Prima esperienza con Kanna

Rispondi
Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Prima esperienza con Kanna

Messaggio da Deadpool » gio giu 02, 2016 9:01 pm

Ciao a tutti, come da titolo vi racconto la mia prima esperienza con questa pianta.

Ore 23:00 del 01/06/2016
Preparazione:
A casa di un amico, io e M. decidiamo di iniziare a preparare l'acqua per fare l'infuso.
Porto ad ebollizione l'acqua e aggiungo a mezzo bicchiere d'acqua 500mg di Kanna per uno.
Lascio in infusione per circa 10/15 min coprendo le tazze. Beviamo e attendiamo..... :drink:

Ore 23:30
Effetti:
Dopo circa mezz'ora una leggera euforia che dura per qualche minuto, rilassamento, leggero benessere generale e un pó di sonnolenza. L'esperienza è stata diciamo carina, ma molto blanda. Il tutto credo sia durato circa 2 ore. Verso le 03:00 avverto un leggero mal di testa ma niente di importante.

Considerazioni:
Esperienza interessante ma da riprovare con dosaggi più alti e a stomaco vuoto. Prima di ingerire l'infuso avevo mangiato 3 pezzi di pizza, 30/40 min prima.

Il fatto che io abbia mangiato può aver compromesso l'esperienza?
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!


Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Re: Prima esperienza con Kanna

Messaggio da LSAsղackƅar » lun giu 06, 2016 11:44 pm

Sai dire se la kanna era fermentata o no?
Se eri a stomaco bello pieno è possibile, ma non sono sicuro al 100%

Avatar utente
jinkaku
Messaggi: 39
Iscritto il: mar apr 26, 2016 8:01 pm

Re: Prima esperienza con Kanna

Messaggio da jinkaku » mar giu 07, 2016 12:51 am

La kanna se é in polvere puoi anche sniffarla, brucia un po...dovresti sentire qualcosa anche il giorno dopo

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Re: Prima esperienza con Kanna

Messaggio da Deadpool » gio giu 09, 2016 12:51 am

AllahSnackbar ha scritto:Sai dire se la kanna era fermentata o no?
Se eri a stomaco bello pieno è possibile, ma non sono sicuro al 100%
Mmm...sai che non lo sò?! :asd:
Se sei così gentile da spiegarmi meglio te ne sarei grato. Di modo che possa aiutarmi nel prossimo acquisto.

Si ero a stomaco pienissimo, la prossima volta rimarrò a digiuno. :weed:
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Re: Prima esperienza con Kanna

Messaggio da Deadpool » gio giu 09, 2016 12:54 am

jinkaku ha scritto:La kanna se é in polvere puoi anche sniffarla, brucia un po...dovresti sentire qualcosa anche il giorno dopo
Si, era in polvere, solo che non mi fá impazzire l'idea di sniffarla, preferisco assumerla in infusione.
Comunque era la pianta polverizzata, non era un estratto.

Che intendi per "dovresti sentire qualcosa anche il giorno dopo"? Il fastidio nel naso :D o l'effetto della pianta?
:lode:
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

Avatar utente
jinkaku
Messaggi: 39
Iscritto il: mar apr 26, 2016 8:01 pm

Re: Prima esperienza con Kanna

Messaggio da jinkaku » gio giu 09, 2016 2:21 am

Non so quanto sia efficace solo la polvere, io avevo provato un estratto 20x mi pare, dovresti sentirti serotonina se non sbaglio anche il giorno dopo
Sceletium tortuosum (Kanna)
Herb, Dry Extract 50:1 from Thailand (SKU 3266)
Dry powdered 50:1 Kanna extract, produced by hydroalcoholic extraction, from whole fermented plant base material. Ethically and organically cultivated on a plantation in Thailand that is owned by a South African farme

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Re: Prima esperienza con Kanna

Messaggio da Deadpool » gio giu 09, 2016 9:18 am

jinkaku ha scritto:Non so quanto sia efficace solo la polvere, io avevo provato un estratto 20x mi pare, dovresti sentirti serotonina se non sbaglio anche il giorno dopo
Sceletium tortuosum (Kanna)
Herb, Dry Extract 50:1 from Thailand (SKU 3266)
Dry powdered 50:1 Kanna extract, produced by hydroalcoholic extraction, from whole fermented plant base material. Ethically and organically cultivated on a plantation in Thailand that is owned by a South African farme
Aaahh, ok, quindi intendevi gli effetti che avverti il giorno dopo. Ti faccio un paio di domande allora, il leggero mal di testa che mi è venuto dopo 2 ore circa da quando l'ho assunta, è normale? Nel senso, capita anche a te?

Meglio fermentata o no?

Ora proverò l'estratto 10x, vediamo com'è! :weed:
:lode:
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Re: Prima esperienza con Kanna

Messaggio da LSAsղackƅar » gio giu 09, 2016 2:19 pm

Deadpool ha scritto:
AllahSnackbar ha scritto:Sai dire se la kanna era fermentata o no?
Se eri a stomaco bello pieno è possibile, ma non sono sicuro al 100%
Mmm...sai che non lo sò?! :asd:
Se sei così gentile da spiegarmi meglio te ne sarei grato. Di modo che possa aiutarmi nel prossimo acquisto.

