Esperienza con morfina

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Esperienza con morfina

Messaggio da Aioe » ven apr 08, 2016 2:10 pm

Chiara97 ha scritto:Certo che tu non sei a posto.....
no, è che faccio l'avvocato, la droga è parte del mio lavoro. Di tossicodipendenti ne conosco più di te.

Peraltro, penso dovresti essere meno arrogante. Forse 19 anni sono un po' pochini per avere tante granitiche certezze sulla vita.

opinione mia, sei salita sull'autobus che ha per capolinea il Sert. Ti divertirai finché durerà.


nocivo
Messaggi: 183
Iscritto il: mar set 15, 2015 12:33 pm

Re: Esperienza con morfina

Messaggio da nocivo » ven apr 08, 2016 2:22 pm

permalosa la ragazza :asd:
un consiglio spassionato non prendere i consigli come giudizi ma solo come bagaglio di informazioni che possano aiutarti a non cadere in tentazioni sbagliate...
per il resto bel report
buona vita
peace
"Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?"

Avatar utente
A man from Armenia
Messaggi: 200
Iscritto il: mer set 23, 2015 12:07 pm

Re: Esperienza con morfina

Messaggio da A man from Armenia » ven apr 08, 2016 2:28 pm

Chiara97 ha scritto:Comunque vorrei chiedere gentilmente di non commentare se volete soltanto dire che ho fatto una cazzata, che ne sono già dipendente, che ne diventerò dipendente, che ho torto ecc..xxx.
infatti ti chiedo di non fare affermazioni generali a favore di una sostanza quando hai solo il titolo per parlare della tua opinione personale

questo forum lo leggono anche i "disinformati" come li chiami tu e non chiedono altro che di superare i dubbi e le cautele leggendo quello che gli piacerebbe leggere

E' da evitare che passi il Lamberto di turno e interpreti "la morfina non dà dipendenza se la mangi, sono tutte idiozie" per lui è il massimo da leggere, ci si fa le pippe sopra, può andare dagli amichetti e riversargli quello che voleva leggere perché qualcuno è arrivato e ha scritto non la propria opinione ma quello che gli piacerebbe che altri pensino. Questo forum è visibile da google
Chiara97 ha scritto:x Quello che intendevo dire è che non è cosi per tutti.
Non è quello che hai scritto
Aioe ha scritto:x opinione mia, sei salita sull'autobus che ha per capolinea il Sert. Ti divertirai finché durerà.
Spero proprio di no ma non ci scommettersi i soldi

(Meglio Giovanni o meglio Nora? la campagna degli avatar proibizionisti l'ho cominciata qualche discussione fa e continuerà)
Forum & assassino (nick da -> https://www.youtube.com/watch?v=y7wrwctQS3s)

Chiara97
Messaggi: 41
Iscritto il: mar mar 15, 2016 7:29 pm

Re: Esperienza con morfina

Messaggio da Chiara97 » ven apr 08, 2016 2:52 pm

Aioe ha scritto:
Chiara97 ha scritto:Certo che tu non sei a posto.....
no, è che faccio l'avvocato, la droga è parte del mio lavoro. Di tossicodipendenti ne conosco più di te.

Peraltro, penso dovresti essere meno arrogante. Forse 19 anni sono un po' pochini per avere tante granitiche certezze sulla vita.

opinione mia, sei salita sull'autobus che ha per capolinea il Sert. Ti divertirai finché durerà.
Hmm... Detto da uno che dà consigli sull'assunzione di mdma e sostanze del genere, è proprio il colmo.
Sai... A mio parere una persona che è costretta a impasticcarsi per divertirsi a ballare è di per sé un tossico, una persona dipendente. Quindi fossi in te mi farei qualche domanda.
E non mi interessa se fai l'avvocato, non c'entra una beata cippa. A quanto ne so gli avvocati sono una pessima razza.
Come ti permetti di affermare che diventerò una tossica? Ma ti rendi conto? Tu veramente hai qualche problema..... Su cosa ti basi per dare tali giudizi?
La persona arrogante qua sei tu. Credi di essere superiore agli altri solo perché 'avvocato con un'età superiore ai 40 anni. L'età non è segno di una maggiore maturità mentale o di una maggiore conoscenza. Nella maggiorparte dei casi è così, ma ci sono anche persone che dimostrano mentalmente 12 anni e ne hanno 60.
Ripeto, ti chiedo gentilmente di non commentare più i miei post, perché sto veramente perdendo la pazienza. Quindi perfavore metti da parte l'orgoglio e fatti da parte, non voglio avere a che fare con persone del genere. So che ti credi superiore a me perché io ho 30 anni meno di te... Però davvero, per rispetto non commentare più.

