La psilocibina e il seme del cambiamento. Follia e luce.

Rispondi
kataz
Messaggi: 89
Iscritto il: lun set 14, 2015 9:14 pm

La psilocibina e il seme del cambiamento. Follia e luce.

Messaggio da kataz » dom ago 21, 2016 10:16 am

Sono passati credo ormai piu di 3 mesi da questa ultima esperienza che ha portato un grande cambiamento nella mia vita, non è per nulla facile provare a razionalizzare il tutto, perche oltre ad avere la percezione che sia praticamente inesprimibile a parole ho ancora la sensazione che il processo non sia mai finito e ci sia ancora tanto da capire, ma probabilmente il fatto di scriverlo mi aiuterà a trovare qualche senso in piu.

Premetto che essendo una persona molto reattiva a qualunque stimolo, molto probabilmente asperger e con diverse comorbilità connesse, come una depressione ciclica anche se leggera e una tendenza al disturbo ossessivo compulsivo, questa molecola ha potuto agire su un terreno molto sensibile e in maniera molto efficace anche se passando per le strade della follia.

2,5g di semilanceata + gingko biloba

Il tutto inizia con una rapida e lucida psicosi persecutiva, penso che i miei compagni complottino alle mie spalle, che siano parte di un autorità che voglia redimermi da tutte le colpe della mia vita, ogni loro parola conferma esattamente tutto questo processo ossessivo che mi porta presto ad osservare in maniera analitica ogni mio aspetto mai risolto, ogni paura latente, esce fuori ogni cosa, ricordi pensieri presenti si fondono senza distanza temporale, ed ogni cosa vissuta ogni persona conosciuta è in questo momento presente con i suoi insegnamenti che assimilo di fronte a questi 2 giudici esistenziali.

Questa è la fase di cui perderò la maggior parte dei ricordi, faccio cose apparentemente senza senso, c’è solo un ricordo di oblio e di torbida follia, con la paura che per me sia tutto finito e che non recupererò mai più le mie facoltà (storia gia sentita:)
ma presto il tutto prende la forma di un delirio di onnipotenza su ogni cosa, sono consapevole di essere cocreatore di questa realtà i pensieri sono spariti ma la mia coscienza è spalmata direttamente nella realtà, conosco i pensieri dei miei due compagni e percepisco il formarsi di ogni loro forma mentale,
si forma una connessione telepatica reciproca a cui a ancora adesso non so dare un senso.

Poi all’improvviso una zanzara mi si posa sul naso, sento che mi punge e che si nutre della mia vita, capisco che quella è la chiave, da quel momento nulla sarà più come prima, il messaggio e chiaro come fosse un codice binario scritto nella mia coscienza, ogni stimolo esterno è un insegnamento per il controllo della nostra coscienza, controllo l’impulso di scacciare la zanzara e godo di quel momento di presenza infinito, ogni elemento della vita che interagisce con noi ha il compito di insegnarci che la presenza è il senso unico del nostro essere al mondo, capisco che la distrazione è come un seme che nasce e cresce in forme sempre più elaborate fino ad arrivare a quelle più patologiche e ingestibili.
Vedo il seme di questo processo in ogni cosa, nei pensieri dei miei compagni, nei ricordi della mia vita, nella natura che mi circonda che mi richiama alla vita sulla terra, provo tristezza per le nostre vite costrette e limitate da città e ritmi opprimenti.

Rimane solo il tempo per un grande senso di amore e compassione, tutto intorno il bosco ci accoglie in un silenzio denso di significato, mi sembra impossibile che tutto questo non abbia avuto ripercussioni nella “vita reale”.

Ancora non sapevo che il cambiamento sarebbe stato più lento e progressivo del previsto, che il ricordo del processo vissuto avrebbe cambiato ogni priorità della mia vita, che l’essenziale sarebbe rimasto ben più visibile agli occhi e avrebbe segnato l’inizio di un percorso fatto di presenza.

Da allora non ho più ricercato la cura in agenti esterni ne nella psilocibina stessa, la cura sono io, e la mia presenza è la chiave, ho capito di avere il potere sui miei flussi emotivi che portano al seme dei pensieri ossessivi.
Da allora dedicherò parte di ogni giorno a questa pratica di consapevolezza, vedo una strada segnata con una direzione, ogni cosa va come deve andare secondo la mia natura, ci sono ancora molti momenti di crisi come sempre ma ora sento di avere uno strumento per affrontare le conseguenze della vita sulla mia coscienza.

