CONSIGLI PER AIUTARE CHI È STATO BASTONATO DA UN BADTRIP

Rispondi
Geko1423
Messaggi: 3
Iscritto il: ven giu 19, 2020 11:31 am

CONSIGLI PER AIUTARE CHI È STATO BASTONATO DA UN BADTRIP

Messaggio da Geko1423 » sab ott 17, 2020 2:45 pm

Ciao ragazzi, scrivo questo post nella speranza che qualcuno che ha vissuto un BADTRIP, scioccante magari, o magari un Bad Trip che ancora nel tempo il ricordo di quello shock non svanisce, possa leggere questo Post e SPERO che possa trovare un po' di conforto in quello che scriverò, o che gli altri utenti scriveranno.
Perché scrivo questo post? Perché ho a cuore questa situazione, e mi sono sentito perso e totalmente abbandonato in più BADTRIP che ho dovuto affrontare nella mia vita, e siccome so che c'è chi vive queste esperienze voglio provare a dare qualcosa per darvi un po' di forza... Il mio lato empatico sa bene cosa si prova, ed ho sentito il bisogno di parlare di questa argomentazione.
Ho vissuto dei BADTRIP belli tosti, alcuni mi tennero dissociato un mese intero! In preda a deliri e sindromi serotoninergiche, e ci ricadevo ogni volta... Non capivo che ero troppo fragile, avevo troppi scheletri nell'armadio per fare certe cose... Ma la mia curiosità, il mio desiderio di sapere ed esperimentare non mi ha mai fermato... Almeno fino ad un certo punto.
Sin da piccolo (13 anni) esperimentai dei BADTRIP con della semplice cannabis, non ero predisposto a certe cose... Soprattutto in periodi bui della mia vita.
È orrendo, lo so... E non potete trovare conforto con chi non sa cosa sia in BADTRIP, mio padre le poche volte che tentò di aiutarmi non seppe nemmeno lui che dirmi, era in difficoltà... Lui provò tutto e di più quando si parla di psichedelia, ma non ha mai sofferto d'ansia... Non sa nemmeno cosa sia, e tantomeno sa cosa sia un BADTRIP.
Il peggior BADTRIP, sarà assurdo ma è la realtà, fù dovuto ad una boccetta intera di Aricodil (destrometorfano) che ai miei amici non fece nulla, mentre a me stese per più di un mese.
Ero palesemente debole alle alterazioni della serotonina, difatti pure della coca 2 mesi dopo questa esperienza mi stese ANCOR PEGGIO DI PRIMA.
Non saprò mai se era veramente una sindrome serotoninergica o della semplice ansia che mi mise in un loop labirintico di delirio e sofferenza, però passai 1 mese e mezzo dissociato, con attacchi d'ansia e delirio.

Quindi, il primo consiglio che mi sento di dare è: capite cose assumete! Capite se può esserci un lieve e impatto BIOLOGICO e non solo psichico.
Il secondo è che dovete accettare la realtà, il panico vi dirà "non tornerai mai più normale"... DIMENTICATEVI DI STA STRONZATA, non sarai mai più lo stesso perché un trip poco o tanto ma ti cambia, ma non c'entra nulla con la nostra idea di "normalità"... Non siete strani, è solo uno shock, e come tale uno shock ti potrebbe segnare, potresti cambiare ma non è nulla di grave, nulla che tu non possa gestire con un po' di positività e coltivando le tue passioni, quelle passioni che ti realizzano!
Lo ripeterò sempre, lo sport è la chiave di tutto, a me lo sport mi ha dato tanto... Davvero tanto... Più sei sedentario più soffrirai se sei in uno stato di shock, devi tenere la tua mente impegnata! Fare cose che ti piacciono, o qualsiasi cosa ti tenga impegnato.
La mia fregatura è che l'ansia mi tirava fuori stati del BADTRIP anche a mesi di distanza, e CAZZO! UNA COSA CHE HO IMPARATO DA TUTTE STE BASTONATE??
LA VUOI SAPERE?....
Apri le orecchie, e ascoltami perché... TUTTO PASSA...
Ho vissuto dei shock da BADTRIP, ho sofferto per mesi di fila... Ero sempre confuso, paranoico, delirante, pensavo di non tornare più alla mia pace.
Invece ho capito dopo tutte queste esperienze che tutto passa, non siete persi... Nulla è perduto... Con pazienza e il giusto tempo ne uscirete, ma DOVETE TENERVI IMPEGNATI! DOVETE FARE SPORT! DOVETE COLTIVARE I FRUTTI DI VOI STESSI!
FATE TUTTO QUELLO CHE NON AVEVATE MAI VOGLIA DI FARE MA CHE SAPEVATE FOSSE GIUSTO PER VOI!