Chiara97
Messaggi: 41
Iscritto il: mar mar 15, 2016 7:29 pm

Re: Esperienza con morfina

Messaggio da Chiara97 » ven apr 08, 2016 2:57 pm

A man from Armenia ha scritto:
Chiara97 ha scritto:Comunque vorrei chiedere gentilmente di non commentare se volete soltanto dire che ho fatto una cazzata, che ne sono già dipendente, che ne diventerò dipendente, che ho torto ecc..xxx.
infatti ti chiedo di non fare affermazioni generali a favore di una sostanza quando hai solo il titolo per parlare della tua opinione personale

questo forum lo leggono anche i "disinformati" come li chiami tu e non chiedono altro che di superare i dubbi e le cautele leggendo quello che gli piacerebbe leggere

E' da evitare che passi il Lamberto di turno e interpreti "la morfina non dà dipendenza se la mangi, sono tutte idiozie" per lui è il massimo da leggere, ci si fa le pippe sopra, può andare dagli amichetti e riversargli quello che voleva leggere perché qualcuno è arrivato e ha scritto non la propria opinione ma quello che gli piacerebbe che altri pensino. Questo forum è visibile da google
Chiara97 ha scritto:x Quello che intendevo dire è che non è cosi per tutti.
Non è quello che hai scritto
Aioe ha scritto:x opinione mia, sei salita sull'autobus che ha per capolinea il Sert. Ti divertirai finché durerà.
Spero proprio di no ma non ci scommettersi i soldi

(Meglio Giovanni o meglio Nora? la campagna degli avatar proibizionisti l'ho cominciata qualche discussione fa e continuerà)

Ok, forse prendendo i singoli passaggi che ho scritto non si è capito cosa intendevo.
Penso che leggendo tutto ciò che ho scritto e unendo i pezzi, si capisca che non ho mai detto che non causa dipendenza. Per il resto ho scritto la mia opinione e non mi pare di averla consigliata a nessuno, inoltre con i vostri commenti penso che la persona esterna che legge possa avere le due opinioni opposte, e non solo una direzione di pensiero.
Stop.

speed
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mar 28, 2016 1:59 pm

Re: Esperienza con morfina

Messaggio da speed » ven apr 08, 2016 7:07 pm

Interessante... non è assolutamente il mio tipo di sostanza, ma è vero che non si trova molto in giro sulla morfina e sentire che cosa ha da dire chi l'ha provata fa sempre piacere. Domanda: ascoltare musica com'è stato? Cioè, è la musica che ti ha fatta sentire come se fossi in un altro mondo o è stato il guardare fuori in sè?
Chiara97 ha scritto:Ed è anche un modo per informare e tranquillizzare quei pochi fortunati che hanno intenzione di provarla.
Secondo me i pochi che hanno intenzione di provarla hanno bisogno di tutto meno che di essere tranquillizzati. Qui si parla davvero di giocare col fuoco.

Avatar utente
Cittino
Messaggi: 174
Iscritto il: gio ott 08, 2015 3:44 pm

Re: Esperienza con morfina

Messaggio da Cittino » sab apr 09, 2016 12:09 am

Chiara97 ha scritto:
A man from Armenia ha scritto:
Chiara97 ha scritto:x
x
Bisogna sfatare il mito che prendi una volta un oppiaceo e ne diventi dipendente. Sono tutte idiozie,x
Se tu non ci credi bene tua opinione

La mia opinione è che i casi di dipendenza dopo una assunzione occasionale di oppiacei sono riportati in letteratura, sono verificati nei casi reali e la dipendenza da sostanze in individui vulnerabili è dimostrata sperimentalmente.
la morfina è stato il primo oppiaceo di massa in occidente Non c'è nessun mito da sfatare, è storia, è realtà

Se tu vuoi farti il bagno nel piripillone puro o meno questo è un tuo problema, fai come ti pare

la realtà non si sfata

Quello che intendevo dire è che non è cosi per tutti.
Ovviamente ci sono casi del genere, persone predisposte, persone che soffrono, insoddisfatte della loro vita, persone disinformate ecc ecc che possono diventarne dipendenti dopo un paio di volte, ma questa non è una prerogativa della morfina in primis e soprattutto non è cosi per tutti.
E soprattutto non sono riportati studi sulla dipendenza dall'assunzione per via orale. Caso diverso sono gli altri tipi di assunzione, su cui posso anche darti ragione sulla facile possibilità di dipendenza.
Io sono d'accordo, spesso si tende a non considerare la situazione personale delle persone prima di puntare il dito verso una singola assunzione di una sostanza...mi sembri una persona informata e conscia di quello che ha fatto, non te la prendere tanto, le persone che ci rimangono sotto sono tante e ovviamente uno tende sempre a sconsigliare, ma se lasci alla droga lo spazio che si merita e non sostituisci con essa la vita o i problemi secondo me te la puoi sparar anche in vena (scherzo, o forse no ;) )
La gente diventa dipendente da tutto, anche non da sostanze, la parte psicologica ha un grande ruolo secondo me, più di quanto se ne parli..

