Prima volta con l' lsd: tosto è un eufemismo

Rispondi
Avatar utente
Raffox
Messaggi: 59
Iscritto il: dom giu 16, 2019 11:31 pm

Prima volta con l' lsd: tosto è un eufemismo

Messaggio da Raffox » sab gen 02, 2021 6:57 pm

Autore: Raffox
Sostanza assunta: molto probabilmente LSD
Quantità: 150 ug circa suddivisi in due assunzioni
Modalità d'assunzione: orale

Bene, finalmente sono riuscito a provare questa sostanza a dir poco potente. Notte di capodanno, 4 persone incluso me, 2 miei amici ed il cugino di un mio amico che si rivelerà la bad vibes per eccellenza. Il setting è l'appartamento di E, un mio amico. Il set è il solito: incazzoso come è la mia norma e agitato ed eccitato per la nuova esperienza.
* 21.10 * --> taglio a metà il blotter e lo metto sulla lingua. Completamente insapore. O è pacco, o ci si divertirà.
* 21.30* --> ingoio il mezzo blotter che era oramai diventato poltiglia.
Passa il tempo: un'ora, un'ora e mezza. Ancora nulla se non eccitazione psico motoria e un lieve calo dell'attenzione. Girano varie canne da cui non fumo per non inquinare l'effetto.
* 22.50 * --> comincio ad innervosirmi, non sento niente e comincio a credere che era sottodosato o pacco.
* 23.00 * --> metto la seconda metà sulla lingua, questa volta l'ho tenuto in bocca per 45 minuti poco più o poco meno.
* 00.00 * --> mi gaso e faccio lo stupido spocchioso che "se la sente calla". Faccio su un bel cannone con quest'erba niente male, pochissimo tabacco e usciamo a fumare e goderci i fuochi d'artificio. Fumo con avidigia pensando in modo superbo: " mo voglio vedere se non mi fai un cazzo".
* 00.20 * la canna è finita, entriamo in casa, mi sento bello sballato ma non lo attribuisco all'LSD. D, un mio amico, apre lo spumante e versa vari bicchieri. Io non bevo. Durante il cin-cin, io guardo D e sembrava che stesse piangendo. Ero convinto che stesse piangendo, in verità era semplicemente un mix di occhi arrossati dall'erba e naso rosso da freddo. Comincio a sospettare che sta iniziando a colpire. Mi sudano le mani e mi sento molto agitato.
* 00.30 * Faccio qualche passo nella stanza, vado in bagno a guardarmi allo specchio e le pupille mi sembrano regolari. La mia mente non lo era, mi sentivo strano. Ritorno nell'altra stanza, guardo E... e lì inizia tutto. Scoppio a ridere come un deficiente, la sua faccia si deformava, le sue orecchie si muovevano da sole e rapidamente. Penso " caaaazzo ha colpito. È tosto". Euforia incontrollabile, accendo la musica e metto la playlist con il rock psichedelico. Parte " keep your mind open" dei Kaleidoscope ed è bellissima, perfetta per quello stato mentale. Mi tolgo gli anfibi che erano a dir poco oppressivi con una gioia inimmaginabile, guardo il mio amico D, quello che credevo stesse piangendo, ed anche lui ha la faccia che si deforma. Esilarante. Tutto era una distorsione, la televisione ondulava in modo estremo. La copertima di " Side Trips" dei Kaleidoscope era un movimento unico. Si distorceva e ondulava al ritmo della sua stessa musica. Scrivo al mio amico A dicendo che ha colpito e ha colpito con