Attenzione ai papaveri dal lattice rosso!!

Rispondi
PopeReal
Messaggi: 3
Iscritto il: ven feb 10, 2017 1:00 pm

Attenzione ai papaveri dal lattice rosso!!

Messaggio da PopeReal » ven feb 10, 2017 1:27 pm

Ciao belli, a suo tempo sparii per divergenze diciamo di carattere "politico" (chi mi riconosce stia zitto, grazie) sono tornato perche' mi sento in dovere di avvertire tutti i coltivatori di papaveri di stare molto attenti al lattice rosso/rosa.

L'anno scorso i miei giganteum crescevano molto bene, ma quando arrivo' il tempo del raccolto notai che quasi tutti producevano lattice rosa o rosso, e solo pochissimi quello normale bianco o beige chiaro.

Con una ricerca su internet trovai un thread (credo su Shroomery) che diceva che il lattice rosa era buono. Purtroppo non seguii i link di un altro thread (questo sicuramente su Shroomery) che avvertiva dei papaveri "Norman", tutti tebaina e niente morfa. Se avessi seguito il link avrei letto che il lattice del Norman e' appunto rosa o rosso, ma poiche' il thread parlava di papaveri della Tasmania e i miei erano Giganteum, diedi retta all'altro thread, quello che diceva rosa = ok.

I primi esperimenti ingoiando una pillola di lattice rappreso sortirono effetto zero, allora faci due pilloloni belli grossi (ognuno quanto un cece... cotto!) e li ingoiai. Stetti male tutta la notte. Una cosa orrenda. Muscoli tesi che rifiutavano di rilassarsi, incapacita' di controllare i movimenti, sudori freddi, e quando a un certo punto mi decisi a come rilassante (o almeno antidolorifico) del metadone che tenevo per i casi di emergenza, lo vomitai immediatamente. Rinunciai a provare a buttare giu il resto e mi rassegnai ad aspettare che passasse. All'alba cominciai a migliorare, e dopo qualche ora potevo reggermi in piedi e non avevo piu' spasmi, contrazioni, ne' sudori freddi, ma ero (immaginerete) molto stanco e tuuto un dolore. Buttai giu il resto del meta a mi addormentai.

Probabilmente devo ringraziare ancora una volta la costituzione fisica che mi ha permesso di sopravvivere a 20 anni di eroina (piu' qualche altro annetto di meta, ma almeno quello si sa cosa c'e' dentro e quanto ce n'e'...). Quasi tutti quelli che cominciarono con me, o hanno smesso entro qualche anno, o sono morti. Sopravvivere 20 anni non e' da tutti (ok, un po' e' anche culo). Dico questo non tanto per vantarmi (ok, un po' si) ma soprattutto per avvertire che se fosse capitata la stessa cosa a uno nato con qualche debolezza congenita tipo un cuore un po' ballerino, avrebbe potuto lasciarci le penne.

Quindi, se i vostri papaveri fanno lattice rosa o rosso, non rischiate e buttateli via!

PS Ho provato a postare la stessa cosa su drugs-forum ma ho subito litigato col solito admin pignoletto. L'ho mandato dove meritava e lui invece di bannare semplucemente il mio acconto, ha anche cancellato il thread, con tutti i rischi per quelli che non lo leggeranno mai. Se qualcuno ha un acconto su qualche forum anglofono a larga diffusione, consiglierei di tradurre e postare le informazioni contenute qui.


Avatar utente
Vegetable Man
Messaggi: 141
Iscritto il: mar lug 26, 2016 10:26 pm

Re: Attenzione ai papaveri dal lattice rosso!!

Messaggio da Vegetable Man » ven feb 10, 2017 9:32 pm

E' una cosa quantomeno strana, dove hai preso i semi? Sinceramente stento un pò a crederci.
Quella dei Norman da quanto avevo capito è stata una mezza bufala; la strain esiste ma la genetica è stata preservata e tenuta entro i confini della Tasmania.

