5 meo DMT , respirare per la prima volta

Rispondi
Patrick_Milano
Messaggi: 7
Iscritto il: mer dic 16, 2020 11:25 am

5 meo DMT , respirare per la prima volta

Messaggio da Patrick_Milano » ven giu 25, 2021 1:24 pm

Il trip della scorsa settimana è stato estremamente benefico, come al solito. Questa volta provo a rifare il trip a distanza di una settimana, anche per vedere che effetti avrebbe un uso settimanale.

Ancora prima di provare la sostanza sto già avendo molta ansia, ma sapendo i benefici che il trip mi apporterà ho la forza di superare questa ansia iniziale la quale altrimenti sarebbe difficilmente superabile.

Dosaggio: 5 meo dmt HCl , 45 mg volumetrici , via rettale


Appunti subito dopo il trip

La visione del corpo orientale è totalmente corretta. Dimostrazione di questo è stato il fatto che durante il trip ho provato a usare una tecnica di respiro del Kriya Yoga ( Nadi Sodana) , l'effetto che questa ha avuto è stato sorprendente: era come respirare per la prima volta, come se fino a quel momento non avessi mai respirato in vita mia ( o almeno è come se non lo avessi mai fatto correttamente) ; mentre inalavo sentivo come un'energia che saliva da sotto al mio corpo e lo percorreva tutto nel tentativo di riempirlo con quello che sentivo chiaramente essere una specie di energia vitale. Questa energia vitale cercava di penetrare nel mio corpo che era palesemente ostruito da chissà quali blocchi energetici o da chissà quali traumi. L'effetto che sentivo era proprio di questa energia che saliva nel mio corpo e mi puliva come se fossi bloccato da anni e anni. Mentre saliva nel mio corpo scrollava da me blocchi energetici che mi davano la sensazione di sbloccarmi finalmente da catene e da ostruzioni che mi portavo dietro da quando ne ho il ricordo. In quel momento, all'improvviso avevo capito benissimo a cosa servissero tutte quelle tecniche di respiro, tutta la filosofia dei chakra e in generale tutta quella prospettiva orientale di curare i mali del corpo e i mali dell'anima, che in questa seduta ho avuto modo di appurare che sono la stessa cosa, che sono intimamente collegati: curare il corpo significa curare la mente, curare la mente significa curare il corpo.
Ma voglio ancora soffermarmi su quell'energia vitale che ha percorso e cercato di pulire il mio corpo perché è stato qualcosa di quasi incredibile, sembrava per la prima volta di rinascere, sembrava di riuscire finalmente dopo chissà quanto tempo a rientrare nel proprio corpo: un corpo che ormai era cemento, che ormai si era solidificato, un corpo che ormai si stava lentamente annichilendo sotto il peso di anni e anni di traumi e condizionamenti sociali.

Se voglio raccontare più nello specifico di questa energia che ha pulito il mio corpo devo tornare un po' più indietro, devo raccontare delle mie precedenti esperienze con il 5 meo dmt e della visone che mi ero formato dello psichedelico dopo 5 volte che ne ho fatto uso; la visone che ne si ha infatti penso sia fondamentale , gli occhi con i quali lo si vede andranno a influenzare profondamente l'esperienza, dunque per avere il massimo dell'esperienza psichedelica bisogna capire a fondo la sostanza con la quali si ha a che fare, più la si capisce più questa è in grado di curarti.
Il 5 meo dmt mi era stato introdotto come lo psichedelico più potente al mondo, come la "molecola di dio", tuttavia nelle mie prime esperienze questa immagine così gonfiata è stata spezzata dal mio primo trip; certo, questo era stato forte, ma non rispecchiava quei racconti così leggendari dei quali mi ero imbevuto la mente leggendo i vari trip report. Dunque il mito della potenza era crollato, ma a rinascere è stata un'altra immagine del 5 meo dmt, un immagine nuova, un immagine che la mia mente aveva fin da subito formato.
La nuova immagine vedeva una sostanza si potente, ma non nel senso per il quale normalmente lo si intende, bensì potente in termini utilitaristici e pragmatici. Certo, Lsd e psilocibina erano degli strumenti fantastici per la crescita personale e spirituale, ma dopo il primo trip di 5 meo ho fin da subito capito perché Leo spingesse così tanto questa sostanza rispetto alle altre, era ovvio.

Ovvio per me che ho avuto modo di sperimentare con tutte e tre le sostanze, ma magari non è così ovvio per chi non ha mai fatto un uso metodico degli psichedelici, dunque per capire i vantaggi del 5 meo bisogna prima capire gli svantaggi degli altri psichedelici, svantaggi che in realtà possono essere capiti a pieno solamente se si è provata la sostanza in prima persona, ma che comunque cercherò di riassumere qui.
Gli svantaggi principali della psilocibina e dell'Lsd sono: la durata molto lunga, l'intesità del trip, le visuals e il body load.

