AIUTO. Erba allucinogena?

Rispondi
Avatar utente
DottorK
Messaggi: 55
Iscritto il: gio apr 13, 2017 12:27 pm

AIUTO. Erba allucinogena?

Messaggio da DottorK » gio apr 20, 2017 12:31 pm

Volevo raccontarvi ed avere il vostro parere riguardo una strana esperienza con la weed :weed: . Era il venerdì dello scorso anno nel quale è morto Gesù (25/03/2016) e ci ritroviamo per festeggiare (no, non siamo davvero satanisti) al club, casa affitata puramente per "nascondere le nostre marachelle". Vivo in un paesino ed è già un evento se si trova un po d erba o un hash decente, per fortuna ho un amico che ha dei contatti e a volte porte roba buona, ma anche bidonate. Butta sul tavolo una busta con una discreta quantità di erba chiamata da lui purple, ovviamente, visto le punte viola. Esce delle cartine per blunt aromatizzate alla fragola. Mai provato un blunt apparte quella volta, visto anche il rapporto d odio che ho coi sigari. Lo fa su e io ovviamente decido di provare insieme ad altri 3 che chiamerò A, B e C. Ci mettiamo in una stanzina chiusa e sigillata alla "meglio" per fare quello che noi chiamiamo "cappuni" fatto per respirare mentre fumiamo un aria satura di fumo passivo. Accende A, lui fuma da anni e non l ho mai visto tossire, e comincia subito a
tossire, due tiri e la passa mentre tossisce a B che a sua volta tossisce e la passa a me, faccio un bel tiro forte, sento bruciare la gola e tossisco, faccio il secondo e provo a trattenere la tosse, ma dopo due secondi mi sento bruciare tutto e la butto a terra, dove la raccoglie C. Altri tre giri e decido di uscire sentendomi abbastanza fatto nonostante solitamente fumo di più. Non ho senso di profondità e le cose hanno un colore tendente al blu. Vedo le cose muoversi velocemente e la musica mi da dei brividi ad ogni basso. Era del rap, una canzone che conoscevo bene, ma ne sentivo solo la base. Altri miei amici sobri dicono che mi comporto strano e che in faccia sono shockato, confermandomi le mie paure di bad trip. Era tutto rallentato e allo specchio sembravo non avere espressione. Pensavo comunque passasse tutto in breve, ma dopo 4 ore gli effetti non accennavano a scendere, ma anzi mi buttano giù impedendomi di camminare, vomito, mi accompagnano a casa, dove mio padre mi sgama e non posso che dire la verità alle sue domande come se avessi preso un siero della verità. Zero fame, ma preoccupati per il mio stato provano a farmi mangiare qualcosa... cado con la testa sul piatto e da lì i miei ricordi si spengono. Mi racconterà mia sorella che facevo le cose a mo di automa e sembravo svenire ad ogni passo così mi portarono a letto. Anche A e C non si sentirono benissimo, ma neanche lontanamente i miei effetti. Niente vomito per loro. Feci un mese di non fumare,cosa comunque solo anticipata visto che volevo una pausa per motivi miei, e ora lo faccio senza alcun problema La mia domanda è... questo stato allucinigeno e il vomito che non mi sono mai successi in 3 anni di fumo da cosa sono causati? Perché solo io? Aspetto con ansia risposte che non trovo da un anno. Penso comunque che l erba era tagliata con qualcosa ma potrebbe essere stata la cartina di provenienza extra europea. Ho allargato a dismisura il post rispetto a quanto c era nella mia testa ,ma penso che ogni dettaglio può essere importante.


Avatar utente
Mr. Shroomstone
Messaggi: 23
Iscritto il: sab feb 04, 2017 9:31 pm

Re: AIUTO. Erba allucinogena?

Messaggio da Mr. Shroomstone » gio apr 20, 2017 12:58 pm

Io ho provato la purple ad Amsterdam senza problemi. Molto probabilmente te ed i tuoi amici non eravate abituati a provare qualcosa di così forte. Anche se...

