prova DXM

Rispondi
speed
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mar 28, 2016 1:59 pm

prova DXM

Messaggio da speed » mar apr 05, 2016 5:52 pm

Sostanza assunta: DXM HBr
Via di somministrazione: orale
Quantità: 400 mg (200 ml di sciroppo 2 mg/ml) per 54 kg --> 7.4 mg/kg
Setting: camera da letto e bagno
Ora dell'assunzione: 22.00

Aspettativa

* CEV
* percezione insolita di input sensoriali
* derealizzazione
* euforia
* tendenza all'introspezione
* robowalking e senso di ubriachezza
* maggiore apprezzamento della musica
* effetti collaterali: nausea

Realtà

* poca fluidità nei movimenti
* OED al buio ascoltando musica
* effetti collaterali: intenso ma piacevole prurito su torace, spalle, braccia e testa e spiacevole ribaltamento delle budella a causa del maltitolo contenuto nello sciroppo
Il maltitolo, come gli altri polialcoli, è poco assorbito a livello gastrico, e quindi un consumo elevato di questa sostanza può portare ad un'accelerazione del transito intestinale fino ad avere effetti lassativi.
+00:00 bevo lo sciroppo tutto in una volta. Ha un sapore sgradevole, non per colpa del DXM, amaro come sempre, ma per la quantità ridicola di dolcificante condito con aroma di albicocca e vaniglia. Per rendere l'idea, ora, in seguito all'ingestione di tale schifezza, mi si torce lo stomaco al solo pensiero di avvicinarmi a una qualsiasi bevanda zuccherata. Il principale eccipiente, maltitolo, sarà poi responsabile di effetti collaterali che avrei volentieri evitato. Sarebbe bastato fare l'estrazione A/B e convertire in DXM citrato, ma per pigrizia ho deciso di mandare giù tutto e ne ho pagate le conseguenze. Lesson learned.

+02:30 comincio a sentire prurito e a grattarmi quasi compulsivamente, ma soprattutto noto un'attività anomala nel tratto gastrointestinale. Spostamenti strani e piuttosto fastidiosi. Non do troppo peso alla cosa. Mi stupisce l'assenza di nausea.

+03:30 il prurito diminuisce gradualmente. Mentre mi reco in bagno, dove rimarrò per i prossimi 50-60 minuti, osservo che i miei movimenti, pur non essendo neanche lontanamente così goffi e scoordinati, ricordano un po' quelli del classico alcolizzato made in Hollywood.

+04:25 torno nella mia camera, mi distendo sul letto con le luci spente (è buio pesto) e mi metto ad ascoltare un po' di musica. Niente di insolito fino a quando non mi sorprendo a fissare pattern dinamici nella totale oscurità che fa da sfondo. Occhi spalancati, bocca semiaperta in un sorrisetto tipo ebete. All'inizio è un insieme di motivi diversi che si sovrappongono e si fondono, per poi fluire lentamente verso l'alto. Nulla di quello che vedo o penso di vedere è abbastanza nitido, ordinato o colorato da somigliare alle immagini che escono su google cercando "psichedelia" e simili. Sarà perché il DXM è un dissociativo, o perché la dose che ho preso non era altissima. Con la seconda canzone, Me Gustas Tu di Manu Chao, è come se mi stessi muovendo verso lo spazio, le stelle. Come essere a bordo di un'astronave. Poi mi rendo conto di essere immobile, e che è lo spazio a muoversi verso di me. Con la terza invece mi sembra di cadere, molto lentamente, dall'interno di una struttura più o meno tipo torre Eiffel. Vedo la punta della torre che si allontana e i vertici che oscillano. I colori sono nero e verdino, quello che si vede quando si chiudono gli occhi normalmente. Con gli ultimi due pezzi ci sono delle onde che, sempre molto lentamente, si propagano. Poi la riproduzione casuale della breve playlist preparata apposta per l'occasione (e in cui mi pento di non aver incluso un po' di elettronica o trance, nonostante siano generi che conosco molto poco e che non mi fanno impazzire) continua... gli effetti no. Sono le 2:40. Meglio mettersi a dormire.

