Esperienza paracodina (lean)

Rispondi
Punta
Messaggi: 4
Iscritto il: ven lug 15, 2022 12:14 pm

Esperienza paracodina (lean)

Messaggio da Punta » ven lug 15, 2022 12:41 pm

Salve a tutti volevo raccontare la mia esperienza con la paracodina e del perché ne sono rimasto completamente deluso.
Qualche giorno fa, cercando una pomata per i brufoli, ho trovato nel cassetto del bagno una boccetta di paracodina (che culo).
Inizialmente non sapevo se provarla o meno, era un annetto buono che non toccavo droghe (apparte l’erba che fumo 2/3 volte a settimana), ma alla fine 2-3 giorni fa ho ceduto. Ho fatto la mia ora di ricerche sulla paracodina (cercate sempre dosaggi, rischi ecc) e ne ho provata un quantitativo molto piccolo per vedere come avrebbe reagito il mio corpo. Vi risparmio il tempo di andarvi a cercare le quantità se mai doveste trovarvi della paracodina in mano...la paracodina contiene diidrocodeina che è una versione più potente della codeina, con gli stessi effetti. Si dice che è tra 1.5 e 2 volte più forte della codeina e per le prime volte si prendono tra i 60 e i 90 mg. Comunque tornando alla mia esperienza, il test con una piccola quantità non mi ha dato nessun problema (circa 20 mg) quindi ero pronto a provarla finalmente. Passano un paio di giorni, preparo il mio bicchiere con la sprite (anche se a me la sprite in se non piace e la paracodina manco è viola quindi completamente inutile :cry: ), verso qualche ml di paracodina per un 60/70 mg di diidrocodeina e me la inizio a sorseggiare. Passano i minuti e il solo effetto che percepisco è calore nel petto e giusto un po’ di spossatezza, allora mi butto sul letto con un po’ di musica sperando che prima o poi facesse effetto, ma niente. Molto triste, ne prendo altri 30/40 mg per un totale di 100-110 mg (che dovrebbe essere sopra la dose consigliata per le prime volte), ma ancora niente, ero solo più stanco e un po’ frastornato. L’unico effetto piacevole era il sentirmi più leggero, specialmente i piedi. Sinceramente non so perché non abbia avuto praticamente nessun effetto, o magari avevo semplicemente aspettative troppo alte, ero abituato con lo xanax che a questo punto mi sento di dire ha un effetto di gran lunga più forte (possibile che una benzodiazepina sia più forte di un oppiaceo per quanto questo sia tra i più deboli?). Non avevo mai provato oppiacei e ne sono rimasto molto deluso, sembrava la sensazione che ti lascia una canna di cbd (manco una canna vera!). Ho letto che circa il 5% della popolazione non riesce a sintetizzare la codeina in morfina e che quindi ha pochissimi se non zero effetti, magari rientro in questo piccolo gruppo :crybaby: . La boccetta ancora non l’ho finita, magari riproverò, ma non penso mi ricrederò. Comunque meglio che essere sobrio


Avatar utente
Nectar
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mag 20, 2022 4:23 am

Re: Esperienza paracodina (lean)

Messaggio da Nectar » ven lug 15, 2022 2:02 pm

Ciao Punta!

Sono del 98 quindi non lo dico per pregiudizio contro la trap, ma secondo me gli sciroppi per la tosse e le benzodiazepine sono tra le droghe più deludenti che si possono provare. Soprattutto gli sciroppi, se non venissero così tanto pubblicizzati nelle canzoni secondo me non li prenderebbe quasi nessuno.

La diidrocodeina in realtà non viene convertita in morfina ma in diidromorfina, però l'enzima è lo stesso che converte la codeina in morfina. Può essere che rientri in quel 5%, ma può essere anche che avevi aspettative troppo alte come hai detto anche tu. Infatti anche prendendo dosi alte con lo sciroppo l'euforia è comunque limitata rispetto a quella data dall'oppio o dalla morfina, per il fattore conversione.

Sul discorso della potenza, se intendi la sedazione che danno secondo me è possibile. Dipende sempre dalla dose, ma secondo me a dosi medie la sedazione data dalle benzo è più pesante di quella data dagli oppiacei (morfina e codeina) e dagli oppioidi con potenza simile agli oppiacei. Questo però lo dico solo in base alle mie esperienze con Valium e Lexotan e con l'oppio (codeina + morfina), quindi è molto soggettivo e magari per altre persone è il contrario.
Se invece intendi a livello di euforia, gli oppiacei danno euforia vera e propria, diversa da quella data dalle benzo, che è un'euforia "indiretta" legata alla sensazione di non avere più ansia. Però anche in questo caso se hai aspettative troppo alte puoi rimanere deluso.
Tu che tipo di sensazioni cercavi?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Esperienza paracodina (lean)

