Lsd e "salute mentale"

Rispondi
Kris_974
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ago 20, 2021 9:56 pm

Lsd e "salute mentale"

Messaggio da Kris_974 » ven ago 20, 2021 10:23 pm

Ciao!
Il titolo è un po' improprio ma sto cercando info riguardo l'uso di Lsd e salute mentale. Mi spiego meglio, ho intenzione di provare l'lsd per la prima volta col mio ragazzo che ha già Esperienza, ma io in questi ultimi tempi a causa della situazione in corso sento un forte stato di ansia. Ho paura per cui che questo possa influire sul trip facendolo diventare un'esperienza orribile. Inoltre, leggendo qua e là ho letto che c'è correlazione tra psicosi e uso di lsd per cui mi chiedevo se fosse vero e se il mio set è adatto. Gli ultimi usi di sostanze come funghetti e MDMA risalgono a tre anni fa, in un momento in cui ero estremamente spensierata diversamente da oggi. Grazie mille per l'aiuto :)


Avatar utente
fabrob
Messaggi: 22
Iscritto il: lun ago 16, 2021 11:43 pm

Re: Lsd e "salute mentale"

Messaggio da fabrob » sab ago 21, 2021 1:53 pm

Ti consiglio un sito *messaggio modificato per menzione venditore. Time* Non posso linkarlo perché non si può fare, però vai lì e cerca "lsd" nella barra di ricerca, poi trova il prodotto chiamato "wow", è l'unico che dovrebbe essere ancora legale in Italia perché non presente in tabella. Gli effetti dicono che siano quasi identici all'LSD che ti sconsiglio assolutamente di provare in quanto non sicura. Quando una cosa è illegale e non è autoprodotta è quasi sempre non totalmente sicura!! A meno che tu non voglia vedere cose che non esistono anche dopo diversi mesi dall'assunzione. A meno che tu non abiti in luoghi come l'Oregon od altri, dove è legale, ti sconsiglio di affidarti al primo che la vende, anche se ne garantisce la qualità. Saluti!
Ultima modifica di Time il lun ago 23, 2021 11:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Menzione venditore

Kris_974
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ago 20, 2021 9:56 pm

Re: Lsd e "salute mentale"

Messaggio da Kris_974 » sab ago 21, 2021 2:09 pm

Grazie mille! Ma quindi non capisco, me lo sconsigli perché in questo periodo ho la mente molto impegnata o per altri motivi? Vorrei proprio capire quanto influisce lo stato d'animo generale di una persona e non in quel preciso momento. Quando ho avuto esperienze con i funghetti ero ultra rilassata in generale perché non avevo preoccupazioni ed è stato super ok invece adesso non sono proprio rilassata. Questo influisce oppure l' lsd potrebbe aiutare ad abbassare l'ansia? Grazie!!

BlackHole_WhiteHole

Re: Lsd e "salute mentale"

Messaggio da BlackHole_WhiteHole » sab ago 21, 2021 3:22 pm

Kris_974 ha scritto:
sab ago 21, 2021 2:09 pm
Grazie mille! Ma quindi non capisco, me lo sconsigli perché in questo periodo ho la mente molto impegnata o per altri motivi? Vorrei proprio capire quanto influisce lo stato d'animo generale di una persona e non in quel preciso momento. Quando ho avuto esperienze con i funghetti ero ultra rilassata in generale perché non avevo preoccupazioni ed è stato super ok invece adesso non sono proprio rilassata. Questo influisce oppure l' lsd potrebbe aiutare ad abbassare l'ansia? Grazie!!
Nessuno può prevedere quello che succederà, ma è probabile che il tuo stato d'ansia sia amplificato durante il trip. Il dosaggio e il setting a sua volta influiscono.
Entrare in un trip in uno stato d'ansia è a mio avviso sconsigliabile, a meno che tu non usi il trip in maniera terapeutica. Ma serve la giusta preparazione per quel tipo di trip che, sebbene possa essere difficile, potrebbe dare la svolta e ridurre (se non eliminare) il tuo stato d'ansia.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Lsd e "salute mentale"

Messaggio da asklepios » sab ago 21, 2021 4:50 pm

Se hai a disposizione dell'LSD, un'opzione molto valida è quella di testarlo. Sono disponibili diversi kit di reagenti abbastanza economici e facili da usare che ti permettono di sapere se la sostanza che hai comprato è LSD o meno

Avatar utente
yspacex
Messaggi: 66
Iscritto il: sab mag 29, 2021 2:43 pm

Re: Lsd e "salute mentale"