tutta la sua potenza. Ero sbigottito, la mia mente razionale non poteva concepire uno spettacolo cosi. Mi stavo agitando, entravo in ansia e in loop di pensieri " figo è figo, ma non lo riuscirei a tollerare per 10 ore o più". Il mio umore era labile, bastava un piccolo e banale cambiamento per cambiare radicalmente il mio stato emotivo. Passavo rapidamente da una gioia incontenibile, quasi commozione per la gioia, alla paura. Dalla megalomania e la grandezza, a sentirmi inutile ed impotente. E la sostanza assunta si è fatta sentire con tutta la sua forza e mi ha dato un bell'insegnamento. Era come se mi diceva: "umiltà, bambino. Devi essere umile". Ero sopraffatto da tutti quei pensieri, emozioni e viste.
Era tanto spettacolare quanto inquietante. Gioia e paura allo stesso tempo.
La musica è perfetta. Mi sono reso conto che il rock psichedelico è la musica perfetta appunto per la psichedelia. La parte più "weird" di "Echoes", quella con tutte l distorsioni era esattamente ciò che vedevo, non so se capite. Quei suoni erano esattamente la rappresentazione sonora di ciò che vedevo. Ero seduto sul divano e a fianco a me avevo T, il cugino di E. Con la coda dell'occhio ho visto la sua faccia distorcersi e diventare un roditore. È stato esilarante. Ma da quel momento quella piccola merdina ha cominciato a parlarmi come fossi un bambino ritardato e mi innervosiva a dir poco. Usava il suo solito sarcasmo spicciolo e avrei voluto ucciderlo. Mi parlava come se avesse a che fare con un handicappato e mi metteva proprio male. Fortunatamente D ed E gli hanno fatto presente che mi dava fastidio, e quindi se n'è andato fortunatamente. Mai e dico mai avere a fianco a sé uno stupido 16enne strafottente quando siete in acido.
L'orario non lo guardo più, non mi interessa, l'unica cosa che mi interessa è controllarmi. Ero entrato in un loop di pensieri. Continuavo a pensare " Figa se è tosto. È proprio potente". Per un momento, quando ero in piedi, ho sentito i miei piedi diventare una cosa unica con il pavimento.
D ed E intanto volevano giocare a Dark Soul's 3, un gioco dark fantasy. I canti gregoriani nel menu iniziale del gioco erano potentissimi. Cazzo se erano potenti. Mi trasmettevano un pathos incredibile, ho dovuto chiedere di spegnere perché ero sull'orlo del pianto. Non so se era commozione o paura, probabilmente entrambe.
Mi manda un audio il mio amico A, quello a cui avevo detto che mi era salito, dicendomi " buon anno bro e buona strippata" e devo dire che mi ja messo proprio di buon umore quella sua voce euforica ed "uplifted".
Ma poi subentra un'ulteriore bad vibes, ovvero un mio conoscente, L, che continuava a videochiamarmi e mi aveva mandato in paranoia di brutto. Stavo per andarmene a male. Mi stavo spaventando. Alchè metto la modalità offline e continuo ad ascoltare la musica, tiro fuori lo xanax dalla tasca del giubbetto e penso " ok se diventa ingestibile e dura troppo me ne calo un paio". Non è stato necessario fortunatamente.
