Una Strana Esperienza [ERBA]

Rispondi
Avatar utente
MysticHaze00
Messaggi: 2
Iscritto il: ven gen 06, 2017 9:42 pm

Una Strana Esperienza [ERBA]

Messaggio da MysticHaze00 » ven gen 06, 2017 11:08 pm

===== Una strana esperienza (alle prime armi) ======

Sostanza assunta : Super Lemon Haze (Cannabis) con olio di hashish spalmato sopra
Via di somministrazione : inalazione dei fumi
Quantità : 3gr

Premessa: Ho 16 anni sono maschio e ho sempre avuto problemi con il fumo.. diciamo che avrò fumato circa 7 volte in 1 anno e mezzo (ho iniziato 1 anno e mezzo fa) delle quali solo 2 sono state 'prese bene'. Sono stato sempre molto sensibile alla sostanza tanto che solo 2 tiri mi mandavano e non poco ogni volta che fumavo cadevo in uno stato molto intenso dove percepivo tutto in modo diverso e ciò mi spaventava un po poichè iniziavo a farmi domande sulla realtà che mi circondava e spesso mi derealizzavo e andavo in fissa.. ciò mi ha causato anche problemi di ansia e insonnia non lievi nei mesi seguenti ma che per fortuna ho curato e sminuito con la 'meditazione/introspezione'. Non toccavo canna da 7 mesi, da questa estate quando fumai con la mia ex e non fu poi così male..

Esperienza: Era il 31 dicembre e il giorno prima avevo fatto serata e non ero riuscito a dormire, quindi si può dire che ero sveglio da 24 ore ed ero stanco. Per quella sera avevamo organizzato una festa con degli amici in una casa ma andò tutto storto e mi ritrovai all'ultimo solo col mio miglior amico così andammo in sto appartamento di proprietà di mia nonna a sua insaputa. Il mio amico porto 3gr di S.Lemon Haze con l'olio sopra direttamente da piantina e voleva fumare a tutti i costi io invece ero indeciso poichè sapevo che l'erba a me non aveva giocato sempre bei scherzi. Dopo un po di indecisione lui pressava e mi feci influenzare anche perchè era capodanno e glielo avevo promesso. Feci su e appizzai all'1.30 circa, lui fumò quasi tutto e a me lascio gli ultimi 5-6 tiri, li feci e iniziò tutto.
Ricordo che non mi resi conto subito ma mi era già salita la botta dopo pochissimo inziai a tremare tutto, mi si secco la gola e la bocca tachicardia quasi subito e mi venne mal di testa (che già avevo poichè ero parecchio stanco), mi sedetti sul divano. Da quel momento qualcosa era cambiato, ero stonatissimo, ricordo che non concepivo più le cose come prima, il mio amico non era per niente fatto anzi normalissimo (è uno molto tollerante al fumo lui afferma che non si fa mai, è molto robusto di fisico) lui mi ascoltava ma non credeva al fatto che fossi fatto, io continuavo a ripeterglielo e lo scongiuravo di credermi ma non mi credeva e affermava il contrario ed era preoccupato per quel mio stato. Dopo iniziai a parlare a ruota libera, ogni cosa che mi veniva in mente la esternavo, parlavo dell'amore, della vera amicizia della società del fatto che ritengo gli altri superficiali e stupidi ero in vero flusso di coscienza (con lui c'è un altissima confidenza) ricordo che feci sto trip, io ero CONVINTO che quel pensare e modo di concepire la realtà in modo diverso equivaleva all' essere finito da un altra parte, un altro pianeta, e affermavo che ero consapevole di esserci andato ma non potevo fare nulla per tornare dall'altra parte, quella razionale e nella quale tutti viviamo. la consapevolezza del mio stato era l'unico filo che mi teneva in collegamento tra il mio mondo (lo stato di fattanza) e il mondo esterno (lo stato di lucidità). Ero convintissimo e continuavo a dirlo quasi in loop disperatamente. Sapevo benissimo che erano gli effetti e che sarei tornato normale, ma ero convinto anche che non ero io, ero finito chissà dove... Questo trip cercavo di spiegaglielo al mio amico ma lui comprensibilmente non ci credeva e non poteva capirmi (non era fatto) e diceva che stavo delirando. Infine ricordo che mi guardavo attorno e non riconoscevo l'ambiente è come se una parte di me quella razionale sapeva che era la stessa casa di sempre ma il mio stato in quegli attimi non comprendeva bene il tutto. (difficile da spiegare). Gli effetti calarono col passare delle ore e mi tranquillizzai e circa alle 5.00 di mattina usci dall'appartamento e andai a bussare a casa di mia nonna che era sveglia di suo (era sullo stesso pianerottolo) e ci fece entrare. Ero stremato, stanchissimo emicrania forte e senso di vomito per fortuna gli effetti erano svaniti e avevo notato che ero tornato in me. Vomitai il male alla testa passò e dormii per fino al pomeriggio. il mio amico ancora shoccato per quanto visto se ne andò prima.

