solo andare a cena era uno di questi.
L'erba poi durante la discesa fa ripartire tutto per un per po e può facilmente accentuare varie paranoie.
Se non altro queste esperienze servono per capire sulla nostra pelle che certe situazioni normalmente piacevoli possono trasformarsi in un incubo sotto psichedelici se non tenute sotto controllo, così impariamo ad assumerli nei contesti giusti.
Nessuna esperienza è inutile. Una volta ben integrata sarà servita a migliorare sicuramente qualcosa.

Avatar utente
Samsara
Messaggi: 197
Iscritto il: gio set 24, 2015 9:45 pm

Re: Brutta esperienza con quartino

Messaggio da Samsara » mar mar 08, 2016 5:35 pm

armageddon ha scritto:La tua Mente è il Problema.
Ci sto riflettendo sopra, forse queste sostanze non fanno per me.
MENE ha scritto:Nessuna esperienza è inutile. Una volta ben integrata sarà servita a migliorare sicuramente qualcosa.
Esatto, all'inizio mi sembrava soltanto una brutta esperienza da dimenticare. Ora in realtà ragionandoci sopra mi sta facendo capire molte cose. Prima di tutto ho capito che è meglio che mi prendo una bella pausa, e poi che comincio a riflettere veramente su cosa voglio per il mio futuro, perchè sto veramente tralasciando scuola e tutto il resto.

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Brutta esperienza con quartino

Messaggio da Aioe » mar mar 08, 2016 9:23 pm

secondo me, il problema non ha molto senso nel modo in cui te lo poni. Il problema non è quale sostanza fosse o - soprattutto - quanta ché mettiti l'anima in pace, non lo saprai mai. Poteva essere qualunque cosa, in dosaggi fino a qualche centinaio di microgrammi ché tanta ce ne può stare in quel po' che chiami quartino.

opinione mia, quello a cui dovresti pensare è come evitare una prossima volta. Considera che uno stato confusionale - quello che ti è successo - può essere molto pericoloso se ti capita in pubblico. Magari, la prossima volta evita musei e spazi popolati.
L'erba, se tanta e buona, è una signora droga. Va maneggiata con rispetto. Buona era buona, magari una canna è quella che ti ricordi dopo. Anche l'alcool sarebbe da considerare.

just my 5 cents, in pace

Avatar utente
Samsara
Messaggi: 197
Iscritto il: gio set 24, 2015 9:45 pm

Re: Brutta esperienza con quartino

Messaggio da Samsara » mer mar 09, 2016 4:07 pm

armageddon ha scritto:dai..non dire così.. .se sei su 'sto forum un motivo ci sarà no? :D
Si ovvio, ma ora mi prendo una pausa, anche perché sento che questa cosa mi ha affaticato molto mentalmente.
Aioe ha scritto: L'erba, se tanta e buona, è una signora droga. Va maneggiata con rispetto. Buona era buona, magari una canna è quella che ti ricordi dopo. Anche l'alcool sarebbe da considerare.
Accetto i tuoi 5 cents volentieri. Comunque l'alcool per fortuna ho avuto la decenza di non toccarlo.
L'erba era buona si, forse troppo potente per i miei gusti. Era White Russian

Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: Brutta esperienza con quartino

Messaggio da MENE » mer mar 09, 2016 4:48 pm

Prenditi tutto il tempo che ti serve per digerire l'esperienza ma non commettere "l'errore" che fanno tanti ad abbandonare la ricerca alla prima brutta esperienza. La prossima volta potrebbe essere meraviglioso.
C'è un oceano talmente vasto da esplorare.
Buona fortuna ;)
Ultima modifica di MENE il gio mar 10, 2016 8:45 am, modificato 1 volta in totale.

SaulSilver
Messaggi: 312
Iscritto il: dom set 20, 2015 1:52 pm

Re: Brutta esperienza con quartino

Messaggio da SaulSilver » mer mar 09, 2016 5:54 pm

Il 'quartino' ipotizzando fosse anche un 1P, ha smosso solo un po' quello che molti consumatori temono, la provenienza della sostanza...

Vi faccio un esempio.

Quando compravo erba oppure quelle volte che mi è stata offerta e sapevo non che era auto-prodotta mi saliva una strana paranoia misto al panico... chiamatelo blocco psicologico ma io per almeno un'oretta dovevo stare col cuore a 90-100bpm e smaltire un po' quel senso di nervosismo. Ma provate a pensare se fosse stato un po' di molecola X dove non so il nome, la quantità e la provenienza... Io stesso sarei finito nel vortice della paranoia, della angoscia e la paura.

