Eroina e metadone

Rispondi
cri85
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ott 06, 2017 11:53 am

Eroina e metadone

Messaggio da cri85 » ven ott 06, 2017 5:47 pm

Buon pomeriggio a tutti!
Avrei bisogno di un chiarimento.. Sto accompagnando un amico al sert perché dice di voler smettere con l'eroina, ha quindi iniziato un percorso di disintossicazione col metadone da 5 giorni. Nonostante il metadone mi sembra che continui a drogarsi, poiché trovo ancora siringhe, accendini, ha braccia bucate ecc.
Per ora sto facendo finta di non vedere.. non ho voglia di chiederglielo perché potrebbe pensare che non ho fiducia in lui, ma devo sapere se mi sta prendendo in giro o se ha realmente intenzione di smettere. È normale che nei primi giorni di terapia lui senta ancora il bisogno di eroina e quindi continua a iniettarsela di nascosto? oppure la dose di metadone non è sufficiente? Mi aveva detto che al sert gli avrebbero dato la dose necessaria di metadone per non sentire più il bisogno di droghe durante il giorno e che avrebbero gradualmente diminuito. E invece secondo me si fa ancora.. Raccontatemi le vostre esperienze.. Sto cercando di capire come funziona. Grazie


Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Eroina e metadone

Messaggio da Aioe » ven ott 06, 2017 6:00 pm

cri85 ha scritto:
ven ott 06, 2017 5:47 pm
Buon pomeriggio a tutti!
Avrei bisogno di un chiarimento.. Sto accompagnando un amico al sert perché dice di voler smettere con l'eroina, ha quindi iniziato un percorso di disintossicazione col metadone da 5 giorni. Nonostante il metadone mi sembra che continui a drogarsi, poiché trovo ancora siringhe, accendini, ha braccia bucate ecc.
il fatto che vada al sert è comunque positivo, se è una sua libera scelta.
considera che se prende il metadone, se lo prende davvero, nel giro di qualche giorno l'eroina non gli farà più nessun effetto e questo dovrebbe portarlo a smettere di usarla. Peraltro, al Sert gli fanno l'esame delle urine quindi se si droga ancora, in gergo se "ricade", loro se ne accorgono ed alzano la dose di metadone finché non smette con gli oppiacei. Cinque giorni sono pochi per farti problemi, comunque tieni presente che tutti ma proprio tutti i tossicodipendenti hanno delle ricadute.
Considera che i tossici mentono sempre quindi fargli domande è inutile ché non ti direbbe la verità.
Se sei la fidanzata/moglie considera la possibilità di lasciarlo e di dirgli di ripresentarsi da te quando sarà pulito. In ogni caso, aspetta un paio di settimane prima di cominciare ad arrabbiarti/preoccuparti ché adesso è ancora presto.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Eroina e metadone

Messaggio da Sonoio » sab ott 07, 2017 9:47 am

Aioe ha scritto:
ven ott 06, 2017 6:00 pm
... nel giro di qualche giorno l'eroina non gli farà più nessun effetto e questo dovrebbe portarlo a smettere di usarla.
S'é un junkie (buca, allora è un junkie :-( ) non smetterá a bucarsi anche con l' eroina. Poi non dimenticare il fatto, che il metadone é solo una sostituzione e fa per sé dipendente come l' eroina. Anzi, io preferisco smettere con l' eroina invece con il metadone. Metadone e ancora piú brutto.
Con il metadono si consuma una sostanza pulita sempre in una dose specificata - sarebbe la teoria che va bene per tanti. Ma tanti altri non smettono a consumare altro, anche l' eroina.
L' unica via fuori senza terapia è dosare sempre di meno per un tempo e poi fare i ultimi passi con tramadolo per esempio.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Eroina e metadone

Messaggio da Aioe » sab ott 07, 2017 1:03 pm

Sonoio ha scritto:
sab ott 07, 2017 9:47 am
S'é un junkie (buca, allora è un junkie :-( ) non smetterá a bucarsi anche con l' eroina.
se il dosaggio del metadone è abbastanza alto, ad un certo punto iniettarsi l'eroina non gli procurerà nessun effetto. Se continua per il gusto del gesto, c'è la comunità di recupero. Se continua scaladosi da solo il metadone, c'è il suboxone.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Eroina e metadone

Messaggio da Sonoio » sab ott 07, 2017 1:59 pm

Aioe ha scritto:
sab ott 07, 2017 1:03 pm
Se continua per il gusto del gesto, c'è la comunità di recupero. Se continua scaladosi da solo il metadone, c'è il suboxone.
Parli di esperienza ?
Consoco non uno, non dieci, non so quante persone che sono sostituite con il metadone e che usano anche l' eroina ogni giorno. Se sei a un certo punto con l' eroina te fai il buco solo per manutenzione. Oppure sai fatto da afflosciarsi.
Purtroppo non é cosí semplice come dici : "c'è la comunità di recupero" e "c'è il suboxone".
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

cri85
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ott 06, 2017 11:53 am

Re: Eroina e metadone

Messaggio da cri85 » sab ott 07, 2017 7:26 pm

Grazie a tutti per aver risposto! Per ora i miei sospetti restano ma aspetterò un paio di settimane per vedere come procede.. Quello che volevo sentirmi dire è, come ha detto Aioe, che prendendo il metadone nel giro di qualche giorno l'eroina non gli farà più effetto e questo dovrebbe portarlo a smettere. Non voglio costringerlo a smettere.. È una cose che lui deve voler fare! ma non voglio nemmeno rivederlo nelle condizioni in cui era qualche settimana fa :cry:
Buona serata!

