Prima esperienza di volo

Rispondi
boffio94
Messaggi: 73
Iscritto il: mer mar 09, 2016 10:03 pm

Prima esperienza di volo

Messaggio da boffio94 » mar apr 19, 2016 5:46 pm

Buon pomeriggio a tutti ragazzi , questa mattina dopo tanta attesa ho fatto la mia prima esperienza con i nostri amati sacri , ed e stato fantastico.

Varietà : psilocybe cubensis amazonian
Dosaggio : 5g freschi più 1g secco

8:30: raggiungo il mio cumpare che mi stava aspettando , mangiamo i funghi è partiamo per una bella camminata in montagna ( il sapore dei funghi freschi è veramente nauseante xD )

9:00: mentre camminiamo parlando del più e del meno incomincio a sentirmi affaticato , come se avessi fatto una corsa di 10 minuti , le gambe molto pesanti è la testa molto ondeggiante , nel senso che a tratti era pesante ma poi diventata leggerissima è mi sembra di non reggermi in piedi...ma non gli do peso

9:20: poi tutto ad un tratto mentre osservavamo la montagna di fronte a noi noto che qualcosa sta cambiando , la luce intorno a lei diventa sempre più luminosa , i colori iniziano a sfumare dal verde al viola su tutti gli alberi che circondano la montagna.
più la guardo , più mi sembra meravigliosa , sento su di me tutta la sua energia , come se me la stesse donando , in tutto questo la goia mi avvolge totalmente perché sento di essere collegato alla montagna , ed infatti mentre la guardo , inizia a respirare seguendo il mio respiro , da questo momento in poi la natura ci ha lasciato entrare.

9:40: riniziamo a camminare , mi sento leggero come se fossi fatto di stuzzicadenti , la mia coscenza è limpida , dentro di me regna la pace , tutto ciò che guardo è meraviglioso sopratutto i particolari , come le formiche che camminano sul tronco di un albero , le nuvole che passano nel cielo iniziano a dilatarsi fino a sdoppiarsi per poi riunirsi , tutto questo con la montagna che ci osserva mentre camminiamo.

10:00: mille pensieri vagano nella nia mente senza un ordine logico , percepisco lo spazio intorno a noi ed è meraviglioso , la strada sancta quasi che si allunghi fino ad assottigliarsi , poi ad un certo punto ci imbattiamo in delle cassette piene di api che trasportano polline , da qui in poi il senso di amore per la natura prevade nelle nostre anime , la perfezzione delle api nel svolgere il loro lavoro mi fa totalmente perdere , passiamo 20 minuti a guardarle estasiati.

10:20: riniziamo a camminare , guardo per caso il telefono è vedo che sono passati solo 20 minuti mentre a noi sembrava fossero passate 4 ore , guardo la montagna è continua a respirare , questo mi da sicurezza perché sta vegliando su di noi.

11:00: l'effetto inizia a scendere , lo noto perché la montagna respira sempre più lentamente , quindi ci stendiamo su un prato con un po di buona musica ( led Zeppelin ) è un senso di rilassatezza pervade su tutto per poi scoppiare in risate grasse per stronzate xD

12:00: mi sento di nuovo sulla terra , un senso di piacere mi accompagna mentre ritorniamo indietro , la cosa più bella è che la montagna ci ha accompagnato per tutto il viaggio, era sempre li a vegliare su di noi , come per prottegerci.

