Sulle rive del fiume

Rispondi
Anaxus
Messaggi: 149
Iscritto il: ven dic 28, 2018 1:25 pm

Sulle rive del fiume

Messaggio da Anaxus » dom giu 05, 2022 12:43 pm

Terza esperienza - Venerdì 3 giugno 2022

Psiconauti: 3 (Io, S ed M)
Location: Rive del fiume Piave
Meteo: Cielo coperto e temperatura alta
Sostanza: Psilocybe Cubensis (strain Golden Teacher)
Dose assunta da ciascuno: 2 grammi per via orale a stomaco vuoto

Premetto che durante l'esperienza non ho quasi mai guardato il telefono perciò non ho tenuto conto degli orari.

Alle ore 11:30 circa abbiamo assunto i funghi, due grammi ciascuno.
Dopo 30 minuti abbiamo cominciato a sentire i primi blandi effetti e ci siamo seduti sulla riva del fiume per goderci la natura attorno a noi e lo scorrere dell'acqua. Era passato mezzogiorno (penso che fossero le 12:15) quando abbiamo iniziato a giurare la canna, S era in difficoltà, quindi l'ha girata M.
Dopo aver fumato la canna ho sentito intensificarsi gli effetti nella mia testa, dentro di me avvertivo una sensazione di leggerezza e riflettevo che potevo lasciarmi andare e smettere di pensare, però allo stesso tempo ero spaventato di lasicar andare le redini della mia mente. Avevo paura di perdermi e di non riuscire più a ritrovare la consapevolezza di me. Pensavo che se avessi lasciato andare tutto il mio cervello si sarebbe resettato. Temevo una certa scissione tra corpo e mente come se quest'ultima si potesse dissolvere nel nulla.
Dopo questo mio ragionamento intrippato ho chiuso gli occhi. Vedevo immagini molto semplici simili ai videogiohi di molti anni fa con una risoluzione molto bassa (come pacman o tetris), in particolare c'erano degli alieni che facevano propaganda per il comunismo (non sto scherzando). S, invece, in ogni punto in cui guardava vedeva la statua di un uomo che pensava con la mano appoggiata sulla testa. M non parlava molto degli effetti che aveva.

Dopo essere rimasti seduti lì per qualche minuto abbiamo guadato il fiume, ce l'abbiamo fatta senza troppi problemi. Ogni volta che guardavo il fondo vedevo dei frattali, sembrava che le alghe fossero equi distanziate mentre le parti più chiare formavano una sorta di griglia. S è rimasto in mezzo al fiume a guardare l'acqua che scorreva ed è stato poi raggiunto da M. Io sono rimasto seduto ed ho avvertito i funghi salire come se il cervello venisse inondato, mi guardavo attorno e guardavo gli alberi all'orizzonte i cui rami avevano delle forme giocose. Abbiamo cazzeggiato un po' e S si è persino inginocchiato in acqua ed ha iniziato a gattonare. Non ricordo bene in che momento fosse ma ho avvertito anche delle allucinazioni uditive.

Verso le 14:00 ci siamo messi a mangiare mentre ci godevamo gli effetti visivo e mentali che via via cominciavano già scendere. Ad un certo punto però ho guardato dritto davanti a me e per pochi secondi un argine del fiume (che sembrava un muro) ha cominciato ad ondulare ma poi è tornato tutto normale.

Verso le 15:15 siamo partiti per tornare a casa dato che gli effetti erano scesi e cominciava a cadere qualche goccia di pioggia.

Alla fine eravamo molto stanchi ed avevamo molto mal di testa e dolore agli occhi.

È stata un'esperienza molto forte per noi nonostante le quantità. Personalmente mi aspettavo qualcosa di più, forse a causa del mio metabolismo lento l'effetto è stato meno intenso e più duraturo (per me).
Spero che i dolori che ho avuto fossero dovuti alla stanchezza, tuttavia voi cosa mi consigliate per ridurli nei prossimi trip?
La parte più intensa la ho avuta quando stavo per perdere me stesso (o almeno pensavo che mi potessi perdere).
:D


Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Sulle rive del fiume

Messaggio da Abeja G. » dom giu 05, 2022 3:25 pm

@Anaxus, per ridurre il dolore agli occhi potresti provare queste tecniche, canalizzando Reiki: viewtopic.php?f=29&t=39599

In questa pagina Facebook ci sono varie tecniche di massaggio per lenire il mal di testa: https://m.facebook.com/medicinachinaperu/ (per semplificare, vai all'opzione foto.)

Bell'esperienza!!

Ciao!!

Avatar utente
xxxshivaxxx
Messaggi: 242
Iscritto il: dom apr 12, 2020 6:44 pm

Re: Sulle rive del fiume

Messaggio da xxxshivaxxx » dom giu 05, 2022 3:36 pm

Bellissima esperienza! Per quanto riguarda i dolori non credo sia colpa dei funghi, molto probabilmente sarà stata la stanchezza. Ricordo che quando avevo queste uscite, immersi nella natura con qualche grammetto di funghi, al ritorno ero sempre un po stanco, mentre quando gli uso in casa, magari di sera con una luce soffusa e qualche candela a tenermi compagnia, alla fine del trip mi sento più leggero e con zero postumi. Ci sta che sia un pelino più impegnativo per il fisico assumere i funghi all'aperto piuttosto che in casa.

Anaxus
Messaggi: 149
Iscritto il: ven dic 28, 2018 1:25 pm

Re: Sulle rive del fiume

Messaggio da Anaxus » dom giu 05, 2022 4:28 pm

@Abeja G., Grazie mille, guarderò sicuramente prima della prossima volta.

@xxxshivaxxx, allora probabilmente il calore ha accentuato la stanchezza perché ero proprio sfinito. Seppur fosse nuvoloso il sole si sentiva. La prossima volta faremo sicuramente in un posto più tranquillo.
:D

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Sulle rive del fiume

Messaggio da Abeja G. » dom giu 05, 2022 5:42 pm

@Anaxus, prego!!
Quelle tecniche provale per un lungo periodo, con me funzionano!!

Ciao!!

Avatar utente
Raoul_Duke
Messaggi: 31
Iscritto il: sab mag 14, 2022 6:28 pm

Re: Sulle rive del fiume

Messaggio da Raoul_Duke » dom giu 05, 2022 9:05 pm

Beati voi!

Avatar utente
xxxshivaxxx
Messaggi: 242
Iscritto il: dom apr 12, 2020 6:44 pm

Re: Sulle rive del fiume

Messaggio da xxxshivaxxx » lun giu 06, 2022 3:44 pm

@Anaxus boschi, pinete o comunque fiumi e laghi, come anche il mare sono le mete privilegiate degli psiconauti, soprattutto quando ci si approccia per le prime volte a questi strumenti. La primavera è la stagione perfetta.

Rispondi