COSA FA IL PROZAC A UNA PERSONA CHE NON SOFFRE DI NESSUN DISTURBO?

Rispondi
Carmelos
Messaggi: 68
Iscritto il: mer mar 10, 2021 1:52 am

COSA FA IL PROZAC A UNA PERSONA CHE NON SOFFRE DI NESSUN DISTURBO?

Messaggio da Carmelos » lun mar 15, 2021 12:55 am

Mi sono sempre chiesto cosa sarebbe in grado di combinare la fluoxetina (prozac) ad una persona comune che non presenta nessun disturbo ? Come agirebbe? In cosa consiste lo sballo? E se mischiato a THC?


Avatar utente
Zenoyr 76
Messaggi: 25
Iscritto il: mer ago 12, 2020 9:49 am

Re: COSA FA IL PROZAC A UNA PERSONA CHE NON SOFFRE DI NESSUN DISTURBO?

Messaggio da Zenoyr 76 » lun mar 15, 2021 9:32 am

Carmelos ha scritto:
lun mar 15, 2021 12:55 am
Mi sono sempre chiesto cosa sarebbe in grado di combinare la fluoxetina (prozac) ad una persona comune che non presenta nessun disturbo ? Come agirebbe? In cosa consiste lo sballo? E se mischiato a THC?
Prevalentemente nulla, non si tratta di una sostanza ricreativa, agisce inibendo la ricaptazione della serotonina etc etc, ma sempre in modo funzionale e correlato ad una patologia (quindi non tipo mdma o dxm) pre esistente; se non hai alcun tipo di disturbo e la prendi puoi provare un miglioramento discreto dell'umore, ma non in senso euforico, è un miglioramento molto contenuto, ecco.
In associazione al THC, l'unica cosa che mi viene in mente, essendo la fluoxetina utilizzata anche per il trattamento di disturbi d'ansia, immagino possa ridurre l'ansia, se sei un tipo a cui viene dopo aver fumato ad esempio. Non dà alcun tipo di "sballo", un altro utilizzo che mi viene in mente è di associarla ad una dose leggera di un'altra droga che agisce sulla serotonina (esempio: dxm + fluoxetina per potenziare gli effetti serotoninergici del dxm), ma è decisamente pericoloso dato che può facilmente insorgere la sindrome serotoninergica, che non è uno scherzo, quindi prendila come una semplice ipotesi, non un consiglio.
Da come l'hai posta immagino sia solo una curiosità, ma un "consiglio": se cerchi farmaci ricreativi devi cambiare categoria, gli antidepressivi non fanno nulla e tra l'altro hanno non pochi effetti collaterali, alcuni molto comuni e fastidiosi (te lo dice una persona che li prendeva), io la vedo così: sicuramente è meglio non rischiare a fare esperimenti con i farmaci, ma se devo rischiare, deve valerne la pena.
È un giovane senza importanza collettiva, è soltanto un individuo.

Carmelos
Messaggi: 68
Iscritto il: mer mar 10, 2021 1:52 am

Re: COSA FA IL PROZAC A UNA PERSONA CHE NON SOFFRE DI NESSUN DISTURBO?

Messaggio da Carmelos » lun mar 15, 2021 1:54 pm

Capisco, purtroppo anche io ne so qualcosa.
Per un anno ho assunto Depakim e Abilify, una piccola pasticca blu, la sensazione peggiore in vita mia.
Una psichiatra dell’ epoca mi prese per uno schizofrenico con disturbi della personalità, ho detto tutto (premetto di essere una persona molto empatica ed emotiva) dopo un anno ho staccato di botta L’ assunzione, ricordo che mi addormentavo ovunque dopo le 21:30 e neanche mi si alzava più il pisello (penso sia una morte silente per un uomo) quindi puoi star più che tranquillo che ho giurato a me stesso di non prendere mai più questa merda, era solo pura curiosità dato che non ne ho mai capito L effetto. Praticamente serve solo a ridurre L ansia ed essere più attivi ? Anche se preso ad alte dosi?

Saluti :weed: :weed: :weed:

Avatar utente
Zenoyr 76
Messaggi: 25
Iscritto il: mer ago 12, 2020 9:49 am

Re: COSA FA IL PROZAC A UNA PERSONA CHE NON SOFFRE DI NESSUN DISTURBO?

Messaggio da Zenoyr 76 » lun mar 15, 2021 3:11 pm

Carmelos ha scritto:
lun mar 15, 2021 1:54 pm
Capisco, purtroppo anche io ne so qualcosa.
Per un anno ho assunto Depakim e Abilify, una piccola pasticca blu, la sensazione peggiore in vita mia.
Una psichiatra dell’ epoca mi prese per uno schizofrenico con disturbi della personalità, ho detto tutto (premetto di essere una persona molto empatica ed emotiva) dopo un anno ho staccato di botta L’ assunzione, ricordo che mi addormentavo ovunque dopo le 21:30 e neanche mi si alzava più il pisello (penso sia una morte silente per un uomo) quindi puoi star più che tranquillo che ho giurato a me stesso di non prendere mai più questa merda, era solo pura curiosità dato che non ne ho mai capito L effetto. Praticamente serve solo a ridurre L ansia ed essere più attivi ? Anche se preso ad alte dosi?

Saluti :weed: :weed: :weed:
Sì, in realtà per l'ansia solitamente si scelgono ansiolitici più classici come le benzo, è più per l'umore
È un giovane senza importanza collettiva, è soltanto un individuo.

Carmelos
Messaggi: 68
Iscritto il: mer mar 10, 2021 1:52 am

Re: COSA FA IL PROZAC A UNA PERSONA CHE NON SOFFRE DI NESSUN DISTURBO?

Messaggio da Carmelos » lun mar 15, 2021 6:50 pm

Ora capisco meglio, grazie per L info 👽👽👽👽💪🏻

Rispondi