Prima esperienza ecstasy

Rispondi
Avatar utente
Raffox
Messaggi: 59
Iscritto il: dom giu 16, 2019 11:31 pm

Prima esperienza ecstasy

Messaggio da Raffox » gio ago 27, 2020 7:05 pm

Autore: Raffox
Sostanza: ecstasy + hashish di buona qualità
Via di somministrazione: orale
Quantità: una pastiglia divisa in due assunzioni. L'hashish è stato fumato in una canna

Ciao a tutt* psiconauti e psiconaute, oggi volevo raccontare brevemente la mia prima esperienza con l'ecstasy. Premetto che non ho testato la sostanza assunta, infatti vorrei sapere le vostre opinioni sulla possibile sostanza ( che io reputo sia mdma con molte probabilità).
È successo sabato sera, a casa di un amico, che chiamerò E, in compagnia di altre due persone: L e D.
L è la persona che mi ha procurato il "dolcetto" e, a suo dire, quando è in festa ( leggi rave) se ne mangia 9 di queste cosette, e se è vero, il suo cuoricino ed il cervello non ringraziano.
Ma arriviamo al dunque: ho preso mezza pastiglia e mi sono messo sul divano ad aspettare la salita, nel mentre guardavo E che giocava alla play. Dopo circa 30 minuti ho cominciato a sentirmi un po diverso, lo notavo dalla vista, un po offuscata e le luci erano diventate tutto ad un tratto più luminose, quindi chiedo ad E di guardarmi negli occhi e mi fa che la mia iride era sparita. Al che vado in bagno e mi guardo allo specchio e sembravo un gufo. Subito dopo essermi guardato allo specchio, BAM, mi arriva una scarica di calore impressionante, credevo di andare a fuoco, che mi ha preso la schiena, le orecchie e la faccia. Il cuore aveva aumentato considerevolmente la sua velocità e lì per lì mi stava prendendo l'angoscia. Quijdi mi sdraiai sul divano e dopo meno di un minuto il calore estremo insieme al principio di ansia è calato ed ha lasciato spazio ad un benessere assoluto, molto rilassato anche se allo stesso tempo ero eccitato. Tutto era bellissimo, nonostante fossi in un appartamentino con un videogioco ( quindi non chi sa che paesaggio o quali meraviglie ) tutto era perfetto, doveva essere cosi.
Dopo circa 15 minuti L fa una canna di fumo abbastanza caricata e mi dice " fuma che ti sale il doppio" e feci 3 tiri ma come se non avessi assunto nient'altro, quindi molto convinti. E be'... non è stata una grande idea :anal: . Tempo 10 secondi e il mio corpo stava andando ancora a fuoco ed il mio cuore sembrava stesse per uscirmi dallo sterno. Passai subito la canna e rifiutai i giri successivi. Fortunatamente è durato poco quello stato a dir poco spiacevole.
Dopo poco meno di 2 ore dalla prima mezza, presi anche la seconda e nel mentre mi era venuta voglia di fumare, solo che ero impossibilitato a fare la mista poiché le mie mani erano fiumi di sudore, perciò diedi il compito al mio amico D. Il tempo che lui rolla la canna mi sale l'altra mezza ed è incominciato il delirio mandibolare e il nistagmo a manetta. Tutto era ancora più bello e perfetto di prima, continuavo a ridere come un cretino per la mia mandibola che sembrava una di quelle dentiere con il meccanismo che gli fa sbattere i denti. Non vorrei esagerare ma penso che il BPM dei miei denti che sbattevano era qualcosa come 800 ahaha :asd: .
Il nistagmo era molto persistente, non appena rilassavo lo sguardo la mia vista vibrava considerevolmente, i miei occhi e la mia mandibola non mi appartenevano più per quelle 3 ore.
Verso le 4.30 del mattino usciamo a fare un giro per il paese e l'arietta fresca non l'ho mai sentita in un modo così piacevole. Tempo un 45/50 minuti incomincio ad avere molto freddo e sentivo che mi stava scendendo, al che vado a casa e mi sono addormentato come mai prima, come un bambino.
Il giorno dopo 0 postumi, anzi, direi quasi che ero più "eccitato" del normale, più spensierato ma allo stesso tempo anche più irascibile.
Questa è stata la mia prima esperienza con, quello che penso sia stato, l'mdma, e mi è piaciuto, è stato divertente, in futuro se sarò a qualche festa, o anche in un setting simile a questo, provvederò a testare ciò che, forse, assumerò, se mi riesce.