Si ero a stomaco pienissimo, la prossima volta rimarrò a digiuno. :weed:
Si dice che quella fermentata sia meglio, ma non so spigare il motivo.
Un po puoi mangiare, basta non essere pieni :drink:

Avatar utente
jinkaku
Messaggi: 39
Iscritto il: mar apr 26, 2016 8:01 pm

Re: Prima esperienza con Kanna

Messaggio da jinkaku » gio giu 09, 2016 2:57 pm

L ho provata pochissime volte ma non mi ricordo di mal di testa

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Re: Prima esperienza con Kanna

Messaggio da Deadpool » mar giu 14, 2016 12:46 am

AllahSnackbar ha scritto:
Deadpool ha scritto:
AllahSnackbar ha scritto:Sai dire se la kanna era fermentata o no?
Se eri a stomaco bello pieno è possibile, ma non sono sicuro al 100%
Mmm...sai che non lo sò?! :asd:
Se sei così gentile da spiegarmi meglio te ne sarei grato. Di modo che possa aiutarmi nel prossimo acquisto.

Si ero a stomaco pienissimo, la prossima volta rimarrò a digiuno. :weed:
Si dice che quella fermentata sia meglio, ma non so spigare il motivo.
Un po puoi mangiare, basta non essere pieni :drink:
Farò un esperimento a stomaco vuoto e vi faccio sapere ;)
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Re: Prima esperienza con Kanna

Messaggio da Deadpool » mer giu 15, 2016 8:53 pm

Volevo aggiungere all'esperienza dello Sceletium un particolare non poco importante, a mio parere.

Parlando con il mio amico del prossimo "esperimento", ci ritroviamo a parlare dell'esperienza giá fatta.
In poche parole, ragionavamo su gli effetti provati, ed entrambi abbiamo provato una cosa che non ci aspettavamo. Circa 3 ore dopo aver assunto la Kanna, ad occhi chiuso abbiamo avuto una sorta di effetto psichedelico.
Lui mi ha raccontato di vedere luci lampeggianti, colori e quando riapriva gli occhi, nulla. Tutto nella norma.
Io invece, ho provato la stessa cosa ma in modo leggermente diverso e molto complesso da spiegare :paranoid:
Ad occhi chiusi i miei pensieri erano più "reali", cioè quello che mi passava per la testa riuscivo a vederlo in modo più dettagliato. Non sò spiegarlo molto bene, però mi è sembrato che avesse un leggero effetto psichedelico.
Non era una cosa che avevo considerato tra i possibili effetti, anche perché leggendo su vari siti descrivevano lo Sceletium come un aiuto per sollevare l'umore e per ridurre stress e ansia.
Però ho anche letto che veniva usato in passato come psichedelico, ma questa informazione è stata smentita da alcuni studi più recenti.

Per concludere, avevano ragione gli Ottentotti, sù di me è stato leggermente psichedelico. :weed:
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Prima esperienza con Kanna

Messaggio da Arcano » lun set 19, 2016 12:16 pm

Ho provato questa pianta mescolandola a tabacco e leonotis sib. e fumata.
L'effetto si fa sentire presto con un piacevole stordimento, tuttavia lucido.
Ho notato che la vista migliora e tutto si fa più limpido, anche guardando la tv sembra a tratti di esserci dentro. La sensazione è di calma e lieve euforia, effetti leggeri ma sicuramente non placebo.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Prima esperienza con Kanna

Messaggio da Deadpool » dom ott 02, 2016 10:05 am

Arcano ha scritto: Ho provato questa pianta mescolandola a tabacco e leonotis sib. e fumata.
L'effetto si fa sentire presto con un piacevole stordimento, tuttavia lucido.
Ho notato che la vista migliora e tutto si fa più limpido, anche guardando la tv sembra a tratti di esserci dentro. La sensazione è di calma e lieve euforia, effetti leggeri ma sicuramente non placebo.
Sono d'accordo Arcano, non é assolutamente un placebo. Io la sto, se posso dire "studiando" a fondo.
É fantastica, non credevo fosse così efficace.
Un giorno la presi a casa mentre ascoltavo la musica, mi stavo preparando per uscire, sono rimasto un'ora a canticchiare ogni canzone :chitarra: avvertivo un benessere generale con un pizzico di euforia da farmi restar in casa a godermi gli effetti...avevo completamente dimenticato di uscire :D
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Prima esperienza con Kanna