-Primo, come tu stesso hai detto, non sono una razza di giganteum e anche molti dei classici papaveri producono lattice rosa.
-Secondo, tutte le notizie di avvelenamento da tebaina riportate dai media erano a proposito di turisti, o locali poco avveduti, che avevano rubato o avuto accesso ad alcuni papaveri delle piantagioni governative.
-Terzo, non se ne sente parlare da un pò e non vedo come i semi possano essere arrivati in Italia e il tuo l'unico caso registrato da tempo.
-Quarto, questa cosa andrebbe a danneggiare le società che hanno in mano il brevetto e i diritti dei Norman molto più che noi psiconauti dato che è una genetica frutto di anni di ricerca e selezione. Non voglio neanche pensare alle conseguenze politiche ed economiche che potrebbe provocare la diffusione di tale genetica dove ancora si coltiva il papavero da morfina.
-Quinto ed ultimo punto, è un carattere recessivo, di generazione in generazione la produzione di alcaloidi si riNormalizza e i geni dei Norman si perdono nel mucchio, è praticamente impossibile che qualcuno riesca casualmente ad ottenere, coltivare e addirittura quasi ad avvelenarsi con un Norman che sia veramente tale fuori dalla Tasmania.

Hai pensato a qualche altra spiegazione e, scusa se te lo chiedo di nuovo, come ti sei procurato i semi?
"Nothing is static. Everything is evolving. Everything is falling apart." -Chuck Palahniuk

PopeReal
Messaggi: 3
Iscritto il: ven feb 10, 2017 1:00 pm

Re: Attenzione ai papaveri dal lattice rosso!!

Messaggio da PopeReal » sab feb 11, 2017 2:35 am

Si, perche' secondo te io verei qui a racontare balle per il gusto sadico di convincervi a buttare degli ottimi papaveri.

Non crederci. A me non me ne puo' fregare di meno. Anzi fattela, una bella fumata o magiata di lattice rosso, poi vedi che bello cercare di fare una cosa buona avvertendo gli altri, ed essere trattato come un pazzo mitomane.

I semi erano di eBay.
E il Norman non e' una balla. Cerca in inglese se ne sei capace, e informati. Il Norman esiste ed ha anche altri nomi, cose come Prizko o qualcosa di simile. Originario della Tasmania dove fu,creato artificialmente (modificazione genetica) per evitare che i ragazzi rubassero fiori dai campi di papaveri legali per uso farmaceutico, poi e' arrivato in Europa "grazie" ai tedeschi, sempre molto rispettosi della legge, che nel loro caso prevede fino a 5 anni di galera per la coltivazione di papaveri anche senza incidere farne te'; quindi i fiorai tedeschi hanno cominciato a vendere il Norman sotto altro nome (Prizo o come diavolo,si chiama, insomma qualcosa con una p e una k), ed e' cosi' che si e' diffuso in Europa.

I semi comprati on line sono (ovviamente) per uso ornamentale, non puoi chiedere al venditore se produce morfa o no. Alla meglio ti ignora, alla peggio ti banna.

Comunque, per quanto sono riuscito a capire, la stragrande maggioranza dei Normn sono di colore bianco-lilla chiaro, con ia macchia viola alla base dei petali. Praticamente il colore dei,Giganteum. I classici tasmaniani rossi dovrebbero essere buoni.

E comunque, indipendentemente dal colore dei petali, i Norman quando vengono incisi producono lattice rosa o rosso.
Adesso, sara' anche vero, e probabilmente e' vero, che esistono papaveri buoni che producono lattice rosa, ma dopo la mia esperienza (nota bene, esperienza personale sulla mia pelle, non qualche cazzata letta in giro) puoi stare ben sicuro che dal prossimo raccolto eliminero' immediatamente qualunque fiore dal lattice anche solo tendente al rosaceo.

Ma tu non crederci. Fai bene a non crederci e fai bene a seguire la saggia regola di vita di considerare ogni sconosciuto un contaballe fino a prova contraria, e perche' no, anche oltre. Ma d'altro canto si sa: "Ognun dal proprio cuor l'altrui misura"...

