Mai avuto una presa male cosi..

Rispondi
IlViandante
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mag 01, 2020 10:10 pm

Mai avuto una presa male cosi..

Messaggio da IlViandante » ven mag 01, 2020 11:05 pm

Salve vorrei raccontarvi la mia brutta esperienza avvenuta oggi pomeriggio venerdì 1 maggio. Partiamo dal presupposto che sono un consumatore abituale di cannabis. Era da lunedì però che non fumavo poiché lavorando la notte questa settimana preferivo rimanere lucido. E in quella canna ho messo una quantità abbastanza elevata per essere. Stavo fumando sul balcone quando all' improvviso vengo richiamato in casa dai miei genitori (ero sul terrazzo, e non sanno che fumo). Di fretta nascondo la metà di bomba rimasta e mi precipito in casa sballato, cercando di restare più lucido possibile. Dopo 20 minuti finisco con i miei genitori e mentre rientro dal balcone della sala in casa per andare in camera mia, ho come un offuscamento dell'occhio destro. Come una macchia nera, un ombra nel campo visivo, dovuto magari forse anche all'esposizione alla luce dopo che ero rimasto in ombra in camera. Rientro in camera e stranito da questo "sintomo" ricerco il motivo su google. Un disastro. Leggendo le varie cause mi imbatto nel termine TIA ovvero un pre ictus. In quel preciso instante una sensazione di vampata dal petto al cervello. Una botta clamorosa, tanto che mi sono messo seduto e sono andato in panico. Quasi confuso , formicolio al volto e nel corpo. E' come se i sintomi che leggevo si stessero verificando in quel preciso momento. Ovviamente cercavo di calmarmi, a pensare che era stata la bomba strozzata sul balcone, o la suggestione, ma non ci riuscivo, tanto che quasi mi ero convinto che mi fosse davvero successo qualcosa. Razionalmente e pensandoci non ho avuto una paralisi di un lato del corpo, ne un labbro o un occhio pendente. Riuscivo a pensare e a parlare, anche se ero un pò in uno stato confusionale. Premetto ho 23 anni e sono in salute. Razionalmente pensavo che c'erano davvero poche possibilità di avere un TIA alla mia età nell'esatto momento che leggevo quelle cose. Sta di fatto che la tachicardia e la sensazione di spavento è durata diverse ore. Ora sto abba bene , sono solo un pò rintronato . Però è stato un brutto brutto momento la pressione era 140 su 70 cazzo. A voi è mai capitato? e secondo voi è possibile che fosse successo davvero qualcosa di grave?


GGGG
Messaggi: 20
Iscritto il: ven ago 23, 2019 10:43 pm

Re: Mai avuto una presa male cosi..

Messaggio da GGGG » ven mag 01, 2020 11:34 pm

Non saprei dirti, a me non è mai successa una cosa simile ma spesso divento molto ipocondriaco quando fumo... Può darsi che sia stata tutta suggestione, la tachicardia è molto comune in certe persone quando fumano e soprattutto le volte che ti prende a male. Ogni tanto capita di stare male, è inevitabile, secondo me l'interruzione e la quantità unite alle storie su internet ti hanno giocato un brutto scherzo. Nel dubbio se ti senti così altre volte consulta il tuo medico ma mi sembra molto difficile che si tratti veramente di qualcosa di serio. Magari fai una pausa o vacci piano la prossima volta che fumi e starai bene.

IlViandante
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mag 01, 2020 10:10 pm

Re: Mai avuto una presa male cosi..

Messaggio da IlViandante » ven mag 01, 2020 11:46 pm

E' stato veramente brutto. Però anche se non fosse stato la marijuana, escluderei un TIA, poiché non ho avuto un blocco di un arto, ne vertigini, ne difficoltà totale nel parlare, ne cecità. Mi son preso un grande spavento, magari qualcuno del sito ha avuto un esperienza simile..

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Mai avuto una presa male cosi..

Messaggio da tropopsiko_23 » sab mag 02, 2020 1:47 am

Ciao, quello che hai avuto forse è stato un principio di attacco di panico, sai, quella vampata dal petto al cervello.
Dosaggio medio-alto + qualcosa che è andato storto, classica storia. Non fumare per un po' e rilassati, le paranoie passano se non gli dai conto, fidati.

Riguardo il pre-ictus...guarda non sono un medico e NESSUNX su questo forum può darti un parere di tipo medico, ma senti è davvero improbabile. Se proprio vuoi toglierti il dubbio vatti a fare una visita.