Che dire è stato meraviglioso , sto già programmando una nuova escursione in montagna aumentando la dose , vorrei provare 2,5g secchi.
Scrivero poi l'esperienza xD


Avatar utente
Er Maschio
Messaggi: 92
Iscritto il: mar feb 09, 2016 4:24 pm

Re: Prima esperienza di volo

Messaggio da Er Maschio » mar apr 19, 2016 6:16 pm

Insomma,una bellissima gita! ;)
Peccato che l'effetto sia durato relativamente poco ma forse con una durata maggiore la magia sarebbe andata diminuendo.
Set e setting perfetti, che dire, anche la presenza del tuo amico secondo me ha giovato all'esperienza.
Per la prossima volta ti consiglio di fare qualcosa di particolare, qualche attività non programmata, qualcosa che ti piace fare anche da sobrio.
Di solito lo faccio ef ogni volta scopro una nuova gioia, in parte sopita, nel fare le cose.
Buona fortuna per la prossima esperienzae buon proseguimento. :D
Fuori dal gregge ti narro storie tristi di chi sogna il sole ma campa in un'eclissi

TUTTO QUELLO CHE DICO È PURAMENTE FRUTTO DI FANTASIA

boffio94
Messaggi: 73
Iscritto il: mer mar 09, 2016 10:03 pm

Re: Prima esperienza di volo

Messaggio da boffio94 » mar apr 19, 2016 6:25 pm

Grazie mille er maschio :) , per la prossima ho in mente di andare con strumenti per fare nuovi pezzi , creare musica mi sembra una bella idea

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Prima esperienza di volo

Messaggio da BlindFaith » mer apr 20, 2016 12:15 am

5g freschi sono pochi..aggiungendo il g secco è come se avessi ingerito uno 1.5 g secchi.
comunque è stata breve ma intensa a quanto pare;)
magari invece di aumentare i dosaggi prova la lemon tek sempre con 1,5g secchi, vedrai la differenza!..e risparmierai materiale.

immagino sia stata davvero una cosa piacevole, non c'è miglior setting della natura selvatica..hai iniziato bene:)
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
EinSchonerTag
Messaggi: 145
Iscritto il: mer apr 13, 2016 10:04 pm

Re: Prima esperienza di volo

Messaggio da EinSchonerTag » mer apr 20, 2016 1:07 am

Complimenti per l'esperienza!!!!!
We ask you to reevaluate the purpose of your life. To redefine the forces that rule you. To resurrect the codes of consciousness stored in your being. It is time for you to reclaim your knowledge as a creator through thought...

Avatar utente
Samsara
Messaggi: 197
Iscritto il: gio set 24, 2015 9:45 pm

Re: Prima esperienza di volo

Messaggio da Samsara » mer apr 20, 2016 7:56 am

Fantastico, questo è l'approccio giusto!
Anch'io ti consiglio di seccarli ben bene e di fare la Lemon Tek, vedrai che il sapore non lo senti nemmeno!
Grazie per avermi fatto venir voglia di tornare lassù sui monti a contemplare la sacra dea :lode:

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Prima esperienza di volo

Messaggio da Zio Toxil » mer apr 20, 2016 7:59 am

Si, ma chiamarlo volo mi sembra un po' fuori luogo.
Il volo e' questo:


boffio94
Messaggi: 73
Iscritto il: mer mar 09, 2016 10:03 pm

Re: Prima esperienza di volo

Messaggio da boffio94 » mer apr 20, 2016 10:09 am

Samsara ha scritto:Fantastico, questo è l'approccio giusto!
Anch'io ti consiglio di seccarli ben bene e di fare la Lemon Tek, vedrai che il sapore non lo senti nemmeno!
Grazie per avermi fatto venir voglia di tornare lassù sui monti a contemplare la sacra dea :lode:
Grazie mille sono veramente contento si esserti stato da ispirazione :) , dopo questa esperienza ho molto più rispetto per i nostri sacri , non penso siano fatti per sballarsi perché ieri non è successo questo, i funghi servono per aprire la mente , per viaggiare con me stesso al mio fianco xD

boffio94
Messaggi: 73
Iscritto il: mer mar 09, 2016 10:03 pm

Re: Prima esperienza di volo

Messaggio da boffio94 » mer apr 20, 2016 10:11 am

BlindFaith ha scritto:5g freschi sono pochi..aggiungendo il g secco è come se avessi ingerito uno 1.5 g secchi.
comunque è stata breve ma intensa a quanto pare;)
magari invece di aumentare i dosaggi prova la lemon tek sempre con 1,5g secchi, vedrai la differenza!..e risparmierai materiale.