La mia paura è che possa avere qualcosa che non va e che tra e me e la cannabis forse non ci potrà essere futuro anche se io vorrei poichè tutta la mia compagnia e la ragazza che mi intrippa fumano e mi sento un po escluso (non che mi sfottano per questo). Magari fumare mi causa una qualche psicosi oppure sono i 'semplici effetti' dato che l'erba(Super Lemon) era molto forte e io amplifico tutto come sempre (sono uno sensibile di suo e che si chiede sempre il significato delle cose e pensa molto..) chiedo consulenza che SICURAMENTE su questo forum c'è gente più esperta di me e che mi può consigliare.
Grazie a tutti quelli che leggeranno e mi risponderanno :)


Spinra
Messaggi: 20
Iscritto il: mar nov 01, 2016 3:17 pm

Una Strana Esperienza [ERBA]

Messaggio da Spinra » sab gen 07, 2017 2:59 pm

Yo!
Ci sarebbe un mondo da dire. Sei stato fortunato, dici che l'erba ti prende spesso male, eppure con 3g e olio di hash spalmato sopra(che ha moltissimo thc) non hai avuto un bad trip, con questo mix hai rischiato. Il tuo amico deve avere una tolleranza spropositata che non riesco a immaginare, ma amen, peccato per lui :mrgreen:

Il viaggio che ti sei fatto è piuttosto tipico, ma l'effetto dell'olio ha coperto tutto e hai avuto un high mentale (parlavi un sacco e pensavi il triplo di quello che dicevi probabilmente ;) ).
L'emicrania e la nausea (con annesso vomito) sono normali se non sei abituato a fumare e assumi quantità del genere...vacci più piano, se ci saranno delle prossime volte (consiglio personale), ti bastano anche 0.3g e ne senti già gli effetti.

Ora partiamo con la paternale: inutile dirti di non sentirti a disagio perchè non fumi, oltre al fatto che è bello ma non è fondamentale, uno di lucido è sempre utile nella compagnia, per evitare che gli altri facciano cazzate, quindi sentiti importante. Poi, hai 16 anni, la tua esperienza con la cannabis finora si è rivelata piuttosto deludente (per te), quindi, piuttosto che sforzarti fino a 20 anni di fartela piacere, meglio prendersi una pausa e rifletterci sopra. Nel frattempo puoi informarti, così da conoscere la sostanza e prepararti a controllare un eventuale bad trip.
Nessuna psicosi (a meno che tu non ci sia predisposto, spero di no), questi sono gli effetti, vanno gestiti e assecondati.
Ora,io ho 18 anni e quindi non voglio fare l'adulto, ma riguardo gli effetti considera anche la tua maturità, il tuo percorso di crescita, come stai con te stesso, credi di riuscire a controllare e "capire" la sostanza? Come detto prima: informati e rifletti, trai le TUE conclusioni sulla base delle conoscenze e delle esperienze che hai fatto/farai.

Stammi bene :weed:

P.S. L'hashish e l'olio di hashish possono creare dipendenza
Le informazioni che richiedo o do sono a solo scopo informativo e basate sulla MIA esperienza.
Racconto solo sogni e deliri, lungi dal reale.

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Una Strana Esperienza [ERBA]

Messaggio da BlindFaith » mar gen 10, 2017 2:31 pm

Magari prova a fare giusto due tiri..oppure bevici una birra fresca sopra..perché secondo me è che fumi (e non sei abituato) erba e fumo forti (ma forti inteso solo come contenuto di THC, che è molto ansiogeno).
Alla fine sei tra amici dovresti essere tranquillo, se non lo sei, o sono gli amici o è la sostanza..a tanta gente non prende come vorrebbe la ganja, e a volte mi ci metto dentro a questa categoria.
E come per gli psichedelici è sempre bene considerare sia il tuo stato mentale che l'ambiente in cui fumerai, che influenzano totalmente l'esperienza.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
MysticHaze00
Messaggi: 2
Iscritto il: ven gen 06, 2017 9:42 pm

Re: Una Strana Esperienza [ERBA]