Partiamo dalla durata. Questa, in lsd e psilocibina varia dalle 6 alle 12 ore , alle quali bisogna anche aggiungere le ore di post trip, ovvero quelle ore in qui si cerca di elaborare l'esperienza e di farsene un senso ( fase tra l'altro nella quale avviene il 95% della crescita, dunque da considerarsi inevitabile).
Capite a questo punto che se devo spendere ogni volta dalle 10 alle 16 ore di trip totale, questo diventa troppo impegnativo: l'esperienza in questo modo si potrebbe ripetere troppe poche volte persino per me che sono uno studente e ho moltissimo tempo libero a disposizione, figuriamoci per chi è bloccato nella corsa del topo e lavora più di 8 ore al giorno.

Parliamo dell'intensità.
La mia convinzione è che, per quanto riguarda il tipo di crescita personale che sto facendo ora, è di gran lunga più efficace fare regolarmente dei trip meno intensi anziché farne uno molto intenso una volta all'anno. Il 5 meo per questo è perfetto perché la sua durata è solamente di un ora e la sua intensità con la somministrazione rettale è facilmente regolabile.
Dunque si può fare un trip molto breve, poco intenso ma allo stesso tempo estremamente efficace perché privo di qualsiasi effetto collaterale come le visuals e il body load

Le visuals e il body load.
Il primo in gergo psiconautico indica generalmente le allucinazioni e le distorsioni visive che sperimentiamo dopo l'assunzione della sostanza. Il secondo indica quelle sensazioni spiacevoli che sentiamo nel nostro corpo dopo aver assunto la sostanza ( nausea, vertigini, giramenti di testa, generale disagio corporeo).
La cosa incredibile è che il 5 meo non presenta nessuno di questi effetti collaterali, il trip con questa sostanza risulta piacevolmente nitido e pulito: quello che si sperimenta è semplicemente un puro innalzamento di consapevolezza che pervade e guarisce corpo, mente e anima.
E ora arriviamo finalmente a quello che volevo raccontare fin dall'inizio.


Consapevolezza, respiro, energia vitale, guarigione

Ho appena assunto la sostanza, mi rialzo i pantaloni, mi sdraio sul letto e attendo la salita del trip.
Il trip sale dopo circa 5 minuti e tutto sembra procedere regolarmente, le sensazioni che ho sono le stesse dei trip precedenti, forse addirittura un po' più deboli.
Sono a circa metà del trip, mi sento leggermente bloccato, sento che la sostanza in un certo senso sta facendo fatica ad attraversare il mio corpo energetico/sottile. A quel punto mi ricordo delle tecniche di respirazione del Kriya yoga , tecniche che fino a quel momento non avevo mai usato in un contesto del genere. Dunque incuriosito dal vedere cosa sarebbe successo se avessi provato ad usare una tecnica di respiro in quello stato, provo a farlo e lo faccio eseguendo un nadi sodhana: con un dito della mano tappo la narice destra e lentamente provo ad inalare dalla narice sinistra… all'improvviso sento un energia che parte da sotto il mio corpo e comincia a salire velocemente riempiendo tutto ciò che trova; nel mentre che questa energia sale e riempie il mio corpo allo stesso tempo lo fa agitare esattamente come se stessi subendo un esorcismo; nell'agitarsi il corpo libera una quantità incredibile di energia , come se quell'energia fosse stata bloccata li da anni e anni e non aspettasse altro che di uscire; allo stesso tempo che quest'energia si libera anche io mi sento incredibilmente più leggero, sento il mio corpo riempirsi di luce, sento il mio corpo ritornare al suo stato originario, sento il mio corpo ritornare come il corpo leggero e fluido di un bambino, sento il mio corpo diventare totalmente collegato ed in equilibrio con la mente, come se tra i due non ci fosse nessuna distinzione. L'energia pervadeva vorticosamente il mio corpo, lo faceva agitare e nel pervaderlo risanava tutti i miei organi tutte le mie interiora, risanava la totalità del mio corpo , guariva qualsiasi cosa toccava; il cemento annichilito si riempiva di energia, si sbloccava e si trasformava in energia, in energia nuova, leggera, pulita, divina, vibrante.
Nell'inalare con la tecnica del Nadi Sodhana mi sembrava di star respirando per la prima volta, sembrava che fino a quel momento della mia vita quasi non avessi respirato o che comunque avessi respirato al 5% delle mie capacità. Sembrava quasi che non avessi mai respirato per paura di stare al mondo, sembrava che per tutta la mia vita avessi cercato di nascondermi, avessi cercato di essere invisibile addirittura sembrava che non avessi nemmeno mai avuto il coraggio di respirare pienamente e profondamente; sembrava che per tutta la mia vita la paura mi avesse pervaso, avesse riempito ogni tessuto e ogni cellula del mio corpo schiacciando sia anima che corpo impedendomi di respirare, annichilendomi giorno dopo giorno sempre di più. Mi sono anche accorto come la conformazione del mio corpo ne abbia risentito, ho capito da dove viene la mia postura ricurva, le mie spalle, il mio collo, il mio petto che si annichiliscono e che cedono sotto la forza di questa paura; il mio respiro, corto e debole che mi impedisce di espandermi che mi impedisce di prendere l'energia di cui ho bisogno, che mi lascia con un energia appena sufficiente per vivere. Era palese come queste respiro debole ormai fosse diventato un abitudine inconsapevole, come ormai io respirassi così da anni e anni, era palese come la paura stia deformando e indebolendo il mio corpo impedendomi di aprirmi, impedendomi di respirare a pieno, impedendomi di pervadere il mondo con la mia presenza.
E' proprio in questo momento che avevo capito tutta la dottrina orientale, lo yoga, il sistema dei chakra, il Tai Chi, la danza, le tecniche di respiro, era tutto chiaro: tra il corpo e la mente non vi era distinzione, un corpo malato equivale ad una mente malata, una mente malata equivale ad un corpo malato, per sbloccare la mente bisogna agire sul corpo, per sbloccare il corpo bisogna agire sulla mente.

