Prima esperienza funghi

Rispondi
Avatar utente
Raffox
Messaggi: 59
Iscritto il: dom giu 16, 2019 11:31 pm

Prima esperienza funghi

Messaggio da Raffox » mer giu 30, 2021 1:01 am

-Autore: Raffox
- Sostanza assunta: funghi "mexican" provenienti da un
kit zamnesia
- Metodo d'assunzione: ingestione "standard"
- Quantità assunta: indefinita, circa 7 grammi in 3
persone
- Set: giornata alquanto stressante, umore di base
incazzoso come sempre
- Setting: pomeriggio, un parco relativamente affollato (setting azzardato ma non ha creato grossi problemi)

Allora, eravamo io, un mio amico che chiamerò "A" e una sua amica che vedevo per la seconda volta, che chiamerò "N" in questo parco nel tardo pomeriggio. Questa persona di mia conoscenza aveva 7 grammi di funghi fatti da lui e me li ha gentilmente regalati, ed arrivò al parco alle 17.50.

18.00: inizio assunzione, cominciamo a mangiarli un po' a sentimento. Nel mentre parliamo sparando cagate e fumiamo una canna. Il parco è pieno di bimbi che giocano e ci sono anche i genitori.

18.30: inizio dei primi effetti, mi sentivo più "agitato", ma nulla di più.

18.40 circa: mangio l'ultima manciatina di funghi, ma erano troppi. Intanto "N" dice che le vibrava la vista.

19.00 circa: inizio indubbio dell'effetto. Abbastanza simile alle prime volte che si fuma cannabis: ci si rende conto dopo aver parlato di ciò che si è detto, mi sentivo estremamente leggero ed una sensazione assimilabile al sogno. Mi alzo per bere un sorso d'acqua dalla fontanella e appena mi sono tirato in piedi mi sentivo come se il mio corpo era vuoto da quanto ero leggero.
Guardare i bambini mi metteva una sensazione di benessere non indifferente. Pensavo a quanto fossero fortunati a non essere troppo razionali "come i grandi".
Ritorno al tavolo dove eravamo seduti e comincio ad avvertire una discreta nausea. Alchè mi sposto in un posto appartato per vomitare ma on quel preciso momento arrivano due ragazzi in motorino e mi piglia un po la paranoia, ma nulla di che. Vado a sboccare ed uno di sti ragazzi viene a pisciare e mi fa " ti infastidisce se piscio?" Ed io spontaneamente gli dico: " guarda mi sa che ti infastidirò di più io ahahaha sto sboccando" e poi gli dico che avevo bevuto e fumato, nom volevo ovviamente dirgli di essere sotto funghi.
Ritorno nuovamente al tavolo che sto decisamente meglio e l'effetto è chiaro. Ritorno, e cavolo mi becco il tavolo pieno di gente oltre a N e A. Attimo di panico. Respiro profondo. Arrivo al tavolo e mi presento, erano semplicemente dei conoscenti di A, quindi mi rilasso. La ragazza con cui ero intanto era talmente fuori che le era venuto il dubbio che uno dei ragazzi appena arrivati fossi io ahahaha.

Il tempo non lo guardo più, il telefono mi mette sensazioni negative. A mette su una traccia acid tekno e, quanto è vero Gesù Cristo io quei suoni li sentivo dentro di me. Poi la parte importante dell'effetto: TUTTO AVEVA SENSO. TUTTO QUANTO. NIENTE AVVENIVA E AVVIENE PER CASO. Io normalmente, prima di questa esperienza ero un dannato nichilista. La realtà non ha alcun senso e nemmeno la nostra vita. Cazzo... io da quel momento ho la sensazione che non sia così. La realtà è guidata da un senso generale che ancora non ho afferrato, ma c'è. Tutto avviene per un motivo. Io non per niente ho incontrato A e N, non per niente abbiamo preso quei funghi in quel posto ecc. Tutto, aveva ed ha tutto senso. Poi da quel giorno ho cominciato a sentire una connessione con sta ragazza, mi ha cambiato davvero il modo in cui interpreto il mondo. Ad esempio: eravamo lì a smattare dal ridere e a una certa lei dice che ha capito coss è realmente l'effetto psichedelico e in quel preciso istante sono suonate le campane e io sono scoppiato a urlare: " CAZZO VEDETE?! HA TUTTO SENSO!" poi razionalizzando l'esperienza credo che sì, la realtà esteriorr ed interiore sono in un certo senso connesse.
Poi Appena è spuntato il sole ( pioveva con mezzo cielo sereno) ho sentita TUTTA l'energia di esso penetrarmi e attivarmi, è stato incredibile.
Poi il resto dell'effetto era armonia e pace con l'ambiente. Gli alberi, il cielo, i bambini, la connessione con quella ragazza, era tutto perfetto.
L'unico effetto negativo è stata una base di inquietudine, ma sorvolabile in modo molto facile.