immagino sia stata davvero una cosa piacevole, non c'è miglior setting della natura selvatica..hai iniziato bene:)
Si forse è l'idea giusta perché voglio provare qualcosa di molto più intenso e intimo , come per conoscermi meglio :P

boffio94
Messaggi: 73
Iscritto il: mer mar 09, 2016 10:03 pm

Re: Prima esperienza di volo

Messaggio da boffio94 » mer apr 20, 2016 10:12 am

EinSchonerTag ha scritto:Complimenti per l'esperienza!!!!!
Grazie mille cumpà :D

boffio94
Messaggi: 73
Iscritto il: mer mar 09, 2016 10:03 pm

Re: Prima esperienza di volo

Messaggio da boffio94 » mer apr 20, 2016 10:14 am

Zio Toxil ha scritto:Si, ma chiamarlo volo mi sembra un po' fuori luogo.
Il volo e' questo:

Dai alla fine secondo me ci sono voli e voli , questo che dici tu è adrenalina allo stato puro ! , mentre il mio è un volo più mistico ( per come voglio credere che sia xD)

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Prima esperienza di volo

Messaggio da Zio Toxil » mer apr 20, 2016 11:35 am

Va be' insomma si e' sempre detto volare per sconvolgersi... pero' come pilota mi da' un po' fastidio (quello nell'aeroplanino blu sono io ;) )

boffio94
Messaggi: 73
Iscritto il: mer mar 09, 2016 10:03 pm

Re: Prima esperienza di volo

Messaggio da boffio94 » mer apr 20, 2016 12:20 pm

Zio Toxil ha scritto:Va be' insomma si e' sempre detto volare per sconvolgersi... pero' come pilota mi da' un po' fastidio (quello nell'aeroplanino blu sono io ;) )
Wow bellisimo non pensavo fossi pilota :D penso che sia una delle esperienze più liberatoria che esiste , volare deve essere bellissimo , mi manca come esperienza :)

Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Re: Prima esperienza di volo

Messaggio da Psycore » mer apr 20, 2016 1:26 pm

Boffio non fare doppi o tripli post. Se devi citare più persone basta che fai così:

1) rispondi citando
2) scrivi la tua risposta
3) copia tutto il messaggio compreso il QUOTE
4) rispondi citando al secondo messaggio
5) scrivi la tua risposta
6) incolla il quote precedente con relativa risposta
7) per aggiungere altre citazioni riesegui i punti dal 3 al 6

se dovete aggiungere qualcosa usate il tasto "modifica messaggio".
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!

boffio94
Messaggi: 73
Iscritto il: mer mar 09, 2016 10:03 pm

Re: Prima esperienza di volo

Messaggio da boffio94 » mer apr 20, 2016 1:55 pm

Ok scusami non lo sapevo

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Prima esperienza di volo

Messaggio da Zio Toxil » mer apr 20, 2016 2:41 pm

... oppure copia e incolla usando il tag [quote="<nickname>"] manualmente. lo trovo piu' semplice, ma attenzione a chiudere i tag se no non si capisce piu' niente :)

Volare non e' una cosa per marziani, puo' farlo chiunque. Con gli ultraleggeri non costa neanche moltissimo. Se la cosa ti interessa googlati campi di volo <regione> e se non esce niente prova aviosuperfici <regione>. Trova il campo piu' facile da raggiungere e vai a dare un'occhiata in un fine settimana di bel tempo.

Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: Prima esperienza di volo

Messaggio da MENE » gio apr 21, 2016 7:53 am

Zio Toxil ha scritto:Volare non e' una cosa per marziani, puo' farlo chiunque. Con gli ultraleggeri non costa neanche moltissimo. Se la cosa ti interessa googlati campi di volo <regione> e se non esce niente prova aviosuperfici <regione>. Trova il campo piu' facile da raggiungere e vai a dare un'occhiata in un fine settimana di bel tempo.
Ormai che siamo in tema di voli fisici ci tenevo a far presente che ci sono anche alcune zone su alcune montagne dove tendono da una parte all'altra della vallata un cavo d'acciaio sospeso molto in alto, ti imbragano e ti lanci attaccato ad una carrucola attraversando tutta la valle, anche per 5 km! Costa sui 90 euro ma piuttosto di bunjee jumping proverei decisamente quello :)
FINE OT

boffio94
Messaggi: 73
Iscritto il: mer mar 09, 2016 10:03 pm

Re: Prima esperienza di volo

Messaggio da boffio94 » gio apr 21, 2016 7:56 am

Dalle mie parti fanno queste cose , anche parapendio che secondo me deve essere una figata !, mentre se mi faccio 1 ora di macchina posso andare a fare bunjee jumping sul ponte più alto di europa xD

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Prima esperienza di volo

Messaggio da Zio Toxil » gio apr 21, 2016 9:44 am

Quello col filo in America lo chiamano "ziplining" e per me e' una cazzata. Poco piu' di una giostra. Inoltre quei cavi sono un pericolo per l'aviazione leggera e dilettantesca.

Il parapendio e' una figata *enorme* come tutte le forme di volo libero (cioe' alianti, senza motore) tra cui il parapendio e' di gran lunga il piu' economico perche' non ha bisogno di traino e una vela costa mooOOOooolto meno, per sempio, di un aliante con l'ala di 18 metri.

Quindi, per chi volesse dedicarsi al volo a vela, il parapendio e' certamente un buon inizio, soprattutto economicamente.

Per quelli costretti a spendere di piu' in trasferte per la mancanza di una montagna adatta nelle vicinanze, c'e' sempre il compromesso del paramotore, cioe' parapendio a motore.

Prima si impara il parapendio a volo libero, poi si prende una vela un po' piu' grande (per portare il peso maggiore) e ci si mette sulle spalle tipo zainetto un motore a due tempi con elica e gabbia di protezione intorno all' elica, per un peso totale di circa 30-35kg col pieno di benza.

In questo modo si puo' decollare anche da zone pianeggianti e si puo' andare direttamente dove si vuole (molto lentamente) senza dovere ogni tanto trovare delle termiche (correnti ascensionali causate da superfici calde come parcheggi, rocce, ecc) ed usarle per fare quota prima di riprendere la rotta.

Il rovescio della medaglia e' che col peso del motore e la vela meno performante, col paramotore e' spesso impossibile spiralare nelle termiche per fare quota. Quindi manca la componente principale del volo a vela, rendendo il paramotore un tipo di volo motorizzato a tutti gli effeti.

Pero' come volo motorizzato e' di gran lunga il piu' economico, sia per i consumi che per il costo dell'attrezzatura. Inoltre non e' necessario l'hangaraggio: basta un furgone o una macchina bella grande... o anche una fiat punto senza i sedili posteriori, e si porta tutto a casa. E si puo' evitare di essere dipendendi dal campo di volo: si va in macchina da qualche parte, si monta l'attrezzatura, e si vola.

Personalmente non posso permettermi la scuola di parapendio, e comunque anche fatta la scuola non potrei fare molta pratica perche' il posto piu' vicino dove lo fanno e' a Cassino, che da qui non e' esattamente dietro l'angolo.

Pero' c'e' uno al nostro campo che vola col paramotore, ed ha piu' di 20 anni di esperienza. Con questo tizio abbiamo fatto un progetto che dovremmo mettere in pratica tra poco.