Tremavo tantissimo, tensione alla mandibola paragonabile all'ecstasy, smandibolavo nello stesso modo. Una secchezza della bocca fuori dal normale, continuavo a bere acqua. Avevo un gran freddo, quindi mi sono messo una coperta di vestiti sulle gambe mentre ero distesp sul divano.
Tocco la cassa che emanava Jimi Hendrix in quel momento ed è stato fantastico: sentivo tutte le vibrazioni, tutte. Chiudendo gli occhi, con il sottofondo di " are you experienced", mi si produceva un mondo di distorsioni. Di colori non ce n'erano tanti, il rosso era il colore predominante, insieme al fucsia. La mia mano non voleva staccarsi dalla cassa e ad una certa, ad occhi chiusi, la mia mano non la sentivo più. O per lo meno non più come prima: era diventata un tutt'uno con la cassa. Se aprivo gli occhi dopo minuti che li tenevo chiusi, la realtà ci metteva qualche secondo per riformarsi, non nel modo normale ovviamente, sempre piena di distorsioni. Quindi richiudevo gli occhi, era troppo disorientante il reale. Per un periodo di tempo che sarà stato verosimilmente poco più di una decina di secondi, non mi sentivo più. Non avevo più la coscienza del mio corpo, non c'era più. Non vorrei fare una forzatura ma è stato abbastanza simile a ciò che provo con alte dosi di ketamina nel letto, l'assenza del corpo, però a differenza della ketamina era accompagnato da visioni di Buddha, uroboros e dèi indù. Era tutto così fantastico ma al tempo stesso dirompente per la mia mente. Ero in un continuo stato di ecstasy e terrore, nello stesso tempo.
Ad una certa, in mezzo all'arancione ed al viola, spuntò questo viso femminile con una lunga lingua, ed è stato veramente eccitante se pur sia durato 3 secondi.
*2.40* --> Guardo l'orario, erano passate poco piu di due ore dal momento in cui mi ero accorto che aveva colpito. Mi scappava da pisciare, e tanto anche. Avrò bevuto 1.5 litri d'acqua nell'arco di tempo che era trascorso.
*2.50*--> Mi tiro insieme e mi alzo per pisciare, espello il liquido e SBAM, ritorno inspiegabilmente ""sano"". La logica era ritornata, la paura così come la gioia erano passate. Si non ero sano, per niente, ma la mia coscienza era ritornata ad uno stato familiare. Ritorno di là e mi rimetto tranquillo sul divano.
Passano le ore, mi viene voglia di fumare. Fumiamo 2 o 3 canne io, E e D. Pensavo mi sarebbe risalito ma niente. Aspetto le 7 per uscire di casa e ritornare nella mia abitazione. Faccio un po di fatica ad addormentarmi, soprattutto per il fatto che quando sentivo che mi stavo addormentando vedevo cose strane ad occhi chiusi, molto strane direi: uno stronzo ( si, un pezzo di feci, avete capito bene) ed un uomo molto grasso e molto in decomposizione, poi altrw cose che sinceramente non ricordo. È evidente che il mio inconscio ha qualcosa che non va ahahaha.
Comunque sia, in definitiva, è stata un'esperienza molto forte. Tanto bella quanto inquietante. Non credo di avere avuto un bad trip, ma ci ero vicino. Ho sottovalutato la sostanza e non l'ho rispettata e mi ha dato una bella badilata. Me la sono meritata. Ho avuto un bell'assaggio di ciò che è la psichedelia ed è tanto sublime quanto psicotica. Penso che lo rifarò.

