Bad trip allucinante con erba

Rispondi
Alcamo
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mag 24, 2020 3:22 pm

Bad trip allucinante con erba

Messaggio da Alcamo » dom mag 24, 2020 3:56 pm

Bad trip con l'erba?
Ho avuto un bad trip di 4 ore dopo aver fatto 5 tiri da un blunt. Tutto è iniziato con una disconnessione del mio cervello dal resto dal corpo, riuscivo a pensare e a ragionare ma non ero in grado di muovermi come Volevo ed era necessario un enorme sforzo di volontà per riuscire anche solo a tirare il telefono fuori dalla tasca dei pantaloni. Passata una mezz'ora o più sono iniziate le allucinazioni visive vere e proprie. La realtà ha iniziato a presentarmisi in modo distorto, non ero più capace di capire in che città mi trovassi, non riconoscevo nessuna strada, nessun posto. Ho iniziato ad avere una serie di attacchi d'asma, momenti in cui non ero in grado di respirare della durata di anche 20 secondi (non ho alcun tipo di problema respiratorio). Da questi episodi è partito il trip vero e proprio. Ho iniziato a vedere tutto ciò che mi circondava come se fosse parte di un cartone animato, la realtà era nitidissima ma non era quella a cui ero abituato. Non ero più in grado di usare le mani, non sapevo come interagire col mondo esterno, mi domandavo come fosse la normalità poiché non riuscivo minimamente a ricordare come mi sentissi solo un'ora prima, quando ancora ero "normale". Questa sensazione era fortissima, mi sconvolgeva, avevo completamente dimenticato cosa volesse dire vivere e dovevo adattarmi alla nuova realtà che avevo davanti. I miie movimenti erano meccanici, me ne rendevo conto ma non potevo farci nulla. Se mi capitava di guardare le parti del mio corpo venivo travolto dalla paura, perché non erano normali, niente era normale, mi sentivo parte di un videogioco o di una finzione, me ero lucido e pensante. È veramente difficile da descrivere ed è impossibile far capire quanto fosse reale il tutto. Dopo un'ora e mezzo o due, ho iniziato ad avvertire la necessità di rigettare qualcosa. C'erano momenti in cui mi trovavo piegato in due come per vomitare, ma non vomitavo mai nulla realmente, anche se la sensazione era la stessa ed ero convinto di farlo. Però era una cosa che dovevo impormi, perché ad ogni conato di vomito la realtà si avvicinava di un passo a quella vera e il sogno distorto che avevo davanti, ormai nitidissimo, si faceva più comprensibile. Arrivato a un certo punto ho smesso di avvertire qualsiasi fastidio fisico, come se il vomito avesse permesso al mio corpo di espellere una qualche tossina. Mi sentivo leggero e la secchezza alla bocca sembrava sparita, si era presentata fin ra subito e non mi aveva mollato un attimo. Ma se stavo bene a livello fisico, così non era a livello mentale. Continuavo a ragionare e a interrogarmi su cosa mi stesse accadendo, ma davanti a me continuava ad esistere quel mondo cartonesco e surreale, vividissimo, non come un pensiero o un'immagine sfocata, ma come qualcosa che aveva sostituito la mia realtà. C'è voluta forse una mezz'ora prima che anche questo scomparisse e che riuscissi ad allacciarmi alla realtà.
Ero con un mio amico, abbiamo fumato la stessa "erba" e avuto la stessa esperienza, anche se la sua l'ha lasciato molto più scosso a livello fisico e si è rifiutato di descrivere gli effetti mentali e allucinogeni che gli ha provocato. Ha detto di non riuscire a descriverli e lo capisco, io stesso non ho reso giustizia a ciò che mi è successo, pet quanto brutto e negativo sia stato. Ricordo di aver desiderato la morte o il collasso completo in un'occasione o due, ma anche di aver tentato di adeguarmi a quella dimensione in cui mi ero catapultato, una volta rassegnatomi all'idea di non poter tornare alla realtà.

Ho letto che potrebbe essere successo tutto questo per via di una certa "polvere d'angelo" di cui non avevo mai sentito parlare, ma sinceramente non so proprio cosa pensare. Vorrei solo un aiuto, un parere di una persone con esperienza alle spalle, che possa illuminarmi un minimo. Grazie in anticipo.
Ultima modifica di Alcamo il lun mag 25, 2020 6:58 pm, modificato 7 volte in totale.


Alcamo
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mag 24, 2020 3:22 pm

Re: Nuova Realtà (bad trip)

Messaggio da Alcamo » dom mag 24, 2020 5:07 pm

Vorrei soprattutto cercare di scoprire quale tipo di sostanza abbia potuto fare un lavoro del genere e sarò grato a chiunque cercherà di aiutarmi

veronica mautone
Messaggi: 4
Iscritto il: mer giu 17, 2020 10:43 pm

Re: Bad trip allucinante con erba

Messaggio da veronica mautone » mer giu 17, 2020 11:16 pm

Ciao, ho vissuto anch'io un esperienza simile ultimamente,ma molto più intensa e orribile. A un certo punto mi sono sentita pure io all'interno di un videogioco e vedevo la realtà più nitida come in un cartone animato,tanto che le coperte della camera del mio amico mi sembrava quelle di cappuccetto rosso e non ho la minima idea del perché.