Messaggio da yspacex » dom ago 22, 2021 12:29 am

Kris_974 ha scritto:
sab ago 21, 2021 2:09 pm
Grazie mille! Ma quindi non capisco, me lo sconsigli perché in questo periodo ho la mente molto impegnata o per altri motivi? Vorrei proprio capire quanto influisce lo stato d'animo generale di una persona e non in quel preciso momento. Quando ho avuto esperienze con i funghetti ero ultra rilassata in generale perché non avevo preoccupazioni ed è stato super ok invece adesso non sono proprio rilassata. Questo influisce oppure l' lsd potrebbe aiutare ad abbassare l'ansia? Grazie!!
Sconsiglio l'LSD in generale. Non è naturale come i funghi od i tartufi, bensì semi-sintetica... ed è meglio evitare queste cose quando si può. Per il fatto del trovarti in un periodo difficile posso dirti che ho assunto i funghi alcuni mesi fa, in quel periodo la mia vita era super incasinata per via di un problema personale... ed ho fatto il viaggio migliore della mai vita nonostante il "Set" fosse pessimo. Quindi sul "Set", per quanto sia importante, a volte potrebbe risultare non essenziale, mentre il "Setting" deve assolutamente essere il migliore possibile, almeno secondo me...

Flavio Ezio
Messaggi: 65
Iscritto il: lun mag 10, 2021 7:47 pm

Re: Lsd e "salute mentale"

Messaggio da Flavio Ezio » dom ago 22, 2021 9:19 am

Kris_974 ha scritto:
ven ago 20, 2021 10:23 pm
Ciao!
Il titolo è un po' improprio ma sto cercando info riguardo l'uso di Lsd e salute mentale. Mi spiego meglio, ho intenzione di provare l'lsd per la prima volta col mio ragazzo che ha già Esperienza, ma io in questi ultimi tempi a causa della situazione in corso sento un forte stato di ansia. Ho paura per cui che questo possa influire sul trip facendolo diventare un'esperienza orribile. Inoltre, leggendo qua e là ho letto che c'è correlazione tra psicosi e uso di lsd per cui mi chiedevo se fosse vero e se il mio set è adatto. Gli ultimi usi di sostanze come funghetti e MDMA risalgono a tre anni fa, in un momento in cui ero estremamente spensierata diversamente da oggi. Grazie mille per l'aiuto :)
Direi che ti sei già risposta da sola: probabilmente non è il momento ideale per assumere LSD.
Magari attendi fino a che non ti sentirai in un mood migliore, per poi valutare (se ancora avrai il desiderio di provare).

Flavio Ezio
Messaggi: 65
Iscritto il: lun mag 10, 2021 7:47 pm

Re: Lsd e "salute mentale"

Messaggio da Flavio Ezio » dom ago 22, 2021 9:25 am

fabrob ha scritto:
sab ago 21, 2021 1:53 pm
Ti consiglio un sito *messaggio modificato per menzione venditore. Time* Non posso linkarlo perché non si può fare, però vai lì e cerca "lsd" nella barra di ricerca, poi trova il prodotto chiamato "wow", è l'unico che dovrebbe essere ancora legale in Italia perché non presente in tabella. Gli effetti dicono che siano quasi identici all'LSD che ti sconsiglio assolutamente di provare in quanto non sicura. Quando una cosa è illegale e non è autoprodotta è quasi sempre non totalmente sicura!! A meno che tu non voglia vedere cose che non esistono anche dopo diversi mesi dall'assunzione. A meno che tu non abiti in luoghi come l'Oregon od altri, dove è legale, ti sconsiglio di affidarti al primo che la vende, anche se ne garantisce la qualità. Saluti!
Quel prodotto che nomini altro non è che 1p LSD, uno dei tanti (ma forse il più famoso è diffuso) RC analoghi del LSD.
Non mi sembra un gran consiglio però: anche a parità di effetti con LSD "originale" l'1p è molto meno studiato e, quindi, non si può affermare che sia più sicuro in quanto "legale" (da verificare, altri lisergamidi sono tabellari).

