Psicofarmaci e psilocibina

Rispondi
Notmay
Messaggi: 19
Iscritto il: lun dic 18, 2023 6:58 pm

Psicofarmaci e psilocibina

Messaggio da Notmay » lun dic 18, 2023 9:45 pm

Buonasera, assumo 20 mg di fluoxetina (SSRI) da circa 3 mesi, quetiapina (antipsicotico) 300 mg al giorno da 7 mesi, ho provato i tartufi ad Amsterdam e ho vissuto delle esperienze bellissime e significative, non voglio dilungarmi e magari racconterò in seguito ció che ho provato.. ho letto che assumere gli psicofarmaci potrebbe interferire con l’esperienza (cosa che non è successa per fortuna) e sinceramente per me provare i tartufi è stato come rinascere, soffro di grave depressione, ptsd, disturbo borderline.. e sinceramente per me sentirmi bene con me stesso è davvero impossibile, o almeno lo è stato finchè questa sostanza non mi ha resettato il cervello ahah, ogni volta che vivo un trip, sia nel bene che nel male (non ho paura dei bad trip, la mia vita è decisamente più terrificante) è come se anche nei giorni seguenti tutte le cose brutte non ci fossero, come se riuscissi a godermi ogni giornata come se fossi appena nato.. è fantastico.. e mi chiedevo se ci qualche controindicazione se mi sparo un trip ogni tanto, pur seguendo la terapia con dosaggi bassi (per ora)


Avatar utente
Belzebubu
Messaggi: 282
Iscritto il: gio mag 26, 2022 10:08 pm

Re: Psicofarmaci e psilocibina

Messaggio da Belzebubu » mar dic 19, 2023 9:39 am

Personalmente credevo, probabilmente sbagliando, che le benzodiazepine limitassero l'efficacia della psilocibina. Se per te non è così buon per te. Più che altro valuterei, magari sbagliando ancora, di sostituire la terapia con un salutare microdosing psilocibinico e con qualche occasionale macrodosing.
Buy the ticket, take the ride..

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 914
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Psicofarmaci e psilocibina

Messaggio da ildruido » mar dic 19, 2023 12:24 pm

@Belzebubu lui ha detto di prebdere SSRI non benzo.
@Notmay premesso che qua nessuno è medico, molti riescono q mollare gli antidepressivi dopo una esperienza con psichedelici oppure (caso di una persona carissima che conosco) sostituirli cob microdosing. nessun medico ti darà mai il consiglio di fare cosi, ad oggi ma devi decidere tu cosa è meglio per te informandoti su questa possibilità. prendere entrambi non è una scelta saggia
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
albert ergot
Messaggi: 161
Iscritto il: sab apr 03, 2021 2:14 pm

Re: Psicofarmaci e psilocibina

Messaggio da albert ergot » mar dic 19, 2023 12:58 pm

Notmay ha scritto:
lun dic 18, 2023 9:45 pm
(non ho paura dei bad trip, la mia vita è decisamente più terrificante)
Non voglio peccare di arroganza o presunzione, né assolutamente voglio sminuire le tue esperienze. Posso anzi in un certo senso capire cosa intendi e empatizzare con te sulle ragioni che ti hanno portato a questo. Anch'io la pensavo in modo simile, ma mi sono ricreduto, o quantomeno ho rivalutato certe cose. Va tutto bene fino a che non va davvero male. Ho visto dissolversi completamente tutta la preparazione che pensavo di avere...

Rileggo e suona come una paternale, ma davvero non lo è. Neanche è una di quelle cose che avrei voluto sentirmi dire prima; tanto non avrei ascoltato e comunque non cambierei niente.

