Esperienza Zafferano

Rispondi
Sassofrasso
Messaggi: 18
Iscritto il: mer ago 10, 2016 10:35 am

Esperienza Zafferano

Messaggio da Sassofrasso » dom apr 09, 2017 4:23 pm

Esperienza Zafferano

Autore: Sassofrasso
Sostanza assunta: Zafferano
Via di somministrazione: Orale
Quantità: 1.2g

Le spezie di facile reperibilità con sospetti effetti psicotropi mi affascinano particolarmente. Oggi provo con lo zafferano. Diverse fonti, non certe, riportano che abbia effetti simili a quelli della noce moscata, anche se più brevi. Non mi resta che provare. Ho acquistato due confezioni di zafferano per un totale di 1.2g, dal costo di poco meno di 10€. Spero ne valga la pena.

Questo post verrà scritto e aggiornato durante e dopo l'esperienza.

Esperienza:

Giorno 1 - Ore 15:30 - T +0:00

Apro le confezioni di zafferano, è in polvere. Non era scritto sulla confezione e ne sono rimasto deluso. L'aroma non è molto forte, ho il dubbio che la parte maggiore delle essenze sia evaporata. La prossima volta cercherò dei pistilli integri e più aromatici.
Assumo la dose disciolta in acqua. Non ha un grande sapore, ma non induce il vomito.

Giorno 1 - Ore 16:20 - T +0:50

In bocca rimane l'aroma, non è spiacevole. Fuori c'è una bellissima giornata, spero che gli effetti si presentino prima del tramonto.

Giorno 1 - Ore 21:00 - T +5:30

Nessun effetto si è presentato, se non un po' di mal di pancia tutt'altro che gradevole. Penso che l'inefficacia sia da imputare nella scarsa qualità della materia prima, che essendo polverizzata aveva probabilmente perso le proprie essenze. Se avrò la possibilità di acquistare zafferano migliore ritenterò, o al limite proverò a mangiare una quindicina di chili di risotto la prossima volta che passo per Milano.

PS:
L'esperienza sopracitata è frutto di fantasia e divulgata a solo scopo informativo. Non promuovo l'assunzione o la non assunzione di alcuna sostanza.
Ultima modifica di Sassofrasso il dom apr 16, 2017 7:38 pm, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
EinSchonerTag
Messaggi: 145
Iscritto il: mer apr 13, 2016 10:04 pm

Re: Esperienza Zafferano

Messaggio da EinSchonerTag » dom apr 09, 2017 10:00 pm

Curioso di leggere la tua esperienza completa!
We ask you to reevaluate the purpose of your life. To redefine the forces that rule you. To resurrect the codes of consciousness stored in your being. It is time for you to reclaim your knowledge as a creator through thought...

Avatar utente
dandelion
Messaggi: 38
Iscritto il: lun ott 19, 2015 8:38 pm

Re: Esperienza Zafferano

Messaggio da dandelion » lun apr 10, 2017 11:11 am

...e quindi? com'era il risotto?
a:b=b:c

Avatar utente
Ipomeow
Messaggi: 130
Iscritto il: lun gen 11, 2016 4:52 pm

Re: Esperienza Zafferano

Messaggio da Ipomeow » lun apr 10, 2017 12:12 pm

Sopravvissuto!?

andrea86
Messaggi: 118
Iscritto il: sab apr 22, 2017 10:14 pm

Re: Esperienza Zafferano

Messaggio da andrea86 » mar mag 09, 2017 7:49 pm

100g di pistilli?hai idea di quanto costino? xD

Avatar utente
EinSchonerTag
Messaggi: 145
Iscritto il: mer apr 13, 2016 10:04 pm

Re: Esperienza Zafferano

Messaggio da EinSchonerTag » gio mag 11, 2017 9:34 am

Grazie della tua esperienza, trovo molto interessanti i tuoi test su queste sostanze!!
We ask you to reevaluate the purpose of your life. To redefine the forces that rule you. To resurrect the codes of consciousness stored in your being. It is time for you to reclaim your knowledge as a creator through thought...

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: Esperienza Zafferano

Messaggio da BlueFire » sab mag 13, 2017 1:19 pm

Lo zafferano purtroppo costa, e quello di qualità costa ancora di più. Non a caso è detto anche oro rosso.
Per la prossima io sono decisamente favorevole al mezzo quintale di risotto, sarà che è l'una e ho parecchia fame...
Buona cosa avere esperienze non tradizionali, sempre ben accette!
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Sassofrasso
Messaggi: 18
Iscritto il: mer ago 10, 2016 10:35 am

Esperienza Zafferano

Messaggio da Sassofrasso » mer lug 12, 2017 5:05 pm

Lo zafferano purtroppo costa, e quello di qualità costa ancora di più. Non a caso è detto anche oro rosso.
Per la prossima io sono decisamente favorevole al mezzo quintale di risotto, sarà che è l'una e ho parecchia fame...
Buona cosa avere esperienze non tradizionali, sempre ben accette!
Mangiare mezzo quintale di risotto allo zafferano sarebbe un'esperienza da non sottovalutare a mio avviso :asd:

Avatar utente
Peppy_boy25
Messaggi: 29
Iscritto il: mer feb 08, 2017 1:17 pm

Esperienza Zafferano

Messaggio da Peppy_boy25 » mar ago 22, 2017 2:28 am

tieni presente che lo zafferano puro costa 30 euro al grammo, quindi hai assulto zafferano puro al 30%. inoltre tieni presente che per la noce moscata bisogna consumare molti grammi, forse è cosi anche per lo zafferano
Ultima modifica di Peppy_boy25 il mar ago 22, 2017 11:43 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Esperienza Zafferano

Messaggio da Sonoio » mar ago 22, 2017 8:07 am

Peppy_boy25 ha scritto:
mar ago 22, 2017 2:28 am
tieni presente che lo zafferano puro costa 30 euro al kg
Errore, lo zafferano costa fino a 30+€ al GRAMMO :asd:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Esperienza Zafferano

Messaggio da Mishima » mar ago 22, 2017 8:21 am

Ah mi sembrava che fosse un po' poco 30€ al kilo :asd:
Ma che principio attivo dovrebbe avere lo zafferano?

Avatar utente
Peppy_boy25
Messaggi: 29
Iscritto il: mer feb 08, 2017 1:17 pm

Esperienza Zafferano

Messaggio da Peppy_boy25 » mar ago 22, 2017 11:45 pm

@Mishima

lo zafferano contiene il SAFROLO, sostanza usata per produrre MDMA. è una sostanza che insieme ai suoi metaboliti dà effetti deliranti. (è anche cancerogena)

Rispondi