Però ho un dubbio, anzi, due:
1) il picco è durato 2 ore ( per fortuna/sfortuna), non sarebbe dovuto durare di più?
2) non me lo aspettavo cosi emotivo, è proprio un effetto della sostanza o è più legata all'individuo?

Spero di non avervi annoiato :)


Avatar utente
Mengu
Messaggi: 48
Iscritto il: gio nov 05, 2015 11:03 am

Re: Prima volta con l' lsd: tosto è un eufemismo

Messaggio da Mengu » sab gen 02, 2021 7:39 pm

Bello mi hai ricordato i miei primi funghi provati sui 19 anni non so quanti tu ne abbia adesso..pensa che io scoprii i pink floyd esattamente quella sera mi misero l'intero dark side of the moon so perfettamente cosa intendi quando parli delle distorsioni dei colori che si attorcigliano e si espandono a ritmo di musica..non ti dico quel fascio di luce colorato che esce dal triangolo nella copertina appunto, quanto si muoveva durante Us and them o The great gig in the sky, straordinario! esattamente come dici tu... bravo che hai messo modalità aereo in quegli stati alterati di coscienza non ha molto senso interagire con chi non lo è, mi spaventa un pò che l'amico in questione che ti disturbasse avesse appena 16 anni per me è veramente troppo presto per provare queste cose..bravo anche che hai capito il concetto di umiltà questa è buona cosa.. Il picco ci sta che duri 2 ore su internt si parla dell'esperienza in se per se che puo durare anche 7-8-10h ma alla fine l'up visivo ed emotivo è quello li dopo diche c'è tutta una parte per assimilare, poi ti risale, ti riscende, ci sta è normale ma l'up è quello li.. la seconda domanda sai già qual'è la risposta :) avete tutti preso la stessa sostanza e tutti avete avuto risposte diverse..perchè? Perchè l'anima di ognuno è diversa..dovresti immaginarti come un portatore di corpo hai un principio ( tutti hanno un principio ) spirituale, queste sostanze altro non fa che ricordarti questo: l'essere umano è composto da un corpo da una mente ma senza spirito questo corpo e questa mente non hanno di che esistere, sarebbero solo ammassi di materia biologica inerte. Se ti ha colpito l'esperienza posso consigliarti le "porte della percezione" di Huxley ( the doors of perception che poi diede il nome del gruppo ai The Doors appunto), ma anche "gli insegnamenti di Don Juan" di Castaneda è molto molto bello sono un pò dei classici! Se pensi di rifare l'esperienza ti consiglio di leggere qualcosina su questo mondo perchè piu sai e piu amplifichi poi e piu sara bello per le prossime volte.. Non penso tu sia andato vicino a un bad trip, un bad trip non ci vai vicino ci vai dentro e basta e non ne esci tanto facilmente... a me non è mai successo quindi non ti saprei dire.. anzi delle volte ho anche giocato col fuoco per farmeli venire appositamente ma sinceramente in quegli stati, almeno io, sono cosi beato che mi è impossibile farmela prendere male con qualsiasi pensiero, anzi pensieri che fuori dal trip reputavo difficili in trip li scioglievo facilmente.. e anche se dovesse succedere per fortuna abbiamo la scienza che ci aiuta: bevi liquidi zuccherati! succhi di frutta coca cola ma anche acqua e zucchero vanno benissimo, il rovescio della medaglia è che ti finisce tutto non è che poi riprendi da dove hai lasciato :D.

ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: Prima volta con l' lsd: tosto è un eufemismo

Messaggio da ajeje » sab gen 02, 2021 7:43 pm

il picco che descrivi sembra anche a me di breve durata però ti dico che ho avuto tra le mani qualche trip senza mai sapere se effettivamente fosse lsd o altro..riguardo alla tensione mandibolare molti pensano che sia dovuta ad altre molecole (quindi non lsd), ma in un libro che trattava di questa molecola (lucy quella autentica) leggevo che l'lsd in effetti causa tensione alla mandibola, bella esperienza comunque è sempre bello per me leggerle ;)
why so serious?

Avatar utente
Raffox
Messaggi: 59
Iscritto il: dom giu 16, 2019 11:31 pm

Re: Prima volta con l' lsd: tosto è un eufemismo

Messaggio da Raffox » sab gen 02, 2021 7:52 pm

Io ho 20 anni @Mengu , ma ero l'unico che ha assunto la sostanza, gli altri erano solo fumati come dei cani. Pensa che il 16enne voleva pure prendersi la codeina, meno male che non l'ha fatto.
Effettivamente interagire con le persone sane era strano, facevo fatica anche a comprendere i discorsi che fra di loro facevano.

Avatar utente
Raffox
Messaggi: 59
Iscritto il: dom giu 16, 2019 11:31 pm

Re: Prima volta con l' lsd: tosto è un eufemismo

Messaggio da Raffox » sab gen 02, 2021 7:56 pm

ajeje ha scritto:
sab gen 02, 2021 7:43 pm
il picco che descrivi sembra anche a me di breve durata però ti dico che ho avuto tra le mani qualche trip senza mai sapere se effettivamente fosse lsd o altro..riguardo alla tensione mandibolare molti pensano che sia dovuta ad altre molecole (quindi non lsd), ma in un libro che trattava di questa molecola (lucy quella autentica) leggevo che l'lsd in effetti causa tensione alla mandibola, bella esperienza comunque è sempre bello per me leggerle ;)
Eh io da ciò che hi letto è appunto un effetto dell lsd, ma credo sia dovuto dalla serotonina, perché appunto anche con l'ecstasy avevo la mandibola tremante nella stessa maniera, però è solo una supposizione, bisognerebbe chiedere a qualche neurobiologo per sapere

FreZ
Messaggi: 9
Iscritto il: dom giu 14, 2020 8:44 pm

Re: Prima volta con l' lsd: tosto è un eufemismo

Messaggio da FreZ » sab gen 09, 2021 12:03 am

Prendere una sostanza e avere intorno persone che non l’hanno a loro volta assunta mi ha sempre messo in uno stato di agitazione, secondo me dovuto al senso del giudizio da cui mi sento schiacciare. Tu non hai provato niente del genere a parte che da “quel 16enne”?