Un abbraccio
X

LostMind
Messaggi: 35
Iscritto il: lun apr 27, 2020 6:05 pm

Re: Mai avuto una presa male cosi..

Messaggio da LostMind » sab mag 02, 2020 10:52 am

La marijuana è un incredibile amplificatore degli stati d'animo, probabilmente l'alto dosaggio di thc dopo qualche giorno di "digiuno" a contribuito ad abbassare la tua tolleranza.

Già quando i tuoi ti hanno chiamato probabilmente sei andato in ansia, il resto è venuto da se.

Tieni presente che quando fumi le pupille si dilatano ei cambi repentini di luce possono provocare quello che hai detto o specie di flash intermittenti
Probabilmente ti sei fatto suggestionare da quel che leggevi ( essendo appunto la maria in amplificatore)ed hai avuto un principio di attacco di panico.

Ovviamente quanto detto e in fase teorica, certo che se questo "disturbo " continusse anche da sobrio, consultare un medico non sarebbe una cattiva idea

Avatar utente
Mysticum
Messaggi: 18
Iscritto il: mer nov 23, 2016 6:43 pm

Re: Mai avuto una presa male cosi..

Messaggio da Mysticum » sab mag 02, 2020 1:03 pm

Hai avuto un attacco di panico, anche a me è capitato, ho avuto i tuoi stessi sintomi: terrore, tachicardia, formicolio nel corpo e soprattutto in testa, tremori e sensazione di morte imminente. Purtroppo la cannabis può indurre ansia e paranoia che nelle circostanze sbagliate (ricordo che a me capitava soprattutto quando fumavo da solo) possono sfociare in attacchi di panico. Non è nulla di pericoloso ma sono esperienze veramente terribili.
Se normalmente l'erba come faceva a me ti causa ansia e paranoia ti consiglio di sospendere l' uso per qualche tempo, se ricomincerai non avrai più queste sensazioni per un bel po (almeno per me funziona cosi) io ho smesso ormai da 3 o 4 mesi per questi motivi e devo dire che solo negli ultimi giorni mi sta tornando voglia di fumare, ma nulla di che, mi faceva stare veramente di merda negli ultmi tempi.

IlViandante
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mag 01, 2020 10:10 pm

Re: Mai avuto una presa male cosi..

Messaggio da IlViandante » sab mag 02, 2020 1:51 pm

Leggere queste risposte mi tranquillizza molto. Ieri me l' ero vista brutta davvero. Ovviamente se questa cosa mi succedeva da "sano" sarei andato immediatamente al Pronto soccorso. Ma razionalmente parlando quante possibilità ci sono che succeda esattamente nello stesso momento che finisco di leggere quelle cose :axe: che spavento. Comunque io la maggior parte delle volte ho sempre fumato in compagnia e mai successo così. Ovviamente m 'è capitato di essere più stordito del solito e magari a volte vomitare o stare un pò troppo in high, ma una cosa del genere mai. Un vero e proprio attacco di panico. Ieri poi ho rifumato, mettendone molto meno e apparte un forte sballo, non è successo niente di che. Cercavo di godermela il più possibile.

nightnajaru
Messaggi: 39
Iscritto il: gio nov 21, 2019 2:31 pm

Re: Mai avuto una presa male cosi..

Messaggio da nightnajaru » sab mag 16, 2020 4:43 pm

Meglio che ti fai una vistita cardiologica perché potrebbe essere una AIT (in italiano) e non c'entra una mazza con quello che hai fumato

Mario987
Messaggi: 6
Iscritto il: dom mag 17, 2020 7:55 pm

Re: Mai avuto una presa male cosi..

Messaggio da Mario987 » dom mag 17, 2020 8:23 pm

Ciao a tutti io stavo sul divano stravaccato e guardavo un film prendo una canna la accendo tempo di fare tre tiri e mi sento il cuore come se uscisse dal petto e nello stesso tempo non riuscivo a stare fermo continuavo ad andare su e giù per casa come se fosse un infarto il problema e cercare di capire se è panico e se è un infarto.. Premetto sono fumatore da 7 anni. Ho rispovayo settimane dopo a fumare ma stessa cosa come se non riuscissi più a rilassarmi ma bensì ansia ansia e solo ansia.. Il fatto è che ognuno scarica lo stress e le ansie in modo diverso poiché l'erba non può provacare questi effetti

whiteashes
Messaggi: 12
Iscritto il: dom mag 17, 2020 12:55 pm

Re: Mai avuto una presa male cosi..