Proprio il trip da destrometorfano mi cambiò la vita, smisi di fumare, iniziai a fare più cose produttive... Soffrendo è vero, perché ancora avevo ansia e soffrivo... Passò un mese e ancora ero nel delirio e panico più totale, mi sentivo fuori dal mio corpo!
Ma proprio così, senza nemmeno accorgermene, facendo ciò che non ho mai avuto il coraggio di fare perché ero troppo pigro, mi sono ritrovato... Senza capire come, a stare finalmente bene... Un po' grazie allo psicologo, un po' grazie ai miei impegni, un po' grazie anche alle benzodiazepine che mi regalarono dei sonni riposanti finalmente... Ne uscii, senza capire bene come e senza preavviso.

Quindi, se sei come me, se sei nella situazione che ho descritto ed uno shock da BADTRIP ti perseguita e ti senti perso... Vuoto!
Io avrei pagato oro per leggere un post come questo, ma sai la verità? Che la gente che prova queste cose, ne esce e non ha il coraggio di parlarne, hanno troppa paura del passato, non hanno voglia di parlarne... Li spaventa troppo, pure se una parte di loro vorrebbe aiutare qualcuno, perché tutti noi che viviamo queste esperienze sviluppiamo un lato empatico per chi si trova come noi... È naturale.
Però io ho voluto parlare, non ho fatto finta di nulla, e spero con il cuore che tu che stai leggendo e che ti rivedi in tutto questo, troverai questo post utile... E spero che avrai fiducia se ti dico che ogni male andrà a svanire, devi solo impegnarti e fare cose produttive che ti tengono impegnato... E se sono cose che ti rendono Felice ancora meglio.
A me aiutò tanto l'adrenalina, una canzone che mi faceva venire la pelle d'oca mi faceva sempre tornare in me... Non so come, ma mi faceva sentire vivo.
A volte pensare troppo come in questi casi fa male, bisogna essere superficiali, semplici, e con una testa impegnata da buone cose.
Togli il tempo alla testa per pensare al male e toglierai il tempo ad ogni tuo demone che ti tormenta.

Però abbi fede, che col tempo PASSA! Sempre... E l'ho imparato a mie spese.

Sono disposto a parlare a voce anche su discord con qualcuno che si rivede in quello che ho raccontato, sarà una possibilità per raccontare ancor meglio il mio intento e il messaggio che sto cercando di fare arrivare a specifiche persone.

Spero di esservi stato utile :)


Geko1423
Messaggi: 3
Iscritto il: ven giu 19, 2020 11:31 am

Re: CONSIGLI PER AIUTARE CHI È STATO BASTONATO DA UN BADTRIP

Messaggio da Geko1423 » sab ott 17, 2020 2:50 pm

I trip sono diversi per tutti, è un dato di fatto... Ma i BADTRIP per chi conosce entrambi, sa bene che non sono poi così diversi... Il filo che divide ogni esperienza da persona a persona qui si restringe sempre di più.

