Precauzioni LSD

Avatar utente
youeasemymind
Messaggi: 13
Iscritto il: ven lug 14, 2017 9:52 pm

Precauzioni LSD

Messaggio da youeasemymind » ven lug 14, 2017 11:01 pm

Premetto che ho 16 anni e che ho a che fare con l'erba da sempre venendo da una famiglia di amanti della ganja, e che quindi ho già avuto un paio di esperienze blandamente psichedeliche :)
Non mi ero mai spinta oltre la marijuana prima d'ora ma qualche giorno fa una mia amica mi ha detto di aver acquistato dell'LSD. Non ho idea di dove, non ho idea da chi. Mi ha invitato a badare a lei quando uno di questi giorni, tripperà. Ha detto che sicuramente di quei 2 o 3 cartoni mi pare ne prenderà massimo uno, e che quindi avanzerà della roba, che potrei avere gratuitamente!

La questioni sono queste:
1) Potrebbe non essere LSD e io non voglio ingerire sostanze dalla dubbia provenienza, quindi ho sentito in giro che si possono testare. Ma come?
2) Se, badando alla mia amica, lei avesse un bad trip o stesse iniziando ad averne uno, come potrei calmarla?
3)Anche con una dose molto bassa (50 ug-70 ug) l'effetto dura così tante ore (8-12)?

Grazie in anticipo a tutti
Ultima modifica di youeasemymind il ven lug 14, 2017 11:22 pm, modificato 1 volta in totale.
In testa la city, in tasca del verde


Avatar utente
youeasemymind
Messaggi: 13
Iscritto il: ven lug 14, 2017 9:52 pm

Precauzioni LSD

Messaggio da youeasemymind » ven lug 14, 2017 11:03 pm

P.s. Se vi interessa sapere "set" e "setting", sia io che la mia amica siamo in periodi abbastanza felici della nostra vita, non ci è morto nessuno recentemente o robe del genere (salvo eventuali imprevisti hahaha), e prenderemmo l'LSD in casa sua, che è una villetta di campagna, un posto familiare sia a me che a lei.
In testa la city, in tasca del verde

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Precauzioni LSD

Messaggio da astraldream » ven lug 14, 2017 11:58 pm

Siete giovani e vi sconsiglio di fare esperienze così forti così presto...sono esperienze che possono modificare parecchio l'idea che si ha del mondo...e a 16 anni quell'idea non si è ancora fissata...
Se proprio dovete farlo chiedetevi perchè lo state facendo e mettetevi uno scopo da raggiungere, usatela in maniera costruttiva e per un evoluzione consapevole di voi stesse...
Non sottovalutare gli acidi, anche se l'erba può essere una pianta complicata ti permette quasi sempre di "scappare" se ne hai bisogno...riesci a dormire o comunque l'effetto dura relativamente poco... con lsd non dormi, con dosaggi bassi sarà meno intenso ma la durata sarà quasi uguale o di poco inferiore.
50/70 ug NON sono un dosaggio molto basso...70 ug posso iniziare a diventare parecchio intrippanti...se proprio dovete provare vi consiglio per la prima volta un quartino o un terzo, che se vi va bene con i trip che girano saranno massimo 25ug.
Essere sicura che sia lsd25 in maniera casalinga è difficile ma i composti della famiglia del lsd sono insapore, l'unico che da un po' di problemi di body load e che non è ancora stato studiato bene è 1p-lsd ma comunque per adesso non sembra aver fatto danni seri...se il blotter è amaro, nettamente amaro, sputalo...
Può sembrare banale ma a volte basta leggere sopra il blotter...
Il discorso sitteraggio è difficile, dovresti avere più esperienza o comunque essere molto informata, quindi leggi molte esperienze, specialmente di badtrip...se dovesse capitare cerca di metterla a suo agio, falle prendere un bel respiro,rassicurale e ricordale che finirà...
Leggete molto e informatevi il più possibile...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Precauzioni LSD

Messaggio da Aioe » sab lug 15, 2017 12:32 am

primo suggerimento: aspettate ancora qualche anno.
secondo suggerimento, se proprio non volete aspettare: iniziate con un quartino, aspettate tre ore, se l'effetto vi piace ingurgitate un altro quartino

dosaggi superiori, la prima volta, possono essere pericolosi, soprattutto a 16 anni. Aspettate di avere fatto esperienza prima di provare dosi più forti.

okkio... con l'lsd si può morire.

ps.. con quarto di trip, un quartino, l'effetto dura circa sei ore, inizia un'ora dopo esservelo preso. Con mezzo, aspetatevi 6/8 ore di viaggio, da quando inizia a quando finisce completamente. Con uno intero, l'effetto dura circa 12 ore.