Alcamo
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mag 24, 2020 3:22 pm

Re: Bad trip allucinante con erba

Messaggio da Alcamo » gio giu 18, 2020 12:06 am

@veronica mautone
Mi dispiace che sia successo anche a te perché fidati, capisco perfettamente quanto può essere terribile e penso di non essere riuscito a spiegarlo abbastanza bene con il mio messaggio. Comunque sono cose che non si possono immaginare se non si sono mai vissute e anche spiegare esattamente quello che si è provato è impossibile

Avatar utente
Fohat
Messaggi: 286
Iscritto il: sab apr 28, 2018 9:06 pm

Re: Bad trip allucinante con erba

Messaggio da Fohat » gio giu 18, 2020 12:25 am

Non avevo notato questo messaggio quando è stato scritto. Davvero intensi gli effetti che hai, anzi avete @veronica mautone sperimentato!
Ho provato qualcosa di similmente intenso e terrificante, anche se per meno di un'ora, tre anni fa.
Il report è qui viewtopic.php?f=28&t=4058&p=50079&hilit ... uro#p50079
È un report sull'Amanita muscaria, perché la canna conteneva principalmente la pelle essiccata di questo fungo. Tuttavia c'era anche poca erba, ma potente, e non sono mai riuscito a quantificare a quale delle due sostanze fosse dovuta principalmente questa esperienza. Col senno di poi correggerei il report un po' più a favore dell'erba in questo senso, ma il fungo era sicuramente percepibile come distinto.

Provate a leggerla e vedete se ci ritrovate qualcosa di vostro.
Per il resto le vostre esperienze sembrano da cannabinoidi sintetici a sentire come li descrivono. Oppure semplicemente siete molto sensibili alla sostanza e alla sua imprevedibilità (io almeno lo sono e non di rado mi dà effetti visivi ad esempio).
Se la cosa vi ha lasciati spaventati non preoccupatevi: gli psichedelici tendono a presentarsi anche in questa veste di entità malevole che si prendono gioco di noi distruggendo ogni certezza e ogni punto d'appoggio quasi ridendo della nostra vulnerabilità.
L'effetto "realtà finta, come un cartone animato" lo conosco bene. Anche il manuale di Tim Leary menziona la realtà "di gomma", come frutto dello sforzo egoico ad attaccarsi a quel che resta dell'identità delle cose.
L'erba sa essere infida, e ogni tanto risveglia il suo potenziale psichedelico cogliendoci impreparati. Non preoccupatevi che il "trauma" svanisce col tempo e con l'accettazione e il riconoscimento che ciò che avete visto è un frutto della vostra mente e in quanto tale può essere capito e integrato come parte di sé. L'esperienza non ha niente di più estraneo di un qualunque sogno.

Ricordate sempre l'anima oscura di queste sostanze che crediamo sempre così semplici e amichevoli, per la prossima volta ;)
"Non esiste un'esperienza psichedelica, ma esiste ciò che noi integriamo di essa."
Tutto ciò che scrivo è inventato o sognato.

thatofcheese
Messaggi: 70
Iscritto il: sab mag 16, 2020 10:18 pm

Re: Bad trip allucinante con erba

Messaggio da thatofcheese » gio giu 18, 2020 12:26 am

veronica mautone ha scritto:
mer giu 17, 2020 11:16 pm
Ciao, ho vissuto anch'io un esperienza simile ultimamente,ma molto più intensa e orribile. A un certo punto mi sono sentita pure io all'interno di un videogioco e vedevo la realtà più nitida come in un cartone animato,tanto che le coperte della camera del mio amico mi sembrava quelle di cappuccetto rosso e non ho la minima idea del perché.
Molto interessante.
Cappuccetto Rosso simboleggia l'anima ingenua che passeggia per la selva oscura senza sapere che il Predatore sta in agguato.
Approdare al Paradiso, dopo aver smarrito la via è riconquistare consapevolezza, visione, coscienza e quindi non più soccombere al ruolo vittima/carnefice.
Cheeeeeeesssseeeeee

Alcamo
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mag 24, 2020 3:22 pm

Re: Bad trip allucinante con erba

Messaggio da Alcamo » gio giu 18, 2020 1:12 am

@Fohat
Veramente interessante la tua esperienza, l'ho appena letta. Credo che nel mio caso, ipotizzando che non fosse solo erba quella che ho fumato, il fatto di non essere minimamente a conoscenza della presenza di questa sostanza nel blunt abbia condizionato negativamente il tutto e mi abbia fatto vivere il "bad trip". Sono estremamente affascinato dalle sostanze come quella che hai descritto tu e una delle cose che voglio fare è sperimentarle, al posto giusto, nel momento giusto e sapendo bene che cosa io stia assumendo. Riguardo al fatto che possa trattarsi di semplice erba e che questa possa avermi provocato la mia pessima esperienza, ammetto di essere particolarmente sensibile alla sostanza, ma ciò non vale per la persona che era con me ed è stato questo fin dall'inizio a farmi escludere l'ipotesi. Leggendo quello che hai scritto inoltre mi sono reso conto di aver tralasciato completamente l'aspetto del deja vu nella mia descrizione, l'ho vissuto anche io ma si è perso nella miriade di sensazioni decisamente più spiacevoli e negative che ho provato al momento. Soprattutto gli effetti corporei erano brutti, sono gli unici che posso ancora ricordare in modo nitido e anche quelli che hanno reso il tutto negativo. Il resto l'ho quasi totalmente archiviato dopo essermi ripreso, forse perché non sono stati in grado di metabolizzarlo e di dargli una spiegazione, ma seppur il ricordo sia negativo non posso dire di non esserne rimasto totalmente stupito e affascinato. Comunque, quello che hai detto non poteva essere più vero, il tutto è frutto della nostra mente e in quanto tale può essere integrato e capito. Quando deciderò di mia iniziativa di vivere un'esperienza seria di questo tipo lo farò con questa consapevolezza ;)

Rispondi