Ritorno a fumare combattendo la mia paranoia.

Rispondi
Avatar utente
lolman123
Messaggi: 14
Iscritto il: gio ott 26, 2017 12:44 pm

Ritorno a fumare combattendo la mia paranoia.

Messaggio da lolman123 » lun apr 30, 2018 1:32 am

Come da titolo, da qualche settimana sono ritornato a fumare la marijuana, più precisamente Hasish di bassa qualità comprato in strada. Qualche mese, credo oramai quasi un anno, feci un posto riguardo un mio bad trip che mi aveva portato a smettere di fumare questa meravigliosa sostanza, tra parentesi il link del topic per farvi un'idea di cosa mi è capitato (https://psiconauti.net/forum/viewtopic.php?t=3405).

Inizio col precisare che non voglio con questo topic assolutamente portare le persone a fumare la marijuana, ma ansi a farvi capire la potenza della sostanza ma soprattutto della mente umana.

Da qualche settimana ho deciso fermamente di volere ritornare a godere delle ottime proprietà ma soprattutto sensazione della marijuana, di fatti ho preso un grammo di Hasish palesemente di bassa qualità. Il metodo di assunzione è diverso dal solito, prendo un grammo circa di Hasish e decido di fumarlo in piccole dosi per vedere prima di tutto la qualità ma sopratutto la quantità che può farmi sentire l'High del THC. Prendo all'incirca un 0.2-0.3 di Hasish e lo metto su un ago, gli do fuoco coprendolo poi col bicchiere in modo da farlo riempire di fumo 8-) 8-).

Premessa quello che sto per scrivere è l'insieme di più esperienze avuto sempre con la stessa quantità e tipo di Hasish all'interno di una settimana.

Faccio due-tre tiri inalando il fumo contenuto all'interno del bicchiere, ricordiamo questo metodo permette l'assunzione di Hasish puro. E' stata la prima volta che usavo questo metodo, inutile dire che dopo nemmeno cinque minuti ero andato, la prima sensazione che ho provato cosa che mi aspettavo è stata una forte ansia, gambe andate, faccia tutta che formicolava, penso che l'Hasish era di tipo Inidico. Adesso avviene la parte difficile, mi scuso anticipatamente per la difficile spiegazione e comprensione del testo.

Usando questa piccola quantità ma sopratutto questo tipo di metodo, l'High sale velocemente e dura circa un ora. Quello che ho provato non è stata un'esperienza cattiva, non saprei come descriverla, una cosa però posso dirla con certezza, quanto la marijuana e la mente siano potenti. Durante l'High mi è salita la paranoia, ma non era come le altre volte, lo gestita non del tutto ma ce l'ho fatto e questo mi ha fatto capire quanto la forza di volontà (la mente-pensiero) siano capaci di giocarci brutti scherzi. C'è stato un momento in cui ero definitivamente in bad trip, allora mi siedo sul letto e con la lucidità ( perché ripeto, stranamente in tutte queste esperienze sono restato sempre lucido ed ho sempre combattuto con forza tutti i pensieri negativi) mentale decido di farmi prendere completamente dagli effetti, penso con forza e quasi con disperazione come mai non sia più capace di godermi gli effetti della marijuana ed ecco che succede qualcosa che non mi era mai capitato, mi rilasso completamente e mi sento libero da tutti quei pensieri negativi, inizio a ridere e a godermi gli effetti quelli positivi della marijuana, mi distendo sul letto metto la musica ed inizio a fare dei viaggi pazzeschi, chiudevo gli occhi e vedevo cose assurde come luci oppure il riuscire "a vedere il mio corpo internamente" (sensazione capitata più volte in passato), sembrava anche di andare a rallentatore in alcuni momenti e la cosa mi faceva troppo divertire, ho provato anche a saltare in alto ed è inutile dire quanto il salto sia durato un'eternità :lol: :lol:.

Morale della favola, per quanto l'esperienza di per se è scritta in modo confusionario, perché onestamente non riuscirei mai a descriverla ne scrivendo ne parlando, il pensiero e la mente sono due cose che veramente possono farci uscire dai bad trip e veramente possono causarci bad trip. In questi giorni ho capito l'importanza dello stato mentale e di quanto sia importante ricordarsi che siamo noi a decidere dove andare, con queste esperienze ho capito quanto la mia mente possa essere influenzabile da me stesso o da altri. Il semplice fatto di essere entrato in bad trip ed esserne uscito per me è stata una vittoria è stato l'illuminazione al mio problema, inutile dire che sto continuando a fumare non sempre ma ogni tanto. L'ansia mi sale si, ma alla fine non entro mai in bad trip anche se non riesco ancora a godermi a pieno gli effetti della sostanza.

