Tossici di Serie A e Tossici di Serie B...??

Rispondi
Blackie_L
Messaggi: 75
Iscritto il: mar mag 15, 2018 12:09 pm

Tossici di Serie A e Tossici di Serie B...??

Messaggio da Blackie_L » dom feb 21, 2021 12:46 am

Come si spiega che c'è gente che si sfonda delle peggio schifezze chimiche ma che riesce in qualche modo a "diventare qualcuno",e gente che magari con un paio di canne e due birrette ci resta sotto a vita andando sotto i ponti (eufemismo ovvio)??? Guardate Mike Tyson,si e sfondato i neuroni di coca e alcool ma e diventato "Mike Tyson",mentre molti che conosco (me in primis) seppur magari intellettivamente molto dotati,magari appunto proprio piu di un Tyson (e non ci vuole chissà che,ricordo che ha tipo tra 60 e 70 di QI Lol) ,che finiscono per andare "in loop" con se stessi,a non trovare la propria strada,e magari non proprio finire sotto i ponti,ma comunque rimanendo dei mediocri a vita??


ajeje
Messaggi: 494
Iscritto il: lun ott 07, 2019 12:12 pm

Re: Tossici di Serie A e Tossici di Serie B...??

Messaggio da ajeje » dom feb 21, 2021 1:39 am

il tossico di "serie a" ritiene la droga un mezzo, il tossico di "serie b" la ritiene un fine
why so serious?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Tossici di Serie A e Tossici di Serie B...??

Messaggio da Sonoio » dom feb 21, 2021 8:59 am

@Blackie_ L - un IQ basso/elevato non dice niente sulla personalità. Tyson potrebbe essere un tuo amico. Attento - non lo conosci ...
E si vede che anche gente meno intelligente con neuroni sfondati può fare così tanti soldi che altri diventano verde d'invidia. E magari sta anche bene perchè non ha i problemi della intelligenzia.
Saluti

PS: Io non sono mai stato un fan di Tyson.
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Inìgo
Messaggi: 347
Iscritto il: lun dic 21, 2015 9:44 pm

Re: Tossici di Serie A e Tossici di Serie B...??

Messaggio da Inìgo » dom feb 21, 2021 12:00 pm

Gran bella domanda.. la fama secondo me è un fattore fondamentale, giustamente hai citato Tyson ma potrebbe essere anche Mick Jagger o Ozzy Osbourne. Gente che anche respirando riesce a guadagnare quel tanto che gli basta per non rischiare mai l'astinenza, la solitudine e pagarsi fior di medici e rehab. Certo l'amicizia non la compri con i soldi, ma se non ti fai troppe domande sull'autenticità dei tuoi rapporti puoi passare anche tutta la vita offrendo feste e vacanze a chiunque e non sarai mai da solo.
Questo per l'elitè dell'elitè, persone che al di là del QI (che anch'io sono d'accordo non conti un fico secco) hanno innegabilmente un talento in ciò che fanno. Il semplice denaro in queste dinamiche spesso peggiora le cose, è pieno di gente che arricchitasi velocemente è caduta nel vizio e si è ritrovata peggio di prima.
Poi certamente esistono persone che riescono a "reggere" abusi anche pesanti senza finire nella dipendenza e altri che invece non ce la fanno, quello è dato da fattori di personalità che purtroppo si conoscono solo a posteriori.
E non prendere ad esempio i VIP, sono l'eccezione dell'eccezione. A paragone siamo tutti mediocri, droga o meno.

Danielarturo
Messaggi: 137
Iscritto il: sab mar 09, 2019 7:58 pm

Re: Tossici di Serie A e Tossici di Serie B...??

Messaggio da Danielarturo » dom feb 21, 2021 12:20 pm

Più intelligente di mike tyson?

Grazie. Hai reso la mia giornata meno triste... tvb.

Rispondi