Avatar utente
youeasemymind
Messaggi: 13
Iscritto il: ven lug 14, 2017 9:52 pm

Precauzioni LSD

Messaggio da youeasemymind » sab lug 15, 2017 12:53 am

astraldream ha scritto:
ven lug 14, 2017 11:58 pm
Siete giovani e vi sconsiglio di fare esperienze così forti così presto...sono esperienze che possono modificare parecchio l'idea che si ha del mondo...e a 16 anni quell'idea non si è ancora fissata...
Se proprio dovete farlo chiedetevi perchè lo state facendo e mettetevi uno scopo da raggiungere, usatela in maniera costruttiva e per un evoluzione consapevole di voi stesse...
Non sottovalutare gli acidi, anche se l'erba può essere una pianta complicata ti permette quasi sempre di "scappare" se ne hai bisogno...riesci a dormire o comunque l'effetto dura relativamente poco... con lsd non dormi, con dosaggi bassi sarà meno intenso ma la durata sarà quasi uguale o di poco inferiore.
50/70 ug NON sono un dosaggio molto basso...70 ug posso iniziare a diventare parecchio intrippanti...se proprio dovete provare vi consiglio per la prima volta un quartino o un terzo, che se vi va bene con i trip che girano saranno massimo 25ug.
Essere sicura che sia lsd25 in maniera casalinga è difficile ma i composti della famiglia del lsd sono insapore, l'unico che da un po' di problemi di body load e che non è ancora stato studiato bene è 1p-lsd ma comunque per adesso non sembra aver fatto danni seri...se il blotter è amaro, nettamente amaro, sputalo...
Può sembrare banale ma a volte basta leggere sopra il blotter...
Il discorso sitteraggio è difficile, dovresti avere più esperienza o comunque essere molto informata, quindi leggi molte esperienze, specialmente di badtrip...se dovesse capitare cerca di metterla a suo agio, falle prendere un bel respiro,rassicurale e ricordale che finirà...
Leggete molto e informatevi il più possibile...
Grazie della risposta! Pensavo di essermi informata abbastanza sulle dosi ma a quanto pare mi sbagliavo... un ragazzo che conosco mi ha detto che per avere un trip decente servono MINIMO 100 ug. Però penso che questo valga per lui, che oramai è consumatore abituale. E poi, su un video su Youtube avevo visto che per quanto riguarda il sapore va sputato se è acido il cartone, e che, anzi, se è insapore tendente all'amarognolo è un buon segno. Ci informeremo, e poi penso dipenderà tutto dal mood della giornata. Potrebbe venire ansia sia a me che a lei e potremmo decidere di tenerla da parte!

P. s. Sai se eventualmente scade? :lol:
In testa la city, in tasca del verde

Avatar utente
youeasemymind
Messaggi: 13
Iscritto il: ven lug 14, 2017 9:52 pm

Precauzioni LSD

Messaggio da youeasemymind » sab lug 15, 2017 12:55 am

Aioe ha scritto:
sab lug 15, 2017 12:32 am
primo suggerimento: aspettate ancora qualche anno.
secondo suggerimento, se proprio non volete aspettare: iniziate con un quartino, aspettate tre ore, se l'effetto vi piace ingurgitate un altro quartino

dosaggi superiori, la prima volta, possono essere pericolosi, soprattutto a 16 anni. Aspettate di avere fatto esperienza prima di provare dosi più forti.

okkio... con l'lsd si può morire.

ps.. con quarto di trip, un quartino, l'effetto dura circa sei ore, inizia un'ora dopo esservelo preso. Con mezzo, aspetatevi 6/8 ore di viaggio, da quando inizia a quando finisce completamente. Con uno intero, l'effetto dura circa 12 ore.
Grazie anche a te della risposta. Quanto è largo e lungo un cartone in media? E cosa si percepisce con un dosaggio del genere? Quanto è intenso il viaggio?
In testa la city, in tasca del verde