Toglimi giusto una curiosità, l'erba era già tritata o era un bud intero? Se già tritata è possibile che vi hanno dato dei cannabinoidi sintetici invece di vera erba. I cannabinoidi sintetici sono molto più forti rispetto alla cannabis normale. Ci sono stati numerosi casi di persone che si sono sentite male, con sintomi simili a quelli tuoi, o che sono addirittura morte.
---

"Soon when that moment comes,
I can say I did it all with love."

Avatar utente
DottorK
Messaggi: 55
Iscritto il: gio apr 13, 2017 12:27 pm

Re: AIUTO. Erba allucinogena?

Messaggio da DottorK » gio apr 20, 2017 2:26 pm

Erano delle cime lucide,compatte e con un buon profumo. Non acquisterei ne fumerei erba già tritata se non avessi l assoluta certezza della sua qualità o provenienza. Penso fosse tagliata con qualche RC perché gli effetti erano troppo distanti dalla ganja(durata dalle 4 alle 9 minimo, niente rilassamento e comunque un effetto mentale confusionale più delirante quasi). Potresti darmi dei link di persone con effetti simili? Grazie della risposta :)

Avatar utente
Mr. Shroomstone
Messaggi: 23
Iscritto il: sab feb 04, 2017 9:31 pm

Re: AIUTO. Erba allucinogena?

Messaggio da Mr. Shroomstone » gio apr 20, 2017 3:54 pm

Il discorso è un attimino più complicato quindi cercherò di elencare il tutto nel meglio delle mie capacità. Innanzitutto "purple" è un termine generico. La purple esiste di 2 tipi: purple kush e purple haze (l'ultima l'ho provato personalmente). La kush è di tipo indica mentre invece la haze è sativa. I due tipi di piante, sativa e indica, hanno un rapporto diverso di THC:CBD. Sativa contiene più THC mentre Indica contiene più CBD.

Il THC come sappiamo è quello che da gli effetti psicoattivi, mentre il CBD da effetti più rilassanti, e insieme rendono l'esperienza piacevole. I motivi per cui vi siete sentiti male possono essere vari tra cui:

- Alto contenuto di THC e basso contenuto di CBD:
A volte può capitare che il CBD sia quasi nullo, amplificando quindi gli effetti del THC a livelli inaspettati. Se si è inesperti è facile poi farsi prendere dalla paranoia e dal panico. (Successo a me 3 volte... bruttissimo :cry: )

- Era tagliata con altra droga:
Abbastanza raro ma non da escludere. L'erba può essere tagliata con varie sostanze (metalli pesanti, vetro, muffe, PCP, eroina, liquido di imbalsamazione, detersivi, LSD, metamfetamine, ketamina, cocaina ecc.). Di solito viene fatto per erba di scarsa qualità per cercare di "migliorarne" le proprietà. Se becchi mai uno spacciatore che dice di avere la "roba buona" e ti chiede un prezzo più alto del normale per lo stesso quantitativo, EVITALA. Spesso il prezzo più alto è per coprire i costi della sostanza aggiunta. Data l'esperienza che hai avuto, se dovesse essere stata tagliata con qualcosa, scommetterei sul PCP. :paranoid:

- Set and setting sbagliato
Molti non la pensano, ma la marijuana può avere effetti simili ad altre sostanze psichedeliche (ancor di più se hai mai fatto uso di sostanze psichedeliche nel passato). Può succedere di avere un bad trip da marijuana e sentirsi male se il luogo e lo stato mentale non sono adatti. :shock:

Se vuoi documentarti un pò meglio ti posso consigliare di dare una lettura ai seguenti link (purtroppo in inglese):
PCP: https://psychonautwiki.org/wiki/PCP
Sativa/Indica: https://psychonautwiki.org/wiki/Cannabis#Strains
Cannabis+PCP: http://www.bluelight.org/vb/threads/517861-PCP-and-Weed

Spero di esserti stato d'aiuto, e ricordati, scegli sempre naturale! :weed:
P.S. Le cartine non c'entrano sicuramente nulla. Mai avuto brutte esperienze con cartine aromatizzate. :mrgreen:
---

"Soon when that moment comes,
I can say I did it all with love."

Avatar utente
DottorK
Messaggi: 55
Iscritto il: gio apr 13, 2017 12:27 pm

Re: AIUTO. Erba allucinogena?

