Lattucario di Lactuca serriola: primo esperimento

Rispondi
Avatar utente
cyanotic
Messaggi: 83
Iscritto il: lun feb 15, 2016 10:41 pm

Lattucario di Lactuca serriola: primo esperimento

Messaggio da cyanotic » mar mag 10, 2016 11:46 pm

Ciao a tutti!
...ero convinto di avere la Virosa, in realtà ciò che ho trovato corrisponde a questa immagine...
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/ ... rriola.jpg
Sono praticamente certo di avere la serriola.
Fatto sta che ho una decina di piante in giardino(in aumento). Nel giro di una settimana mi sono messo a praticare piccoli tagli lungo i fusti(tanti piccoli taglietti) da cui lasciavo fuoriuscire una goccia di lattice.Il giorno dopo raccoglievo il grumo secco (colore dal marrone chiaro a molto scuro, e di volume molto inferiore alla goccia) raschiandolo o staccandolo delicatamente con un cutter...
Briciola dopo briciola ho raccolto circa 3 grammi
. Non granché in effetti, ma è davvero una soddisfazione ricavare una pallina grande quanto un polpastrello, dall'aspetto simile all'ashish e dall'odore molto vicino a quello dell'oppio grezzo, da quelle che ho sempre considerato comunissime "erbacce da giardino".

Mi spiace non poter postare le foto ora, ma non ne ho la possibilità.

Credo che in futuro tenterò l'estrazione alcolica: non mi va di rischiare che gli alcaloidi si rovinino col calore della bollitura. O comunque preferirei fare nell'ordine: prima L'estrazione alcolica, poi quella in pentola a pressione con acqua in modo da estrarre quanti più alcaloidi possibili a freddo.

Non ho ancora realmente provato ad assumere il mio lattucario: ho provato a mettere una caccola-letteralmente, un grumo tipo chicco di caffé- su una stagnola, sfiammando da sotto con l'accendino e aspirando con un pezzo di carta arrotolata: la sostanza aumenta di volume e fa un fumo abbastanza denso, dal sapore "floreale"(avete presente l'odore forte di fiori appassiti al cimitero? Qualcosa di simile,vagamente dolciastro direi). L' effetto è stato leggerissimo: una sensazione di testa leggera, gonfia e senso di relax. D'altra parte la quantità era irrisoria.

Ho letto che funziona bene tostandolo(lo si fa bruciare un po' senza carbonizzarlo, ma solo facendolo aumentare di volume) a quel punto si può sbriciolare nel tabacco e ci si fa un joint. Ora provo e poi vi aggiornerò!

Ok prova JOINT fatta:ho usato:
cartina lunga, tabacco virginia e circa uno 0,3 di lattucario di serriola.
Come ho letto da altre parti confermo che è necessario dargli una bella scaldata/tostata prima, per farlo asciugare(ripeto, non va carbonizzato: scaldatelo sulla fiamma viva come fareste con l'ashish, lasciatelo aumentare di volume, magari aspirate il fumo con un cannino) A quel sarà più facile sbriciolarlo nel tabacco e brucerà meglio. Se volete sbattervi potete fare pezzi piccolissimi con le unghie e funziona comunque, ma ci vuole un sacco di tempo.
Premetto che non sono più fumatore di tabacco abituale(lo tengo solo per qualche cannetta) e sento ancora lo svarione della nicotina.
Comunuqe. Accendo.
Il sapore non è male, all'inizio sento quel gusto dolciastro di fiore appassito che ho già descritto. Poi sento note quasi come di cioccolato, e a circa metà joint sento che il sapore si stabilizza in un sapore quasi mentolato, vegetale, che mi ricorda vagamente l'ashish. Sento lo svarione della nicotina, si, ma anche qualcos'altro...
Sento un effetto di rilassante abbastanza leggero, che va aumentando..La testa è leggera, provo un senso di rilassamento che di spande alle gambe e alle braccia. Mi sento bene, mi scappa un sorrisetto(un po' è l'effetto della novità: hashish da giardino! Un po' credo ci sia un leggero effetto euforico).
Mi stendo, mi stiracchio, chiudo gli occhi...E' un po' come l'effetto del fumo ma più leggero e, in un modo che ancora non riesco a spiegare, differente. Il tutto non dura poi molto direi 15 min circa come picco poi rimane il rilassamento per una mezz'ora... ma direi che come prima esperienza è stata effettiva.