Messaggio da MysticHaze00 » dom mar 05, 2017 11:07 pm

Spinra ha scritto:
sab gen 07, 2017 2:59 pm
Yo!
Ci sarebbe un mondo da dire. Sei stato fortunato, dici che l'erba ti prende spesso male, eppure con 3g e olio di hash spalmato sopra(che ha moltissimo thc) non hai avuto un bad trip, con questo mix hai rischiato. Il tuo amico deve avere una tolleranza spropositata che non riesco a immaginare, ma amen, peccato per lui :mrgreen:

Il viaggio che ti sei fatto è piuttosto tipico, ma l'effetto dell'olio ha coperto tutto e hai avuto un high mentale (parlavi un sacco e pensavi il triplo di quello che dicevi probabilmente ;) ).
L'emicrania e la nausea (con annesso vomito) sono normali se non sei abituato a fumare e assumi quantità del genere...vacci più piano, se ci saranno delle prossime volte (consiglio personale), ti bastano anche 0.3g e ne senti già gli effetti.

Ora partiamo con la paternale: inutile dirti di non sentirti a disagio perchè non fumi, oltre al fatto che è bello ma non è fondamentale, uno di lucido è sempre utile nella compagnia, per evitare che gli altri facciano cazzate, quindi sentiti importante. Poi, hai 16 anni, la tua esperienza con la cannabis finora si è rivelata piuttosto deludente (per te), quindi, piuttosto che sforzarti fino a 20 anni di fartela piacere, meglio prendersi una pausa e rifletterci sopra. Nel frattempo puoi informarti, così da conoscere la sostanza e prepararti a controllare un eventuale bad trip.
Nessuna psicosi (a meno che tu non ci sia predisposto, spero di no), questi sono gli effetti, vanno gestiti e assecondati.
Ora,io ho 18 anni e quindi non voglio fare l'adulto, ma riguardo gli effetti considera anche la tua maturità, il tuo percorso di crescita, come stai con te stesso, credi di riuscire a controllare e "capire" la sostanza? Come detto prima: informati e rifletti, trai le TUE conclusioni sulla base delle conoscenze e delle esperienze che hai fatto/farai.

Stammi bene :weed:

P.S. L'hashish e l'olio di hashish possono creare dipendenza
Ciao avevo perso l'account..., ma grazie della risposta bro. Unico neo che mi porto dentro e se io sia predisposto appunto a queste psicosi derealizzanti/depersonalizzanti che poi possano minare in qualche modo al mio equilibrio mentale (sanità),oppure si tratta solo di forte High che non riesco a gestire e quindi è tutto nella 'norma' diciamo.
Grazie

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Una Strana Esperienza [ERBA]

Messaggio da tropopsiko_23 » mar mar 07, 2017 11:56 am

Ma che amico di merda, al posto di assecondarti/tranquillizzarti ti ha fatto ingrippare ancora di più! Non si fa così.
X

fish&trips
Messaggi: 40
Iscritto il: gio mar 31, 2016 7:08 pm

Re: Una Strana Esperienza [ERBA]

Messaggio da fish&trips » mar mar 07, 2017 2:54 pm

Bella;
Anche io ho 16 anni e leggendo la tua premessa mi sono risentito io 7/8 mesi fa, ho anche riconosciuto molti "sintomi" e sensazioni da te riportate.
Non piaceva nemmeno a me quella situazione. Dopo una prima volta davvero delirante, la mia fiducia in tale sostanza calò precipitosamente, tuttavia volli comunque continuare la mia esperienza e capii come risolvere l'ansia che ogni volta mi si parava davanti e, di conseguenza, tutti i sintomi fisiologici decisamente fastidiosi.
Ora l'ansia l'ho superata, anche se a volte ho dei leggeri malesseri che durano si e no pochi secondi, ma nel complesso riesco a godermi il tutto senza star male.
L'unico consiglio che sento di darti è di prestare più attenzione a ciò che provi durante l'esperienza, godendotelo e capendo che tutto cambia in base a come lo vedi. Prova anche a meditare durante il trip (magari con della bella musica), perché ti assicuro che è davvero fantastico.
Fidati che un giorno ripenserai a queste esperienze e ti mancheranno davvero molto haha...

Avatar utente
N,N-Circus
Messaggi: 134
Iscritto il: dom feb 14, 2016 11:08 am

Re: Una Strana Esperienza [ERBA]

Messaggio da N,N-Circus » mar mar 07, 2017 5:39 pm

Spinra ha scritto:
sab gen 07, 2017 2:59 pm

P.S. L'hashish e l'olio di hashish possono creare dipendenza
Me la spieghi questa?