Messaggio da DottorK » gio apr 20, 2017 4:49 pm

Innanzitutto grazie della risposta. Visto la differenza di effetti e sopratutto durata escluderei un erba troppo forte o mal bilanciata. Escluderei anche tantissimo set e setting dato la mia esperienza con la sostanza, il luogo familiare con amici e sopratutto perché mi è capitato di "prendermi a male" ma non è lontanamente paragonabile. Sospettavo fosse tagliata dato il fatto che il mio amico è sempre stato vago, ha cambiato spesso versione quando ho chiesto la provenienza e mi ha chiesto scusa probabilmente sapeva. Poi gli effetti mi sembrano abbastanza compatibili con PCP o con un altra sostanza del genere(dissociativi). Merda a saperlo prima me lì sarei goduti sti effetti :crybaby: . Grazie mille di aver chiarito i miei dubbi.

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: AIUTO. Erba allucinogena?

Messaggio da astraldream » ven apr 21, 2017 8:18 am

Il PCP è qualcosa di introvabile ormai...

Di purple ne esistono decine e decine di incroci...non solo haze e kush

Il discorso è semplice : era erba buona e ti ha "sbiancato".

Se l'aspetto e odore erano buoni l'erba era buona...difficilmente viena tagliata erba buona, se viene aggiunto qualcosa si vede e/o si sente dall'odore sia prima di fumarla che durante...
In più il fatto di aver fumato chiusi per respirare anche il fumo passivo sicuramente ha influito...

Anche la durata può essere compatibile...con un paio di dabbate di BHO verso le 10 di mattina e anche avendo una tolleranza alta alle 5 di sera sento ancora lo strascico...

Non sottovalutate l'erba, può scappottare anche chi con le droghe ha un rapporto da anni, anche chi ha un rapporto da anni con lei...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
N,N-Circus
Messaggi: 134
Iscritto il: dom feb 14, 2016 11:08 am

Re: AIUTO. Erba allucinogena?

Messaggio da N,N-Circus » ven apr 21, 2017 10:36 am

Il gene "purple" è presente penso in più del 90% delle varietà di cannabis e in tantisime altre piante erbacee. Le foglie e le cime si colorano di viola quando le temperature si abbassano (ultima fase di fioritura in outdoor).
In quasi tutte le mie esperienze con la luce del sole, zona nord italia, ho potuto riscontrare la colorazione violacea!
In altre varietà, invece, il gene è predominante e si manifesta in modo più accentuato, quindi questa caratteristica ha influenzato sulla scelta del nome :weed:

Avatar utente
DottorK
Messaggi: 55
Iscritto il: gio apr 13, 2017 12:27 pm

Re: AIUTO. Erba allucinogena?

Messaggio da DottorK » dom apr 23, 2017 6:41 pm

Non credo sia possibile avere una risposta certa, purtroppo. Resto più sulla teoria dell erba tagliata, almeno spero sia così. :asd:

Avatar utente
Barbariccia
Messaggi: 55
Iscritto il: lun set 12, 2016 7:21 am

Re: AIUTO. Erba allucinogena?

Messaggio da Barbariccia » lun mag 08, 2017 7:04 am

Io quoto astral, penso fosse erba più che buona. L'altro giorno ho comprato un grammo di primizia, faccio una canna con nulla sarà stato uno 0,4g ...mi ha tranciato le gambe al quarto tiro, il resto della serata ho fatto solo chillam.
A Tassili al tempo delle Teste Rotonde e durante le stagioni dei Fulmini Terra e Cielo si univano, uomini e Dei si incontravano per banchettare assieme, per cibarsi di quei funghi...nutrimento delle divinità :drink:

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: AIUTO. Erba allucinogena?