Avatar utente
Samuel Beckett
Messaggi: 78
Iscritto il: mer giu 28, 2017 12:29 pm

Precauzioni LSD

Messaggio da Samuel Beckett » sab lug 15, 2017 1:27 am

Mi unisco al coro e scusa se ti faccio la predica ma parlo per esperienza personale:
ho sempre rifiutato di usare lsd fino ai 25 anni, questo perché la mente in adolescenza è in fase di crescita ed estremamente fragile, sono caduto in stati di depressione, manie suicide e psicosi con sostanze molto più blande, amici sprovveduti che hanno fatto uso di lsd in giovane età sono finiti con psicosi permanenti e sono diventati dei disadattati, diciamo che forse il 20% di questi personaggi ora ha una vita gratificante, capisci allora da te che forse può non essere questo il momento. Ora che la mia vita è stabile e sento di avere le emozioni sotto controllo mi ci diverto da matti, ma comunque a volte diventa veramente dura e la riesco a gestire solo facendo della meditazione, respirazione controllata e focalizzandomi su idee che ho comunque imparato viaggiando il mondo e studiando. Dovesse essere 1p-lsd quella che avete, plausibile, avresti uno stato d'ansia di base estremamente più alto. Ti è stato detto ci si muore, è vero ma non è quello credo il problema, una psiche fragile può semplicemente non tornare più, mutare per sempre e in qualcosa di molto peggio. Non dico che non sei abbastanza matura, credimi, potresti avere anche più esperienze di vita di tutti noi, è una questione fisiologica. Io ti farei bere dell'Ayahuasca piuttosto, come fanno in Amazonia i tuoi coetanei e quella si sarebbe una esperienza formativa, quella a cui ti accingi tu è violenta e può lasciare ferite. Ciao.

alcoh4le
Messaggi: 4
Iscritto il: ven lug 14, 2017 8:12 pm

Precauzioni LSD

Messaggio da alcoh4le » sab lug 15, 2017 1:44 am

hastandal ha scritto:
sab lug 15, 2017 1:27 am
Mi unisco al coro e scusa se ti faccio la predica ma parlo per esperienza personale:
ho sempre rifiutato di usare lsd fino ai 25 anni, questo perché la mente in adolescenza è in fase di crescita ed estremamente fragile, sono caduto in stati di depressione, manie suicide e psicosi con sostanze molto più blande, amici sprovveduti che hanno fatto uso di lsd in giovane età sono finiti con psicosi permanenti e sono diventati dei disadattati, diciamo che forse il 20% di questi personaggi ora ha una vita gratificante, capisci allora da te che forse può non essere questo il momento. Ora che la mia vita è stabile e sento di avere le emozioni sotto controllo mi ci diverto da matti, ma comunque a volte diventa veramente dura e la riesco a gestire solo facendo della meditazione, respirazione controllata e focalizzandomi su idee che ho comunque imparato viaggiando il mondo e studiando. Dovesse essere 1p-lsd quella che avete, plausibile, avresti uno stato d'ansia di base estremamente più alto. Ti è stato detto ci si muore, è vero ma non è quello credo il problema, una psiche fragile può semplicemente non tornare più, mutare per sempre e in qualcosa di molto peggio. Non dico che non sei abbastanza matura, credimi, potresti avere anche più esperienze di vita di tutti noi, è una questione fisiologica. Io ti farei bere dell'Ayahuasca piuttosto, come fanno in Amazonia i tuoi coetanei e quella si sarebbe una esperienza formativa, quella a cui ti accingi tu è violenta e può lasciare ferite. Ciao.
Ciao! L'Ayahuasca? Vuoi dire DMT? Io pensavo di prendere l'LSD proprio perché con la DMT o sostanze più forti sarei potuta rimanerci. Da quello che so può dare esperienze MOLTO più intense dell'LSD ( tipo illuminamento, riflessioni profonde, diventare tutto e diventare Dio etc.) ed ora come ora non la toccherei neanche col corpo di un altro. :/ Che poi non avrei la più pallida idea di dove prenderla. Ci penserò però!
:anal:

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Precauzioni LSD

Messaggio da BeJake » sab lug 15, 2017 1:48 am

Cercate in rete dei tester per sostanze e usateli, perlomeno per non ingurgitare cose che di lisergico non hanno nulla.

Avatar utente
Samuel Beckett
Messaggi: 78
Iscritto il: mer giu 28, 2017 12:29 pm

Precauzioni LSD

Messaggio da Samuel Beckett » sab lug 15, 2017 2:03 am

Ciao alcoh4le:
In Amazonia l'Ayahuasca serve spesso come rito di passaggio per un ragazzo alla vita adulta; quelli del Santo Daime in Brasile la danno anche ai bambini. Ovviamente il tutto è accompagnato da uno sciamano esperto che sa condurre l'iniziato e gestire la situazione. L'esperienza è forte e molto fisica ed è importante avere affianco una persona di fiducia che ha il controllo, meglio se ha anche il sapere. Quando hai a che fare con piante sacre è importante una preparazione, sia fisica con la dieta (ricordiamo che in combinazione con alcuni farmaci e alimenti può essere mortale), sia mentale, conviene essere preparati su cosa chiedere al dio CAAPI per ottenere ciò che si vuole. Detto questo, lo farei fare anche a mio figlio, ma sotto la guida di un esperto. Ciao.