Messaggio da Arcano » mer ott 19, 2016 7:53 pm

Deadpool ha scritto:
Arcano ha scritto: Ho provato questa pianta mescolandola a tabacco e leonotis sib. e fumata.
L'effetto si fa sentire presto con un piacevole stordimento, tuttavia lucido.
Ho notato che la vista migliora e tutto si fa più limpido, anche guardando la tv sembra a tratti di esserci dentro. La sensazione è di calma e lieve euforia, effetti leggeri ma sicuramente non placebo.
Sono d'accordo Arcano, non é assolutamente un placebo. Io la sto, se posso dire "studiando" a fondo.
É fantastica, non credevo fosse così efficace.
Un giorno la presi a casa mentre ascoltavo la musica, mi stavo preparando per uscire, sono rimasto un'ora a canticchiare ogni canzone :chitarra: avvertivo un benessere generale con un pizzico di euforia da farmi restar in casa a godermi gli effetti...avevo completamente dimenticato di uscire :D

Quanta ne usi di solito? Io con 0.5 percepisco davvero poco. Provato anche il thé ma con scarsi effetti, forse a causa dello stomaco ancora pieno di cibo
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Prima esperienza con Kanna

Messaggio da Deadpool » sab nov 12, 2016 3:32 pm

Arcano ha scritto:
Deadpool ha scritto:
Arcano ha scritto: Ho provato questa pianta mescolandola a tabacco e leonotis sib. e fumata.
L'effetto si fa sentire presto con un piacevole stordimento, tuttavia lucido.
Ho notato che la vista migliora e tutto si fa più limpido, anche guardando la tv sembra a tratti di esserci dentro. La sensazione è di calma e lieve euforia, effetti leggeri ma sicuramente non placebo.
Sono d'accordo Arcano, non é assolutamente un placebo. Io la sto, se posso dire "studiando" a fondo.
É fantastica, non credevo fosse così efficace.
Un giorno la presi a casa mentre ascoltavo la musica, mi stavo preparando per uscire, sono rimasto un'ora a canticchiare ogni canzone :chitarra: avvertivo un benessere generale con un pizzico di euforia da farmi restar in casa a godermi gli effetti...avevo completamente dimenticato di uscire :D

Quanta ne usi di solito? Io con 0.5 percepisco davvero poco. Provato anche il thé ma con scarsi effetti, forse a causa dello stomaco ancora pieno di cibo
Ciao Arcano, scusa ma sono stato molto impegnato, è da molto che non entro nel forum, da oggi entreró più spesso :weed:
Per quanto riguarda le mie esperienze con questa pianta posso dirti che per me 500mg sono sufficenti per avvertirne gli effetti. La prima volta che la provai, con gli amici, avevo da poco finito di mangiare, ho sentito poco e niente. Un breve attimo di benessere generale e tornato a casa con un bel mal di testa. Feci altri esperimenti allontanando sempre di più le assunzioni dai pasti, così avvertirai molto di più gli effetti. Ho letto ovunque di prenderla a stomaco vuoto, quindi aspetta almeno 2 ore dopo i pasti( io faccio così).Peró leggendo nel forum è molto soggettivo, c'è chi non sente meanche un grammo e chi 0,2 li sente. Dovresti tentare ad aumentare man mano il dosaggio e trovare il tuo.
Raccontami un pó le tue esperienze con questa pianta, io la trovo meravigliosa, no effetti collaterali, nessuna dipendenza, la si prende quando vuoi tirarti sù e sentirti connesso con il pianeta. MERAVIGLIOSA.
Mi sto preparando un infuso proprio ora....buon thè Arcano
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

Brutus
Messaggi: 25
Iscritto il: mar dic 06, 2016 1:20 pm

Prima esperienza con Kanna

Messaggio da Brutus » lun dic 19, 2016 10:48 am

Scusate l'intrusione ma avete veramente stuzzicato la mia curiosità. Essendo un tradizionalista vorrei cercarla essiccata da rollare o sbongare, conviene coltivarla o comprarla già pronta?
Coltivare l'erba non è legale? Se è Dio che ce l'ha data allora anche Dio non è legale? - Bob Marley :weed:

Avatar utente
Deadpool
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 18, 2016 2:17 am

Prima esperienza con Kanna

Messaggio da Deadpool » mar dic 20, 2016 10:05 pm

Brutus ha scritto: Scusate l'intrusione ma avete veramente stuzzicato la mia curiosità. Essendo un tradizionalista vorrei cercarla essiccata da rollare o sbongare, conviene coltivarla o comprarla già pronta?
Ciao Brutus, io la prendo esclusivamente in tisana. Una volta ho provato a fumarla ma non mi ha dato alcun effetto. Io la compro già bella e pronta. Poi se te la coltivi di sicuro c'è più gusto. :weed:
Da grandi poteri derivano grandi irresponsabilità!

Brutus
Messaggi: 25
Iscritto il: mar dic 06, 2016 1:20 pm

Prima esperienza con Kanna

Messaggio da Brutus » mer dic 21, 2016 3:59 pm

Buono a sapersi :drink:
Coltivare l'erba non è legale? Se è Dio che ce l'ha data allora anche Dio non è legale? - Bob Marley :weed:

Rispondi