Messaggio da BlueFire » mar mag 09, 2017 10:24 am

Mr. Shroomstone ha scritto:
gio apr 20, 2017 3:54 pm
- Era tagliata con altra droga:
Abbastanza raro ma non da escludere. L'erba può essere tagliata con varie sostanze (metalli pesanti, vetro, muffe, PCP, eroina, liquido di imbalsamazione, detersivi, LSD, metamfetamine, ketamina, cocaina ecc.). Di solito viene fatto per erba di scarsa qualità per cercare di "migliorarne" le proprietà. Se becchi mai uno spacciatore che dice di avere la "roba buona" e ti chiede un prezzo più alto del normale per lo stesso quantitativo, EVITALA. Spesso il prezzo più alto è per coprire i costi della sostanza aggiunta. Data l'esperienza che hai avuto, se dovesse essere stata tagliata con qualcosa, scommetterei sul PCP. :paranoid:
Ok per il discorso generico, ma proviamo ad evitare di dire boiate: gran parte di quello che hai detto è impossibile o scorretto. Vero che l'erba viene tagliata, anche se abbastanza raro e (come hai detto anche tu) ancor meno probabile sulle cime stesse. Vero che può capitare, molto più raramente, che venga tagliata con sostanze, magari per dare qualcosa di particolare e spingere un cliente a riprovarla. Ma almeno riflettiamo un po' prima di scrivere:
Metalli pesanti che fai? Ci grattugia sopra il piombo? E a che pro? Si vede abbastanza bene e non influisce sugli effetti, a questo punto uno ci mette qualcos'altro, tipo appunto il vetro, poco perché altrimenti si vede anche quello. È da Bastardi e lo fanno in pochi, ma l'essere trasparente lo rende confondibile coi cristalli ad un occhio inesperto, più probabile, che però non hai menzionato, è spruzzare sulle cime acqua zuccherata, i cui cristalli si confonderanno poi con quelli di THC, una volta asciugato il tutto, aumentando il peso. Anche questo naturalmente non inganna chi ha l'abitudine, ma a prima vista ci sta che uno si confonda e fumare zucchero è tutt'altro che salutare.
Muffe/ammoniaca vuol dire che è erbaccia, seccata male e conservata peggio. Fine. Anche i ragazzini lo sanno e, a parte l'impossibilità/inutilità della cosa tagliare così è controproducente e basta.
Liquido di imbalsamazione non so cosa intendi, ma essendo, appunto, liquido ed immagino oleoso lo vedo al limite ali limite usabile per il fumo.
Impossibile anche il detersivo: chiunque abbia un minimo di olfatto lo sentirebbe, ha forti odori e profumazioni anche molto "chimicose", che potrebbero addirittura coprirla l'erba.
Passiamo a quello che mi ha fatto decidere a rispondere: LSD? LSD??? Seriamente? Ma neanche alle iene direbbero una così colossale imprecisione! L'LSD già in una stanza calda si degrada molto velocemente. Portarlo già solo a 100°C non è una cosa neanche vagamente immaginabile, ma neanche a 50... poi sotto che forma? E in che quantità? E messo come? Dai, su, siamo seri...
Per il resto... la maggior parte sono cose che costano anche più dell'erba, almeno a qualsiasi spacciatore che sia al livello in cui la si taglia. Dopo semplicemente non ne vale la pena. Peraltro resta sempre il dubbio: per far "attaccare"/assorbire qualcosa ad una pianta di solito si scioglie in un solvente, dunque unisce, e poi si fa evaporare. Ma per l'erba è diverso, perché il THC sta fuori sotto forma di resina, e col solvente sbagliato verrebbe sciolto portando ad avere una cosa tutt'altro che omogenea come dei bei cristallini naturali.
La possibilità c'è sempre, ma dobbiamo distinguere tra cose concrete e cose quasi impossibili.
Poi la PCP non si trova: se trovi la PCP non sei uno che taglia l'erba.
In fine: 90% delle volte se uno chiede tanto per l'erba è perché semplicemente sta provando a guadagnarci di più o perché gli è capitata un po' più buona e quindi gonfia.
Evitare sempre e comunque chi prima non te la fa vedere/annusare/toccare, questo sì.
Scusa lo sclero, ma la mia pignoleria mi ha forzato...
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Avatar utente
Mr. Shroomstone
Messaggi: 23
Iscritto il: sab feb 04, 2017 9:31 pm

Re: AIUTO. Erba allucinogena?

