HBWR (semi di LSA): L'inizio della fine

Rispondi
Avatar utente
benzodelarua
Messaggi: 319
Iscritto il: lun apr 17, 2017 9:01 pm

HBWR (semi di LSA): L'inizio della fine

Messaggio da benzodelarua » mer giu 07, 2017 7:31 pm

Il mese scorso, ho avuto l'occasione di provare per la prima volta un allucinogeno contenente acido lisergico:
-5 semi di Hawaiian baby woodrose
-masticati senza buccia

Edit: A prima mattina a stomaco vuoto (avevo solo bevuto delle tisane), dopo non so quanto tempo ho incominciato a sentirmi male, veramente male ed ho vomitato tutta la tisana della mattina fino a quando non mi sono fatto una siringa di Plasil. Dopo mi son sentito meglio, molto debole e stanco ma, allo stesso tempo, molto rilassato e i colori erano molto più accesi, più vivi. Non ho avuto alcun trip.. nessun tipo di viaggio, solo relax e colori accesi. Da allora comincio a soffrire di rari ma intensi attacchi di panico. Avete idee o esperienze da condividere?

AGGIORNAMENTO: Non ero pronto per le conseguenze e il passato mi ha travolto, ricordi che pensavo fossero stati seppelliti sono tornati a galla in un attimo, tutto insieme e questo ha innescato in me attacchi di panico molto forti. Inutile dire che non ho assunto semi a scopo ricreativo e aspettavo proprio questo ma non credevo con una tale intensità.. ignorante io che credevo che 5 semi fossero pochi.

ATTENZIONE:
Da come avete potuto ben intuire, quindi, sconsiglio l'utilizzo di tale psichedelico:

-Se avete scheletri nell'armadio o, meglio, se ne avete e siete pronti per affrontarli. Consiglio, inoltre, di essere con persone fidate e di stare alla larga da luoghi poco sicuri dove è molto facile essere tentati dal suicidio in caso di panico o eventuali "bad trip".

-Se cercate "Trip" degni di nota in quanto, almeno secondo la mia esperienza, vi sentirete semplicemente più rilassati e vedrete colori più accesi.

Consiglio solo se avete un buon sitter&sitting e se siete pronti per eventuali sensazioni negative nascoste e "dimenticate" nel tempo

-
Ultima modifica di benzodelarua il lun giu 12, 2017 2:42 pm, modificato 3 volte in totale.
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.


BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: HBWR (semi di LSA) e Guaranà: L'inizio della fine

Messaggio da BeJake » mer giu 07, 2017 8:35 pm

Guarda anni fa avevo consumato semi di HBWR (quando erano ancora legali) e sinceramente a parte la sensazione di avere un sasso nello stomaco durante la prima fase della salita non ho mai riscontrato nausee pesanti o vomito.
Gli effetti erano assai simili a basse dosi di lsd ma meno visivi, molto euforici e con una certa eccitazione fisica che con questa classe di sostanze mi capitava di sperimentare.
Il guaranà è una pianta che consumo saltuariamente quando ho bisogno di energia extra, cerco di non assumerlo mai per periodi lunghi. Prendo della polvere la mischio a del succo di limone, la lascio riposare 10 minuti e poi aggiungo acqua e butto giù. Non ridoso mai durante la stessa giornata ed evito di consumarlo per più di un giorno di fila.
Sinceramente credo che alla base del tuo malessere ci sia qualche motivazione personale e non sia imputabile alle piante o ai loro effetti. Certamente abusare di stimolanti può acutizzare tendenze ansiose e gli psichedelici (tra cui anche i semi di HBWR) possono far emergere dal profondo nodi da sbrogliare oltre ad amplificare stati mentali, sia positivi che negativi.
Per quale motivo consumi piante psicoattive? Prova a rispondere a questa domanda e sii il più sincero possibile.
Sia chiaro che detesto chi pretende di imporre la propria visione circa l'uso di piante psicoattive e/o sostanze, ognuno credo debba essere libero di decidere come e per quale motivo alterare il proprio stato di coscienza, non esiste un solo modo giusto, va tutto contestualizzato.
Io ad esempio non fumo sigarette, non consumo ganja e derivati, non bevo alcolici e l'unica pianta che assumo quotidianamente è il Guayusa ma non giudico chi ha abitudini diverse dalle mie.
Ognuno di noi credo debba trovare un equilibrio sostenibile in modo da poter vivere con una certe serenità.
Le piante possono davvero essere uno strumento importante e positivo, delle compagne della nostra quotidianità, ecc.. ma un po' di chiarezza credo sia doverosa.
Secondo me, ribadisco sia un mio parere personale, dovresti smetterla di pensare che le piante possano "romperti", menomarti per sempre, probabilmente hanno fatto emergere la polvere messa sotto al tappeto.
Ci son persone che si riprendono dopo ictus e recuperano tutte le funzioni, non sei inevitabilmente rovinato, tocca solo affrontare qualche questione irrisolta. Se attualmente il consumo di piante psicoattive tende a destabilizzarti troppo sospendi del tutto le sperimentazioni, recupera tranquillità e quando avrai una visione più chiara potrai decidere cosa e come farlo.
Questo è il mio pensiero.