Conclusioni: il fatto che sia lattucario di serriola e non virosa rende molto verosimilmente l'effetto generale più leggero. Il dosaggio era basso, e so di gente che si fuma un grammo o due in un colpo solo col bong. In questo modo è sicuramente più facile avere effetti marcati.

Se farò altri esperimenti riaggiornerò.
Passo e chiudo.

Ah! Qualcuno sa se è una buona idea mangiarsi la pallina di lattucario, come si fa con l'oppio?


toti
Messaggi: 152
Iscritto il: dom ott 25, 2015 11:26 pm

Re: Lattucario di Lactuca serriola: primo esperimento

Messaggio da toti » mer mag 18, 2016 5:41 pm

Stessa esperienza. Addirittura col lattucene io ho fatto esperimenti per tipo un anno, tutti i metodi di estrazione e assunzione.
Quello piu soddisfacente senza ombra di dubbio è la raccolta manuale. Non è tipo esco ne prendo un po e lo fumo, per riuscire ad accumulare 1/2 grammi ci stai giorni.
Sarebbe bene raccoglierlo una volta l'anno(cercando di incidete senza spezzare i fusti) per poi utilizzare successivamente a piacimento.

Stesse considerazioni per quanto riguarda il sapore, a metá pero a me sdegna un poco, troppo dolciastro.
Leggero rilassamento tutto qua. Per chi ricerca effetti officinali diciamo.
Quello chee mi affascina piu degli efftti è la forma e l'odore :)

Comunque, se posso consigliarti, la vera magia della lactuca va ad altissimi dosaggi ;) può essere lievemente allucinogena e pesantemente narcotica, il tutto dovuto alla presenza di alcalpidi tropanici. Occhio però

Ps. In passato preparai una tisana con valeriana foglie di passiflora e foglie di virosa, con un pallino di 02/03 di lattucario, mi misi a letto e mi addormentai tutto qua

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Lattucario di Lactuca serriola: primo esperimento

Messaggio da BlindFaith » mer mag 18, 2016 7:32 pm

toti ha scritto: Comunque, se posso consigliarti, la vera magia della lactuca va ad altissimi dosaggi ;) può essere lievemente allucinogena e pesantemente narcotica, il tutto dovuto alla presenza di alcalpidi tropanici.
Ma sempre fumandola o facendo una infusione(di lattucario?) ??
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

toti
Messaggi: 152
Iscritto il: dom ott 25, 2015 11:26 pm

Re: Lattucario di Lactuca serriola: primo esperimento

Messaggio da toti » mer mag 25, 2016 5:17 pm

Puoi per esempio fumarla in narghilè o bong piu fumate consecutive, o puoi fare in infusione

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Lattucario di Lactuca serriola: primo esperimento

Messaggio da BlindFaith » mer mag 25, 2016 5:21 pm

Bella, grazie..odio le bonghe quindi ci darò di narghilè.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Ipomeow
Messaggi: 130
Iscritto il: lun gen 11, 2016 4:52 pm

Re: Lattucario di Lactuca serriola: primo esperimento

Messaggio da Ipomeow » mer mag 25, 2016 5:40 pm

Io stasera vado a fare un raccolto, ho visto che qui a Milano a< bordo strada è pieno in questo periodo..
Certo che per fate il lattucario non ci sono informazioni chiare sembra un bel casino..

Rispondi