Avatar utente
DottorK
Messaggi: 55
Iscritto il: gio apr 13, 2017 12:27 pm

Precauzioni LSD

Messaggio da DottorK » sab lug 15, 2017 3:33 am

Con LSD si muore? C è solo un caso, neanche certo, com circa 10000 dosi normali(un blotter). Lsd non è dose dipendente, cioè la durata è quella, punto sia 20ug sia 400. Ovviamente se è lsd. Se è qualche RC lisergico ancora ci può stare. Ma appena senti l amaro intenso, proprio forte e persistente, sappi che non è lsd e già qui si che si può morire. Che si impazzisce se hai 16 anni ci credo poco, nei tempi d'oro se lo prendevano tutti, ma cio vuol dire comunque prudenza e moderazione. Consiglio un quartino anche io per la prima esperienza, anche se, penso sia sostenibile anche un blotter intero, ma la prudenza non è mai troppa.

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Precauzioni LSD

Messaggio da Aioe » sab lug 15, 2017 10:01 am

Si, con l'lsd si muore.
Naturalmente, ad uccidere non è la sostanza in sé ma i gesti compiuti mentre dura l'effetto. Esempi:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/03 ... e/3480183/
http://www.corriere.it/spettacoli/15_no ... a8af.shtml

due, solo due, fra tanti

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Precauzioni LSD

Messaggio da Aioe » sab lug 15, 2017 10:04 am

ps... per la tipa (come si fa a quotare i messaggi degli altri, pare sparita l'icona?)

100 microgrammi di LSD sono una mazzata lisergica, lascia perdere almeno le prime volte.
per il resto, qui trovi le foto che volevi: https://www.autistici.org/azione/red-pl ... o/lsd.html

Elninhodeacido
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mag 17, 2017 10:56 pm

Precauzioni LSD

Messaggio da Elninhodeacido » sab lug 15, 2017 11:46 am

In base alla mia esperienza personale posso dirti xhe al 97% quei cartoni non contengono lsd ma 1p-lsd.
Ti consiglio, come gia' in molti ti hanno detto, di non iniziare con 1 cartone intero ma con mezzo. Cosi' se il trip ti sembra blando ne prendi meta' di quello che e' rimasto (quindi 1 quarto del cartone intero), per un totale di 3/4 del totale.

Per quanto riguarda la sicurezza dell esperienza: la cosa primaria e' essere informati (non dico che tu non lo sia, ma alla conoscenza non ve' mai limite), quindi leggiti piu' esperienze possibili etc etc.

Per quanto riguarda il fatto che questa e' la tua prima esperienza con questa sostanza ti consiglio di trattarla come un "esperienza esplorativa", non considerarla qquindi dal punto di vista spirituale visto che hai 16 anni , anche se il trip in se implica una forte introspezione.
Durante l esperienza cerca di divertirti, assumi la posizione del bambino che vede il mondo per la prima volta. Tutto dipende dagli obbiettivi che ti proponi, quindi tu poniti l obbiettivo di divertirti e di esplorare la sostanza, non trattarla come un'esperienza spirituale ma come un "gioco"(tra mille virgolette).

Il fatto che lo fate entrambe per la prima volta è una
cosa positiva, a maggior raggione se vi conoscete da molto tempo e bene, l esperienza rafforzera' ancora di più il vostro rapporto.
Dunque, secondo me, non avere paure di questa sostanza, certo, la prudenza non è mai troppa, ma non puoi farti limitare da ansia.

Spero di essermi spiegato bene.

In bocca al lupo! E non dimenticare di aggiornarci!

Avatar utente
DottorK
Messaggi: 55
Iscritto il: gio apr 13, 2017 12:27 pm

Precauzioni LSD

Messaggio da DottorK » sab lug 15, 2017 2:01 pm

In un articolo non parla di LSD, è più raro di quanto sembra tra l altro, quidni non è molto probabile. Nel secondo, forse LSD. A me sanno di bufale proibizioniste, non mi risulta che LSD dia questo tipo di effetto. Poi se era convinto di volare, perché non ha provato a saltare sul posto prima di farlo dal balcone?

