Incastrato tra sogno e realtà

Rispondi
Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Incastrato tra sogno e realtà

Messaggio da Arcano » sab set 26, 2015 2:15 pm

Alle cinque di mattino mi sono svegliato, ho cominciato così a rigirarmi nel letto cercando di riaddormentarmi senza successo, dopo infiniti minuti di frustrazione ho deciso di meditare un po’ da sdraiato, concentrandomi sul respiro. Dopo aver meditato per buoni 10 minuti senza ottenere alcun risultato, ci ho rinunciato con una certa frustrazione riguardo l’efficacia di queste tecniche orientali, sono così ritornato a tentare di dormire e il miracolo, inaspettatamente è accaduto.

Dopo 5 minuti che me ne stavo accovacciato sotto le coperte ho iniziato ad avvertire il sonno, seguito però da una forte ondata vibrazionale che alleggeriva sempre più il mio corpo, fino a non farmelo percepire più. Questa sensazione per me non è nuova, avendola ricercata più volte in passato attraverso queste tecniche.

A quel punto il viaggio è iniziato ed io ne ero consapevole, sapevo che tutto ciò che dovevo fare era lasciarmi andare, senza oppormi all’esperienza, altrimenti sarei tornato velocemente al mio stato ordinario come accade spesso le prime volte che si hanno queste esperienze.

L’intesa vibrazione cresceva sempre più e assieme ad essa anche l’euforia, in breve mi sono sentito letteralmente galleggiare fuori dal letto, anche se non credo di essere uscito dal corpo. Le sensazioni piacevoli si sono con mia grande sorpresa poi trasformate in una sorta di trip psichedelico, ricco di sensazioni, colori, forme geometriche complesse e strani volti mitologici, questo stato sarà durato all’incirca 10 minuti, poi il viaggio si è trasformato in un oscuro sogno lucido dove il mondo era lo stesso di tutti i giorni ed io mi trovavo ancora a letto.

Fuori dalla mia stanza sentivo dei rumori mescolati alle chiacchere di persone, decido così di uscire nel terrazzo a vedere che succede. Nel cortile sottostante c’è mia mamma, l’anziana vicina di casa e altre persone che vanno avanti e indietro con un carretto, fuori è ancora buoi, per cui, infastidito, decido di rientrare nella camera da letto per dormire.

Quando mi sdraio do un’occhiata alla sveglia, segnava le 5.30 del mattino, a quel punto mi rendo conto di trovarmi all’interno di un sogno del tutto simile alla realtà, ma con mia grande sorpresa non riesco più a svegliarmi. Il sogno va avanti per un bel po’ di tempo, cambiando continuamente scenario, poi da casa mia mi trovo in una collina che appena provo salire si fa impervia montagna, ed io la scalo a fatica reggendomi forte alla loppa per non cadere nel vuoto, più su c’è la neve, la sensazione di terrore scompare e la montagna si fa altopiano, dove trovo diverse persone raccolte attorno al fuoco intente a ridere e chiacchierare.

Ad un certo punto avverto delle presenze oscure e malvagie, mi sforzo di scacciarle via mantenendo la calma e inondandole di luce accecante, questo sembra funzionare, credo si trattasse di parassiti astrali, avevo letto qualcosa a riguardo.

In un'altra scena mi trovo al bar e saluto gli amici di sempre, anche qui noto che le stanze del locale sono completamente differenti da quelle ordinarie, ma nonostante ciò non riesco a svegliarmi, vago così in questo mondo parallelo del sogno, del tutto simile alla realtà e, per certi versi, più reale della realtà.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace


Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: Incastrato tra sogno e realtà

Messaggio da MENE » lun set 28, 2015 9:14 am

Somiglia moltissimo ad una analoga esperienza che ho avuto la settimana scorsa.
Di solito durante i sogni lucidi riesco a svegliarmi nel caso lo voglia ma questa volta non ci riuscivo. Era tutto troppo reale, talmente tanto da farmi dubitare che fosse un sogno nonostante le cose improbabili che potevano succedere.

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Incastrato tra sogno e realtà

Messaggio da Arcano » lun set 28, 2015 9:43 am

Idem per me, da un lato è stato affascinante, dall'altro per certi versi angosciante.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Incastrato tra sogno e realtà

Messaggio da Abeja G. » sab feb 13, 2016 12:09 am

:lode: e all'acido il kratom! :chitarra:

Rispondi