Ti auguro davvero di trovare quello che cerchi. <3
mind carver

Notmay
Messaggi: 19
Iscritto il: lun dic 18, 2023 6:58 pm

Re: Psicofarmaci e psilocibina

Messaggio da Notmay » mer dic 20, 2023 1:26 pm

albert ergot ha scritto:
mar dic 19, 2023 12:58 pm
Notmay ha scritto:
lun dic 18, 2023 9:45 pm
(non ho paura dei bad trip, la mia vita è decisamente più terrificante)
Non voglio peccare di arroganza o presunzione, né assolutamente voglio sminuire le tue esperienze. Posso anzi in un certo senso capire cosa intendi e empatizzare con te sulle ragioni che ti hanno portato a questo. Anch'io la pensavo in modo simile, ma mi sono ricreduto, o quantomeno ho rivalutato certe cose. Va tutto bene fino a che non va davvero male. Ho visto dissolversi completamente tutta la preparazione che pensavo di avere...

Rileggo e suona come una paternale, ma davvero non lo è. Neanche è una di quelle cose che avrei voluto sentirmi dire prima; tanto non avrei ascoltato e comunque non cambierei niente.

Ti auguro davvero di trovare quello che cerchi. <3

Ciao scusami se rispondo in ritardo.. che cosa intendi con quello che hai scritto?
Vorrei saperne di più sulla tua esperienza.. tra l’altro mi sono appena svegliato dopo un trip (high hawaians 15 g)
insieme alla mia ragazza (lei assume benzo.. li ha presi solo 2 volte e prende la metá del dosaggio che prendo io)

Notmay
Messaggi: 19
Iscritto il: lun dic 18, 2023 6:58 pm

Re: Psicofarmaci e psilocibina

Messaggio da Notmay » mer dic 20, 2023 4:03 pm

ildruido ha scritto:
mar dic 19, 2023 12:24 pm
@Belzebubu lui ha detto di prebdere SSRI non benzo.
@Notmay premesso che qua nessuno è medico, molti riescono q mollare gli antidepressivi dopo una esperienza con psichedelici oppure (caso di una persona carissima che conosco) sostituirli cob microdosing. nessun medico ti darà mai il consiglio di fare cosi, ad oggi ma devi decidere tu cosa è meglio per te informandoti su questa possibilità. prendere entrambi non è una scelta saggia
Ciao ti ringrazio per la risposta, è da poco (meno di un anno) che seguo una terapia farmacologica e vedo la psicologa, da meno di tre mesi sono seguito dal centro di salute mentale.. credo che per me sia fondamentale avere persone con cui parlare.
Sinceramente ho paura di smettere all’improvviso con i farmaci perchè questo è un percorso che ho iniziato per conoscere meglio me stesso e cercare di cambiare quella che è una visione delle cose non proprio positiva.
Le esperienze che ho avuto con i tartufi invece, beh nel bene e nel male non esiste un termine per spiegare ció che mi hanno trasmesso (misto di belle e brutte sensazioni, ma comunque sempre illuminanti)
Sinceramente vorrei tanto che si approfondisse di più in generale sull’argomento, mi spiace che sostanze come l’alcohol ed il tabacco siano legali, che ci sia questa discriminazione e controllo su sostanze che invece, a mio parere potrebbero davvero servire a riflettere sulla propria esistenza, comunque non voglio dilungarmi, non so cosa sia giusto o sbagliato, quale sia la via, i farmaci, gli psichedelici, per me è tutto nuovo e spero solamente di riuscire ad essere una persona migliore giorno dopo giorno.

Avatar utente
albert ergot
Messaggi: 161
Iscritto il: sab apr 03, 2021 2:14 pm

Re: Psicofarmaci e psilocibina

Messaggio da albert ergot » mer dic 20, 2023 5:28 pm

Notmay ha scritto:
mer dic 20, 2023 1:26 pm
Ciao scusami se rispondo in ritardo.. che cosa intendi con quello che hai scritto?
Fondamentalmente di non sottovalutare dove può portarti un bad trip.
Vorrei saperne di più sulla tua esperienza..
Ho scritto qui della mia penultima esperienza, ma quello a cui mi riferivo riguarda più l'ultima che ho avuto con 26.4 g secchi di GT, che non ho ancora postato, ma non so se lo farò.
mind carver