Avatar utente
acid
Messaggi: 298
Iscritto il: lun giu 12, 2017 12:35 am

Precauzioni LSD

Messaggio da acid » sab lug 15, 2017 5:04 pm

io non so cosa dirti ma so solamente che l'lsd è forte e come dicono gli altri potresti cadere in depressione o avere psicosi, non ti dico lasciare perdere, un consiglio però, procurati l'antilsd o qualcosa che ti blocca istantaneamente il trip, poi prendi un quartino e se ti senti bene continua se finisce e non ti senti traumatizzato o simile sei apposto, io ho un anno meno di te o mesi non lo so quando sei nato, ma riesco comunque a mantenere le emozioni e per evitare problemi prima di fare qualcosa cerco sempre di avere qualche sostanza che mi blocchi il trip, purtroppo ho avuto poche esperienze e quelle poche blande sfigato io che pensavo di prendere una bella dose di hbwr e poi ho scoperto essere piccolissima e che ne serviva molto altra, fattelo il trip tranquillizzati e fattelo ma metti tutto in sicurezza, scherzo ma se puoi contattami subito, non ho tanta voglio di usare acidi fino a quando non riuscirò a mettere le mani sull'hbwr buona, ma voglio tenere un pò di lsd sia per provarla quando potrò sia per magari guardarla con la voglia di provarla a mille, io avevo un tester c'è l'ho ancora ma mi secca alzare il culo dalla sedia per andare a riprenderlo

ps: scusate mi ero dimenticato quella regola :roll:
Ultima modifica di acid il dom lug 16, 2017 11:10 am, modificato 1 volta in totale.
Il potere dei cristalli mi ha svalvolato alla grande, forse non hai capito bene questa è METH!

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Precauzioni LSD

Messaggio da bonzo21 » sab lug 15, 2017 6:21 pm

Non è molto coerente da parte mia perché ho cominciato a 15 anni ad usarlo ma proprio per mia esperienza ti consiglio di non farlo ora o se proprio microdosa e basta( che poi da quello che ho vagamente capito è più una cosa ricreativa a caso e non qualcosa con uno scopo quindi il microdosaggio sarebbe anche adeguato).
Finita questa premessa ti do qualche info perché io non so chi tu sia e non so se seguirai il mio consiglio quindi meglio informata che allo sbando totale.
Detto questo per quanto riguarda i dosaggi 50/70ug ti mandano si in trip ma non è un trip pienopieno (comunque è abbastanza forte ed intenso) credo sia per questo che il tuo amico ti ha detto dei 100ug.
Per i badtrip dipende da caso a caso e di base devi rassicurarla e farli fare delle cose rilassanti e che sono abbastanza familiari da poter tornare un po' alla realtà.
Se la situazione è estrema allora non farti problemi a chiamare il 118.

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Precauzioni LSD

Messaggio da astraldream » dom lug 16, 2017 1:11 am

Acid... modifica il messaggio !!!
Qui non si scambiano o vendono droghe !!!

Bonzo...il 118 non si chiama per un trip!
Se volete viaggiare almeno siate consapevoli di quello che fate, pendetevene le responsabilità e non correte al pronto soccorso per un bad trip !
Al massimo portatevi delle benzo ( che sono le stesse che vi somministrerebbe un ambulanza), anche se anche questo non è il massimo...
Mettete in mezzo il 118 solo.in casi estremi...e non per un bad causato da una sostanza fisicamente innoqua..
Sono 12 ore in cui bisogna avere pazienza...

O.t. : ma come cavolo si quota? Mi è sparita l'icona anche dal pc
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Yardbird
Messaggi: 79
Iscritto il: mer apr 05, 2017 1:54 pm

Precauzioni LSD

Messaggio da Yardbird » dom lug 16, 2017 1:19 am

Aioe ha scritto:Si, con l'lsd si muore.
Naturalmente, ad uccidere non è la sostanza in sé ma i gesti compiuti mentre dura l'effetto
Concordo con Aioe, penso però che con il set e setting corretto sia impossibile morire.
E' questa la cosa primaria secondo me: consapevolezza di quello che si sta facendo.

Avatar utente
acid
Messaggi: 298
Iscritto il: lun giu 12, 2017 12:35 am

Precauzioni LSD

Messaggio da acid » dom lug 16, 2017 11:11 am

anche a me è scomparso il quote, ma riguardo le benze che effetto hanno quando sei in trip? a cosa servono perchè le danno? curiosità
Il potere dei cristalli mi ha svalvolato alla grande, forse non hai capito bene questa è METH!

Rispondi