Chiara97
Messaggi: 41
Iscritto il: mar mar 15, 2016 7:29 pm

Re: Esperienza con morfina

Messaggio da Chiara97 » sab apr 09, 2016 12:55 am

speed ha scritto:Interessante... non è assolutamente il mio tipo di sostanza, ma è vero che non si trova molto in giro sulla morfina e sentire che cosa ha da dire chi l'ha provata fa sempre piacere. Domanda: ascoltare musica com'è stato? Cioè, è la musica che ti ha fatta sentire come se fossi in un altro mondo o è stato il guardare fuori in sè?
Chiara97 ha scritto:Ed è anche un modo per informare e tranquillizzare quei pochi fortunati che hanno intenzione di provarla.
Secondo me i pochi che hanno intenzione di provarla hanno bisogno di tutto meno che di essere tranquillizzati. Qui si parla davvero di giocare col fuoco.
È davvero difficile da spiegare....vedevo il mondo in modo diverso, con la musica la cosa si amplificava. Ma l'ho provato anche in altri momenti dopo circa un'ora dall'assunzione, avevo momenti in cui la cosa era più forte ma direi che generalmente l'ho provata tutta la giornata, con una lenta discesa fino alla sera.
Direi, come ho scritto nel primo post, euforia, esaltazione interiore, un po' di confusione mentale, luci più luminose (ricordo che al culmine degli effetti i miei occhi diventavano lucidi).

Cittino ha scritto:
Chiara97 ha scritto:
A man from Armenia ha scritto:
Se tu non ci credi bene tua opinione

La mia opinione è che i casi di dipendenza dopo una assunzione occasionale di oppiacei sono riportati in letteratura, sono verificati nei casi reali e la dipendenza da sostanze in individui vulnerabili è dimostrata sperimentalmente.
la morfina è stato il primo oppiaceo di massa in occidente Non c'è nessun mito da sfatare, è storia, è realtà

Se tu vuoi farti il bagno nel piripillone puro o meno questo è un tuo problema, fai come ti pare

la realtà non si sfata

Quello che intendevo dire è che non è cosi per tutti.
Ovviamente ci sono casi del genere, persone predisposte, persone che soffrono, insoddisfatte della loro vita, persone disinformate ecc ecc che possono diventarne dipendenti dopo un paio di volte, ma questa non è una prerogativa della morfina in primis e soprattutto non è cosi per tutti.
E soprattutto non sono riportati studi sulla dipendenza dall'assunzione per via orale. Caso diverso sono gli altri tipi di assunzione, su cui posso anche darti ragione sulla facile possibilità di dipendenza.
Io sono d'accordo, spesso si tende a non considerare la situazione personale delle persone prima di puntare il dito verso una singola assunzione di una sostanza...mi sembri una persona informata e conscia di quello che ha fatto, non te la prendere tanto, le persone che ci rimangono sotto sono tante e ovviamente uno tende sempre a sconsigliare, ma se lasci alla droga lo spazio che si merita e non sostituisci con essa la vita o i problemi secondo me te la puoi sparar anche in vena (scherzo, o forse no ;) )
La gente diventa dipendente da tutto, anche non da sostanze, la parte psicologica ha un grande ruolo secondo me, più di quanto se ne parli..
Si, diciamo che sono d'accordo, caro Cittino, unica persona che non mi ha attaccata :D
Io penso che spesso i tossicodipendenti lo sono verso gli oppiacei per gli effetti che danno nel caso in cui la persona stia soffrendo, sia depressa, non voglia sentire il dolore.
La maggiorparte delle persone non ricerca questi effetti, ma vuole degli stimolanti ...quindi quelli che erroneamente cercano un'automedicazione dei loro disturbi (di un certo tipo) lo fanno verso eroina e simili. Non so se avete mai sentito parlare della teoria dell'automedicazione (Khantzian e Duncan), che in realtà trattano anche della cocaina ed alcool... Sono davvero interessanti, non metto in dubbio che gli oppiacei facilmente possano portare ad una dipendenza (cosi come tutte le sostanze), in particolare con certe vie di assunzione, ma spesso gli eroinomani ad esempio (ma possiamo anche aggiungere i cocainomani) hanno molti tratti della personalità in comune.
Dopotutto la dipendenza da eroina è diversa da tutte le altre...
La teoria dell'automedicazione viene presa come riferimento nel percorso di cura della malattia da dipendenza da eroina.
Quindi in conclusione si può dire che la gran parte della facilità alla dipendenza viene dalla persona e non dalla sostanza, in questo caso la morfina...o più generalmente gli oppiacei.