PopeReal
Messaggi: 3
Iscritto il: ven feb 10, 2017 1:00 pm

Re: Attenzione ai papaveri dal lattice rosso!!

Messaggio da PopeReal » sab feb 11, 2017 2:41 am

P.S. Avevo quasi dimenticato perche' avevo lasciato questo forum. Grazie della rinfrescata. Vi lascio di nuovo prima di cominciare a litigare con qualcuno. L'informazione l'ho postata, ho la coscienza a posto. Poi fatene quello che vi pare.

Avatar utente
Vegetable Man
Messaggi: 141
Iscritto il: mar lug 26, 2016 10:26 pm

"

Messaggio da Vegetable Man » dom feb 12, 2017 6:01 pm

PopeReal ha scritto:
sab feb 11, 2017 2:41 am
P.S. Avevo quasi dimenticato perche' avevo lasciato questo forum. Grazie della rinfrescata. Vi lascio di nuovo prima di cominciare a litigare con qualcuno. L'informazione l'ho postata, ho la coscienza a posto. Poi fatene quello che vi pare.
Non c'è davvero bisogno di essere così infantili, avvertire è cosa buona e giusta ma la disinformazione non fa mai bene, tra l'altro non mi sembra di averti dato del bugiardo.

L'avevo letto qualche anno fà, ecco il brevetto dei Norman/Przemko: http://www.google.co.uk/patents/US6067749
Non è un GMO, è una genetica patentata addirittura dal '96 ottenuta attraverso selective breeding che presenta come carattere RECESSIVO un'alta produzione di Thebaina/Oripavina, a proposito di cazzate lette in giro...

Tutto il polverone dei Norman era stato sollevato in origine perchè IN TASMANIA, qualcuno c'era morto. Tra l'altro
Il lattice rosa/rosso non è assolutamente indicativo di un Norman, in realtà non c'è un modo sicuro di riconoscerli a prima vista.

Questi sono fatti, anche se la genetica sembra essersi effettivamente diffusa come dici tu in Germania come specie di Somniferum ornamentale, ma questo non è un grosso problema.

Il problema è costituito attualmente da strain che sono state realizzate in seguito tra cui i Zeno Morphex e i Mieszko (europei, con basse concentrazioni di morfina) e una strain tasmana studiata per sostituire i Norman che arriverebbe addirittura al 95% di thebaina. Al contrario dei loro predecessori dovrebbero essere più "vigorosi" e potrebbero almeno potenzialmente inquinare il pool genetico dei papaveri.
Fortunatamente se si fossero già diffusi come probabilmente hanno fatto i Norman, mi aspetterei decine di casi di avvelenamento mentre negli ultimi tempi non è successo granchè.

In teoria essendo genetiche patentate che hanno richiesto anni di studio, i semi dovrebbero essere custoditi gelosamente piuttosto che essere disponibili commercialmente, anche solo per caso, sotto il giusto nome o meno.
Si dice, invece, che i semi dei Norman venissero rivenduti agli alimentari per un doppio guadagno, e da lì siano arrivati anche dai fiorai, che sia vero o no, magari stavolta saranno più giudiziosi, c'è da augurarselo...

In poche parole più che tu sa un bugiardo o un mitomane credo che tu abbia avuto davvero una sfiga a dir poco colossale (non è comunque da escludere che tu abbia avuto una brutta esperienza per chissà quale altro motivo).

Per concludere stare attenti è ok ma dire di buttare tutti i papaveri che assomigliano vagamente alle caratteristiche che PRESUMIAMO siano proprie dei Norman è semplicemente terrorismo.
"Nothing is static. Everything is evolving. Everything is falling apart." -Chuck Palahniuk

RobaRobbosa98
Messaggi: 75
Iscritto il: sab mag 14, 2022 12:54 pm

Re: Attenzione ai papaveri dal lattice rosso!!

Messaggio da RobaRobbosa98 » sab mag 28, 2022 2:49 pm

PopeReal ha scritto:
ven feb 10, 2017 1:27 pm
Ciao belli, a suo tempo sparii per divergenze diciamo di carattere "politico" (chi mi riconosce stia zitto, grazie) sono tornato perche' mi sento in dovere di avvertire tutti i coltivatori di papaveri di stare molto attenti al lattice rosso/rosa.