Mietitore607
Messaggi: 118
Iscritto il: sab set 30, 2017 6:43 pm

Re: Eroina e metadone

Messaggio da Mietitore607 » dom ott 08, 2017 10:22 am

L'eroina è davvero una brutta bestia comunque,se il tuo amico desidera smettere davvero ce la farà.

Avatar utente
ψυχή
Messaggi: 130
Iscritto il: mer mag 24, 2017 5:16 pm

Re: Eroina e metadone

Messaggio da ψυχή » mar ott 24, 2017 4:46 pm

cri85 ha scritto:
ven ott 06, 2017 5:47 pm
Buon pomeriggio a tutti!
Avrei bisogno di un chiarimento.. Sto accompagnando un amico al sert perché dice di voler smettere con l'eroina, ha quindi iniziato un percorso di disintossicazione col metadone da 5 giorni. Nonostante il metadone mi sembra che continui a drogarsi, poiché trovo ancora siringhe, accendini, ha braccia bucate ecc.
Per ora sto facendo finta di non vedere.. non ho voglia di chiederglielo perché potrebbe pensare che non ho fiducia in lui, ma devo sapere se mi sta prendendo in giro o se ha realmente intenzione di smettere. È normale che nei primi giorni di terapia lui senta ancora il bisogno di eroina e quindi continua a iniettarsela di nascosto? oppure la dose di metadone non è sufficiente? Mi aveva detto che al sert gli avrebbero dato la dose necessaria di metadone per non sentire più il bisogno di droghe durante il giorno e che avrebbero gradualmente diminuito. E invece secondo me si fa ancora.. Raccontatemi le vostre esperienze.. Sto cercando di capire come funziona. Grazie
Ma tu pensavi che fosse come avere la bacchetta magica? prende il metadone e tutto va a posto, non ci pensa più a quella brutta cosa? Eh dai, un po' di realismo, su.

sailing poet
Messaggi: 112
Iscritto il: sab dic 10, 2016 5:58 pm

Re: Eroina e metadone

Messaggio da sailing poet » mar ott 24, 2017 6:54 pm

Fossi in te starei attento anche al fatto che potrebbe iniettarsi il metà.
L'agofilia ti porta a farti di tutto, giusto per piacere di vedere il sangue che si pompa nella spada e poi giù.
Iniettarsi il metà è devastante.

Ivanspeedy
Messaggi: 159
Iscritto il: mar ott 24, 2017 6:28 pm

Re: Eroina e metadone

Messaggio da Ivanspeedy » mer dic 20, 2017 4:30 pm

Vai al sert parla con i responsabili e trovate tutti assieme compreso la persona di cui parli, una strada da percorrere assieme. È vero che ti alzano la dose di meta fino a che i recettori sono zeppi di oppiacei ma il problema non è la sostanza ma il motivo a cui si ricorre alla sostanza. Esempio se la tossicodipendenza ti serve per non affrontare le responsabilita ...ricettori pieni? Bene aggiungo un po di coca!!!
Capire perche e da dove nasce il disagio è quello che va fatto. La sostanza è solo l evidenza di un problema.
Qual è il problema? Quali sono i problemi? Consci? Inconsci? L unica fortuna di diventare dipendenti é che allo stesso tempo ti metti nelle condizioni di farti aiutare. E se hai trovato questa strada è perche non ne hai trovate altre. Arrivare a bucarsi le vene é segno di grossa difficoltà. AMORE ASCOLTO NON GIUDIZIO.
Ma anche non farsi prendere per il culo. Non é facile io ne sono venuto fuori dopo 16 17 anni. Ora sono pulito da 15 circa.... ho avuto una moglie che non mi ha mollato mai!!!! Lei credeva in me nonostante tutto... e alla fine ci ho creduto anche io.... io ti faccio i miei migliori auguri.

Avatar utente
Opium
Messaggi: 7
Iscritto il: gio dic 21, 2017 10:52 am

Re: Eroina e metadone

Messaggio da Opium » gio dic 21, 2017 2:28 pm

Credo che bisogna trovare un dosaggio anti-craving adatto a lui, alzando il Metadone pian piano, un dosaggio direi bloccante. Parlane col medico del sert e vedi che ti dice. Qual'è il dosaggio che assume? Prova a fargli portare dal medico, ti ripeto un dosaggio anti-craving e bloccante, altrimenti questa dipendenza psichica, non si potrà risolvere...So che dura passare dalla roba al metadone per il motivo che non sentirà più quell'euforia e oltre a quella anche il calore (orgasmo da eroina) il cosiddetto flash! Se proprio ancora continua l'unica strada da scegliere è la comunità. Saluti da Opium!

Rispondi