Messaggio da Sonoio » ven lug 15, 2022 3:41 pm

Nectar ha scritto:
ven lug 15, 2022 2:02 pm
... se non venissero così tanto pubblicizzati nelle canzoni secondo me non li prenderebbe quasi nessuno.
Ti rendi conto che c`è un sacco (big size, XXXXL) di gente ne è dipendente senza saperlo/averlo realisato ?
Paracodina è dappertutto. Come hai visto a casa tua.
Queste masse non si fanno influenzare da canzoni. Sono dottori e dottoresse (come si "dovrebbe" esprimere in Austria ... :lol:), che scrivano ricette senza finire mai.
Per persone "nomale" da una certa età non è difficile farsi scrivere una ricetta dal dottore. Basta dire: Una mia amica mi ha detto, che la paracodina le aiuta tanto per le bronchie ... O qualche cazzata del genere.
Va benissimo, se sei oltre 60 anni però. Io lo vivo attualmente. Senza paracodina però.
Ma ho fatto un test con sonniferi. Senza una domanda hanno scritto - tre dottori - una ricetta con quello che volevo. Quindi penso che sarebbe lo stesso con la paracodina. Ma io preferisco non andare dal dottore. Non ho niente, sono sano e non ho bisogno di un medico. Andarci solo per una ricetta ? No, proprio no, per fortuna non sono dipendente ...

@Punta - sono sicuro che non hai preso a sufficienza. Bravo per la tua cautela. Ma devi sempre tenere d' occhio che sei cauto, il risultato è quindi solo quello di una tappa.
Di solito la paracodina piace. Quasi tutti che la hanno provato/usato danno un 4/5.

Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Punta
Messaggi: 4
Iscritto il: ven lug 15, 2022 12:14 pm

Re: Esperienza paracodina (lean)

Messaggio da Punta » ven lug 15, 2022 3:57 pm

Nectar ha scritto:
ven lug 15, 2022 2:02 pm
Ciao Punta!

Sono del 98 quindi non lo dico per pregiudizio contro la trap, ma secondo me gli sciroppi per la tosse e le benzodiazepine sono tra le droghe più deludenti che si possono provare. Soprattutto gli sciroppi, se non venissero così tanto pubblicizzati nelle canzoni secondo me non li prenderebbe quasi nessuno.

La diidrocodeina in realtà non viene convertita in morfina ma in diidromorfina, però l'enzima è lo stesso che converte la codeina in morfina. Può essere che rientri in quel 5%, ma può essere anche che avevi aspettative troppo alte come hai detto anche tu. Infatti anche prendendo dosi alte con lo sciroppo l'euforia è comunque limitata rispetto a quella data dall'oppio o dalla morfina, per il fattore conversione.

Sul discorso della potenza, se intendi la sedazione che danno secondo me è possibile. Dipende sempre dalla dose, ma secondo me a dosi medie la sedazione data dalle benzo è più pesante di quella data dagli oppiacei (morfina e codeina) e dagli oppioidi con potenza simile agli oppiacei. Questo però lo dico solo in base alle mie esperienze con Valium e Lexotan e con l'oppio (codeina + morfina), quindi è molto soggettivo e magari per altre persone è il contrario.
Se invece intendi a livello di euforia, gli oppiacei danno euforia vera e propria, diversa da quella data dalle benzo, che è un'euforia "indiretta" legata alla sensazione di non avere più ansia. Però anche in questo caso se hai aspettative troppo alte puoi rimanere deluso.
Tu che tipo di sensazioni cercavi?
Speravo in una sensazione simil-anestesia, invece ero completamente lucido :cry:
Speravo fosse come lo xanax ma più fisico, invece è proprio un effetto diverso e più blando. Aggiungo anche che il giorno dopo mi sentivo come in dopo sbornia...mal di testa e voglia di stare al letto tutto il giorno
Ultima modifica di Punta il ven lug 15, 2022 4:07 pm, modificato 1 volta in totale.

Punta
Messaggi: 4
Iscritto il: ven lug 15, 2022 12:14 pm

Re: Esperienza paracodina (lean)

Messaggio da Punta » ven lug 15, 2022 4:02 pm

Sonoio ha scritto:
ven lug 15, 2022 3:41 pm
Nectar ha scritto:
ven lug 15, 2022 2:02 pm
... se non venissero così tanto pubblicizzati nelle canzoni secondo me non li prenderebbe quasi nessuno.
Ti rendi conto che c`è un sacco (big size, XXXXL) di gente ne è dipendente senza saperlo/averlo realisato ?
Paracodina è dappertutto. Come hai visto a casa tua.
Queste masse non si fanno influenzare da canzoni. Sono dottori e dottoresse (come si "dovrebbe" esprimere in Austria ... :lol:), che scrivano ricette senza finire mai.
Per persone "nomale" da una certa età non è difficile farsi scrivere una ricetta dal dottore. Basta dire: Una mia amica mi ha detto, che la paracodina le aiuta tanto per le bronchie ... O qualche cazzata del genere.
Va benissimo, se sei oltre 60 anni però. Io lo vivo attualmente. Senza paracodina però.
Ma ho fatto un test con sonniferi. Senza una domanda hanno scritto - tre dottori - una ricetta con quello che volevo. Quindi penso che sarebbe lo stesso con la paracodina. Ma io preferisco non andare dal dottore. Non ho niente, sono sano e non ho bisogno di un medico. Andarci solo per una ricetta ? No, proprio no, per fortuna non sono dipendente ...