Messaggio da Mr. Shroomstone » mer mag 10, 2017 9:50 am

BlueFire ha scritto:
mar mag 09, 2017 10:24 am
Scusa lo sclero, ma la mia pignoleria mi ha forzato...
Tranquillo siamo qui per informare alla fine. :pidu:

Comunque tutto quello che ho scritto è preso dai racconti di varie persone che hanno avuto a che fare con la marijuana nel corso degli anni. Alcune cose infatti mi sembravano un pò strane, ma data la mia scarsa esperienza con la marijuana non ho voluto fare il presuntuoso e dire la mia. :?
---

"Soon when that moment comes,
I can say I did it all with love."

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: AIUTO. Erba allucinogena?

Messaggio da BlueFire » mer mag 10, 2017 2:20 pm

Mr. Shroomstone ha scritto:
mer mag 10, 2017 9:50 am
BlueFire ha scritto:
mar mag 09, 2017 10:24 am
Scusa lo sclero, ma la mia pignoleria mi ha forzato...
Tranquillo siamo qui per informare alla fine. :pidu:

Comunque tutto quello che ho scritto è preso dai racconti di varie persone che hanno avuto a che fare con la marijuana nel corso degli anni. Alcune cose infatti mi sembravano un pò strane, ma data la mia scarsa esperienza con la marijuana non ho voluto fare il presuntuoso e dire la mia. :?
Guarda, io non la fumo, né coltivo, né commercio. Il mio unico rapporto sono stati un paio di tiri che non hanno fatto effetto e gli amici che si fanno le canne in compagnia, alla fine ci sono arrivato tra chimica, logica e cose apprese sul forum a proposito di altre sostanze :lol:
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: AIUTO. Erba allucinogena?

Messaggio da ~Møgørøs• » mer mag 10, 2017 11:14 pm

Confermo ciò che dice BlueFire... La cannabis non è una sostanza che si può tagliare senza destare sospetti... discorso diverso per l'hash... ma trovare erba "tagliata" con qualsiasi cosa è più unico che raro!
•~•~•

Avatar utente
papo
Scriba
Messaggi: 129
Iscritto il: lun set 14, 2015 10:48 am

Re: AIUTO. Erba allucinogena?

Messaggio da papo » mar mag 16, 2017 1:15 pm

Ricordiamo a gli utenti del forum tutti, che la cannabis è uno psichedelico. In casi di alto thc e basso cbd può arrivare facilemente a geometrie di liv. 4 . Oltre a questo può generare CEV, OEV , sinestesie ecc, soprattuto in utenti con passate esperienze d'uso di psichedelici <3 https://psychonautwiki.org/wiki/Cannabi ... ve_effects
Personalmente ho vissuto una bellissima esperienza, particolarmente allucinogena, documentata nella sezione "esperienze"
Gloria eterna all'ipnorospo!
Tutti i miei post sono frutto della mia fervida immaginazione. Niente di ciò che scrivo è riferito a persone o situazioni reali.

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: AIUTO. Erba allucinogena?

Messaggio da ajeje » dom nov 08, 2020 7:46 pm

BlueFire ha scritto:
mer mag 10, 2017 2:20 pm
Mr. Shroomstone ha scritto:
mer mag 10, 2017 9:50 am
BlueFire ha scritto:
mar mag 09, 2017 10:24 am
Scusa lo sclero, ma la mia pignoleria mi ha forzato...
Tranquillo siamo qui per informare alla fine. :pidu:

Comunque tutto quello che ho scritto è preso dai racconti di varie persone che hanno avuto a che fare con la marijuana nel corso degli anni. Alcune cose infatti mi sembravano un pò strane, ma data la mia scarsa esperienza con la marijuana non ho voluto fare il presuntuoso e dire la mia. :?
Il mio unico rapporto sono stati un paio di tiri che non hanno fatto effetto
infatti è una cosa che non ho mai capito, le prime canne che ho provato non hanno sballato neanche a me, stessa cosa per i miei amici e mio fratello, che ho visto con i miei occhi fumare la loro prima canna, per quanto riguarda i racconti magari anche veri c'è gente che dice che già la prima volta che prova a fumare erba si sballa, ma ripeto TUTTE LE VOLTE che ho visto in prima persona gente fumare ganja la prima volta dicevano loro stessi: non ho sentito niente, compreso un mio amico che sapeva già aspirare dato che fumava già le sigarette, chissà a cosa è dovuto questo :?:
why so serious?

Rispondi