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Esperienza con morfina

Messaggio da CloneXY » sab apr 09, 2016 4:54 am

Chiara97 ha scritto:spesso gli eroinomani ad esempio (ma possiamo anche aggiungere i cocainomani) hanno molti tratti della personalità in comune.
Dopotutto la dipendenza da eroina è diversa da tutte le altre...
La teoria dell'automedicazione viene presa come riferimento nel percorso di cura della malattia da dipendenza da eroina.
Quindi in conclusione si può dire che la gran parte della facilità alla dipendenza viene dalla persona e non dalla sostanza, in questo caso la morfina...o più generalmente gli oppiacei.
Su questo sono d'accordo al 100%.
Mi mette un po' di apprensione pensare che ti togli solo un paio d'anni da mia sorella, d'altra parte però non ti giudico perchè ho iniziato a giocare con gli oppiacei a 16/17 anni. Anch'io mi sentivo molto documentato sulla cosa e nonostante tutto penso di averla scampata per poco ad un certo punto. Eppure è da qualche anno che di tanto in tanto gli oppiacei li continuo ad usare comunque, anche perché li considero sostanze abbastanza profonde e interessanti, oltre che ovviamente piacevoli. Quello che un po' davvero mi preoccupa è la troppa sicurezza di te che sembra emerge dai tuoi i post (poi non ti conosco mica di persona), e purtroppo continuerai a esserne sicura finchè non avrai modo di capirlo sulla tua pelle. Ora non dico che arriverai ad avere le "scoppie" e prostituirti per continuare a farti... Ma fai comunque attenzione, tutto qua.
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
twisty
Messaggi: 31
Iscritto il: gio ott 08, 2015 12:21 pm

Re: Esperienza con morfina

Messaggio da twisty » sab apr 09, 2016 9:02 am

Chiara i commenti degli utenti non sono per offendere ne accusare nessuno e anche se sembrano arroganti servono solo per metterti in guardia essendo che è la tua prima esperienza con gli oppiacei quindi leggili a cuor leggero. Poi il fatto che per via orale non si instaura una dipendenza è sbagliato magari il processo sarà più lento rispetto alla via endovenosa ma può sempre instaurarsi. E fidati che quando uno ne diventa dipendente ( e non sto parlando di te sia chiaro) anche se è difficile procurarla un modo lo trovi sempre o un rimpiazzo.Detto questo bella esperienza!

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Esperienza con morfina

Messaggio da Zio Toxil » sab apr 09, 2016 9:32 am

Dipende tutto dal carattere della persona. Ho conosciuto gente che si sono fatti di eroina (che poi e' sempre morfina, in una forna piu' raffinata) anche bucandosi, e non hanno mai preso il vizio.

E' vero che gli oppiacei hanno un alto potenziale per creare dipendenza, ma i numeri sono distorti dal proibizionismo: quelli che si avvicinano agli oppiacei illegali sono gia' in massima parte persone psicologicamente (e a volte chimicamente) predisposte alla dipendenza, un po' come in uno stato dove fosse proibito l'alcool, a bere lo stesso sarebbero soprattutto gli ubriaconi.

