Sull'uso di Kava

Rispondi
toti
Messaggi: 152
Iscritto il: dom ott 25, 2015 11:26 pm

Sull'uso di Kava

Messaggio da toti » dom mag 01, 2016 1:42 am

Ciao ragazzi, volevo condividere le impressioni di questa mia nuova scoperta.
Ne sentivo parlare da anni ma mai avevo avuto la curiosita di provarlo, quindi dopo quasi due mesi che non sporco i miei recettori con nulla, a parte qualche spinello qua e la, decido di viziarmi.

Online trovo molte info sulla natura della pianta o sul suo uso tradizionale. Poco riguardo le modalita d'uso occidentali e alle relative esperienze.

Il primo giorno ho fatto fatica a comprenderlo bene.
La prima tazza è stata di 3g. Ha un sapore dolciastro caratteristico, addirittura é buono.
Dopo mezz'ora avverto un netto miglioramento dell'umore, niente di piu.
Tra un fischiettìo e un altro ne bevo altri 6g circa.
Mi accorgo alla sera di avere movenze trascinanti e una certa voglia di parlare con i miei coinquilini.
Abituato come sono al piacere degli oppiacei mi aspettavo qualcosa di piu coinvolgente. Infatti proprio come analgesico non ne consiglierei l'uso.
L'effetto a mio parere sale molto lentamente e dura davvero tanto.
Una cosa che mi ha fatto davvero piacere é uno spiccato senso di creatività. Voglia di leggere e scrivere, e sopratutto un flusso piu consistente di pensieri.
Comunque molto meno creativa e colorata della marijuana. E marijuana fu.
Bevo a shot quelli che erano 2g e fumo da un joint lasciato a meta la sera prima e vado a coricarmi.
Io amo fumare con la bocca anestetizzata, questo kava da qui inizia a incuriosirmi.
Arrivato a letto accuso capogiri se chiudevo gli occhi.
Tipo quando ti metti a letto da sbronzo, non proprio il top.
Adesso mi sento davvero ispirato e ho delle belle sensazioni fisiche.
Scrivo benissimo per un oretta circa, poi inizio a non avere bene il controllo delle mie emozioni. Sentite qua,
Inizio a piangere a dirotto al pensiero dei miei amici che non vedo da circa un mese causa fuga dall'italia, scrivo qualche piagnucoloso messaggio alla mia ex e continuo a piangere guardando le foto dei ragazzi. Una fighetta.
La mia emotività e le mie sensazioni stavano sbarellando. A tratti avevo lievi vertigini e mi sentivo davvero felicissimo, tutto assumeva un carattere avventuroso in questa nuova terra, a tratti invece semplicemente malinconico.
Durante il sonno faccio dei sogni bellissimi e riesco a ricordarli bene nonostante abbia fumato. Tuttavia il risveglio non è stato dei migliori.

I giorni seguenti l'ho utilizzato solo prima di uscire a dosaggi medio bassi.
Ti rende molto socievole e di ottimo umore, ma non come gli oppiacei o le benzo che quasi ti costringono a stare su, questo kava sembra solo far prendere aria al cervello.
Pero hai proprio la sensazione che cé qualcosa di diverso, di positivo ecco.
Diciamo che non é una furbata assumere questo genere di sostanze in un periodo emotivamente stressante. Nonostante fisicamente ad alti dosaggi ti fa sentire stonato e rallentanto non l'ho trovato poi simile all'alcool. L'euforia é molto contenuta per il kava.
Ne consiglio l'uso saltuario oppure come erba officinale.
Si é proprio una strepitosa erba officinale, non qualcosa in cui rifugiarti ecco.

In combo con l'erba lega molto bene e vengono potenziati gli effetti fisici. Per adesso é tuto spero di aggiornare a breve ciaooo


Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Sull'uso di Kava

Messaggio da BlindFaith » dom mag 01, 2016 11:40 pm

Durata totale?
Comunque il mix con l'erba per la creatività ed emotività mi garba assai, grazie della condivisione ;)
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

toti
Messaggi: 152
Iscritto il: dom ott 25, 2015 11:26 pm

Re: Sull'uso di Kava

Messaggio da toti » lun mag 02, 2016 5:24 pm

3/4 ore con dosaggi medi.
Ora devo aggiungere che a dosaggi alti ha qualcosa di oppiaceo, molto meno caldo, ma abbastanza morbido come effetto, ora capisco pure la similitudine con l'alcool, anche se a differenza di questo è piu sedativo e meno euforico

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Sull'uso di Kava

Messaggio da Arcano » sab mag 28, 2016 1:38 pm

provato una volta (2 cucchiai su mezzo litro d'acqua) effetti percepiti pochi o nulla, a parte un piacevole formicolio della bocca
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Re: Sull'uso di Kava

Messaggio da M⊙nad » dom mag 29, 2016 9:46 pm

Ha tolleranza inversa, percio' le prime volte l'effetto fatica a farsi sentire. Poi e' importante berlo assieme a un bicchiere di latte tiepido o per chi come me non lo gradisce, latte vegetale (soia, riso, canapa, ecc) per rendere i kavalattoni piu' facili da digerire/assorbire.

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Sull'uso di Kava

Messaggio da Arcano » ven giu 03, 2016 5:40 pm

M⊙nad ha scritto:Ha tolleranza inversa, percio' le prime volte l'effetto fatica a farsi sentire. Poi e' importante berlo assieme a un bicchiere di latte tiepido o per chi come me non lo gradisce, latte vegetale (soia, riso, canapa, ecc) per rendere i kavalattoni piu' facili da digerire/assorbire.

Grazie :chitarra:
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Rispondi