La psilocibina può essere uno spietato confronto con noi stessi e con la propria natura più profonda, è apertura a una nuova crescita partendo dal qui ed ora, e abbandono ai propri vuoti e alle proprie fragilità, alle proprie infinite connessioni che intercorrono tra memoria e vita, tra corpo e coscienza, riscoprendo le proprie divine immensità ricercando nei propri limitati confini.
C’è di mezzo la paura e la sofferenza, la stessa che la vita ci offrirà col tempo, l’insegnamento arriva comunque, l’importante è perdersi.

“Only by losing the self can you find the self”
Ogni cosa scritta è a puro titolo informativo e non si vuole incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze.


Avatar utente
khora
Scriba
Messaggi: 121
Iscritto il: lun set 14, 2015 7:12 pm

La psilocibina e il seme del cambiamento. Follia e luce.

Messaggio da khora » dom ago 21, 2016 11:27 am

kataz ha scritto:
Da allora non ho più ricercato la cura in agenti esterni ne nella psilocibina stessa, la cura sono io, e la mia presenza è la chiave, ho capito di avere il potere sui miei flussi emotivi

C’è di mezzo la paura e la sofferenza, la stessa che la vita ci offrirà col tempo, l’insegnamento arriva comunque, l’importante è perdersi.
:)
Bella esperienza, grazie per averla condivisa!
"Allo stesso tempo scossa e scuotitrice e del tutto pervasa da forze non equilibrate ed eterogenee”

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

La psilocibina e il seme del cambiamento. Follia e luce.

Messaggio da tropopsiko_23 » dom ago 21, 2016 12:04 pm

Bello bello bello.

Have a good luck
X

Avatar utente
Inìgo
Messaggi: 347
Iscritto il: lun dic 21, 2015 9:44 pm

La psilocibina e il seme del cambiamento. Follia e luce.

Messaggio da Inìgo » dom ago 21, 2016 1:46 pm

Bellissima esperienza! Ma non ho capito una cosa: come si è risolta la "rapida e lucida psicosi persecutoria"? C'è stato un momento durante il trip in cui hai realizzato la falsità di quei pensieri, come una sorta di illuminazione, o è stato un processo di "rilassamento" più graduale? Quanto è durata questa fase?
Hai mai provato a meditare? Questa "presenza" di cui parli, in cui i pensieri e la mente consapevole vengono silenziati mi ricorda certi stati di illuminazione meditativa e di "scioglimento" nel tutto.

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

La psilocibina e il seme del cambiamento. Follia e luce.

Messaggio da LSAsղackƅar » lun ago 22, 2016 7:32 am

Bella! <3

kataz
Messaggi: 89
Iscritto il: lun set 14, 2015 9:14 pm

La psilocibina e il seme del cambiamento. Follia e luce.

Messaggio da kataz » lun ago 22, 2016 11:48 am

In realtà non ho mai realizzato che quei pensieri fossero falsi se non alla fine di tutto.
Però c'è stata come un accettazione di quei fenomeni, una sorta di resa totale alla psicosi e quindi di abbandono da quel tipo di pensieri. Il tutto in maniera spontanea e quasi esterna a me, non ho quasi mai avuto la percezione di avere un qualche potere decisionale sul tutto. A livello temporale non ho idea di quanto sia durata questa fase, non troppo comunque, mezzora un ora forse.

Si pratico meditazione da tempo, ma non avevo mai osservato in maniera cosi diretta la conseguenza di questa pratica.

Inìgo ha scritto: Bellissima esperienza! Ma non ho capito una cosa: come si è risolta la "rapida e lucida psicosi persecutoria"? C'è stato un momento durante il trip in cui hai realizzato la falsità di quei pensieri, come una sorta di illuminazione, o è stato un processo di "rilassamento" più graduale? Quanto è durata questa fase?
Hai mai provato a meditare? Questa "presenza" di cui parli, in cui i pensieri e la mente consapevole vengono silenziati mi ricorda certi stati di illuminazione meditativa e di "scioglimento" nel tutto.
Ogni cosa scritta è a puro titolo informativo e non si vuole incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze.

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

La psilocibina e il seme del cambiamento. Follia e luce.

Messaggio da ~Møgørøs• » lun ago 22, 2016 12:08 pm

Bella esperienza, mi ricorda la mia prima volta coi funghi: sono morto (letteralmente: crollai a terra senza respiro con la sensazione di essere invaso in tutti i pori dall'acqua) e rinato grazie al fuoco
•~•~•

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

La psilocibina e il seme del cambiamento. Follia e luce.