L'anno scorso i miei giganteum crescevano molto bene, ma quando arrivo' il tempo del raccolto notai che quasi tutti producevano lattice rosa o rosso, e solo pochissimi quello normale bianco o beige chiaro.

Con una ricerca su internet trovai un thread (credo su Shroomery) che diceva che il lattice rosa era buono. Purtroppo non seguii i link di un altro thread (questo sicuramente su Shroomery) che avvertiva dei papaveri "Norman", tutti tebaina e niente morfa. Se avessi seguito il link avrei letto che il lattice del Norman e' appunto rosa o rosso, ma poiche' il thread parlava di papaveri della Tasmania e i miei erano Giganteum, diedi retta all'altro thread, quello che diceva rosa = ok.

I primi esperimenti ingoiando una pillola di lattice rappreso sortirono effetto zero, allora faci due pilloloni belli grossi (ognuno quanto un cece... cotto!) e li ingoiai. Stetti male tutta la notte. Una cosa orrenda. Muscoli tesi che rifiutavano di rilassarsi, incapacita' di controllare i movimenti, sudori freddi, e quando a un certo punto mi decisi a come rilassante (o almeno antidolorifico) del metadone che tenevo per i casi di emergenza, lo vomitai immediatamente. Rinunciai a provare a buttare giu il resto e mi rassegnai ad aspettare che passasse. All'alba cominciai a migliorare, e dopo qualche ora potevo reggermi in piedi e non avevo piu' spasmi, contrazioni, ne' sudori freddi, ma ero (immaginerete) molto stanco e tuuto un dolore. Buttai giu il resto del meta a mi addormentai.

Probabilmente devo ringraziare ancora una volta la costituzione fisica che mi ha permesso di sopravvivere a 20 anni di eroina (piu' qualche altro annetto di meta, ma almeno quello si sa cosa c'e' dentro e quanto ce n'e'...). Quasi tutti quelli che cominciarono con me, o hanno smesso entro qualche anno, o sono morti. Sopravvivere 20 anni non e' da tutti (ok, un po' e' anche culo). Dico questo non tanto per vantarmi (ok, un po' si) ma soprattutto per avvertire che se fosse capitata la stessa cosa a uno nato con qualche debolezza congenita tipo un cuore un po' ballerino, avrebbe potuto lasciarci le penne.

Quindi, se i vostri papaveri fanno lattice rosa o rosso, non rischiate e buttateli via!

PS Ho provato a postare la stessa cosa su drugs-forum ma ho subito litigato col solito admin pignoletto. L'ho mandato dove meritava e lui invece di bannare semplucemente il mio acconto, ha anche cancellato il thread, con tutti i rischi per quelli che non lo leggeranno mai. Se qualcuno ha un acconto su qualche forum anglofono a larga diffusione, consiglierei di tradurre e postare le informazioni contenute qui.
Forse è stato l’alto contenuto di Tebaina a farti stare male (la Tebaina è l’alcaloide più tossico dell’oppio e Dalla Tebaina si produce il famoso e ricercatissimo Oxicontin ovvero Ossicodone) volevo farti una domanda, ma tu hai provato a fumarlo? Perché secondo me se la Tebaina viene fumata non si sta male, almeno credo e comunque la Tebaina è presente in qualsiasi l’attrice di papaver somniferum. E volevo sapere ma la Tebaina non sballa se fumata o ingerita? Grazie per la risposta curiosa. :)

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Attenzione ai papaveri dal lattice rosso!!

Messaggio da Sonoio » sab mag 28, 2022 4:15 pm

PopeReal ha scritto:
ven feb 10, 2017 1:27 pm
Quindi, se i vostri papaveri fanno lattice rosa o rosso, non rischiate e buttateli via!
Non è vero. Tanta lattuce diventa rosa e raramente persino rossa prima di diventare bruna.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Rispondi