Un pensiero a lungo termine?

Rispondi
Lolaska
Messaggi: 4
Iscritto il: mar nov 24, 2020 7:10 pm

Un pensiero a lungo termine?

Messaggio da Lolaska » mer nov 25, 2020 11:55 pm

Salve a tutti, ne approfitto per presentarmi poiché sono iscritta da poco, sono Lolaska piacere :) , leggendo tra le esperienze volevo raccontarvi un fatto, nel 96/97 circa, avevo circa 13/14 anni e all'uscita di un centro sociale che frequentavo con grande entusiasmo c'erano persone più grandi alle prese con l'ero, da premettere che a stento avevo iniziato a farmi qualche cannetta a quell'età, ma ho avuto tuttavia sempre un ascendente sulle droghe anche se l'ero mi spaventava anche a causa delle massicce ed angoscianti pubblicità dell'aids e del virus stesso che ancora preoccupava tanto, comunque quando ho visto che qualcuno la fumava l'ho voluta provare in una botta di coraggio (dato che a questi gli offrii un pacco di sigarette si può dire) pensando ignorantemente che fumandola era tipo erba, risultato: vomito schifo e senso di colpa immediato, penso di aver rovinato il tiro, e torno verso casa, ricordo però che andando nella strada del ritorno facevo pensieri belli e pensavo con sensazione di meraviglia e leggerezza mentale: "però quante opportunità che da la vita", "vabbè sono felice anche se mi ha fatto schifo, alla fine è esperienza!" , a questa sensazione di leggerezza non ci diedi comunque molto peso anche perché l'esperienza negativa della nausea e del vomito prevalse come ricordo, detto questo non ho mai cercato o voluto sta roba, altre cose si, ma l'eroina mai cercata, fino a qualche settimana... fa quando è iniziato di nuovo il lockdown in concomitanza con la mia fase depressiva, un pomeriggio scuro nel mio divano mi si illumina la mente e penso tar me e me: " eppure sai cosa ci vorrebbe adesso? Eroina!" .
Questo pensiero che ancora mi assale mi ha turbata, davvero a distanza di tutto questo tempo ed avendoci solo fatto un tiro quasi interrotto dal rimorso, la mente non ha dimenticato? Oppure è un modo che la mia mente ha di dirmi che dovrei suicidarmi perché sono depressa? Ho perso 3 amici con sta schifa, perché ci sto pensando? Secondo voi? :toilet:


Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Un pensiero a lungo termine?

Messaggio da Sonoio » gio nov 26, 2020 12:26 pm

Lolaska ha scritto:
mer nov 25, 2020 11:55 pm
Oppure è un modo che la mia mente ha di dirmi che dovrei suicidarmi perché sono depressa? Ho perso 3 amici con sta schifa, perché ci sto pensando? Secondo voi? :toilet:
Suicidarsi non è mai una soluzione !
Sei quanti amici (anche veri amici) ho perso per la roba ? Quasi tutta la mia generazione di tossicomani è morta. Ma io ci sono ancora a tenere alta la bandiera :lol:
Prima cosa che farei è andare dal dottore per fare qualcosa contro 'sti depressioni. Anche se fanno schifo i psicofarmaci - aiutano almeno per avere la possibilità di sistemare altre cose, che ovviosamente è molto importante per te.
Tanta fortuna, stammi bene !
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Rispondi