Ora volevo fare un paio di domande alle persone più navigate di me, spero riusciate a rispondere:
Secondo voi era mdma? Se no, qualche probabile sostanza?
Quanta ipotetica sostanza c'era in quella pastiglia? Tenendo conto che: ho 20 anni, 57 kg, prima assunzione e, dettaglio non poco importante, ho la funzionalità del rene sinistro che non è al 100%

Spero possiate rispondermi :D


Avatar utente
Inìgo
Messaggi: 347
Iscritto il: lun dic 21, 2015 9:44 pm

Re: Prima esperienza ecstasy

Messaggio da Inìgo » gio ago 27, 2020 11:35 pm

Le sensazioni di benessere fisico e mentale sicuramente sono simili all'mdma ma trovo strano tu non abbia riportato maggior connessione e empatia verso i tuoi amici. Un setting così intimo e rilassato a me avrebbe portato fiumi di discorsi e trip mentali allucinanti :asd:

Daraw
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ago 28, 2020 12:19 pm

Re: Prima esperienza ecstasy

Messaggio da Daraw » ven ago 28, 2020 12:44 pm

Ciao! Secondo me la salita da md è inconfondibile: scossa elettrica che parte dai piedi e arriva in testa, dopodichè sei ben conscio di essere fatto.
Le dosi sono sempre difficili, io nella vita ho preso sempre e solo i cristalli (non è detto siano puri al 100%, ma meglio delle pastiglie) e secondo un sito obbligatorio che molti qui conosceranno (danno.ch - il sito più prezioso per chi vuole consumare consapevolmente e scartando la maggior parte dei rischi) la dose perfetta è max 1,5mg a kg di peso per gli uomini.
Delle volte l'ho consumato pesato e appena mi è salita la botta ho avuto difficoltà a camminare per qualche minuto, altre l'ho preso pesato e nemmeno l'ho sentita: purtroppo non si può mai essere certi di quanto sia pura la sostanza, l'importante è saper aspettare e non esagerare.
La mia prima volta ero a una festa pubblica di carnevale in piazza, molto ubriaco: appena è salita è svanita la sbronza e ho fatto amicizia con tutti quelli che mi capitavano a tiro, in effetti l'empatia e la voglia di parlare sono sintomi comuni che tu non descrivi, ma immagino possa variare da persona a persona. Inoltre io non l'ho mai presa con thc perché non mi piace molto fumare.
Secondo me è la droga migliore, l'importante è sapersi controllare e non usarla più di 3/4 volte l'anno, perché la serotonina ci impiega un sacco di tempo a rigenerarsi.

Avatar utente
Raffox
Messaggi: 59
Iscritto il: dom giu 16, 2019 11:31 pm

Re: Prima esperienza ecstasy

Messaggio da Raffox » ven ago 28, 2020 2:42 pm

Effettivamente connessione con il prossimo ed empatia io non ne ho notati. L'unica cosa era che ero molto più invogliato a parlare e mi piaceva comunicare col prossimo, però di empatia, o almeno come la immagino io, non ne ho sentita, e in effetti è strano che l'md non provochi empatia e connessione con gli altri. Tra l'altro di mio mi reputo una persona abbastanza empatica, è proprio questa cosa che mi mette il dubbio che in quella pastiglia non ci sia stato effettivamente mdma, questa dovrebbe essere una sostanza empatogena ma non mi ha provocato empatia ahahah, c'è qualquadra che non cosa .-.

