Avventure con Mazatec Mint:

Rispondi
Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Avventure con Mazatec Mint:

Messaggio da Arcano » lun dic 16, 2019 8:22 pm

Di David Jay Brown:

Questo articolo è originariamente apparso sulla rivista High Times .

Dopo circa trenta secondi dal fumo dell'estratto di erbe scure gli effetti iniziarono rapidamente e sentii il mio intero senso di identità cambiare improvvisamente. Fui immediatamente trasformato da un essere umano in un minuscolo granello di coscienza incarnato, completamente sconcertato da ciò che ero e amnesico della mia precedente identità. Ero sospeso in una dimensione iperspaziale, una rete cristallina di energie pulsanti, che era piena di innumerevoli altri esseri in miniatura come me. Mi sono trovato all'interno di una specie di spazio nello spazio, che sembrava trascendere l'intero universo tridimensionale.

Improvvisamente, la mia identità si spostò di nuovo, mentre una parte dello spazio e gli esseri intorno a me si piegavano e si contorcevano in me, diventando una parte di me. Sempre più strati di spazio intorno a me hanno continuato a piegarsi e diventare parte del mio crescente senso di identità - fino a quando, infine, Ero di nuovo il mio familiare essere umano. Questa strana e alquanto inquietante esperienza fu il risultato del mio fumo di un estratto ricavato dalle foglie allucinogene della pianta di Salvia divinorum.

Masticare un quid di foglie di salvia arrotolate come fanno gli sciamani Mazatec o consentire a una tintura di erbe sublinguale a base alcolica della pianta di immergersi sotto la lingua per circa quindici minuti, produce un diverso tipo di esperienza rispetto al fumo. Gli effetti si manifestano gradualmente per un periodo di quindici minuti, sono più delicati e durano significativamente più a lungo, generalmente per un'ora o due.

Le persone non sono d'accordo sul fatto che sia preferibile il fumo o l'assorbimento sublinguale. Nei miei esperimenti personali con la sostanza, ho preferito di gran lunga la tintura sublinguale. Ho trovato l'esperienza molto più semplice con cui lavorare, ed è una corsa più delicata. Tuttavia, altri preferiscono la rapida insorgenza, la breve durata e la maggiore intensità che derivano dal fumo.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace


Rispondi