Chiara97
Messaggi: 41
Iscritto il: mar mar 15, 2016 7:29 pm

Re: Esperienza con morfina

Messaggio da Chiara97 » sab apr 09, 2016 3:55 pm

CloneXY ha scritto:
Chiara97 ha scritto:spesso gli eroinomani ad esempio (ma possiamo anche aggiungere i cocainomani) hanno molti tratti della personalità in comune.
Dopotutto la dipendenza da eroina è diversa da tutte le altre...
La teoria dell'automedicazione viene presa come riferimento nel percorso di cura della malattia da dipendenza da eroina.
Quindi in conclusione si può dire che la gran parte della facilità alla dipendenza viene dalla persona e non dalla sostanza, in questo caso la morfina...o più generalmente gli oppiacei.
Su questo sono d'accordo al 100%.
Mi mette un po' di apprensione pensare che ti togli solo un paio d'anni da mia sorella, d'altra parte però non ti giudico perchè ho iniziato a giocare con gli oppiacei a 16/17 anni. Anch'io mi sentivo molto documentato sulla cosa e nonostante tutto penso di averla scampata per poco ad un certo punto. Eppure è da qualche anno che di tanto in tanto gli oppiacei li continuo ad usare comunque, anche perché li considero sostanze abbastanza profonde e interessanti, oltre che ovviamente piacevoli. Quello che un po' davvero mi preoccupa è la troppa sicurezza di te che sembra emerge dai tuoi i post (poi non ti conosco mica di persona), e purtroppo continuerai a esserne sicura finchè non avrai modo di capirlo sulla tua pelle. Ora non dico che arriverai ad avere le "scoppie" e prostituirti per continuare a farti... Ma fai comunque attenzione, tutto qua.
Certo, grazie per la preoccupazione, ma come dicevo in messaggi precedenti ho preso molte precauzioni...poi io volevo sperimentare gli effetti di questa sostanza, non vedo il motivo per cui dovrei avere voglia di usarla da qui a poco...ho fatto la mia esperienza, e ho visto cosa si prova. Essendomi piaciuto non escludo di ripeterlo ma parlo di molti mesi da qui, quindi non vedo il problema. :)
E mi ritrovo totalmente d'accordo su quello che ha detto Zio Toxil.

Chiara97
Messaggi: 41
Iscritto il: mar mar 15, 2016 7:29 pm

Re: Esperienza con morfina

Messaggio da Chiara97 » dom apr 10, 2016 10:44 pm

armageddon ha scritto:
Chiara97 ha scritto:Sai... A mio parere una persona che è costretta a impasticcarsi per divertirsi a ballare è di per sé un tossico, una persona dipendente.

Potresti spiegarti meglio? :lol:
Intendo chi non è in grado di divertirsi ad una serata senza impasticcarsi.
(poi va be qua si apre un'altra discussione su quali tipi di sostanze, non voglio generalizzare perchè ogni sostanza è diversa ed è determinante la quantità, inoltre sono opinioni personali...quindi meglio non divagare) :)

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Esperienza con morfina

Messaggio da astraldream » lun apr 11, 2016 6:43 am

armageddon ha scritto:Cara chiara..ti dirò che c'è chi lo fa con la testa chi invece alla cazzo di cane.
Specialmente Aioe quando si parla di md ,è sempre il primo a fare una buona "riduzione del danno"....
Come già detto da altri STAI ATTENTA ....
Per il resto sono sostanze molto interessanti e mi dispiace ci sia tutta questa "discriminazione".....ma è giusto anche questo...hanno un potenziale d'abuso altissimo...e sarei il primo a fare tutte queste menate a un mio ipotetico figlio , cosa che non farei con gli psichedelici probabilmente...
Comunque cerca di ascoltare clone.....non sgarrare ! Mai meno di 10 (direi anche 15) giorno di distanza ....e usa SEMPRE la testa =)
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Chiara97
Messaggi: 41
Iscritto il: mar mar 15, 2016 7:29 pm

Re: Esperienza con morfina

Messaggio da Chiara97 » lun apr 11, 2016 4:30 pm

armageddon ha scritto:Mumble mumble..Allora siamo tutti tossici qui dentro se ci pensi! ;) La musica porta allo sballo certe volte e minchia quanto è piacevole ballare per ore lasciar andare tutta la spazzatura mentale e... eheh.. certe volte è la cura ad ogni male! Viva la musica & la droga combinate assieme! Tuttavia..Cara chiara..ti dirò che c'è chi lo fa con la testa chi invece alla cazzo di cane..Di conseguenza non sta ad attaccare chi in un modo nell'altro sta cercando in un certo senso di darti un avvertimento.


Per quanto riguarda la tua esperienza io non ti giudico ma non condivido assolutamente il tuo percorso..sappilo!

