SALVIA DIVINORUM - primo contatto

Rispondi
Avatar utente
Gesú
Messaggi: 137
Iscritto il: sab feb 09, 2019 6:39 am

SALVIA DIVINORUM - primo contatto

Messaggio da Gesú » sab ago 08, 2020 2:50 pm

Salvia divinorum 10x
Dose: 400 mg
Setting: Nella natura, di fronte ad un lago, da solo, seduto (posizione di loto)
Set: Calmo, 30 minuti di meditazione, ricerca della non-realtà/dello stato psichedelico
Note: Prima vera esperienza psichedelica

Inizio:
Fatti tre tiri aspetto alcuni secondi e da un momento all'altro sento come un colpo di pistola che mi trafigge la testa e che continua a girare all'interno della stessa.
Inzialmente la sensazione predominante era quella di stordimento: il corpo veniva buttato verso il basso e io cercavo di alzarlo (il tutto appariva un po' come gli islamisti pregano). Questo "dondolare" durò per poco tempo fino a che non presi il controllo del mio corpo.

Distorsioni:
La prima cosa che feci fu guardare in lontananza gli alberi che ruotavano in armonia gli uni con gli altri, simili ad un dipinto di Van Gogh.

La cupola:
Dopodiché alzai lo sguardo al cielo e notai che lo stesso, insieme all'ambiente circostante pareva essere una cupola enorme che rinchiudeva tutto (un po' come in The Truman Show).

La connessione animista:
Abbassai lo sguardo e notai due ceppi di piante davanti a me, dei cespugli d'un verde rigoglioso. Il cespuglio a destra aveva carattere femminile e comunicava con quello di sinistra, che invece era maschile. Ad una certa sentii come se le piante volessero chiedermi qualcosa, ma io non sapevi rispinderli, soprattutto, non sapevo cosa risponderli. Cosí, mi chinai in avanti, verso le piante; il fattore strano in tale azione è da vedersi nel fatto che l'azione compiuta non era voluta dal me "terreno", "umano", bensí dal me stesso come presenza del "tutto armonico con la natura". Era il me connesso alla natura che aveva compiuto tale gesto. Un po' cime a mostrarmi cosa volesse dire tutto ciò. Mi chinai per tre volte, sempre senza scelta data dal mio volere. Mi sentivo sottomesso dalla natura, ma non in modo negativo, era piú una sorta di punizione generosa data dal fatto che non avevo mai visto tutto ciò in tale maniera.

Ero connesso con la natura in maniera totale.

La comunicazione:
Ritornai a guardare la cupola nel cielo e sentii una sorta di immensa gioia che però fu stroncata dalle piante che volevano interagire con me. Cosí interagii. E quel che comunicai è qualcosa di inspiegabile, di assurdo in una certa maniera. Non comunicavo tramite parole, ma con un altro linguaggio, che non aveva a che fare con simboli o parole, bensí, con un qualcosa di diverso, che non ha parole. Forse ciò che piú si avvicina è la parola "intenzione" o "connessione involontaria".

Il ritorno:
Decisi di alzarmi e con molta fatica mi misi in piedi e nel mezzo del paesaggio psichedelico mi indirizzai verso di una panchina

Pensieri:
Seduto sulla panchina inzio a cercare di comprendere/interpretare ciò di cui ho appena avuto esperienza.
La prima cosa che mi giunge è il fatto che oltre alla realtà c'è qualcos'altro e che io mi trovavo a metà di questo stato, ovvero nel velo tra la realtà e la non-realtà.

Spero vi sia piaciuta e che possa esservi di ispirazione!!!
🌌turn on, tune in, drop out🌌

:lode: :lode: :lode: :lode: :lode:


LostMind
Messaggi: 35
Iscritto il: lun apr 27, 2020 6:05 pm

Re: SALVIA DIVINORUM - primo contatto

Messaggio da LostMind » sab ago 08, 2020 3:29 pm

Nel complesso direi che hai fatto una bella esperienza, onestamente nelle mie esperienze con SD perdevo totalmente il raziocinio,sensazioni di essere il tutto e il niente, talvolta un oggetto,talvolta una pianta ecc..
ma difficilmente riuscivo ad interagire in modo anche solo semi razionale con l'ambiente circostante.