La tua esperienza è anche andata bene, perchè poteva benissimo andare in modo più inaspettati, più irrazionali e non controllabili. Io alla tua età m'ero si fatto alcuni viaggi, ma non in una gita.
Impara, rispetta e sarai rispettato. E questo vale anche con l'erba, che è spesso troppo 'sottovalutata'.

Avatar utente
Samsara
Messaggi: 197
Iscritto il: gio set 24, 2015 9:45 pm

Re: Brutta esperienza con quartino

Messaggio da Samsara » mer mar 09, 2016 7:13 pm

SaulSilver ha scritto: La tua esperienza è anche andata bene, perchè poteva benissimo andare in modo più inaspettati, più irrazionali e non controllabili. Io alla tua età m'ero si fatto alcuni viaggi, ma non in una gita.
Impara, rispetta e sarai rispettato. E questo vale anche con l'erba, che è spesso troppo 'sottovalutata'.
Mi hanno convinto, io non avrei voluto farlo. Sono stato un coglione lo stesso però
Comunque grazie a tutti dei consigli ragazzi!

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Brutta esperienza con quartino

Messaggio da Zio Toxil » ven mar 11, 2016 7:04 am

Secondo me nel trip l'acido c'era, ma era tagliato con qualcos'altro.
Quindi la mia interpretazione e' che prima e' salito il "qualcos'altro", che insieme alla paranoia ha rovinato la disposizione mentale, poi quando hai deciso di fumare insieme all'erba e' salito l'acido, ma ormai eri in una disposizione negativa, il che' come sappiamo e' garanzia di "bad trip".

Mi e' venuta in mente questa ipotesi perche' piu' di una volta (circa 30 anni fa) mi capito di prendere dei trip e dopo un paio d'ore senza effetti decidere che non aveva fatto un cazzo e consolarmi fumando. Manco a dirlo il trip sale proprio in quel momento (aiutato dal fumo, o semplice coincidenza? non ho idea) e noi li a ridere e fare "cazzo buono sto fumo pero'. Una volta ci rendemmo conto che era il trip solo quando fu completamente sceso. Un altro paio di volte ci fu la realizzazione geniale e grandi pacche sulle spalle mentre eravamo nel mezzo dell'effetto.

PS: MAI "lasciarsi convincere? a prendere trip. Se non ne hai voglia vuol dire che non sei nella condizione mentale adatta, e siccome di base il trip amplifica migliaia di volte quello che hai in testa, se parti che sei triste o rotto di palle non puo' finire che a "bad trip"

PPS: Piu' leggo questo forum e piu' trovo casi di gente che convincono altri a prendere cose o addirittura provare cose mai prese prima. PIANTATELA! La droga e' pericolosa. Chi vuole farlo lo faccia a suo rischio e pericolo ma non coinvolgete gli altri. Se qualcuno fa una brutta fine non ve lo petdonerete mai.

Avatar utente
Samsara
Messaggi: 197
Iscritto il: gio set 24, 2015 9:45 pm

Re: Brutta esperienza con quartino

Messaggio da Samsara » ven mar 11, 2016 11:20 am

Zio Toxil ha scritto:Secondo me nel trip l'acido c'era, ma era tagliato con qualcos'altro.
Quindi la mia interpretazione e' che prima e' salito il "qualcos'altro", che insieme alla paranoia ha rovinato la disposizione mentale, poi quando hai deciso di fumare insieme all'erba e' salito l'acido, ma ormai eri in una disposizione negativa, il che' come sappiamo e' garanzia di "bad trip".

Mi e' venuta in mente questa ipotesi perche' piu' di una volta (circa 30 anni fa) mi capito di prendere dei trip e dopo un paio d'ore senza effetti decidere che non aveva fatto un cazzo e consolarmi fumando. Manco a dirlo il trip sale proprio in quel momento (aiutato dal fumo, o semplice coincidenza? non ho idea) e noi li a ridere e fare "cazzo buono sto fumo pero'. Una volta ci rendemmo conto che era il trip solo quando fu completamente sceso. Un altro paio di volte ci fu la realizzazione geniale e grandi pacche sulle spalle mentre eravamo nel mezzo dell'effetto.