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Lsd e "salute mentale"

Messaggio da DM Tripson » dom ago 22, 2021 11:10 am

Kris_974 ha scritto:
sab ago 21, 2021 2:09 pm
Grazie mille! Ma quindi non capisco, me lo sconsigli perché in questo periodo ho la mente molto impegnata o per altri motivi? Vorrei proprio capire quanto influisce lo stato d'animo generale di una persona e non in quel preciso momento. Quando ho avuto esperienze con i funghetti ero ultra rilassata in generale perché non avevo preoccupazioni ed è stato super ok invece adesso non sono proprio rilassata. Questo influisce oppure l' lsd potrebbe aiutare ad abbassare l'ansia? Grazie!!
Prendi non più di 2 grammi secchi di funghi in mezzo alla natura in una bella giornata di fine estate. Non importa se hai pensieri o no, ti prendi circa 4 ore di tempo per stare con quello che succede e vedrai che ti sarà utile. Cura set & setting, scegli bene con chi stare durante il viaggio e non ci sarà nessun problema.
LSD o derivati (che non sono uguali alla magica molecola originale) sono difficili da dosare (tra il contenuto dichiarato di un cartoncino e quello effettivo ci sono spesso differenze), e soprattutto l'effetto dura molte ore, si superano facilmente le 10 ore contro meno della metà dei funghi.
Facci sapere, ciao!
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Kris_974
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ago 20, 2021 9:56 pm

Re: Lsd e "salute mentale"

Messaggio da Kris_974 » dom ago 22, 2021 11:27 am

Heeey grazie mille a tutt* dei consigli, in definitiva riproverò con i funghi prima perché erano stati una bella esperienza e poi non appena avrò un po' di pace interiore anche LSD. Peace :chitarra:

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Lsd e "salute mentale"

Messaggio da Tirar Puede Matar » lun ago 23, 2021 11:47 am

Ciao,
il rischio, seppur basso, usando psichedelici è Il disturbo persistente della percezione da allucinogeno(HPPD): https://it.wikipedia.org/wiki/Disturbo_ ... lucinogeno

Oltre a possibili cambiamenti della personalità: https://www.psicologi-italiani.it/psico ... alita.html

Ciò non significa che debba capitare, anzi, le esperienze psichedeliche possono favorire l'espansione di coscienza e migliorare la qualità di vita. Secondo me il trucco è fare sempre piccoli passi, informandosi sempre bene, e possibilmente con una guida che assista.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Lsd e "salute mentale"

Messaggio da Aioe » mar ago 24, 2021 4:52 pm

Kris_974 ha scritto:
ven ago 20, 2021 10:23 pm
Ciao!
Il titolo è un po' improprio ma sto cercando info riguardo l'uso di Lsd e salute mentale.
se hai travagli interiori utilizzare sostanze è una pessima idea: durante o dopo starai peggio.
L'lsd è una sostanza divertente a basso dosaggio, con dosi meno basse può diventare pericoloso. Stati di stress aumentano la probabilità di bad trip, non farne uso quando sei stressata o depressa serve ad evitarli. A dosi basse un bad trip è fastidioso ma gestibile, a dosi meno basse rischi di ritrovarti in psichiatria senza nemmeno sapere il perché.
Ci sono tante altre sostanze meno pericolose, intanto usa quelle se proprio vuoi drogarti.
A Valentano, la scorsa settimana, uno è stato letteralmente staccato a forza dall'albero su cui si era rifugiato pensando che mostri vari volessero ucciderlo. E' capitato a lui, potrebbe capitare anche a te.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Lsd e "salute mentale"

Messaggio da Tirar Puede Matar » mer ago 25, 2021 9:01 am

Aioe ha scritto:
mar ago 24, 2021 4:52 pm
Kris_974 ha scritto:
ven ago 20, 2021 10:23 pm
Ciao!
Il titolo è un po' improprio ma sto cercando info riguardo l'uso di Lsd e salute mentale.
se hai travagli interiori utilizzare sostanze è una pessima idea: durante o dopo starai peggio.
L'lsd è una sostanza divertente a basso dosaggio, con dosi meno basse può diventare pericoloso. Stati di stress aumentano la probabilità di bad trip, non farne uso quando sei stressata o depressa serve ad evitarli. A dosi basse un bad trip è fastidioso ma gestibile, a dosi meno basse rischi di ritrovarti in psichiatria senza nemmeno sapere il perché.
Ci sono tante altre sostanze meno pericolose, intanto usa quelle se proprio vuoi drogarti.
A Valentano, la scorsa settimana, uno è stato letteralmente staccato a forza dall'albero su cui si era rifugiato pensando che mostri vari volessero ucciderlo. E' capitato a lui, potrebbe capitare anche a te.
Ciao,
concordo pienamente con tutto ciò che hai detto, tranne nel punto "se proprio vuoi drogarti".
Io credo ( o almeno spero :D ) che chi si avvicini agli psichedelici lo faccia per cercare qualcosa di più profondo, non per drogarsi..
Però è corretto conoscerne anche i rischi.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Rispondi