Fleurdemal
Messaggi: 42
Iscritto il: ven gen 22, 2021 6:13 pm

Re: Prima volta con l' lsd: tosto è un eufemismo

Messaggio da Fleurdemal » sab gen 23, 2021 4:34 pm

se la psichedelia ti interessa ti consiglio di leggere quello che hanno scritto chi l'ha fatto prima di noi, è già in sè un trip! de Quincey, rembaud,verlaine gente del 1800, mica hippie!! voglio dire che queste esperienze accompagnano l'uomo da sempre (solo che loro le raccontano divinamente!) su internet il sito di Samorini sull'etnobiologia potrebbe essere un interessante luogo per scoprire e conoscere, sostanze, usi tradizioni popoli...intere civiltà che ruotano intorno all'esperienza psichedelica, altro che condanne morali! solo una cosa, , huxley voleva che anche noi avessimo i vantaggi olistici dei lisergici, più ti informi più leggi meglio è, anche per affrontare gli eventuali effetti non piacevoli, quali ansia e paranoia, forse FORSE più CBD e meno THC ti avrebbero aiutato a modulare l'effetto "ansia" (secondo me derivato proprio dal fumo, perchè il lisergico è un tizio senza mezze misure...!) poi ognuno ha i suoi modi e moti dell'animo! bom shamkar!

Avatar utente
Raffox
Messaggi: 59
Iscritto il: dom giu 16, 2019 11:31 pm

Re: Prima volta con l' lsd: tosto è un eufemismo

Messaggio da Raffox » gio gen 28, 2021 11:30 am

FreZ ha scritto:
sab gen 09, 2021 12:03 am
Prendere una sostanza e avere intorno persone che non l’hanno a loro volta assunta mi ha sempre messo in uno stato di agitazione, secondo me dovuto al senso del giudizio da cui mi sento schiacciare. Tu non hai provato niente del genere a parte che da “quel 16enne”?
Mmmh a me più che agitazione dovuta all'eventuale giudizio, sentivo una certa distanza da loro, voglio dire: loro non hanno mai fatto niente oltre alla cannabis, e io quando gli descrivevo le sensazioni e le viste che avevo, sentivo che era inutile parlare con loro, perché percepivo che non potevano nemmeno immaginare ciò che provavo, e mi sconsolava. La prossima volta cercherò di farlo in compagnia di un'altra persona alterata come me, sicuramente la comunicazione sarà migliore.
Fleurdemal ha scritto:
sab gen 23, 2021 4:34 pm
se la psichedelia ti interessa ti consiglio di leggere quello che hanno scritto chi l'ha fatto prima di noi, è già in sè un trip! de Quincey, rembaud,verlaine gente del 1800, mica hippie!! voglio dire che queste esperienze accompagnano l'uomo da sempre (solo che loro le raccontano divinamente!) su internet il sito di Samorini sull'etnobiologia potrebbe essere un interessante luogo per scoprire e conoscere, sostanze, usi tradizioni popoli...intere civiltà che ruotano intorno all'esperienza psichedelica, altro che condanne morali! solo una cosa, , huxley voleva che anche noi avessimo i vantaggi olistici dei lisergici, più ti informi più leggi meglio è, anche per affrontare gli eventuali effetti non piacevoli, quali ansia e paranoia, forse FORSE più CBD e meno THC ti avrebbero aiutato a modulare l'effetto "ansia" (secondo me derivato proprio dal fumo, perchè il lisergico è un tizio senza mezze misure...!) poi ognuno ha i suoi modi e moti dell'animo! bom shamkar!
Si credo che l'ansia e paranoia di fondo siano state causate dall'erba, al prossimo giro non credo proprio che fumerò, ha reso tutto molto caotico, penso che se non avessi fumato avrei avuto un effetto più lucido.

Rispondi