Messaggio da ~Møgørøs• » lun ago 22, 2016 12:10 pm

Quel giorno ho perso quello che credevo essere e ho guadagnato l'infinito, diventando quasi un canale
•~•~•

Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

La psilocibina e il seme del cambiamento. Follia e luce.

Messaggio da Triptaminico » lun ago 22, 2016 10:46 pm

Stupendo

Avatar utente
EinSchonerTag
Messaggi: 145
Iscritto il: mer apr 13, 2016 10:04 pm

La psilocibina e il seme del cambiamento. Follia e luce.

Messaggio da EinSchonerTag » mar ago 23, 2016 9:40 pm

Complimentoni e grazie della tua esperienza. La gioia che provo nel leggere che qualcuno ha trovato uno strumento importante per vivere sempre meglio fa parte dell'amore universale proprio che si prova nel pieno del trip. Le tenebre torneranno a trovarti ma ora hai una luce nuova dentro di te e se saprai tenerla sempre accesa riuscirai ad avere sempre meno visite sgradite.
We ask you to reevaluate the purpose of your life. To redefine the forces that rule you. To resurrect the codes of consciousness stored in your being. It is time for you to reclaim your knowledge as a creator through thought...

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

La psilocibina e il seme del cambiamento. Follia e luce.

Messaggio da LSAsղackƅar » dom ago 28, 2016 7:25 am

kataz, cosa intendi con: "sono consapevole di essere cocreatore di questa realtà"?

kataz
Messaggi: 89
Iscritto il: lun set 14, 2015 9:14 pm

La psilocibina e il seme del cambiamento. Follia e luce.

Messaggio da kataz » dom ago 28, 2016 4:44 pm

in effetti è una frase un po vaga,
in quel contesto passando da un delirio psicotico alla semplice contemplazione dei fenomeni ho intravisto quanto sia soggettiva la percezione del reale, cosa certo sempre saputa, ma provarla con cosi diretta tangibilità non è cosa da poco..
Ho poi il ricordo vago dell'influsso dei miei pensieri sul comportamento dei miei compagni, ma è appunto troppo frammentaria e non facilemnte descrivibile come cosa purtroppo
LSAsղackƅar ha scritto: kataz, cosa intendi con: "sono consapevole di essere cocreatore di questa realtà"?
Ogni cosa scritta è a puro titolo informativo e non si vuole incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze.

Avatar utente
Creepers
Messaggi: 149
Iscritto il: dom nov 06, 2016 11:25 am

La psilocibina e il seme del cambiamento. Follia e luce.

Messaggio da Creepers » dom nov 13, 2016 10:58 am

bella esperienza:D

la cosa figa è che poi ti rendi conto che, sebbene nelle settimane/mesi successivi sembra essersi reinstaurata una sorta di normalità in cui nulla sembra cambiato, le cose si muovono e parecchio...pezzo dopo pezzo ti riscrivi sulla base di un'impronta creata durante l'esperienza psichedelica. E' come se ti fosse mostrata una nuova possibilità di vedere, di essere e tu piano piano trovassi il modo di avvicinarti ad essa nel quotidiano.
*speak to me now and the world will crumble, open a door and the moon will fall*

*Not all those who wander are lost*

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

La psilocibina e il seme del cambiamento. Follia e luce.

Messaggio da BlindFaith » gio nov 17, 2016 10:50 pm

Hai trasmesso benissimo tutto quanto volevi dire..complimenti per la stesura! Il trip fungino ha sempre avuto questa tendenza a cambiare le cose dentro di noi a mio parere, è uno strumento davvero potente, e sono d'accordo sul fatto che non siano necessarie esperienze ripetute, una può essere abbastanza...ma
Piano piano questa sensazione forse svanirà; però se sei bravo, con la meditazione o semplicemente concentrandosi puoi prolungarla per parecchio tempo..
Buona fortuna!:)
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

lisergica_mente
Messaggi: 57
Iscritto il: dom nov 27, 2016 10:58 am

La psilocibina e il seme del cambiamento. Follia e luce.

Messaggio da lisergica_mente » dom nov 27, 2016 1:58 pm

esperienza davvero costruttiva... in alcuni punti mi ritrovo molto con passaggi di esperienze lisergiche che ho vissuto, fondamentalmente nel fatto di trovare risposte a quesiti primordiali presenti in noi che ci rallentano nel fruire della vita :lode:
mi è piaciuta molto anche la tua padronanza di linguaggio, complimenti! dicevi di aver paura di non riuscire ad esprimerti (anche io ho questa sensazione) però sei stato bravissimo!

Rispondi