Esperienze di geometria 8A

Rispondi
Avatar utente
papo
Scriba
Messaggi: 129
Iscritto il: lun set 14, 2015 10:48 am

Esperienze di geometria 8A

Messaggio da papo » sab mar 12, 2016 4:10 pm

Salve ragazzi,

apro questo post per parlare di un determinato stato di coscienza alterato chiamato "geometria 8A".
(https://psychonautwiki.org/wiki/Geometry)
sostanzialmente lo si potrebbe definire come il modello di categorizzazione delle geometrie che si percepiscono nelle sessioni con psichedelici. Si va dal livello 1 e 2 (raggiungibili anche senza l'uso di sostanze) che corrispondono alle normali macchie / punti colorati che si visualizzano ad occhi chiusi, fino ai livelli più intensi dove la geometria travolge l'intero campo visivo fino ad arrivare a comprendere il "corpo" e l'"io" dello stesso utilizzatore (ci si sente entrati in un altra realtà) , potendo essere percepite in modi stranissimi, anche attraverso il tatto e le percezioni corporee.
Esperienze a geometrie così elevate inondano la nostra coscienza di informazioni diversissime da quelle standard, portando ad esperienze di ego-loss, time-loop e memory failure.

Mi capito qualche tempo fa (lsd 300ug) di fissare un punto del mio campo visivo (dove ovviamente tutto respirava e si scioglieva) e giocare con il "fuoco" visivo, portandolo avanti ed indietro in prospettiva alla mia posizione. Una sorta di "avanti-indietro" con lo sguardo. Diciamo che giochicchiavo con le illusioni ottiche. Ad un certo punto vedo costruirsi intorno a tutto il campo visivo una serie di "piastrelle" esagonali dal corono brillantissimo, quasi a formare un tunnel od un grande prisma, sulle quali vi era dipinto cio che realmente stavo vivendo. Ero come in una galleria prismatica. La cosa stranissima era la sensazione che quel prisma fosse collegato al mio corpo, sembrava proprio nascere ed uscire dal mio corpo! era una cosa stramissima... immensa... di una tridimensionalità estrema. Sembrava di essere in una realtà governata da leggi fisiche e geometriche completamente nuove, un costrutto complesso ma allo stesso tempo così chiaro. In quel momento, devo aver cercato di riprendere il controllo della mia mente (Che era rapita da questa visione) ma subito non ci sono riuscito, è come se io non ci fossi più. Il prisma comincia quindi a girare, portandosi dietro me stesso e tutto l'ambiente esterno. In quel momento mi sono reso chiaramente conto di essere finito in un loop, non c'ero più, non mi trovavo! sono stati pochi sencondi ad alta adrenalina, cuore a 2000 e la visione di scintille che folgoravano per poi tornare in me, alzarmi di scatto dal divano e precipitarmi verso l'esterno di casa mia per prendere un po di fiato... Non vi dico la paura in quel momento... ahahah :) per un'oretta sono rimasto agitato e ho dovuto tenere gli occhi chiusi per evitare che si riformasse quella costruzione. Ho temuto anche di aver perso qualche "neurone", ma sono ancora qui e non mi sento troppo più stupido di prima :) Comunque esperienza intensissima, perdere se stessi e non "trovarsi" e qualcosa di unico. Penso di aver sperimentato qualcosa di simile alla morte.

E voi? vi sono mai capitate esperienze simili?
Gloria eterna all'ipnorospo!
Tutti i miei post sono frutto della mia fervida immaginazione. Niente di ciò che scrivo è riferito a persone o situazioni reali.


Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Esperienze di geometria 8A

Messaggio da astraldream » sab mar 12, 2016 4:25 pm

Eeee bella la geometria :)
Una volta con i tartufi mi sono completamente perso guardando frattali a occhi chiusi, ero sicuro di essere in quello stato da almeno un ora e mezza ma aprendo gli occhi hp scoperto che erano passati solo 6 minuti ...fù shockante :) sempre quella volta ogni cosa che guardavo era prismata , sembrava di stare in un mondo fatto di cristallo !:)
Sicuramente la sostanza che ''geometrizza'' di più è il DMT ....io solitamente vengo sparato attraverso gallerie di geometrie frattaliche con conseguente perdita dell'ego ,memoria e con un trasporto fisico incredibile...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Rispondi