Solo verso la fine del trip (in fase di ripresa) riesco ad avere senso di connessione,intuizioni e qualche volta visual, ma dei primi 10 minuti generalmente ricordo ben poco

Avatar utente
Gesú
Messaggi: 137
Iscritto il: sab feb 09, 2019 6:39 am

Re: SALVIA DIVINORUM - primo contatto

Messaggio da Gesú » sab ago 08, 2020 3:32 pm

La cosa che reputo importante è proprio il non lasciarsi andare del tutto e cercare di essere "coscienti", per quel che vuol dire sotto salvia :asd:
🌌turn on, tune in, drop out🌌

:lode: :lode: :lode: :lode: :lode:

Avatar utente
Radagast
Messaggi: 147
Iscritto il: mer nov 20, 2019 10:00 am

Re: SALVIA DIVINORUM - primo contatto

Messaggio da Radagast » sab ago 08, 2020 4:49 pm

Wow! Questa dovrebbero leggerla tutti coloro che disprezzano o non si fidano di Sally 😁
Gran bella esperienza, raccontata molto bene, mi ci sono immedesimato di brutto 😁
Molto interessante la riflessione sul velo di realtà/non realtà, la prima volta ha dato anche a me questa impressione: una dimensione totalmente diversa tutta sua 🙂
La conoscenza del vissuto degli uomini
Non è una scienza esatta
Bensi un'esperienza legata alla contingenza
E a un processo che evolve ininterrottamente

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: SALVIA DIVINORUM - primo contatto

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » sab ago 08, 2020 6:23 pm

bello, esperienza ben descritta. non vedo l’ora di provarla!
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

Avatar utente
Gesú
Messaggi: 137
Iscritto il: sab feb 09, 2019 6:39 am

Re: SALVIA DIVINORUM - primo contatto

Messaggio da Gesú » sab ago 08, 2020 6:40 pm

Radagast ha scritto:
sab ago 08, 2020 4:49 pm
Wow! Questa dovrebbero leggerla tutti coloro che disprezzano o non si fidano di Sally 😁
Gran bella esperienza, raccontata molto bene, mi ci sono immedesimato di brutto 😁
Molto interessante la riflessione sul velo di realtà/non realtà, la prima volta ha dato anche a me questa impressione: una dimensione totalmente diversa tutta sua 🙂
Grazie mille. Il fattore del controllo è qualcosa di molto importante. Soprattutto per il fatto che mi trovavo da solo ed era la mia prima esperienza con sostanze psichedeliche, diciamo "forti"
🌌turn on, tune in, drop out🌌

:lode: :lode: :lode: :lode: :lode:

Avatar utente
Gesú
Messaggi: 137
Iscritto il: sab feb 09, 2019 6:39 am

Re: SALVIA DIVINORUM - primo contatto

Messaggio da Gesú » sab ago 08, 2020 6:41 pm

FrecciaNelGinocchio ha scritto:
sab ago 08, 2020 6:23 pm
bello, esperienza ben descritta. non vedo l’ora di provarla!
Vai piano con le dosi, con la SD non si scherza :asd:
Ma se la controlli vai da dio!
🌌turn on, tune in, drop out🌌

:lode: :lode: :lode: :lode: :lode:

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: SALVIA DIVINORUM - primo contatto

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » sab ago 08, 2020 6:44 pm

ci andrò cauto...l’altro giorno ho esagerato con la ketamina e mi sono ridimensionato 😂
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

Avatar utente
Gesú
Messaggi: 137
Iscritto il: sab feb 09, 2019 6:39 am

Re: SALVIA DIVINORUM - primo contatto

Messaggio da Gesú » sab ago 08, 2020 6:55 pm

Questa è la mia prima esperienza, ti consiglio di fare un po' meno di 300 mg, è comunque una dose piuttosto alta.

Salvia divinorum 5x
Dose: 300 mg
Setting: Vondelpark, Amsterdam, in un luogo dove non c'era gente
Set: Un po' agitato per l'esperienza, comprendere gli effetti di tale sostanza
Note: Prima prova con la Salvia D (dosi relativamente basse)

Inizio:
Faccio il primo tiro e, inzialmente un fruscio mi passa lungo tutto il corpo, in particolare un qualcosa di uditivo (simile a quando svieni per comprenderci). Si tratta di un movimento di alta velocità, un qualcosa che scorre repentinamente dalla mente.

Il colpo:
Pochi secondi dopo un colpo di pistola pare entrare nel mio cranio, girando velocemente al suo interno, per poi defluire in un muoversi calmo e rilassante, che si propaga lungo tutto il corpo, in special modo lungo la colonna vertebrale.

L'appannaggio:
La totale rilassatezza, il confusionario pensare (o non pensare?) psichedelico, il tutto appannato da una sorta di vapore arcobalenico, non di colori, ma di sensazioni, che rende le percezioni piú affascinanti.
🌌turn on, tune in, drop out🌌

:lode: :lode: :lode: :lode: :lode:

Nichuzz P N
Messaggi: 64
Iscritto il: ven apr 17, 2020 7:36 pm

Re: SALVIA DIVINORUM - primo contatto

Messaggio da Nichuzz P N » sab ago 08, 2020 7:07 pm

Bel racconto @Gesú, volevo chiederti, quando è durato il tutto(10 o più minuti)? E come l'hai fumata? Rollata o con qualche pipa? Io avevo l'intenzione di usare un piccolo bong con un tappo di tabacco per non sprecarne niente. Grazie in anticipo. :D
Gesú ha scritto:
sab ago 08, 2020 2:50 pm
Inzialmente la sensazione predominante era quella di stordimento: il corpo veniva buttato verso il basso e io cercavo di alzarlo (il tutto appariva un po' come gli islamisti pregano). Questo "dondolare" durò per poco tempo fino a che non presi il controllo del mio corpo.
Mi è successo parecchie volte di provare questo "dondolare" sia con erbe spaziali che con i funghi, io lo accomuno all' essere sensibile alla sostanza o comunque ad non essere nel pieno delle proprie forze già prima dell'assunzione quindi di conseguenza di non esserlo anche dopo e durante.
Sennò mi è capitato di provarlo in stati di quiete perfetta; dopo pranzo, appena mangiato, con la sensazione di sonno che da il troppo cibo ad occhi chiusi e cercando di "meditare".

Avatar utente
Gesú
Messaggi: 137
Iscritto il: sab feb 09, 2019 6:39 am

Re: SALVIA DIVINORUM - primo contatto

Messaggio da Gesú » sab ago 08, 2020 8:07 pm

Nichuzz P N ha scritto:
sab ago 08, 2020 7:07 pm
Bel racconto @Gesú, volevo chiederti, quando è durato il tutto(10 o più minuti)? E come l'hai fumata? Rollata o con qualche pipa? Io avevo l'intenzione di usare un piccolo bong con un tappo di tabacco per non sprecarne niente. Grazie in anticipo. :D
Gesú ha scritto:
sab ago 08, 2020 2:50 pm
Inzialmente la sensazione predominante era quella di stordimento: il corpo veniva buttato verso il basso e io cercavo di alzarlo (il tutto appariva un po' come gli islamisti pregano). Questo "dondolare" durò per poco tempo fino a che non presi il controllo del mio corpo.
Mi è successo parecchie volte di provare questo "dondolare" sia con erbe spaziali che con i funghi, io lo accomuno all' essere sensibile alla sostanza o comunque ad non essere nel pieno delle proprie forze già prima dell'assunzione quindi di conseguenza di non esserlo anche dopo e durante.
Sennò mi è capitato di provarlo in stati di quiete perfetta; dopo pranzo, appena mangiato, con la sensazione di sonno che da il troppo cibo ad occhi chiusi e cercando di "meditare".
È durato dai 10 ai 15 minuti, con un calare dell'effetto e un senso di rilassatezza di un'ora/due. L'ho fumata in pipa di vetro. Il tappo di tabacco è giusto, anch'io l'ho usato
🌌turn on, tune in, drop out🌌

:lode: :lode: :lode: :lode: :lode:

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: SALVIA DIVINORUM - primo contatto

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » dom ago 09, 2020 7:41 pm

ragazzi scusate l’ignoranza, ma ho trovato una buona offerta x foglie di SD essiccate. quindi credo siano “1x” in quanto al naturale. che dose dovrei fumare? ho letto tra 2-8g per via orale...credo ne fumerò poca alla volta fino a sentire l’effetto, tanto da come ho capito sale molto velocemente e posso gestire le dosi.
mi consigliate di comprare un estratto 5x e fumarne poca? il fatto è che il prezzo di quella “al naturale” moltiplicato x5 è molto più conveniente del prezzo di quella 5x
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

Avatar utente
Gesú
Messaggi: 137
Iscritto il: sab feb 09, 2019 6:39 am

Re: SALVIA DIVINORUM - primo contatto

Messaggio da Gesú » dom ago 09, 2020 10:04 pm

Con la naturale vai dal 1/4 di grammo a 1 grammo, poi ognuno reagiwce a modo suo.
Ti dico, di fatto si tratta della stessa sostanza a parte per i dosaggi. In realtà un'esperienza con la 80x a bassissime dosi e una all'1x ad alte è la stessa cosa sotto un certo punto di vista. Tranne per il fatto che la prima sale molto piú velocemente e l'altra piú lentamente, data la quantità maggiore di assunzione.
Sul metodo ti posso dire che quello per via orale è il tradizionale e ha effetti meno bruschi, rispetto a quello fumato, che è moderno, che è veramente molto veloce.
🌌turn on, tune in, drop out🌌

:lode: :lode: :lode: :lode: :lode:

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: SALVIA DIVINORUM - primo contatto

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » dom ago 09, 2020 11:21 pm

grazie per la delucidazione @Gesú
sempre sia lodato
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

Avatar utente
Gesú
Messaggi: 137
Iscritto il: sab feb 09, 2019 6:39 am

Re: SALVIA DIVINORUM - primo contatto

Messaggio da Gesú » lun ago 10, 2020 7:34 pm

FrecciaNelGinocchio ha scritto:
dom ago 09, 2020 11:21 pm
grazie per la delucidazione @Gesú
sempre sia lodato
Amen
🌌turn on, tune in, drop out🌌

:lode: :lode: :lode: :lode: :lode:

Rispondi