PS: MAI "lasciarsi convincere? a prendere trip. Se non ne hai voglia vuol dire che non sei nella condizione mentale adatta, e siccome di base il trip amplifica migliaia di volte quello che hai in testa, se parti che sei triste o rotto di palle non puo' finire che a "bad trip"

PPS: Piu' leggo questo forum e piu' trovo casi di gente che convincono altri a prendere cose o addirittura provare cose mai prese prima. PIANTATELA! La droga e' pericolosa. Chi vuole farlo lo faccia a suo rischio e pericolo ma non coinvolgete gli altri. Se qualcuno fa una brutta fine non ve lo petdonerete mai.
Non era la mia prima volta con gli psichedelici, e non ero proprio preso alla sprovvista. E comunque mi sono lasciato convincere io, non mi hanno costretto, perciò in realtà sono io che lo volevo fare.
Aggiungo una cosa: gli altri due che hanno fatto l'esperienza con me, uno con metà, l'altro con un quartino come me, non hanno avuto nessuna esperienza del genere, eppure hanno fumato molto di più e anche bevuto. Quindi sto escludendo l'ipotesi di qualche sostanza tagliata o strana. Penso che sia un problema mio che mi devo risolvere da solo.

Come dici tu è l'erba che ha amplificato tutto, l'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che non ho avuto nessuna visual, ma proprio zero, tranne i muri che respiravano (e solo se li fissavo).

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Brutta esperienza con quartino

Messaggio da Zio Toxil » ven mar 11, 2016 3:19 pm

Che fosse la prima volta o no, non importa. Con quei tipi di droghe se non ne hai voglia non devi lasciarti convincere... ma ormai lo avrai imparato ;)

scaramouche
Messaggi: 35
Iscritto il: sab mar 19, 2016 2:42 pm

Re: Brutta esperienza con quartino

Messaggio da scaramouche » sab mar 19, 2016 8:56 pm

Sono sorpreso. Perchè vedi negativamente il consumo di cannabis durante l'esperienza? Io l'ho sempre fatto e ho trovato la cosa molto interessante.

Sul bad, credo, dalla descrizione, che potresti aver avuto problemi di resistenza al viaggio che te l'hanno fatto vivere male. Lasciati andare.

Bella!
Enjoy the life!

Avatar utente
Samsara
Messaggi: 197
Iscritto il: gio set 24, 2015 9:45 pm

Re: Brutta esperienza con quartino

Messaggio da Samsara » dom mar 20, 2016 6:41 pm

scaramouche ha scritto:Sono sorpreso. Perchè vedi negativamente il consumo di cannabis durante l'esperienza? Io l'ho sempre fatto e ho trovato la cosa molto interessante.

Sul bad, credo, dalla descrizione, che potresti aver avuto problemi di resistenza al viaggio che te l'hanno fatto vivere male. Lasciati andare.

Bella!
Ci ho provato, ma era impossibile lasciarsi andare, dato il contesto. Dovevo essere presente con la testa per andare a cenare.
Riguardo l'erba non la giudico negativamente, dico solo che mi ha fatto partire qualcosa che non mi aspettavo, e che probabilmente in un altro contesto sarebbe stato interessante, ma qui è stato un incubo.
Ho capito ora (lo sapevo già, ma non si capisce veramente finché non si sperimenta sulla propria pelle) che dipende tutto da Set e Setting.

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Brutta esperienza con quartino

Messaggio da tropopsiko_23 » dom mar 20, 2016 8:09 pm

Samsara ha scritto:non si capisce veramente finché non si sperimenta sulla propria pelle che dipende tutto da Set e Setting.
ottima consapevolezza. pensai la stessa cosa qualche mese fa in una situazione simile se non peggiore della tua. ;)
X

Avatar utente
Med
Messaggi: 148
Iscritto il: mer set 30, 2015 7:23 pm

Re: Brutta esperienza con quartino

Messaggio da Med » lun mar 21, 2016 6:49 pm

tropopsiko_23 ha scritto:
Samsara ha scritto:non si capisce veramente finché non si sperimenta sulla propria pelle che dipende tutto da Set e Setting.
ottima consapevolezza. pensai la stessa cosa qualche mese fa in una situazione simile se non peggiore della tua. ;)
:lode: :lode:
quoto e straquoto
:lode: :lode:
Sounds of life inside

Avatar utente
Samsara
Messaggi: 197
Iscritto il: gio set 24, 2015 9:45 pm

Re: Brutta esperienza con quartino

Messaggio da Samsara » lun mar 21, 2016 7:26 pm

È così purtroppo, si impara soltanto dall'esperienza

Rispondi