Notmay
Messaggi: 19
Iscritto il: lun dic 18, 2023 6:58 pm

Re: Psicofarmaci e psilocibina

Messaggio da Notmay » mer dic 20, 2023 5:41 pm

albert ergot ha scritto:
mer dic 20, 2023 5:28 pm
Notmay ha scritto:
mer dic 20, 2023 1:26 pm
Ciao scusami se rispondo in ritardo.. che cosa intendi con quello che hai scritto?
Fondamentalmente di non sottovalutare dove può portarti un bad trip.
Vorrei saperne di più sulla tua esperienza..
Ho scritto qui della mia penultima esperienza, ma quello a cui mi riferivo riguarda più l'ultima che ho avuto con 26.4 g secchi di GT, che non ho ancora postato, ma non so se lo farò.
Ho letto della tua ultima esperienza.. beh considera che io uso i tartufi quindi non ho esperienza ne conoscenza per quanto riguarda la coltivazione e l’assunzione di funghetti ma da quel poco che mi sembra di capire contengono una quantità di psilocibina dosata in maniera diversa rispetto ai tartufi…
se con 15 g di high hawaians mi ha fatto quest’effetto
non oso immaginare con 25 g di FUNGHI.. No vabbè te sei pazzo 😂💪🏻
E comunque mi rispecchio in alcuni pensieri e loop che hai descritto, a differenza li ho assunti con questa ragazza e quindi molte delle mie riflessioni erano incentrate su di lei, sulla paura di essere abbandonato, sul fatto che volevo sempre di più.. sessualmente parlando, molto strano, a tratti bello, altri no.. comunque un esperienza decisamente diversa da quando invece li ho presi in compagnia di due miei amici..

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 914
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Psicofarmaci e psilocibina

Messaggio da ildruido » mer dic 20, 2023 9:20 pm

albert ergot ha scritto:
mer dic 20, 2023 5:28 pm
mi riferivo riguarda più l'ultima che ho avuto con 26.4 g secchi di GT, che non ho ancora postato, ma non so se lo farò.
ao posta sta esperienza non farti pregare :D
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
albert ergot
Messaggi: 161
Iscritto il: sab apr 03, 2021 2:14 pm

Re: Psicofarmaci e psilocibina

Messaggio da albert ergot » gio dic 21, 2023 12:05 am

ildruido ha scritto:
mer dic 20, 2023 9:20 pm
albert ergot ha scritto:
mer dic 20, 2023 5:28 pm
mi riferivo riguarda più l'ultima che ho avuto con 26.4 g secchi di GT, che non ho ancora postato, ma non so se lo farò.
ao posta sta esperienza non farti pregare :D
LOL! Ci proverò...
mind carver

Avatar utente
eppeterico
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 06, 2023 7:15 pm

Re: Psicofarmaci e psilocibina

Messaggio da eppeterico » lun dic 25, 2023 12:57 am

albert ergot ha scritto:
gio dic 21, 2023 12:05 am
ildruido ha scritto:
mer dic 20, 2023 9:20 pm
albert ergot ha scritto:
mer dic 20, 2023 5:28 pm
mi riferivo riguarda più l'ultima che ho avuto con 26.4 g secchi di GT, che non ho ancora postato, ma non so se lo farò.
ao posta sta esperienza non farti pregare :D
LOL! Ci proverò...