Messaggio da whiteashes » dom mag 17, 2020 10:59 pm

Mario987 ha scritto:
dom mag 17, 2020 8:23 pm
Ciao a tutti io stavo sul divano stravaccato e guardavo un film prendo una canna la accendo tempo di fare tre tiri e mi sento il cuore come se uscisse dal petto e nello stesso tempo non riuscivo a stare fermo continuavo ad andare su e giù per casa come se fosse un infarto il problema e cercare di capire se è panico e se è un infarto.. Premetto sono fumatore da 7 anni. Ho rispovayo settimane dopo a fumare ma stessa cosa come se non riuscissi più a rilassarmi ma bensì ansia ansia e solo ansia.. Il fatto è che ognuno scarica lo stress e le ansie in modo diverso poiché l'erba non può provacare questi effetti
Anche io fumo più o meno dagli stessi tempi, da un anno riscontro ansia con le canne specialmente se fumo veramente tanto.. Anni fa riuscivo a fumare anche 3 personal di seguito grossi, ora dopo mezza cannetta la spengo perché non reggo più. Infatti sto ridimensionando le dosi, non fumo più di 0.15 alla volta e mi sale anche decentemente grazie alla qualità. Da sottolineare però che queste cose sono iniziate a succedere dopo una brutta esperienza a livello cardiaco con la coke e dopo aver avuto un periodo dove ho esagerato con gli acidi. Adesso dopo una canna è quasi normale e di prassi che mi salgano brutti pensieri, difatti tendo a fumare solo in compagnia.

Mario987
Messaggi: 6
Iscritto il: dom mag 17, 2020 7:55 pm

Re: Mai avuto una presa male cosi..

Messaggio da Mario987 » mar mag 19, 2020 12:12 pm

Il fatto è che io non ho mai fatto uso di altre sostanza e quella sensazione che mi è presa non saprei spiegarlmela perché è partita dal cuore sembrava che stesse per "rompere" la cassa toracica di fatti all'incirca per un mesetto non ho fumato. Quando ci ho riprovato mi è salita ansia e tachicardia, invece se fumo da ubriaco non mi capita niente. Strana questa cosa, forse è solo mentale.. L'unica soluzione è provare a togliere l'erba con thc penso che sua proprio questo a creare queste cose e provare quella con il cbd.

whiteashes
Messaggi: 12
Iscritto il: dom mag 17, 2020 12:55 pm

Re: Mai avuto una presa male cosi..

Messaggio da whiteashes » sab mag 23, 2020 8:29 am

Mario987 ha scritto:
mar mag 19, 2020 12:12 pm
Il fatto è che io non ho mai fatto uso di altre sostanza e quella sensazione che mi è presa non saprei spiegarlmela perché è partita dal cuore sembrava che stesse per "rompere" la cassa toracica di fatti all'incirca per un mesetto non ho fumato. Quando ci ho riprovato mi è salita ansia e tachicardia, invece se fumo da ubriaco non mi capita niente. Strana questa cosa, forse è solo mentale.. L'unica soluzione è provare a togliere l'erba con thc penso che sua proprio questo a creare queste cose e provare quella con il cbd.
Il cervello si fissa su questi eventi inconsciamente, anche se tu non lo vuoi. Dati alla mano, ti direi semplicemente che il THC è un vasodilatatore e quindi è normale che il cuore pompi più sangue ed acceleri il suo battito. Da ubriaco sei molto più anestetizzato quindi quel tipo di paranoia è in parte annullata secondo me.
Del CBD di qualità mi è capitato di fumarlo e ti posso dire, da consumatore assiduo di erba con THC, che è parecchio piacevole. Se lo usi di sera prima di dormire tranquillo che crolli nel giro di poco. Ma anche fumato nel pomeriggio è molto rilassante, specialmente a livello muscolare. Ovviamente ti parlo di strain con alto contenuto di CBD (>13%).

beluga
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mag 25, 2020 3:58 pm

Re: Mai avuto una presa male cosi..