Fai un po' quel che ti pare..ti sei scelta la sostanza più infima che ci sia..Ciao!
Mi dispiace che tu non capisca quello che ho scritto.
Io non ho detto che chi sperimenta sostanze o ascolta la musica mentre lo fa, è un tossico.
Il tuo ragionamento è totalmente fallace.
C'è una bella differenza nel farsi un viaggio ogni tanto e nell'essere "costretto" a prendere sostanze per passare una serata di qualsiasi genere, altrimenti non si riesce a fare nulla.
Detto questo io non ho attaccato nessuno, e non mi servono consigli, se mi servissero li avrei chiesti prima di prendere la sostanza.
Ognuno ha le sue opinioni, puoi prendere le sostanze che desideri, e che ti fanno stare meglio. Io farò lo stesso, ogni persona tollera o non tollera determinati tipi di sostanze.
C'è chi si fa una canna e va in bad trip, c'è chi si fa di cocaina e rimane scosso tutta la vita. Ecco.
Per quanto mi riguarda trovo di una grande ignoranza persone che pensano che qualunque persona sperimenti una certa sostanza (in questo caso morfina) ne diventa dipendente. (poi non avendo alcuna esperienza su questi tipi di sostanze e basandosi sul sentito dire, oppure sulle proprie ideologie che tollerano l'uso di qualsiasi sostanza tranne gli oppiacei).
Come si diceva nei messaggi precedenti, con Clone e Zio Toxil, non è la sostanza il problema ma la persona. E visto che alcune persone che hanno commentato, con una certa sicurezza, mi hanno detto che diventerò una tossica da strada ma non conoscono la mia personalità, i miei problemi, la mia vita, non possono permettersi di dire una cosa del genere solo perchè ho sperimentato una sostanza che PUÒ portare ad una dipendenza.
Comunque non continuerò a dire le stesse cose, che ho scritto innumerevoli volte in questa discussione.
Ognuno rimane con le sue idee, le mie sono queste... Potete pensarla come volete ma non giudicate quello che ho fatto su queste basi, e se volete farlo, fatelo per conto vostro.
Buona giornata a tutti :)

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Esperienza con morfina

Messaggio da Zio Toxil » lun apr 18, 2016 7:53 am

Resuscito questo thread perche' finalmente mi sono soffermato a leggerlo tutto, e ho notato certe cose che un po' si ricollegano anche ad altri thread.

Intanto 10mg sono una dose bassa. *Una* fiala di morfina che ti fanno all'ospedale (intramuscolare) se hai fatto un incidente grave, o altre cose brutte, sono 20mg. Quelle delle infermerie militari sono 50mg (almeno, lo erano nell' 85-86). Le pasticche a rilascio lento tipo MS-Contin e simili arrivano fino a 200mg. OK non ho mai visto MS-Contin 200, ma l'equivalente scandinavo Dolcontin si.

Quindi 10mg sono un dosaggio basso e questo spiega per esempio l'attivita' fisica, infatti nella mia esperienza gli oppiacei a bassi dosaggi sono addirittura leggermente stimolanti, un po' non senti la stanchezza, forse perche' e' una forma di dolore (?) e quindi viene ridotta dagli oppiacei, ma un po' e' anche un fatto mentale. Infatti a me quando sono fatto "al punto giusto" mi viene voglia di fare le cose, mentre normalmente sono uno sfaticato rimandatore.

Poi c'e' la storia della dipendenza. Su tutti i thread di oppiacei salta sempre su qualcuno a dire che una esperienza di oppiacei significa sert sicuro a distanza di mesi o anni.

Quello che mi fa sorridere e' che a dire queste cose sono *sempre* quelli che di esperienza diretta ne hanno poca o niente. Spesso hanno esperienza indiretta lavorando in sert, galere, comunita', o quello che sia; ed e' proprio questo che gli da' la loro visione (parziale) degli oppiacei. Infatti quello che vedono e' solo gente che ci e' cascata, mentre non hanno idea dei tantissimi consumatori occasionali proprio perche' quelli non finiscono al sert, galera, comunita', ecc.

Questo non toglie che il rischio di dipendenza c'e', ed e' alto. Pero' bisogna notare come quelli che effettivamente hanno esperienza di oppiacei tendono a dire che e' piu' che altro una questione di carattere della persona, che cadra' piu' facilmente nella dipendenza se ha un certo tipo di personalita'.

E' vero che chiunque diventera' certamente assuefatto se prende oppiacei tutti i giorni per un certo periodo, per esempio dopo un incidente.
Se questa persona non e' predisposta alla dipendenza a un certo punto decidera' di smettere, al limite passando ad analgesici di altro tipo se proprio ne ha bisogno.
Dovra' combattere solo i sintomi di astinenza, che in generale non sono molto peggio di una brutta influenza, ma probabilmente non avra' il problema del "ritorno" dopo la un certo periodo, tipico delle dipendenze di ogni tipo.
Cioe' il tizio era chimicamente assuefatto ma non psico-neurologicamente dipendente.

Spero che questa differenza sia chiara. In altri thread sono stato attaccato per aver usato i termini "dipendenza fisica" e "dipendenza psicologica" perche', dicono, sono obsoleti.
Va bene.
Proviamo a chiamarli "assuefazione" e "dipendenza" rispettivamente, e vediamo se questo li accontenta. Tanto il concetto e' lo stesso: assuefazione = problema di natura chimica (sostanza introdotta dall'esterno); dipendenza = problema di natura neurologica (sostanze prodotte o meno dal cervello stesso).

