Ayahuasca con solo Caapi

Rispondi
BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Ayahuasca con solo Caapi

Messaggio da BeJake » mer ago 30, 2017 12:08 pm

Di seguito riporto l'esperienza di Swinm:

Piante utilizzate: Caupuri Caapi (brasile)
Dosaggio: 100grammi

Metodo di preparazione della bevanda:
partendo da porzioni intere di liana, ridotte in pezzi con un coltello e poi triturate in macinacaffé fino a produrre una polvere.
Polvere posta in una pentola di acciaio, coperta da acqua purificata mediante una bricca. Lasciato sobbollire per 12 ore + 2 ore di infusione. Quando il livello dell'acqua scendeva si aggiungeva altra acqua fino a riportare la soluzione al livello precedente.
Nessuna acidificazione.
Nessun restringimento della bevanda dopo il filtraggio mediante panno di lino.

Preparazione della persona: esclusione dalla dieta un mese prima della assunzione dei seguenti cibi:

Dolci
Bevande zuccherate
Carni rosse
Cibi conservati
Cibi stagionati
Cibi e farine raffinate
Latte e latticini stagionati

Nessuna assunzione di piante o integratori nel mese precedente.
Non essendo consumatore di alcool, cannabis e caffè queste sostanze sono escluse a prescindere.

Varie meditazioni e riflessioni circa le finalità di questa esperienza fino alla realizzazione certa di come procedere

Durante la preparazione della bevanda sono state bruciate in sequenza salvia fruticosa e successivamente hierocloe odorata.
Il terzo e il secondo giorno prima della assunzione la dieta è stata unicamente a base di frutta fresca, il giorno stesso digiuno totale.
La bevanda è stata consumata verso mezzanotte.

Il racconto:

Il caapi pronto è stato posto in due tazze di dimensioni generose, fatto bruciare ulteriore hierocloe odorata.
Ho incominciato a bere la bevanda, il sapore gradevole sebbene dal retrogusto amaro.
Per agevolare il lavoro dello stomaco ho consumato due cracker che ben si sono abbinati alla bevanda.
Non sono cattolico ma i cracker davano una immagine quasi eucaristica all'atto. La suggestione non è stata caricata di ulteriori contenuti.
Finito di bere tutto mi son recato nella stanza da letto, precedentemente le veneziane chiuse per evitare interferenze luminose.
Mi sono sdraiato e dopo poco son stato raggiunto dalla mia compagna che si è sdraiata di fianco a me per carezzare i capelli e il petto.
Si respirava molta pace, tutto molto tranquillo e le carezze erano senza dubbio rassicuranti.
Ho messo le cuffie per ascoltare un icaros che avevo scelto.
Nell'oscurità ho incominciato a sentirmi euforico, più empatico pur rimanendo molto calmo e posato.
Riuscivo a comprendere meglio i gesti delle mani di lei e alle volte sembrava quasi di aver più di due sole mani. Se avevo una mano sulla sua e la spostavo sulla spalla pareva di averne ancora una sulla mano e una sulla spalla.
I muscoli della zona del collo e della mandibola hanno incominciato ad avere spasmi, quasi stessero liberando tensione, il corpo si stava rilassando in quei settori in modo che da tempo non accadeva.
Mi domandavo quando sarebbe arrivato il momento della purga, la risposta è mai.
Niente nausea, niente rumori nella pancia, il corpo ha accettato completamente la bevanda.
Ad un certo punto ho sentito una sensazione strana, quasi come un inizio di mal di capo, la parte sinistra del cervello sembrava volersi allungare e dilatare.
Ha trovato la sua misura, poi ho sentito espandersi anche il lobo temporale destro.
Quasi improvvisamente l'aria è diventata densa, ho mosso le mani e pareva di essere in acqua, i miei occhi erano chiusi e una moltitudine di filamenti blu elettrico formavano un reticolo. Il reticolo era in movimento in alcune parti ma nel complesso manteneva una sua struttura.
Improvvisamente come si era creata così è svanita la sensazione.
La sensazione era di aver la mente stimolata rispetto al solito e il corpo decisamente rilassato. Nessuna sensazione di vertigine o giramenti di capo.
In maniera altrettanto improvvisa ho sentito il battito del cuore accelerare e con esso io acceleravo. Avevo 3 cuori, i palmi delle mani pulsavano all'unisono con cuore, forte, tanto forte da sembrare appunto altri due cuori.
Le sensazioni sono diventate molto forti e mi son chiesto se avrei retto. Una caratteristica che ho sperimentato altre volte col caapi è questa sua gentilezza. Con me non è mai violenta, sembra cullare dolcemente e se aumenta la forza alla prima incertezza torna ad essere dolce.
Questo è accaduto anche in questo caso, le sensazioni sono diventate più dolci.
Una cosa curiosa era che la mia compagna credeva stessi dormendo perché alle volte iniziavo a russare
In realtà ero sveglio e mi accorgevo della variazione di respirazione e la correggevo. Era una sensazione molto strana e questa presa di coscienza mi ha spinto a voler fare dei controlli circa le apnee notturne.
L'icaros nello stato di coscienza ordinario non riuscivo a decifrarlo, col caapi pareva ben scandito e chiaro. Questa impressione mi ha incuriosito fin dal primo momento in cui si è presentata la situazione.
Gradualmente gli effetti più evidenti sono scemati e mi sono addormentato. Ho sognato, il sogno era vivido ma non in maniera inusuale.


Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

Ayahuasca con solo Caapi

Messaggio da Benway » ven set 01, 2017 2:48 pm

Bella esperienza! :D
La Caupuri Caapi deve essere una liana molto gentile. Nessun animale, vegetale o essere femminilie fra le visioni?

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Ayahuasca con solo Caapi

Messaggio da BeJake » ven set 01, 2017 2:53 pm

Verso la fine degli effetti una sorta di caleidoscopio con tante facce del mio amico a 4 zampe (che è praticamente un lupo).
Durante gli effetti più forti ho avuto poche visioni a parte alcune piante che non sono riuscito identificare e il reticolo che invece era talmente nitido e tridimensionale da sembrare solido.
Le piante parevano essere delle labiate non ben riconoscibili.

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Re: Ayahuasca con solo Caapi

Messaggio da LSAsղackƅar » mer set 06, 2017 12:32 pm

Bell'esperienza. 100g di caapi non sono pochi :D

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Ayahuasca con solo Caapi

Messaggio da BeJake » mer set 06, 2017 4:19 pm

Il dosaggio del caapi dipende molto da caso a caso a mio parere. Ci sono persone molto sensibili e altre che richiedono quantità maggiori per percepire effetti nitidi.
Ritengo che una preparazione adeguata anche per quanto riguarda la dieta elimina tantissime sensazioni fisiche sgradevoli.
Il peso e la composizione corporea influiscono anche sul dosaggio.
Credo che il caapi sia una pianta stupenda e sottostimata la sua importanza nel decotto e ridotta spesso nei discorsi a semplice ruolo di "attivatore" delle piante contenenti Dmt.

Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

Re: Ayahuasca con solo Caapi

Messaggio da Benway » mer set 06, 2017 4:24 pm

BeJake ha scritto:
mer set 06, 2017 4:19 pm
Credo che il caapi sia una pianta stupenda e sottostimata la sua importanza nel decotto e ridotta spesso nei discorsi a semplice ruolo di "attivatore" delle piante contenenti Dmt.
quoto in pieno! :D

Staysoul
Messaggi: 30
Iscritto il: dom dic 25, 2016 8:16 pm

Re: Ayahuasca con solo Caapi

Messaggio da Staysoul » mer set 27, 2017 12:28 am

Che bello...grazie della descrizione! E sono perfettamente d'accordo con voi, la caapi è molto sottovalutata. Una delle mie esperienze più traumatiche è stata di sola Muricata...io a differenza tua ho vomitato per ore con soli 30 g (mi è poi stato insegnato che la muricata ha un forte effetto purgante)... ed è stato bello ritrovare la descrizione di quell'aria densa, quasi liquida...a me sembrava di essere avvolto da aurore boreali, o che fosse tutta un cellophane... poi, in un viaggio di Ayahuasca fatta di caapi + chali, lo spirito di questa liana mi ha mostrato con grande chiarezza quello che già sapevo: che il potere della foglia è sprigionato dal potere della liana..per questo se si usa una caapi potente, secondo quanto ho sperimentato, anche meno grammi di foglia possono dare effetti più potenti....

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Ayahuasca con solo Caapi

Messaggio da BeJake » mer set 27, 2017 10:51 am

Staysoul ha scritto:
mer set 27, 2017 12:28 am
Che bello...grazie della descrizione! E sono perfettamente d'accordo con voi, la caapi è molto sottovalutata. Una delle mie esperienze più traumatiche è stata di sola Muricata...io a differenza tua ho vomitato per ore con soli 30 g (mi è poi stato insegnato che la muricata ha un forte effetto purgante)... ed è stato bello ritrovare la descrizione di quell'aria densa, quasi liquida...a me sembrava di essere avvolto da aurore boreali, o che fosse tutta un cellophane... poi, in un viaggio di Ayahuasca fatta di caapi + chali, lo spirito di questa liana mi ha mostrato con grande chiarezza quello che già sapevo: che il potere della foglia è sprigionato dal potere della liana..per questo se si usa una caapi potente, secondo quanto ho sperimentato, anche meno grammi di foglia possono dare effetti più potenti....
Concordo.
Con la muricata non ho esperienze, è una varietà molto interessante che sarebbe anche bella da coltivare. Ho letto che le foglie contengono anche dmt oltre che betacarboline in questa varietà.

Rispondi