Conclusione: esperienza nè profonda nè psichedelica... quantomeno non a livello conscio. Di buono c'è che non ho fatto il passo più lungo della gamba. Vediamo che succede al prossimo giro.


Avatar utente
Er Maschio
Messaggi: 92
Iscritto il: mar feb 09, 2016 4:24 pm

Re: prova DXM

Messaggio da Er Maschio » mar apr 05, 2016 10:20 pm

Tutto sommato è stata simpatica dai !
Peccato per i fastidi allo stomaco.
Una domanda: eri a stomaco pieno o vuoto ?
:chitarra:
Fuori dal gregge ti narro storie tristi di chi sogna il sole ma campa in un'eclissi

TUTTO QUELLO CHE DICO È PURAMENTE FRUTTO DI FANTASIA

speed
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mar 28, 2016 1:59 pm

Re: prova DXM

Messaggio da speed » mar apr 05, 2016 10:49 pm

Ah già, ecco qual era il dettaglio che mi era sfuggito... ho lasciato passare due ore dall'ultimo pasto, che era abbastanza leggero... quindi pieno ma non pienissimo.
Comunque sì, alla fin fine direi non male. Un buon primo approccio. La prossima volta però mi sa che mi conviene estrarre :sbratto:

Avatar utente
Inìgo
Messaggi: 347
Iscritto il: lun dic 21, 2015 9:44 pm

Re: prova DXM

Messaggio da Inìgo » mer apr 06, 2016 1:14 pm

Un'alternativa è l'assunzione tramite gocce, le trovi in farmacia e in 25ml di prodotto stanno 375mg di DXM.
Sono d'accordo comunque sul fatto sia una dose un pò blanda, a me aveva dato parecchia nausea e solo una breve euforia anche se poi una volta a letto qualche "CEV" c'era stata, e anche parecchio bella. In generale nulla di veramente psichedelico o dissociativo come esperienza.

speed
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mar 28, 2016 1:59 pm

Re: prova DXM

Messaggio da speed » mer apr 06, 2016 9:55 pm

Gocce... bella storia... non solo minore impatto sullo stomaco ma anche minore prezzo, immagino.
Poi ho letto qualcosa sul succo d'uva (GFJ): dovrebbe aumentare gli effetti inibendo l'enzima CYP3A che si occupa della N-demetilazione del DXM, favorendone così la O-demetilazione e quindi il metabolismo in DXO (quello "utile") rispetto a quello in DXM N-demetilato. Sembra interessante. Quello che voglio capire è se sia possibile avere un'esperienza psichedelica con questa sostanza alzando la dose. Leggendo qualche trip report sembra di sì... mah.

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: prova DXM

Messaggio da tropopsiko_23 » gio apr 07, 2016 12:10 am

la boccetta intera (360 mg) dissocia eccome.
X

Avatar utente
twisty
Messaggi: 31
Iscritto il: gio ott 08, 2015 12:21 pm

Re: prova DXM

Messaggio da twisty » ven apr 08, 2016 12:05 am

Bella esperienza! Io l'ultima volta provai 600 mg e peso quasi 80 kg e devo dire che mi ci sono trovato molto in quello che hai detto soprattutto sul fatto che sembra di essere su un astronave. Purtroppo pero stetti male perché avevo mangiato un sacco a pranzo e alla sera ero ancora Strà pieno per cui vomitai dopo 1 o 2 ore? Non so il tempo sembrava infinito, comunque complimenti!

speed
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mar 28, 2016 1:59 pm

Re: prova DXM

Messaggio da speed » ven apr 08, 2016 6:37 pm

@tropopsiko_23: dissociare ha dissociato... non tanto la mente quanto l'apparato digerente ahah (e fa anche rima)

@twisty: devo dire che mi aspettavo di più con 400 mg, soprattutto dopo aver letto di gente che pensava di essere arrivata in altre dimensioni con 300... credevo di essere io un po' insensibile, quindi mi conforta sentire che in realtà l'effetto provato era proporzionato rispetto alla dose, visto che abbiamo preso entrambi intorno ai 7.5 mg/kg e l'esperienza è stata simile... poi lo stomaco non completamente vuoto non ha aiutato nemmeno me.
Comunque grazie :)

Rispondi