Tiro le somme buttando le ultime righe.
Un vecchio saggio disse: Quando i problemi insorgono, lo stolto mostra la schiena mentre il saggio si prepara ad affrontarli.
Questa frase mi ha veramente aiutato, credo però che quello che forse mi ha aiutato più di tutto sia stata la mia esperienza con gli attacchi di panico che io ho risolto senza medicinali, chi ha avuto questo problema sa e riesce a capire quando una cosa è reale e quando non lo è. Avendo io imparato a placare i miei attacchi di panico, tant'è che non ne ho uno da tantissimo tempo, quasi un anno oramai, credo che questo abbia influenzato sulla mia esperienza e mi abbia permesso di avere quella lucidità mentale per combattere la mia ansia ed il bad trip ma sopratutto capire che non c'è nulla da temere perché sono tutte sensazioni causate dalla marijuana che vengono percepite negativamente, è qui che scatta la mente e che deve secondo me combattere e restare calma come sto imparando a fare io.

Un saluto belli, spero che questo topic faccia aprire gli occhi a chi avuto dei bad trip e non riesce più a fumare...


Avatar utente
benzodelarua
Messaggi: 319
Iscritto il: lun apr 17, 2017 9:01 pm

Re: Ritorno a fumare combattendo la mia paranoia.

Messaggio da benzodelarua » lun apr 30, 2018 12:03 pm

Grazie per aver condiviso la tua esperienza! Avevo già letto il topic precedente mesi fa. Per quanto riguarda la mia esperienza con l'erba (e con l'hash), ho fumato per un bel periodo, qualche mese tutti i giorni 2/3 canne (a volte anche persol). La mattina del 24 Dicembre, una bella giornata fresca e col sole che scalda un po', decido insieme ai miei amici di chiuderci qualche cannetta e fumarcela. Io ero a digiuno dalla sera prima ma questo non mi frenò nel mio voler fumare. Fumiamo in compagnia, si fanno le 12 e siamo alla 4, me la passano per "ammazzarla" (finirla), stava a metà e tutto contento incomincio a fumarla. Sto per arrivare al filtro ma inizio a sentire un sapore strano, vagamente il sapore corrispondeva alla puzza di sterco di vacca (non scherzo) ma penso che sia una mia paranoia o che ero totalmente fatto. Faccio altri 2/3 tiri e inizia a girarmi la testa, mi sento sempre più stordito, collasso e svengo per terra per qualche minuto. Arriva una signora che mi sveglia e io in quel momento credevo che fosse stato tutto un sogno, per un attimo credevo di essere nel letto ma non era così. Mi alzo e non ci vedo più per una 30ina di secondi, non mi reggo in piedi e la signora aiuta a sedermi. E' venuta l'ambulanza son stato un'intera giornata in ospedale. Non so cosa ci fosse in quell'erba, sta di fatto che non tocco da mesi canne e sigarette dopo questo trauma. Probabilmente per "appaciarmi" tornerò al mio vecchio ed amato alcool che a mio parere da effetti molto più belli rispetto all'erba. Una bella botta di euforia, allentamento di freni inibitori, voglia di fare e poi una sana dormita. Credo che ognuno possa rovinarsi come vuole senza però essere un toro che da del cornuto all'asino
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.

Avatar utente
Fohat
Messaggi: 286
Iscritto il: sab apr 28, 2018 9:06 pm

Re: Ritorno a fumare combattendo la mia paranoia.

Messaggio da Fohat » lun apr 30, 2018 12:25 pm

Ciao. Anche io ho un rapporto strano con l'erba. Premetto che non ho mai fumato spesso, e pur uscendo con fumatori mi capita di farlo con ritmi di una volta al mese in media, dunque ho anche tolleranza zero ogni volta.
In ogni caso mi è successo solo un paio di volte di avere la "botta" classica con risate o rilassamento e basta. Quasi sempre ho dei marcati effetti psichedelici, ad occhi chiusi anche allucinogeni, e un tantino dissociativi rispetto alle situazioni di gruppo.
Ad esempio notare ogni dettaglio delle loro espressioni, delle loro risate che divengono animalesche, e sentire che non solo io, ma anche loro, così come tutte le persone, siamo in realtà "da un'altra parte" e interagiamo attraverso questi corpi che goffamente controlliamo da remoto.

Per questo sto decidendo di non fumare mai o quasi mai fuori con amici, ma farlo solo prima di andare a letto, in modo da non dover fare niente se non aspettare il sonno, e godermi così esperienze brevi ma veramente magiche con la musica, il buio e quella che è a tutti gli effetti una pianta-maestro.

Buon proseguimento.
"Non esiste un'esperienza psichedelica, ma esiste ciò che noi integriamo di essa."
Tutto ciò che scrivo è inventato o sognato.

Avatar utente
lolman123
Messaggi: 14
Iscritto il: gio ott 26, 2017 12:44 pm

Re: Ritorno a fumare combattendo la mia paranoia.

