Truffles andati a male??

Rispondi
Notmay
Messaggi: 19
Iscritto il: lun dic 18, 2023 6:58 pm

Truffles andati a male??

Messaggio da Notmay » lun mar 11, 2024 4:44 pm

Buongiorno, scrivo per togliermi un dubbio avendo ordinato dei truffles, sono arrivati e ho dovuto buttare diversi pacchetti poichè all’interno erano umidicci, insomma non sono arrivati ben chiusi ed infatti facevano vomitare solo a vederci, inoltre erano mollicci.
Altri invece nel dubbio li ho buttati perchè presentavano queste cose(?) sembrano tipo selle piccole uova marroni..
ho fatto bene a buttarli, come si fa in generale a capire quando conviene non consumare il prodotto poichè andato a male?


Avatar utente
albert ergot
Messaggi: 161
Iscritto il: sab apr 03, 2021 2:14 pm

Re: Truffles andati a male??

Messaggio da albert ergot » lun mar 11, 2024 5:53 pm

Premetto che non ho esperienza di tartufi, ma alcune volte mi sono trovato a dover giudicare se un fungo (da me coltivato, quindi insomma ne sapevo un po' di più a riguardo) fosse in buone condizioni oppure no. Beh, credo valga un po' di buon senso, solitamente l'odore e l'apparenza sono dei buoni indicatori. Io fossi in te applicherei lo stesso metodo che useresti per giudicare se un frutto o della verdura sono commestibili oppure no, alla fine è pur sempre materia organica.

PS offtopic, se tanto devi comunque ordinare qualcosa d'illegale, perché allora non ti fai arrivare un kit?
mind carver

Notmay
Messaggi: 19
Iscritto il: lun dic 18, 2023 6:58 pm

Re: Truffles andati a male??

Messaggio da Notmay » lun mar 11, 2024 8:46 pm

albert ergot ha scritto:
lun mar 11, 2024 5:53 pm