Avatar utente
Dee0
Messaggi: 37
Iscritto il: mar mar 03, 2020 10:35 am

Re: Prima esperienza ecstasy

Messaggio da Dee0 » ven ago 28, 2020 3:58 pm

non credo fosse mdma, da quel che so se fosse stata mdma il giorno dopo dovresti essere stato parecchio giù perchè provoca il totale rilascio della serotonina
Guarda caso chi fa la guerra alle droghe non le ha mai provate

Daraw
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ago 28, 2020 12:19 pm

Re: Prima esperienza ecstasy

Messaggio da Daraw » ven ago 28, 2020 4:42 pm

Dee0 ha scritto:
ven ago 28, 2020 3:58 pm
non credo fosse mdma, da quel che so se fosse stata mdma il giorno dopo dovresti essere stato parecchio giù perchè provoca il totale rilascio della serotonina
Io non ho mai avuto grandi problemi di umore il giorno dopo. Un po' triste, niente di più.
Raffox ha scritto:
ven ago 28, 2020 2:42 pm
Effettivamente connessione con il prossimo ed empatia io non ne ho notati. L'unica cosa era che ero molto più invogliato a parlare e mi piaceva comunicare col prossimo, però di empatia, o almeno come la immagino io, non ne ho sentita, e in effetti è strano che l'md non provochi empatia e connessione con gli altri. Tra l'altro di mio mi reputo una persona abbastanza empatica, è proprio questa cosa che mi mette il dubbio che in quella pastiglia non ci sia stato effettivamente mdma, questa dovrebbe essere una sostanza empatogena ma non mi ha provocato empatia ahahah, c'è qualquadra che non cosa .-.
In effetti mi è capitato più volte di prenderla con amici ed è finita che ci abbracciavamo e ci dicevamo quanto ci volessimo bene; o anche con la mia ex, sotto effetto a un certo punto era tutto un "ti amo".
Ricordo però un amico che stette tutta una sera a braccia conserte a ascoltare musica in discoteca, pensavo che l'effetto non gli piacesse invece poi mi disse che era stato da dio. Dipende molto immagino da setting e persone, in ogni caso non vedo perché dovrebbero venderti una droga per un'altra (soprattutto nel caso dell'md - a meno che non te la vendano per strada, tu chieda quella e loro abbiano solo altro e pur di venderti qualcosa ti dicono che è quello che vuoi).

Avatar utente
Raffox
Messaggi: 59
Iscritto il: dom giu 16, 2019 11:31 pm

Re: Prima esperienza ecstasy

Messaggio da Raffox » ven ago 28, 2020 7:57 pm

Mmh una cosa a cui ho pensato adesso: può essere che essendo stato io l'unico ad avere assunto la sostanza ci sia stata meno empatia?

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Prima esperienza ecstasy

Messaggio da Aioe » ven ago 28, 2020 8:26 pm

Può dipendere da tanti fattori. Può essere che fosse poca: a bassi dosaggi l'effetto dell'mdma non è tanto diverso da quello delle anfetamine. Può essere che fosse solo una compressa di bassa qualità.
Può darsi che dentro ci fosse anfetamina invece di mdma. L'effetto che descrivi è quello della speed più che quello dell'mdma e con le compresse non puoi sapere che cosa ci fosse dentro. Può essere che ti abbiano venduto per ecstasy una compressa di anfetamina che nell'Europa dell'Est sono diffuse.
Può darsi, ma è poco probabile, che non ti sia accorto dell'effetto empatogeno un po' perché l'mdma era poco, un po' perché non sapevi cosa aspettarti. Prendersi l'mdma da soli è una fucilata, non sapevi cosa ti sarebbe successo poi non hai visto una parte degli effetti.
Infine, se assumi farmaci - stabilizzatori dell'umore, antipsicotici oppure antidepressivi - gli effetti che racconti sono una conseguenza dell'interazione della sostanza con i farmaci che assumi

Avatar utente
Raffox
Messaggi: 59
Iscritto il: dom giu 16, 2019 11:31 pm

Re: Prima esperienza ecstasy

Messaggio da Raffox » ven ago 28, 2020 8:41 pm

Si @Aioe anche io ho avuto il dubbio che sia stata anfetamina, ma non avendola mai provata non saprei, però da ciò che ho capito dura di più rispetto all'mdma anche sniffandola, quindi a logica fosse stata anfetamina sarei stato in giro anche il giorno dopo, o sbaglio?
E poi no no fortunatamente non assumo psicofarmaci antidepressivi e simili, se così fosse stato non mi sarei nemmeno azzardato a pensare di assumere mdma, l'ultima cosa che voglio è una sindrome serotoninergica