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: HBWR (semi di LSA) e Guaranà: L'inizio della fine

Messaggio da ~Møgørøs• » gio giu 08, 2017 8:34 am

BeJake ha scritto:
mer giu 07, 2017 8:35 pm
Guarda anni fa avevo consumato semi di HBWR (quando erano ancora legali) e sinceramente a parte la sensazione di avere un sasso nello stomaco durante la prima fase della salita non ho mai riscontrato nausee pesanti o vomito.
Gli effetti erano assai simili a basse dosi di lsd ma meno visivi, molto euforici e con una certa eccitazione fisica che con questa classe di sostanze mi capitava di sperimentare.
Il guaranà è una pianta che consumo saltuariamente quando ho bisogno di energia extra, cerco di non assumerlo mai per periodi lunghi. Prendo della polvere la mischio a del succo di limone, la lascio riposare 10 minuti e poi aggiungo acqua e butto giù. Non ridoso mai durante la stessa giornata ed evito di consumarlo per più di un giorno di fila.
Sinceramente credo che alla base del tuo malessere ci sia qualche motivazione personale e non sia imputabile alle piante o ai loro effetti. Certamente abusare di stimolanti può acutizzare tendenze ansiose e gli psichedelici (tra cui anche i semi di HBWR) possono far emergere dal profondo nodi da sbrogliare oltre ad amplificare stati mentali, sia positivi che negativi.
Per quale motivo consumi piante psicoattive? Prova a rispondere a questa domanda e sii il più sincero possibile.
Sia chiaro che detesto chi pretende di imporre la propria visione circa l'uso di piante psicoattive e/o sostanze, ognuno credo debba essere libero di decidere come e per quale motivo alterare il proprio stato di coscienza, non esiste un solo modo giusto, va tutto contestualizzato.
Io ad esempio non fumo sigarette, non consumo ganja e derivati, non bevo alcolici e l'unica pianta che assumo quotidianamente è il Guayusa ma non giudico chi ha abitudini diverse dalle mie.
Ognuno di noi credo debba trovare un equilibrio sostenibile in modo da poter vivere con una certe serenità.
Le piante possono davvero essere uno strumento importante e positivo, delle compagne della nostra quotidianità, ecc.. ma un po' di chiarezza credo sia doverosa.
Secondo me, ribadisco sia un mio parere personale, dovresti smetterla di pensare che le piante possano "romperti", menomarti per sempre, probabilmente hanno fatto emergere la polvere messa sotto al tappeto.
Ci son persone che si riprendono dopo ictus e recuperano tutte le funzioni, non sei inevitabilmente rovinato, tocca solo affrontare qualche questione irrisolta. Se attualmente il consumo di piante psicoattive tende a destabilizzarti troppo sospendi del tutto le sperimentazioni, recupera tranquillità e quando avrai una visione più chiara potrai decidere cosa e come farlo.
Questo è il mio pensiero.
Volevo aggiungere qualcosa , ma questa risposta è più che esaustiva ... Gli psichedelici non sono un gioco ... Le conseguenze di un utilizzo improprio sulla tua salute psichica le vedi tu stesso . Il danno non è irreparabile , visto che non è fisico , è solo questione di "cambiare prospettiva" .
•~•~•

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: HBWR (semi di LSA) e Guaranà: L'inizio della fine

Messaggio da astraldream » ven giu 09, 2017 3:52 am

Respira, rilassati, medita, fai sport e un qualsiasi tipo di arte :)
Tutto quello che allontani da te o non accetti torna sempre, ed è sempre peggio...
Quando tornano a galla sensazioni vecchie lasciale pure tornare...osservale, "respirale" dentro di te, cerca di capire la loro radice...
Ricordati: RESPIRA
Probabilmente sei stato tu stesso a innescare questi attacchi di panico...il fatto stesso che tu sia corso a prendere il Plasil o che tu sia andato in ospedale per una tachicardia, sapendo che avevi assunto stimolanti, indica quanto tu fossi insicuro su quello che stavi facendo e su te stesso...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Creepers
Messaggi: 149
Iscritto il: dom nov 06, 2016 11:25 am

Re: HBWR (semi di LSA) e Guaranà: L'inizio della fine

Messaggio da Creepers » ven giu 09, 2017 10:04 am

astraldream ha scritto:
ven giu 09, 2017 3:52 am
.il fatto stesso che tu sia corso a prendere il Plasil o che tu sia andato in ospedale per una tachicardia, sapendo che avevi assunto stimolanti, indica quanto tu fossi insicuro su quello che stavi facendo e su te stesso...
l'ho pensato anche io leggendolo XD... cioé...c'è davvero bisogno per un po' di vomito di farsi una iniezione?

Forse dovresti fare queste cose con qualcuno che conosce le piante... magari ti darebbe un minimo di salvagente se tu sei così ansioso.
*speak to me now and the world will crumble, open a door and the moon will fall*

*Not all those who wander are lost*

Avatar utente
benzodelarua
Messaggi: 319
Iscritto il: lun apr 17, 2017 9:01 pm

Re: HBWR (semi di LSA) e Guaranà: L'inizio della fine

Messaggio da benzodelarua » dom giu 11, 2017 5:08 pm

HO AGGIORNATO IL TOPIC :)
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.

Rispondi