Primo, imparare a sollevare la vela stando a terra, facendola volare tipo come un aquilone. E questo un po' gia' l'ho fatto.
Secondo passo, e questo ancora non l'abbiamo fatto, agganciare l'imbrago con una corda abbastanza lunga ad un trattore. Sollevando la vela con lui che guida il trattore con la marcia piu' veloce lungo la pista, dovrei riuscire a sollevarmi di qualche metro.

A questo punto sgancio la corda, che e' stata opportunamente legata con un nodo "marittimo" di cui non ricordo il nome, che tiene qualsiasi peso ma si scioglie tirando un capo... credo che sia una variante della "gassa", comunque l'importante non e' come si chiama ma il fatto che sono capace di farlo (nato e cresciuto su barche di tutti i tipi)

Con una corda di una decina di metri e partendo dall'estremita' della pista (ovviamente controvento) dovrei riuscire a sganciare, continuare dritto, e atterrare piu' in la'.

Con un po' di pratica dopo qualche tempo dovrei riuscire, con una corda piu' lunga, a sollevarmi di una trentina di metri, anche di piu' se possibile, virare da un lato, fare un 360 e atterrare nella stessa direzione, cioe' controvento.

Una volta capace di fare questa manovra dai due lati senza difficolta', probabilmente sarei gia' capace di controllare la vela in modo decente, e allora potrei cominciare col motore: prima in aria quanto piu' calma possibile tranne una leggera brezza che aiuta ad alzare la vela; poi mano mano che imparo, in aria piu' turbolenta, ma sempre pica roba perche' quello e' un tipo di volo che va fatto in aria calma o semi-calma; con troppa turbolenza si rischia di farsi male.

Lo so che sto sempre a parlare di volo ma il fatto e' che so per esperienza che c'e' gente che avrebbe sempre voluto volare ma non sapeva come avvicinarsi al volo. Per quello che ho cominciato a volare che gia' ero oltre la quarantina, invece che a 16 come sarebbe stato giusto per me che lo desideravo fin da piccolo. Va bene che oggi e' piu' facile perche' c'e' internet ma se posso cerco di aiutare qualcuno ad accorciare il periodo tra il momento in cui si rendono conto che vorrebbero volare e quello in cui effettivamente cominciano a farlo.

Volare mi ha fatto finalmente superare l'abuso e la dipendenza da oppiacei (non l'uso occasionale) quindi probabilmente potrebbe aiutare chiunque fosse come me naturalmente attratto vero questa attivita', a mantenere l'uso di sostanze a livello sporadico e soprattutto non compulsivi, evitando gravi danni alla salute (nel caso di certe sostanze) e/o danni piu' o meno gravi in ambito sociale, familiare, o lavorativo (*tutte* le sostanze, se abusate).

In altre parole, meglio volare che drogarsi. Almeno se ti piace volare e ti droghi per noia. Va bene che un bel trip con gli amici ogni tanto ci vuole, ma come abitudine il volo e' certamente piu' salutare della droga (salvo incidenti... quindi e' bene *non* mescolare assolutamente le due attivita')

E' capitato a me petsonalmente, dopo aver smesso col metadone, di avvertire ogni tanto "il richiamo" della droga. Me la sono sempre cavata (almeno finora) pensando "posso permettermi di spendere X. Che faccio, metto la benza e mi faccio un volo, o chiamo il ceffo e mi faccio una pippata?
Sempre scelto il volo.
E sempre al ritorno la pippata mi era passata di mente.
Questo non toglie che qualche volta e' capitata anche la pippata, ma con gli amici in una situazione particolare, non da solo per noia, che poi e' quello che porta all'abuso con le conseguenze che sappiamo.

Quindi, anche i miei post sul volo in un certo senso si possono catalogare come iniziative in aiuto del consumatore di sostanze allo scopo di evitare che ne diventi dipendente, oppure come aiuto combattere la dipendenza, a seconda dei casi.
...e comunque questo non e' OT. Il titolo dice che si parla di volo

Rispondi