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Prima esperienza ecstasy

Messaggio da Aioe » ven ago 28, 2020 9:24 pm

No, se la speed era poca l'effetto dura poco tempo

Fugo
Messaggi: 109
Iscritto il: mar feb 19, 2019 6:56 pm

Re: Prima esperienza ecstasy

Messaggio da Fugo » gio set 03, 2020 11:07 pm

Da quel che descrivi, a me sembra proprio MD, specialmente per la vista che sfarfalla, i nistagmi. Questa caratteristica è super tipica dell'MDMA, nessun'altra sostanza mi ha mai provocato questo effetto, personalmente..ma chiedo ai più esperti se magari speed o anfetamine ad alti dosaggio riescono a provocarti questi movimenti oculari repentini..
Anche le svampate di calore sono segni abbastanza riconducibili all'assunzione di ecstasi (poi varia da persona a persona, un mio amico sente "freddo" addirittura...!). Comunque sbalzi termici ce li ho anch'io quando mi sale.
Un'altra cosa caratteristica è l'inizio dell'effetto, quando si cambia immediatamente di stato, e da sobri si passa ad alterati..si sente come un mancamento (a volte), come se ci si dovesse sedere un attimo, per terra, la vista diventa offuscata e i colori più accesi, è come un mancamento mentre la visione diviene accesa, tutto è più luminoso...e questo avviene tutto di colpo, e se sei alle prime volte può metterti un attimo in allarme, ma se conosci meglio la sostanza, sai che sta per arrivare il bello. E questa partenza dell'effetto, nella tua descrizione della serata, mi pare ci sia. Dai secondo me l'hai provata, hai provato l'MD! Per quanto riguarda il discorso empatia, invece, dovresti fare un altro tentativo, magari non è capitata nessuna circostanza che avesse tirato fuori questo lato del trip. Comunque non voglio invitarti a rifarlo, volevo solo dire che se non ti ha tirato fuori l'empatia potrebbe essere dovuto al setting..oppure a te non prende tanto in questo modo..oppure l'MDMA non era abbastanza buona, pura..ecc..
La midiriasi (pupilla dilatata) è un'altra caratteristica tipica, ma soprattutto, la sensazione di essere rilassati e al contempo eccitati ed energici..magari ci si muove con scioltezza, con movimenti fluidi e rilassati mentre dentro si è sovra eccitati, si parla tantissimo e si sente il bisogno di muoversi..intanto si è presi da vampate di caldo, e se esci all'aperto d'inverno potresti non sentire il freddo. Si sente di meno anche il dolore (la prima volta che l'ho presa mi sono morsicato una mano lasciandomi un buchino con un dente senza neanche accorgermi..oppure, una volta ho preso una manata sulla bocca da parte di un tipo che avevo fatto incazzare a caso, e non percepivo dolore)
Il tempo passa in fretta, quando l'hai presa e inizia a salire sei all'inizio della serata, magari, e il cielo nero della notte sta sopra di te, ma nel giro di pochissimo ti ritrovi immerso nel chiarore dell'alba mentre l'energia e la confusione del trip scendono e ritorni piano piano alla normalità, prima del down. E tutto ti è sembrato passare così in fretta..questo effetto ce l'avevi?
Infine il benessere che ti pervadeva..è proprio quello il bello di questa sostanza; Puoi essere ad una serata di musica, come al bar, oppure camminare per strada, oppure essere semplicemente in casa con amici che giocano alla playstation, ma l'MD ti farà sentire un benessere forte, indipendentemente da ciò che ti sta intorno, il benessere è dentro di te, è l'effetto di questa molecola.
Non ti nascondo che leggere il tuo racconto mi hai fatto venire voglia di prenderla, e andare nel pianeta del divertimento, è da un bel pò che non lo faccio! Grande, bell'esperienza!

Rispondi