Messaggio da lolman123 » lun apr 30, 2018 12:31 pm

benzodelarua ha scritto:
lun apr 30, 2018 12:03 pm
Grazie per aver condiviso la tua esperienza! Avevo già letto il topic precedente mesi fa. Per quanto riguarda la mia esperienza con l'erba (e con l'hash), ho fumato per un bel periodo, qualche mese tutti i giorni 2/3 canne (a volte anche persol). La mattina del 24 Dicembre, una bella giornata fresca e col sole che scalda un po', decido insieme ai miei amici di chiuderci qualche cannetta e fumarcela. Io ero a digiuno dalla sera prima ma questo non mi frenò nel mio voler fumare. Fumiamo in compagnia, si fanno le 12 e siamo alla 4, me la passano per "ammazzarla" (finirla), stava a metà e tutto contento incomincio a fumarla. Sto per arrivare al filtro ma inizio a sentire un sapore strano, vagamente il sapore corrispondeva alla puzza di sterco di vacca (non scherzo) ma penso che sia una mia paranoia o che ero totalmente fatto. Faccio altri 2/3 tiri e inizia a girarmi la testa, mi sento sempre più stordito, collasso e svengo per terra per qualche minuto. Arriva una signora che mi sveglia e io in quel momento credevo che fosse stato tutto un sogno, per un attimo credevo di essere nel letto ma non era così. Mi alzo e non ci vedo più per una 30ina di secondi, non mi reggo in piedi e la signora aiuta a sedermi. E' venuta l'ambulanza son stato un'intera giornata in ospedale. Non so cosa ci fosse in quell'erba, sta di fatto che non tocco da mesi canne e sigarette dopo questo trauma. Probabilmente per "appaciarmi" tornerò al mio vecchio ed amato alcool che a mio parere da effetti molto più belli rispetto all'erba. Una bella botta di euforia, allentamento di freni inibitori, voglia di fare e poi una sana dormita. Credo che ognuno possa rovinarsi come vuole senza però essere un toro che da del cornuto all'asino
Per quanto riguarda l'alcol non ho mai avuto grandi esperienze, tranne una volta quando ho bevuto un gin lemon e gli effetti si sentivano. Però credo onestamente che il gioco non vale la candela, troppi danni fisici ed una dipendenza tosta da sconfiggere, ovviamente questo accade solo quando si è realmente alcolisti.

Io comunque sono del parere che non bisogno scappare davanti le proprie paure, io stesso ammetto, che anche adesso non ostante abbia questa capacità di non farmi prendere dal bad trip o addirittura uscirne, continuo ad avere un forte stato d'ansia prima di fumare o addirittura mentre sono in High. Detto ciò non voglio mollare la presa, so che è tutta una cosa mentale ed è per questo che continuo a combatterci, per me è diventata una vera sfida contro la mia ansia e la mia mente. Mai arrendersi o lasciare che una paura abbia il sopravvento, so cosa vuol dire essere traumatizzati da una brutta esperienza, però non possiamo lasciare che l'unico momento brutto vada a sovrastare tutti i bei momenti.

Detto questo, stavo cercando una sezione per aprire un nuovo topic, cioè cosa ci piace fare sotto effetto delle sostanze. Se potresti darmi una mano :D

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Ritorno a fumare combattendo la mia paranoia.

Messaggio da tropopsiko_23 » mar mag 01, 2018 4:28 pm

Bella esperienza. Ne ho avute tante simili alla tua, nel senso che ho sconfitto la paranoia tante volte. Ma poi è sempre tornata...spero vivamente che a te non succeda e ti auguro una vita piena di canne felici :asd:
X

Avatar utente
lolman123
Messaggi: 14
Iscritto il: gio ott 26, 2017 12:44 pm

Re: Ritorno a fumare combattendo la mia paranoia.

Messaggio da lolman123 » mar mag 01, 2018 4:33 pm

tropopsiko_23 ha scritto:
mar mag 01, 2018 4:28 pm
Bella esperienza. Ne ho avute tante simili alla tua, nel senso che ho sconfitto la paranoia tante volte. Ma poi è sempre tornata...spero vivamente che a te non succeda e ti auguro una vita piena di canne felici :asd:
Ma guarda, proprio prima ho fumato e mi stava salendo un bad trip pazzesco, allora mi sono incazzato con me stesso ed ho pensato che non può succedere. Niente dopo cinque minuti me la ridevo da solo xD :lol: :lol:

sasuke999
Messaggi: 8
Iscritto il: gio mag 24, 2018 8:23 pm

Re: Ritorno a fumare combattendo la mia paranoia.

Messaggio da sasuke999 » sab mag 26, 2018 12:27 am

Sono felice che qualcuno abbia il mio stesso obbiettivo,sconfiggere la paranoia!Spero di riuscirci anch'io.

Rispondi