NoTeK
Messaggi: 40
Iscritto il: gio mar 31, 2016 10:00 pm

Re: Una Strana Esperienza [ERBA]

Messaggio da NoTeK » ven mar 10, 2017 11:03 pm

io sia predisposto appunto a queste psicosi derealizzanti/depersonalizzanti
non mi stancherò mai di ripetere che derealizzazione e depersonalizzazione NON sono psicosi, le psicosi hanno meccanismi diversi dai sintomi dissociativi, seppur anche in disturbi psicotici possono apparire queste sensazioni esse prese di per sé non lo sono e parlando per esperienza personale ti dico: le canne a me fanno un effetto dissociativo POTENTISSIMO anzi potentissimo è dir poco, e spesso anche solo 5/6 pei mi portano in realtà completamente dissociate, ma il disagio è causato dall'amplificazione della mia ansia, magari preoccupato dalla potenza della stessa, e la struttura di alterazione del pensiero della cannabis tende spesso ad andare sul paranoico e/o l'ansioso...tutto questo è causato dalle nostre ansie, preoccupazioni , è il nostro stato mentale a modificare il "viaggio" (perché sì, almeno parlando per me le canne mi fanno viaggare, ma in maniera anche piuttosto allucinante).

Inoltre spesso mi rendono confuso e amplificano le altre sostanze ed è il modo in cui reagisco alla sostanza in sé, come al teknival di carnevale che dopo speed, md e ketamina qualche tiro di canna mi mandarono dritto in k-hole. Ognuno reagisce diversamente ad essa, perché per quanto sottovalutata da molti mi affascina (o impanica) proprio il fatto che mandi stimoli cosi potenti
-SpReAd YoUr EmPaThY-
23
soundcloud profile https://soundcloud.com/#notek-3

cristalgrippo
Messaggi: 6
Iscritto il: mer mar 29, 2017 4:51 pm

Re: Una Strana Esperienza [ERBA]

Messaggio da cristalgrippo » mer mar 29, 2017 4:59 pm

NoTeK ha scritto:
ven mar 10, 2017 11:03 pm
io sia predisposto appunto a queste psicosi derealizzanti/depersonalizzanti
non mi stancherò mai di ripetere che derealizzazione e depersonalizzazione NON sono psicosi, le psicosi hanno meccanismi diversi dai sintomi dissociativi, seppur anche in disturbi psicotici possono apparire queste sensazioni esse prese di per sé non lo sono e parlando per esperienza personale ti dico: le canne a me fanno un effetto dissociativo POTENTISSIMO anzi potentissimo è dir poco, e spesso anche solo 5/6 pei mi portano in realtà completamente dissociate, ma il disagio è causato dall'amplificazione della mia ansia, magari preoccupato dalla potenza della stessa, e la struttura di alterazione del pensiero della cannabis tende spesso ad andare sul paranoico e/o l'ansioso...tutto questo è causato dalle nostre ansie, preoccupazioni , è il nostro stato mentale a modificare il "viaggio" (perché sì, almeno parlando per me le canne mi fanno viaggare, ma in maniera anche piuttosto allucinante).

Inoltre spesso mi rendono confuso e amplificano le altre sostanze ed è il modo in cui reagisco alla sostanza in sé, come al teknival di carnevale che dopo speed, md e ketamina qualche tiro di canna mi mandarono dritto in k-hole. Ognuno reagisce diversamente ad essa, perché per quanto sottovalutata da molti mi affascina (o impanica) proprio il fatto che mandi stimoli cosi potenti
la psicosi è un esame di realtà fallato. Non riesci a distinguere il reale da quello che è nella tua testa. Se i due stati sono differenti cmq molte manifestazioni sono simili. Calcola che anche in ambito clinico fanno fatica a definirlo.

Per invece l'utente che ha fatto il topic posso solo dire che sembra l'effetto che tende a fare a me la cannabis. E' come se rompesse una diga di controllo (qualcuno nel forum la chiama ego alla freud). Ovvio è che se dietro ci sta la paranoia pura/altri problemi è finita.
Te ne accorgi soprattutto variando le dosi: a piccole dosi la gstisci e si scarica, ad alte dosi ti frega.

Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Re: Una Strana Esperienza [ERBA]

Messaggio da Sem » mer mar 29, 2017 7:29 pm

Anch'io ho trovato che quella diga si fa più sottile e ciò che normarlente rimane sottocontrollo e/o nascosto salta fuori amplificato ma trovo che il fatto di trovarsi faccia a faccia con le proprie paure e ansie può essere utile in alcune occasioni anche per avere un punto di vista diverso, ovviamente con set e setting adeguato. Ultimamente sto usando l'erba raramente e proprio per questo, sa dare buoni consigli e una comprensione più profonda.
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

Rispondi