Effetti della spirulina

Rispondi
Avatar utente
PlaneShifter
Messaggi: 69
Iscritto il: mer mar 08, 2017 7:47 pm

Effetti della spirulina

Messaggio da PlaneShifter » ven mar 10, 2017 3:10 pm

====== Effetti della spirulina ======


^Autore | PlaneShifter |
^Sostanza assunta |[Spirulina in compresse]] |
^Via di somministrazione | orale |
^Quantità | 3500 mg in 2 fasi |



Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo un a mia esperienza su questo forum.

Ho visto che mai nessuno ha parlato della spirulina e dei suoi effetti, quindi lo farò io.

Premessa: sono vegetariano da circa 2 anni e mezzo e a mesi alterni assumo alga spirulina in compresse per integrare le proteine, essendo questa una fonte molto importante (in proporzione ben più della carne).
Questa sostanza oltre all'alto contenuto di proteine è anche conosciuta per i suoi effetti energizzanti e stimolanti.
Fin'ora mi sono limitato ad assumere 1500mg al giorno, ma ho voluto testare un dosaggio superiore (la confezione indica che la quantità massima giornaliera dovrebbe essere 5000 mg, cioè 10 compresse da 500).


giorno: 09/03/2017

ore 7.00: assumo 4 compresse da 500 mg l'una, prima di fare colazione. Mangio un'arancia, una banana e bevo un te nero senza zucchero o limone.

ore 8.30: entro in ufficio, non noto nulla di particolare.

ore 9.00: mi sembra di avvertire un aumento della soglia dell'attenzione e della produttività.

ore 10.00: sto lavorando a treno, sono concentrato. Le mie risposte sono secche e sicure. Mi muovo velocemente e sono molto consapevole di ciò che sto facendo e di ciò che mi circonda.

ore 10.30: bevo un caffè e continuo a lavorare al pc quasi senza sosta fino alle 12.30 quando torno a casa

ore 13:00 ridoso con altre 3 compresse da 500 mg

ore 13:30 Noto come mi sento particolarmente di buon umore ed evito potenziali discussioni con la mia fidanzata, preferendo un atteggiamento positivo ed non cedendo alle provocazioni. Mi sembra di gestire meglio le reazioni alle emozioni e mi sento sicuro di me.

ore 14:30 torno a lavoro e riprendo a lavorare in maniera decisa e sicura

ore 16.00: bevo un secondo caffè

ore 17.00: inizio a sbadigliare e a sentirmi meno lucido e concentrato. La voglia di stare al pc diminuisce, inizio un po' a distrarmi e mi sento pigro.

ore 18.30: torno a casa, mi alleno e mi sento fisicamente in forma.

ore 19.30: vado a cena dai miei, la serata passa velocemente e le conversazioni viaggiano spedite e fluide

ore 23.00: torno a casa e inizio a sentirmi irrequieto, discuto con la mia fidanzata. Lei si mette a dormire, io non ho sonno e sto sul divano ad ascoltare musica e a leggere fino alle 00.30

ore 00.30: vado a letto e mi addormento senza particolari difficoltà.


Personalmente penso che la sensazione di una concentrazione amplificata possano essere anche un effetto placebo. Sicuramente penso che la caffeina abbia "sporcato" l'esperienza perché personalmente non la sopporto molto bene e mi dà irrequietezza e frenesia.
Sono un po' timoroso di provare un sovradosaggio di spirulina perché avendo avuto calcoli renali in passato, ho paura che i reni possano essere sovraccaricati e si ripresenti il problema.

Sicuramente riproverò ad usare la dose mattutina di 2000 mg quando avrò appuntamenti di lavoro importanti dove avrò bisogno di una soglia dell'attenzione superiore alla mia normale.

Nel complesso posso ritenermi soddisfatto dell'esperienza, anche se non posso essere certo dell'effettivo funzionamento della sostanza.


Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Effetti della spirulina

Messaggio da tropopsiko_23 » mar mar 14, 2017 11:17 pm

Anche io ho la spirulina in compresse a casa ma la prendo praticamente mai ahahaha non sapevo nulla dei suoi effetti stimolanti ma non credo valga la pena provare...ci sono tante sostanze naturali che funzionano, ci sono bei thread a riguardo. A me sembra che la carica te l'abbia data il caffè e il resto tutto un placebo, in realtà siamo sempre pieni di energie :D
X

Avatar utente
Er Maschio
Messaggi: 92
Iscritto il: mar feb 09, 2016 4:24 pm

Re: Effetti della spirulina

Messaggio da Er Maschio » mer apr 05, 2017 10:24 am

Prendo spirulina regolarmente, circa nove compresse al giorno, come integratore alimentare.
La consiglirei quasi a tutti. L'effetto non è quasi per nulla percepibile; diciamo che ti forniscono un po' di energia e voglia di fare, stimolano a livello celebrale e ti rendono più reattivo e concentrato riguardo lo studio.
Come la medicina omeopatica i risultati non si percepiscono subito ma dopo qualche giorno di consumo regolare.
Fuori dal gregge ti narro storie tristi di chi sogna il sole ma campa in un'eclissi

TUTTO QUELLO CHE DICO È PURAMENTE FRUTTO DI FANTASIA

Avatar utente
EinSchonerTag
Messaggi: 145
Iscritto il: mer apr 13, 2016 10:04 pm

Re: Effetti della spirulina

Messaggio da EinSchonerTag » sab apr 08, 2017 11:03 pm

Molto interessante, grazie per le info e il report!!! Magari un bel test lo posso anche fare!
We ask you to reevaluate the purpose of your life. To redefine the forces that rule you. To resurrect the codes of consciousness stored in your being. It is time for you to reclaim your knowledge as a creator through thought...

Rispondi