una delle esperienze peggiori della mia vita con le canne

Rispondi
Notmay
Messaggi: 19
Iscritto il: lun dic 18, 2023 6:58 pm

una delle esperienze peggiori della mia vita con le canne

Messaggio da Notmay » ven apr 19, 2024 3:33 pm

Buongiorno a tutti, oggi vorrei raccontarvi, di quando circa 6 anni fa ebbi un bad trip, fumando un cannone d’erba. Faccio una premessa, io sono un fumatore fin troppo abituale, fumo da quando avevo 16 anni e ne ho 26, fumo tutti i giorni, odio le sigarette, non mi soddisfano, ma mi piacciono le canne, mi piace il gusto e mi ci sono fin troppo perso.. inoltre è anche un usanza di famiglia, sono a conoscenza in effetti, di esserne dipendente, come se fumare tutti i giorni per me ormai fosse normale, già da un po’ di anni.. proprio per questo i periodi di break sono stati pochi nella mia vita, periodi in cui rinunciavo completamente al tabacco e la sostanza, il mio break più lungo è stato di circa 7 mesi, un anno fa, poi ho ricominciato per ragioni che adesso non mi va di narrare.
Fumare tutti i giorni inibisce di parecchio l’effetto della sostanza e diventa quasi come un farmaco che prendi per rilassarti, mentre invece, fumare dopo un periodo di stop garantisce, almeno a me personalmente una bella batosta, in tutti i sensi, ho sperimentato dei trip intensi con questa sostanza, la cosa che mi stupisce anche ora che sto scrivendo, è che basta poco per farne un uso moderato ed efficace, basta contenersi, cosa che io non so fare; dunque ora vi parlo di una serata in cui, dopo circa 3 mesi di sobrietà mi viene passato un cannone d’erba, ero in una festa, c’era la mia ex e due miei amici con me, tutte le altre persone non le conoscevo.

21.30: faccio due tiri, chiacchiero un po’ con dei ragazzi della mia età, ero seduto, c’era una redbull, decido di berla per rimanere attivo, iniziavo a sentirmi un po’ strano.. giravano almeno altre 2 canne d’erba quindi ho fumato un bel po’.. bene, inizia l’incubo.

22.00: mi sento completamente paralizzato dall’ansia, dalle paranoie, dalla paura del giudizio degli altri presenti, erano circa una 30 di persone, ero seduto su un divano, la festa si svolgeva in un appartamento, i miei amici erano presi bene e non si sono nemmeno accorti che io ero nel panico, solo la sorella della mia ex ricordo che mi disse tipo “ma tutto bene? Sembri sconvolto”, non me l’avesse mai detto, in quel momento avevo la certezza di apparire strano, sentivo come se tutti potessero sentire il livello di disagio che stavo provando, inoltre mi guardavo intorno, come se fossi alla ricerca di un pericolo imminente, ero terrorizzato.

Da quì in poi la sera prosegue malissimo, ero con delle persone che non mi stavano aiutando per niente a tranquillizzarmi, ricordo che, con tanta fatica, son riuscito ad alzarmi per andare in bagno, volevo solo nascondermi, era l’unica cosa che volevo, stare in un posto senza persone intorno.. ricordo che provai a dire alla mia ex che stavo male.. e lei mi fece sentire uno sfigato di fronte a tutti, non ricordo nemmeno cosa mi disse, so solo che quella sera ho scoperto in realtá, che si stava sentendo con un altro, per messaggio, dopo aver notato questa cosa io sono uscito fuori e stavo da solo al freddo, seduto su una panchina in un cortile, solo un mio amico che si era finalmente accorto che non stavo bene, decide di uscire insieme a me per tenermi compagnia, ma poco cambiava, ero deluso, da me, dalla ragazza con cui stavo che mi aveva fatto sentire l’uomo più inutile del mondo, era una spirale di pensieri molto, molto brutti.

Ci riaccompagnano a casa della mia ex e rimaniamo io lei ed un mio amico ed andiamo a dormire, il giorno dopo mi sveglio e subito una rabbia immonda per tutto ció che stavo realizzando in quel momento, decido di mandare a fanculo la mia ex e di tornare a casa mia ma lei inizia a piangere e a dire che le spiace e che era ubriaca e che erano solo messaggi blabla… volete sapere come è andata a finire con lei? Male, molto male, ma questa ve la risparmio!