Le rivelazioni che ho avuto da questo trip non hanno prezzo, ho avuto l'ennesima conferma della potenza delle dottrine e delle tecniche di guarigione orientali che a questo punto sicuramente integrerò con ancora più passione nel mio inventario.
Tuttavia rimangono delle domande aperte: perché queste tecniche di respiro erano cosi incredibilmente più potenti sotto effetto del 5 meo? Che correlazione c'è tra l'aumento di consapevolezza e le tecniche di respiro? Cosa effettivamente fa al corpo energetico/sottile il 5 meo?


Avatar utente
Pregiudicato
Messaggi: 496
Iscritto il: lun ago 13, 2018 4:29 pm

Re: 5 meo DMT , respirare per la prima volta

Messaggio da Pregiudicato » ven giu 25, 2021 2:38 pm

Mens sana in corpore sano.
Un concetto interessante che spesso si dimentica.
Giusto per sapere, cosa ti ha portato a scegliere il ROA rettale? Ti piace farti un bel clistere? ;)

Patrick_Milano
Messaggi: 7
Iscritto il: mer dic 16, 2020 11:25 am

Re: 5 meo DMT , respirare per la prima volta

Messaggio da Patrick_Milano » ven giu 25, 2021 5:02 pm

Ciao @Pregiudicato

Ho scelto il Roa rettale perché gli altri due disponibili (fumato e sniffato) avevano una serie di svantaggi :

1) La durata troppo breve: se non sbaglio si parla di qualcosa come neanche 20 minuti

2) L'intensità : Essendo la durata così breve anche l'intensità aumenta decisamente, il come up così risulta più intenso e aggressivo

3) Imprecisione nell'assunzione: non sai quanto effettivamente hai aspirato o se lo hai fatto bene nel caso venga fumata. Se viene sniffato non sai quanta sostanza effettivamente è andata nel tuo corpo e quanta è rimasta nel tuo naso.

Dall'altra parte con la somministrazione rettale:

1) Durata dilungata fino a 45 minuti / 1h , quindi riesci a capire e farti più senso dell'esperienza

2) Come up più graduale e meno intenso

3) Maggiore precisione, ogni volta sai esattamente quanta te ne entra nel corpo


Ma magari sono solo scuse per nascondere il mio lato sodomita 😉

Avatar utente
von Jungen
Messaggi: 34
Iscritto il: sab ott 03, 2020 11:50 pm

Re: 5 meo DMT , respirare per la prima volta

Messaggio da von Jungen » sab giu 26, 2021 2:23 am

Ma la 5 meo DMT l'hai preparata con lo Yopo o in che altra maniera?
Io l'ho solo provata con l'Anadenanthera peregrina, assunzione via naso
<3

Patrick_Milano
Messaggi: 7
Iscritto il: mer dic 16, 2020 11:25 am

Re: 5 meo DMT , respirare per la prima volta

Messaggio da Patrick_Milano » sab giu 26, 2021 2:01 pm

@von Jungen l'ho ordinata online ( research chemicals )

Rispondi