Sintetizzando: è stata un'esperienza che mi ha cambiato il modo di guardare il mondo, mi ha fattoquasi perdere la testa per quella ragazza e ho capito che c'è davvero qualcosa al di là della comprensione razionale. Niente visual a occhi aperti, non ho mai visto la realtà in modo più nitido. Ad occji chiusi invece era diverso, continuavo a vedere ciò che guardavo appena chiudevo le palpebre e poi si trasformava tutto in forme astratte e colorate, Ma non erano tanto intense. È stato un'effetto mooooolto mentale e fisico piuttosto che visivo. Ho avuto quasi perennemente, a parte le risate da matti che facevamo, pensieri estremamente filosofici e spirituali, che scaturivano da ogni input esterno.

Avrei due domande per curiosità:
1) A voi è mai successo che dopo un'esperienza psichedelica veniste presi parecchio sentimentalmente da una persona com cui avete avuto tale esperienza?
2) per quanto riguarda il vomito, io ho avuto questo pensiero: il dio fungo ed il mio corpo hanno concordato che quello che avevo mangiato era troppo. Voi cosa ne pensate a riguardo? Cioè: ci credete a un pensiero del genere o più semplicemente ho avuto un effetto fisico normale perché li ho mangiati troppo velocemente e già in salita?

Spero di non avervi annoiato :D


Avatar utente
Raffox
Messaggi: 59
Iscritto il: dom giu 16, 2019 11:31 pm

Re: Prima esperienza funghi

Messaggio da Raffox » mer giu 30, 2021 1:04 am

P.S. il giorno dopo e anche quelli seguenti ero di un umore pazzesco, la sera stessa ho dormito come un bambino e l'effetto è durato circa 3-4 ore

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Prima esperienza funghi

Messaggio da Abeja G. » mer giu 30, 2021 2:03 am

Bellissima esperienza!!
Raffox ha scritto:
mer giu 30, 2021 1:01 am
2) per quanto riguarda il vomito, io ho avuto questo pensiero: il dio fungo ed il mio corpo hanno concordato che quello che avevo mangiato era troppo. Voi cosa ne pensate a riguardo? Cioè: ci credete a un pensiero del genere o più semplicemente ho avuto un effetto fisico normale perché li ho mangiati troppo velocemente e già in salita?
Concordo con il tuo pensiero!!

Qui una piccola guida alla preparazione per la cerimonia!!

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Prima esperienza funghi

Messaggio da asklepios » mer giu 30, 2021 11:32 pm

Cioè: ci credete a un pensiero del genere o più semplicemente ho avuto un effetto fisico normale perché li ho mangiati troppo velocemente e già in salita?
Nausea e vomito sono molto comuni quando si mangiano i funghi direttamente, non so se per il sapore o se per qualche sostanza presente nella carne del fungo. Farne una tisana generalmente aiuta molto in quel senso, magari anche con il limone che copre un po' il sapore

Fugo
Messaggi: 109
Iscritto il: mar feb 19, 2019 6:56 pm

Re: Prima esperienza funghi

Messaggio da Fugo » dom set 26, 2021 9:19 pm

Raffox ha scritto:
mer giu 30, 2021 1:04 am
P.S. il giorno dopo e anche quelli seguenti ero di un umore pazzesco, la sera stessa ho dormito come un bambino e l'effetto è durato circa 3-4 ore
Uguale, anche io ho avuto questa positività anche nei giorni seguenti l'assunzione, mi alzavo più sereno al mattino, ti è capitata la stessa cosa che è capitata a me!

Rispondi