Il problema qui e' che diventare dipendente E' 100% sicuro per un certo tipo di petsona, e pochissimi sanno da prima se sono ad alto rischio o no. La maggior parte scopre di avere la personalita' che tende alla dipendenza quando e' gia' troppo tardi. Per questo bisogna stare molto attenti.

Con un esempio diciamo metaforico, si puo' dire che e' lo stesso ragionamento di "le sigarette fanno venire il cancro".
E' vero.
Ma se non hai la predisposizione genetica a prendere il cancro, non lo prenderai nemmeno fumando 4 pacchetti al giorno.

Possiamo guardare alle storie cliniche delle nostre famiglie per farci un' idea di quanto e' probabile che siamo predisposti noi stessi, ma non possiamo saperlo per certo. Potremmo essere predisposti nonostante nessuno in famiglia abbia mai preso il cancro. O viceversa. Pero' le probabilita' sono maggiori o minori in proporzione ai casi nell'anamnesi familiare.

Allo stesso modo, se nella nostra famiglia di origine c'e' piu' di qualche caso isolato di dipendenza, c'e' una forte possibilita' che anche noi abbiamo quella particolare predisposizione.

Non e' necessario che i casi di dipendenza in famiglia siano di droga o alcool. Bisogna contare tutte le dipendenze: gioco, cavalli, puttane... qualsiasi dipendenza.

Nel mio caso, a suo tempo diventai consumatore abituale praticamente all'istante. Sapevo che sarei diventato dipendente, ma me ne fregavo perche' ero giovane e fesso, e sapevo che avrei preso il vizio perche' ci sono moltissimi casi di alcolismo in entrambi i lati della mia famiglia, e anche qualche giocatore.

Questa e' una cosa che ho notato, non uno studio che ho letto (non so nemmeno se ne hanno fatti) quindi se qualcuno ha esperienze (non opinioni inventate) che possono confermare o smentire la mia ipotesi, oppure conoscono qualche studio che l'abbia confermata o smentita, sarebbe interessante mettere a confronto.

Infine, c'e' il problema di come i consumatori di certe sostanze guardano dall'alto in basso quelli che preferiscono altre sostanze. Per me questa e' ipocrisia bella e buona, ma e' un argomento che merita un thtead tutto suo.

PS. Chiara: capisco benissimo la tua reaziine a certi commenti ma devo farti notare che e' meglio dire le stesse cose evitando attacchi alla petsona. Per esempio, il tuo ultimo post poteva avere lo stesso significato in una forma migliore semplicemente eliminando le frasi del tipo "il tuo ragionamento e' completamente fallace" e lasciando uguale tutto il resto ;)

erpenne
Messaggi: 19
Iscritto il: mer nov 23, 2016 7:05 am

Esperienza con morfina

Messaggio da erpenne » mer nov 23, 2016 7:34 am

La morfina mi ha deluso. Avevo un flacone 20mg/ml da 20ml quindi 400mg. Vi giuro che me la sono scolata dalle 20 alle 24 stando piuttosto fatto. Però preciso, come in altri post, che io sto in terapia di metadone. tutti gli oppiacei mi rimbalzano :(

Mietitore607
Messaggi: 118
Iscritto il: sab set 30, 2017 6:43 pm

Re: Esperienza con morfina

Messaggio da Mietitore607 » sab set 30, 2017 9:51 pm

Penso che tutti gli oppiacei (fatta eccezione per l'eroina)sono sostanze fantastiche, discriminate per la dipendenza e per tutti i danni causati, ma spesso ci scordiamo che hanno salvato moltissime persone dal dolore. Comunque la morfina se assunta in modo responsabile sia davvero una sostanza fantastica.

giacomo
Messaggi: 1
Iscritto il: mer dic 27, 2017 11:29 pm

Re: Esperienza con morfina

Messaggio da giacomo » mer dic 27, 2017 11:33 pm

Ciao ma volevo sapere quanta te ne sei fatta? Perchè io ho provato (anche se con un quantitativo medico, un forte antidolorifico per il dolore dovuto ai tumori) ma non ho sentito assolutamente niente...