Messaggio da beluga » lun mag 25, 2020 5:06 pm

whiteashes ha scritto:
dom mag 17, 2020 10:59 pm
Mario987 ha scritto:
dom mag 17, 2020 8:23 pm
Ciao a tutti io stavo sul divano stravaccato e guardavo un film prendo una canna la accendo tempo di fare tre tiri e mi sento il cuore come se uscisse dal petto e nello stesso tempo non riuscivo a stare fermo continuavo ad andare su e giù per casa come se fosse un infarto il problema e cercare di capire se è panico e se è un infarto.. Premetto sono fumatore da 7 anni. Ho rispovayo settimane dopo a fumare ma stessa cosa come se non riuscissi più a rilassarmi ma bensì ansia ansia e solo ansia.. Il fatto è che ognuno scarica lo stress e le ansie in modo diverso poiché l'erba non può provacare questi effetti
Anche io fumo più o meno dagli stessi tempi, da un anno riscontro ansia con le canne specialmente se fumo veramente tanto.. Anni fa riuscivo a fumare anche 3 personal di seguito grossi, ora dopo mezza cannetta la spengo perché non reggo più. Infatti sto ridimensionando le dosi, non fumo più di 0.15 alla volta e mi sale anche decentemente grazie alla qualità. Da sottolineare però che queste cose sono iniziate a succedere dopo una brutta esperienza a livello cardiaco con la coke e dopo aver avuto un periodo dove ho esagerato con gli acidi. Adesso dopo una canna è quasi normale e di prassi che mi salgano brutti pensieri, difatti tendo a fumare solo in compagnia.
per caso fai uso di antidepressivi con effetti anche antipsicotici? assumi il litio? te lo chiedo perché in alcuni soggetti, le manifestazioni di ansia/paranoia sono legate a un'interazione problematica con un endocannabinoide prodotto dal nostro cervello.
considera che in parte succede pure a me che non assumo antidepressivi (prendevo benzodiazepine e alprazolam fino a un anno fa tutti i giorni) e, anzi, più passano gli anni, più mi rendo conto che la roba che gira subisce un profondissimo declino di anno in anno. io pure 8-9 anni mi facevo 3 personal da solo, mi mettevo a leggere, scrivere e ascoltare la musica senza minimo problema, mentre oggi puro uno spino in compagnia mi dà noie.
chissà con che schifo la tagliano, spero non sia spice o monnezza simile.

whiteashes
Messaggi: 12
Iscritto il: dom mag 17, 2020 12:55 pm

Re: Mai avuto una presa male cosi..

Messaggio da whiteashes » gio giu 04, 2020 3:00 pm

beluga ha scritto:
lun mag 25, 2020 5:06 pm
whiteashes ha scritto:
dom mag 17, 2020 10:59 pm
Mario987 ha scritto:
dom mag 17, 2020 8:23 pm
Ciao a tutti io stavo sul divano stravaccato e guardavo un film prendo una canna la accendo tempo di fare tre tiri e mi sento il cuore come se uscisse dal petto e nello stesso tempo non riuscivo a stare fermo continuavo ad andare su e giù per casa come se fosse un infarto il problema e cercare di capire se è panico e se è un infarto.. Premetto sono fumatore da 7 anni. Ho rispovayo settimane dopo a fumare ma stessa cosa come se non riuscissi più a rilassarmi ma bensì ansia ansia e solo ansia.. Il fatto è che ognuno scarica lo stress e le ansie in modo diverso poiché l'erba non può provacare questi effetti
Anche io fumo più o meno dagli stessi tempi, da un anno riscontro ansia con le canne specialmente se fumo veramente tanto.. Anni fa riuscivo a fumare anche 3 personal di seguito grossi, ora dopo mezza cannetta la spengo perché non reggo più. Infatti sto ridimensionando le dosi, non fumo più di 0.15 alla volta e mi sale anche decentemente grazie alla qualità. Da sottolineare però che queste cose sono iniziate a succedere dopo una brutta esperienza a livello cardiaco con la coke e dopo aver avuto un periodo dove ho esagerato con gli acidi. Adesso dopo una canna è quasi normale e di prassi che mi salgano brutti pensieri, difatti tendo a fumare solo in compagnia.
per caso fai uso di antidepressivi con effetti anche antipsicotici? assumi il litio? te lo chiedo perché in alcuni soggetti, le manifestazioni di ansia/paranoia sono legate a un'interazione problematica con un endocannabinoide prodotto dal nostro cervello.
considera che in parte succede pure a me che non assumo antidepressivi (prendevo benzodiazepine e alprazolam fino a un anno fa tutti i giorni) e, anzi, più passano gli anni, più mi rendo conto che la roba che gira subisce un profondissimo declino di anno in anno. io pure 8-9 anni mi facevo 3 personal da solo, mi mettevo a leggere, scrivere e ascoltare la musica senza minimo problema, mentre oggi puro uno spino in compagnia mi dà noie.
chissà con che schifo la tagliano, spero non sia spice o monnezza simile.