In sostanza (letteralmente) la cannabis ha un effetto molto introspettivo, almeno per quanto mi riguarda, decisamente il contrario di quello che ho visto nei film, uno stereotipo che non sussiste almeno nella mia realtà, anzi, ma noto che i miei amici hanno una reazione differente, per questo io sono abituato a fumare quando sono tranquillo per i fatti miei o con persone che conosco e con cui non mi sento a disagio, e sicuramente, se avró altri periodi di break, non fumeró mai, mai e dico MAI più in un contesto in cui c’è altra gente, mi viene la pelle d’oca anche soltanto a pensarci.

Qualcuno di voi ha mai vissuto una spiacevole esperienza grazie alle canne?


Avatar utente
albert ergot
Messaggi: 161
Iscritto il: sab apr 03, 2021 2:14 pm

Re: una delle esperienze peggiori della mia vita con le canne

Messaggio da albert ergot » ven apr 19, 2024 4:45 pm

Da quello che mi racconti non mi sembra che sia successo chissà cosa strettamente dovuto alla cannabis, credo sia stato più un discorso di set e setting, unito ovviamente al fatto che dopo mesi di stop la tolleranza ti si è abbassata di parecchio e si sa che la cannabis aumenta la paranoia.

Domanda, hai mica anche bevuto alcol quella sera? Personalmente ho notato che va sempre di merda quando mischio, ma probabilmente lo sai.

Ti rimando a quello che ho scritto qui.

Comunque fondamentalmente io evito di fumare con altri, a me piace fumare dosi (per me) consistenti e non così giusto per essere un po' fatto, e poiché in quelle circostanze non riesco nemmeno a parlare, dover stare con altri significherebbe dover stare attento a come mi comporto e a cosa dico, creandomi quindi situazioni di ansia non necessarie. Per come la vedo io, il bello dell'effetto accade nella tua testa, non fuori, per questo motivo, per me, divano, buio e musica sono da preferirsi a contesti sociali, per non parlare di feste.
mind carver

Notmay
Messaggi: 19
Iscritto il: lun dic 18, 2023 6:58 pm

Re: una delle esperienze peggiori della mia vita con le canne

Messaggio da Notmay » ven apr 19, 2024 6:28 pm

albert ergot ha scritto:
ven apr 19, 2024 4:45 pm
Da quello che mi racconti non mi sembra che sia successo chissà cosa strettamente dovuto alla cannabis, credo sia stato più un discorso di set e setting, unito ovviamente al fatto che dopo mesi di stop la tolleranza ti si è abbassata di parecchio e si sa che la cannabis aumenta la paranoia.

Domanda, hai mica anche bevuto alcol quella sera? Personalmente ho notato che va sempre di merda quando mischio, ma probabilmente lo sai.



Ti rimando a quello che ho scritto qui.

Comunque fondamentalmente io evito di fumare con altri, a me piace fumare dosi (per me) consistenti e non così giusto per essere un po' fatto, e poiché in quelle circostanze non riesco nemmeno a parlare, dover stare con altri significherebbe dover stare attento a come mi comporto e a cosa dico, creandomi quindi situazioni di ansia non necessarie. Per come la vedo io, il bello dell'effetto accade nella tua testa, non fuori, per questo motivo, per me, divano, buio e musica sono da preferirsi a contesti sociali, per non parlare di feste.




Allora non ricordo bene con esattezza ma credo proprio di aver bevuto almeno un drink prima di iniziare a fumare, quindi si, sicuramente non aiuta nemmeno quando uno è abituato alla sostanza, figuriamoci dopo mesi di stop.


e si concordo pienamente sull’uso personale, anche se credo sia molto una cosa soggettiva, ad esempio, ho conosciuto un tizio che non fuma mai e l’altra sera si è fumato una canna insieme a me e altre persone che non conoscevo, eppure ha iniziato a parlare e dire stronzate, non che fossero cose intelligenti o particolarmente divertenti, almeno per me, peró ovviamente gli altri sono stati al gioco e si è creata una situazione molto a suo favore… cosa impensabile prendendo me come esempio, io pur essendo abituato tendo a chiudermi, ma perchè infondo ho anche dei traumi molto profondi legati alla sfera sociale e personale..

Per me, casa, cannetta, filmetto o videogiochi, youtube, se c’è la mia ragazza meglio ancora (dipende anche li😂)
E via!

Rispondi