Avatar utente
Oppio
Messaggi: 70
Iscritto il: ven dic 22, 2017 7:09 pm

Re: Esperienza con morfina

Messaggio da Oppio » gio dic 28, 2017 2:18 am

Chiara97 ha scritto:
gio apr 07, 2016 1:50 pm
Ciao a tutti, volevo condividere con voi la mia esperienza con morfina assunta per via orale.
La durata degli effetti e la loro intensità variano ovviamente dalla modalità di assunzione.
Per via orale vi è una lenta salita...direi che i primi effetti li ho avvertiti dopo circa 35-40 minuti, avevo molto caldo nonostante fuori non facesse caldo, ma si stesse bene con la giacca, io mi sono messa in maniche corte.
La fatica e la stanchezza non la avvertivo, ho camminato velocemente e per molto più di un km, in condizioni normali dopo un po' avrei sentito una leggera stanchezza...più che altro data dalla camminata veloce, invece nulla.
Poi dopo un'oretta mi sentivo fatta, un sensazione combinata di endorfine e adrenalina, ho notato che ad esempio prendendo le scale mobili (forse a causa dell'adrenalina che normalmente viene prodotta anche se in quantità molto basse anche solo prendendo una scala mobile) l'effetto aumentava ed infatti avevo quasi una perdita di equilibrio, anche scendendo camminavo quasi barcollando (ripeto: quasi).
Le pupille sono diventate più ristrette e dopo un po' cominciavo a vedere le luci più luminose, la.voce è diventata rauca.
Non ho avuto alcuna nausea stranamente, ho mangiato normalmente e sono stata bene sotto questo punto di vista. Emotivamente, nonostante pensavo che una persona fatta di morfina non potesse piangere, io ho pianto lo stesso per una situazione che mi è accaduta (non so se è per via della mia forte sensibilità)
Ho ascoltato la musica in pullman e mi sentivo quasi in un altro mondo vedendo fuori.
Passate circa 2-3 ore e stando seduta era come se fossi talmente stanca da non riuscirw a tenere gli occhi aperti, stavo sul treno e mi si chiudevano gli occhi ma non dormivo, viaggiavo in qualche modo, poi riaprivo gli occhi e mi sentivo di nuovo sveglia e lucida ma dopo 1 minuto era lo stesso, mi si richiudevano gli occhi.
Tornata a casa mi sentivo solo leggermente strana, e ho avuto la stessa sensazione provata nel treno mettendomi a vedere un film....letteralmemte non riuscivo a tenere gli occhi aperti.
Poi mi sono messa a letto e mi sono addormentata per due ore, ammetto che prima di addormentarmi avevo paura che non mi sarei svegliata più. Mi sono svegliata con una voce da fattona...:D
Poi avevo sempre lo stesso effetto che anche a tavola mentre mangiavo stavo con gli occhi chiusi....ma non avevo sonno. Questi effetti sono quasi andati tptalmente via nella serata, mi sono addormentata e il giorno successivo ero praticamente normale, mi sentivo ovviamente più rilassata del normale.
Nei libri dicono che gli effetti durano 5 -6 ore ma io posso dire che a me sono durati praticamente tutta la giornata, probabilmente non essendo tollerante agli oppiacei ed essendo la prima esperienza.
Ho preso una quantità di sostanza relativamente bassa, penso che forse avrei dovuto prenderne leggermente di più ma in conclusione posso dire che mi è piaciuto e nonostante i pregiudizi e le false convinzioni, so quasi con certezza che non potrei mai diventare dipendente da questa sostanza
( Lo dico perchè molti associano eroina=dipendenza,anche se la morfina è leggermente diversa ed ha una salita e discesa molto più dolce, hanno praticamente lo stesso principio attivo. Ovviamente diverso sarebbe stato se me la fossi iniettata ed avessi provato il flash, ma questa è un'altra storia :)
È difficile spiegare a parole quello che ho provato....direi per quanto sia possibile farlo: euforia,sensazione di esaltazione interiore, un basso grado di confusione mentale, unita a euforia (quando ho avuto gli effetti più forti, ma non tale da vedersi all'esterno.) e probabilmente un distacco emotivo ma come ho detto c'è stato un momento in cui ho pianto, ma nel resto della giornata l ho sentito.
Edit : vi scrivo il dosaggio:10 mg, il mio peso:50 kg e altezza : 160 cm. Ora è completo. :)
Bel report Chiara, la prima esperienza con gli oppiacei non si dimentica mai! ;) Credo forse però che nel male (il motivo che non puoi più reperirla...credo che alla fine sia stato soltanto...) un bene. Anche se voglio precisare che la Morfina in modalità orale è molto meno tossicomanigena a differenza della Morfina endovena. Voglio che fai attenzione ad una cosa: che è quella di non provare nemmeno per scherzo la Morfina orale per via endovena potresti rimanerci secca! per fortuna ha quanto almeno ho capito volevi farlo ma non l'ho hai fatto più questo esperimento, brava! Un'ultima cosa se ti ricapita di avere la sostanza tra le mani... (non so che uso facevi tu) non usarla quotidianamente perché poi son guai...usala al massimo una volta al mese, così non diventi dipendente è questi effetti piacevoli non se ne andranno via (causa tolleranza), Ciao Chiara è stato un piacere rispondere alla tua domanda, saluti da Gabriele! :D

Rispondi