26 g ma sei sicuro secchi? ma se 7 gr di secchi è già una dose forte...boo

Avatar utente
eppeterico
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 06, 2023 7:15 pm

Re: Psicofarmaci e psilocibina

Messaggio da eppeterico » lun dic 25, 2023 1:04 am

Notmay ha scritto:
lun dic 18, 2023 9:45 pm
Buonasera, assumo 20 mg di fluoxetina (SSRI) da circa 3 mesi, quetiapina (antipsicotico) 300 mg al giorno da 7 mesi, ho provato i tartufi ad Amsterdam e ho vissuto delle esperienze bellissime e significative, non voglio dilungarmi e magari racconterò in seguito ció che ho provato.. ho letto che assumere gli psicofarmaci potrebbe interferire con l’esperienza (cosa che non è successa per fortuna) e sinceramente per me provare i tartufi è stato come rinascere, soffro di grave depressione, ptsd, disturbo borderline.. e sinceramente per me sentirmi bene con me stesso è davvero impossibile, o almeno lo è stato finchè questa sostanza non mi ha resettato il cervello ahah, ogni volta che vivo un trip, sia nel bene che nel male (non ho paura dei bad trip, la mia vita è decisamente più terrificante) è come se anche nei giorni seguenti tutte le cose brutte non ci fossero, come se riuscissi a godermi ogni giornata come se fossi appena nato.. è fantastico.. e mi chiedevo se ci qualche controindicazione se mi sparo un trip ogni tanto, pur seguendo la terapia con dosaggi bassi (per ora)
bhe contento che la psilocibina ti sia illuminante...

comq per fare modifiche e assunzioni alternative ci sono anche psichiatri di vedute più ampie, l'ideale sarebbe trovarlo e parlarne dei possibili faramaco cambiamenti che si vogliono apportare o prove con qualsiasi sostanze che si vogliono fare. ciaoo

Notmay
Messaggi: 19
Iscritto il: lun dic 18, 2023 6:58 pm

Re: Psicofarmaci e psilocibina

Messaggio da Notmay » lun dic 25, 2023 8:07 am

eppeterico ha scritto:
lun dic 25, 2023 1:04 am
Notmay ha scritto:
lun dic 18, 2023 9:45 pm
Buonasera, assumo 20 mg di fluoxetina (SSRI) da circa 3 mesi, quetiapina (antipsicotico) 300 mg al giorno da 7 mesi, ho provato i tartufi ad Amsterdam e ho vissuto delle esperienze bellissime e significative, non voglio dilungarmi e magari racconterò in seguito ció che ho provato.. ho letto che assumere gli psicofarmaci potrebbe interferire con l’esperienza (cosa che non è successa per fortuna) e sinceramente per me provare i tartufi è stato come rinascere, soffro di grave depressione, ptsd, disturbo borderline.. e sinceramente per me sentirmi bene con me stesso è davvero impossibile, o almeno lo è stato finchè questa sostanza non mi ha resettato il cervello ahah, ogni volta che vivo un trip, sia nel bene che nel male (non ho paura dei bad trip, la mia vita è decisamente più terrificante) è come se anche nei giorni seguenti tutte le cose brutte non ci fossero, come se riuscissi a godermi ogni giornata come se fossi appena nato.. è fantastico.. e mi chiedevo se ci qualche controindicazione se mi sparo un trip ogni tanto, pur seguendo la terapia con dosaggi bassi (per ora)
bhe contento che la psilocibina ti sia illuminante...

comq per fare modifiche e assunzioni alternative ci sono anche psichiatri di vedute più ampie, l'ideale sarebbe trovarlo e parlarne dei possibili faramaco cambiamenti che si vogliono apportare o prove con qualsiasi sostanze che si vogliono fare. ciaoo
Sarebbe bello parlarne con una figura professionale disposta ad ascoltare le mie esperienze..
È qualcosa di incredibile quello che ho vissuto, non stavo per niente bene, il primo giorno ad Amsterdam piangevo e non mangiavo, avevo solo pensieri orribili, nella mia vita in generale me la sono vissuta molto male, quando avevo 9 anni ho iniziato a pensare di non meritare la vita.. e da allora è sempre stato così.
È assurdo.. mi sto interessando sempre di più a questa sostanza che mi ha donato serenità in uno dei tanti momenti bui della mia esistenza, l’angoscia, la malinconia, la disperazione, l’invidia, il rancore, la rabbia, l’odio.. tutto questo è sparito per lasciare spazio a nuovi sentimenti, così.. come per magia.

Rispondi