No, assolutamente. Mai preso farmaci o psicofarmaci vari. Ricollego queste cose sia alle esperienze avute con gli psichedelici e altre sostanze sia a qualcosa di strano nelle ganje che girano ultimamente: pensavo ai PGR o ai cannabinoidi sintetici, quelli sono la merda veramente. Anche perché queste sensazioni di ansie e paranoie sono riscontrate da amici che non hanno mai provato altro e non fanno uso di antidepressivi. Quindi le cose sono due: o c'è davvero un taglio alla ganja oppure il nostro corpo dopo anni e anni di fumate intense non vuole saperne più di vedersi introdotto tanto THC.
Perché poi la cosa strana è che se fumo poco e sono in compagnia mi prende bene e mi scasso dalla risate, ma se fumo un personal da solo è davvero la fine.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Mai avuto una presa male cosi..

Messaggio da Sonoio » gio giu 04, 2020 3:24 pm

whiteashes ha scritto:
gio giu 04, 2020 3:00 pm
Quindi le cose sono due: o c'è davvero un taglio alla ganja oppure il nostro corpo dopo anni e anni di fumate intense non vuole saperne più di vedersi introdotto tanto THC.
È noto che l' erba di poco valore viene tante volte esteso con cannabinoidi sintetici. In Germania hanno persino avviso di stare attento in certe città/zone. Anche in Austria ne ho sentito da gente che non dice bugie. Il vantaggio è evidente - €€€ ...
Dall' altra parte c'è vieppiù gente che non va bene con erba con molto THC. Particularmente se si fuma da anni come @whiteashes ha scritto.
Io ho un remedio per questi casi:
Aggiungere CBD. O si prende goccie CBD prima di fumare o si arrichia l' erba THC con erba CBD. Va benissimo entrambi. Si può anche aggiungere un pocchettino di cristalli CBD nello spliff/joint/o altro.
Secondo me vale la pena di tentare un pò con CBD aggiunto. Siamo tutti diversi, perciò uno avrà bisogno di un pò di più che l' altro. In genere va meglio così. Con abbastanza CBD è un fumo diverso.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

whiteashes
Messaggi: 12
Iscritto il: dom mag 17, 2020 12:55 pm

Re: Mai avuto una presa male cosi..

Messaggio da whiteashes » lun giu 08, 2020 4:09 pm

Sonoio ha scritto:
gio giu 04, 2020 3:24 pm
whiteashes ha scritto:
gio giu 04, 2020 3:00 pm
Quindi le cose sono due: o c'è davvero un taglio alla ganja oppure il nostro corpo dopo anni e anni di fumate intense non vuole saperne più di vedersi introdotto tanto THC.
È noto che l' erba di poco valore viene tante volte esteso con cannabinoidi sintetici. In Germania hanno persino avviso di stare attento in certe città/zone. Anche in Austria ne ho sentito da gente che non dice bugie. Il vantaggio è evidente - €€€ ...
Dall' altra parte c'è vieppiù gente che non va bene con erba con molto THC. Particularmente se si fuma da anni come @whiteashes ha scritto.
Io ho un remedio per questi casi:
Aggiungere CBD. O si prende goccie CBD prima di fumare o si arrichia l' erba THC con erba CBD. Va benissimo entrambi. Si può anche aggiungere un pocchettino di cristalli CBD nello spliff/joint/o altro.
Secondo me vale la pena di tentare un pò con CBD aggiunto. Siamo tutti diversi, perciò uno avrà bisogno di un pò di più che l' altro. In genere va meglio così. Con abbastanza CBD è un fumo diverso.
Saluti

Onesta come idea, il CBD è antagonista del THC quindi va a mitigarne gli effetti. Sull'erba 'toccata' ne sono più che convinto ormai, mi è capitato di fumare ganja di cui fossi sicuro della pulizia al 100% e non ho avuto né ansie né paranoie né altri effetti strani, solo sano sballo.
Oppure mi è capitato di fumare una canna ad alto contenuto di CBD (15% circa) e dopo una di THC: il risultato è stato molto soddisfacente e consiglio una prova anche in questa maniera.
Ovviamente il problema è il costo attuale della ganja cbd, quasi se non di più rispetto alla sorella illegale, quindi ci sarebbe una spesa ancora più maggiore per la fumata. Per non parlare delle gocce, quelle costano veramente un casino.

Rispondi