@Punta - sono sicuro che non hai preso a sufficienza. Bravo per la tua cautela. Ma devi sempre tenere d' occhio che sei cauto, il risultato è quindi solo quello di una tappa.
Di solito la paracodina piace. Quasi tutti che la hanno provato/usato danno un 4/5.

Saluti
Sicuramente sono stato cauto e non ho versato tutta la boccetta, ma ho preso comunque una dose superiore a quella consigliata per chi non ha mai preso oppiacei...ripeto, saranno state le mie aspettative troppo alte, ma le benzodiazepine sono una spanna sopra la codeina (o almeno la diidrocodeina). Più che altro, se questo è l’effetto, non penso che l’effetto superi il rischio...alla fine è un oppiaceo, basta un attimo per finirci sotto

Avatar utente
Nectar
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mag 20, 2022 4:23 am

Re: Esperienza paracodina (lean)

Messaggio da Nectar » ven lug 15, 2022 6:28 pm

@Sonoio no aspetta, non parlavo degli oppioidi in generale. Parlavo solo degli sciroppi per la tosse, che sono il modo meno efficiente per assumere oppioidi ma vengono usati da tante persone perché sono famosi. Non è un farsi influenzare, è venire a conoscenza di una droga perché la si sente nominare spesso, ma che altrimenti in pochi andrebbero a cercare.
Le prescrizioni dei medici che hanno portato alla crisi degli oppioidi penso che siano soprattutto di antidolorifici, non di sciroppi per la tosse.

@Punta per essere più anestetizzato che con una benzo dovresti usare oppioidi più pesanti di morfina e simili, o cambiare dose o metodo di assunzione, ma come hai detto tu diventa molto rischioso. Comunque, anche se sono meno rischiose degli oppioidi, anche le benzodiazepine tipo lo xanax danno dipendenza psicologica e fisica e sintomi da astinenza. È anche molto facile iniziare a prenderne più del dovuto, soprattutto se sei una persona ansiosa.

Punta
Messaggi: 4
Iscritto il: ven lug 15, 2022 12:14 pm

Re: Esperienza paracodina (lean)

Messaggio da Punta » ven lug 15, 2022 10:38 pm

Nectar ha scritto:
ven lug 15, 2022 6:28 pm
@Sonoio no aspetta, non parlavo degli oppioidi in generale. Parlavo solo degli sciroppi per la tosse, che sono il modo meno efficiente per assumere oppioidi ma vengono usati da tante persone perché sono famosi. Non è un farsi influenzare, è venire a conoscenza di una droga perché la si sente nominare spesso, ma che altrimenti in pochi andrebbero a cercare.
Le prescrizioni dei medici che hanno portato alla crisi degli oppioidi penso che siano soprattutto di antidolorifici, non di sciroppi per la tosse.

@Punta per essere più anestetizzato che con una benzo dovresti usare oppioidi più pesanti di morfina e simili, o cambiare dose o metodo di assunzione, ma come hai detto tu diventa molto rischioso. Comunque, anche se sono meno rischiose degli oppioidi, anche le benzodiazepine tipo lo xanax danno dipendenza psicologica e fisica e sintomi da astinenza. È anche molto facile iniziare a prenderne più del dovuto, soprattutto se sei una persona ansiosa.
Diciamo che di dipendenza da benzo sfortunatamente ne so qualcosa, però ho sempre immaginato gli oppioidi il gradino sopra alle benzodiazepine, per questo ne sono rimasto deluso...

Avatar utente
Nectar
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mag 20, 2022 4:23 am

Re: Esperienza paracodina (lean)

Messaggio da Nectar » ven lug 15, 2022 11:32 pm

Punta ha scritto:
ven lug 15, 2022 10:38 pm
Diciamo che di dipendenza da benzo sfortunatamente ne so qualcosa, però ho sempre immaginato gli oppioidi il gradino sopra alle benzodiazepine, per questo ne sono rimasto deluso...
Sisi ho capito cosa intendi. Oppioidi e benzodiazepine hanno effetti molto diversi, quindi non si può fare un paragone diretto. Gli oppioidi naturali, e alcuni di quelli sintetici tipo la diidrocodeina che hai preso tu, danno euforia ma livello di sedazione non ti stendono come fa una benzo.
Poi non si sa mai, magari sei davvero nel 5% che non riesce a metabolizzarla :?

Rispondi