Avatar utente
Pregiudicato
Messaggi: 496
Iscritto il: lun ago 13, 2018 4:29 pm

Re: CONSIGLI PER AIUTARE CHI È STATO BASTONATO DA UN BADTRIP

Messaggio da Pregiudicato » sab ott 17, 2020 3:36 pm

Pensavo fosse una richiesta di aiuto dal titolo, invece é il contrario.
Una persona che ha subito dei traumi difficilmente ne parla, e non parlo unicamente di quelli psichedelici, a volte fa più figo dire una cosa “psichedelica/profonda” o ironica/autoironica invece di affrontare la cosa.
Sai perché? Perché come hai detto tu pensare non serve.
Gli esseri umani non hanno veramente uno scopo, ci sono persone più testarde e altre meno, alcune che lo accettano prima altre dopo.
É brutto ritrovarsi faccia a faccia con la realtà e può confondere, dare un senso di smarrimento, di vuoto.
Nulla é giusto, crescendo te ne accorgi, ognuno reagisce in modo diverso a ciò.
Alcune persone non si fidano più degli altri, vorrebbero abbandonare tutto (relazioni, la vita stessa magari).

É stato piacevole leggere questo post, ma il mondo é diverso per tutti.
C’è chi preferisce essere un pessimista (=realista) fino alla fine è chi finge di non vedere e passa una vita tranquilla e felice nell’ignoranza.
Tratto dà una storia vera.

Un abbraccio,
Un puntino insignificante nel mondo

Ps mi spiace aver dirottato il thread...se necessario eliminerò il messaggio.

Geko1423
Messaggi: 3
Iscritto il: ven giu 19, 2020 11:31 am

Re: CONSIGLI PER AIUTARE CHI È STATO BASTONATO DA UN BADTRIP

Messaggio da Geko1423 » sab ott 17, 2020 8:48 pm

Pregiudicato ha scritto:
sab ott 17, 2020 3:36 pm
Pensavo fosse una richiesta di aiuto dal titolo, invece é il contrario.
Una persona che ha subito dei traumi difficilmente ne parla, e non parlo unicamente di quelli psichedelici, a volte fa più figo dire una cosa “psichedelica/profonda” o ironica/autoironica invece di affrontare la cosa.
Sai perché? Perché come hai detto tu pensare non serve.
Gli esseri umani non hanno veramente uno scopo, ci sono persone più testarde e altre meno, alcune che lo accettano prima altre dopo.
É brutto ritrovarsi faccia a faccia con la realtà e può confondere, dare un senso di smarrimento, di vuoto.
Nulla é giusto, crescendo te ne accorgi, ognuno reagisce in modo diverso a ciò.
Alcune persone non si fidano più degli altri, vorrebbero abbandonare tutto (relazioni, la vita stessa magari).

É stato piacevole leggere questo post, ma il mondo é diverso per tutti.
C’è chi preferisce essere un pessimista (=realista) fino alla fine è chi finge di non vedere e passa una vita tranquilla e felice nell’ignoranza.
Tratto dà una storia vera.

Un abbraccio,
Un puntino insignificante nel mondo

Ps mi spiace aver dirottato il thread...se necessario eliminerò il messaggio.

No no anzi, mi fa piacere che hai letto... È vero che ognuno vive le cose in modo differente, ma ho cercato di essere più "positivo" e "superficialmente ignorante" il possibile proprio per non cadere in mulinelli di pensieri inutili e così il messaggio ha l'impatto che merita di avere... Ovvero una certezza, o una fiducia che di solito tante persone non vogliono dare... Ho sentito il bisogno di almeno provare ad aiutare qualcuno, perché seppur ogni cosa la si vive differentemente ho visto su di me e sugli altri che questi "deliri" dovuti a degli shock sono sempre di passaggio, ma lì... Quando ti trovi in quell'angolo buio, sembrano per sempre... E io spero che qualcuno leggendo capisca che non è come sembra, basta tanta pazienza e forza per tornare in piedi... È come riimparare a camminare, come un ritorno ad essere neonati senza equilibrio... Io l'ho vissuta così...
Grazie per l'interesse :D

Rispondi