Chi sono io ?

Rispondi
Molto Lontano
Messaggi: 222
Iscritto il: sab set 26, 2015 3:59 pm

Chi sono io ?

Messaggio da Molto Lontano » sab ott 31, 2015 6:10 pm

Cammino nel bosco, sono da solo. C'è una radura, verde . Un vecchio era seduto su un masso. Piccolo, rugoso e sporco. Ha un cappello di paglia, una canotta e pantaloni di tessuto. E' a piedi nudi. Vedendomi arrivare mi sorride, non ha molti denti in bocca.

Non c'è niente attorno, solo alberi, cielo ed erba. Mi sento sciogliere, tutto sta sfumando, i pensieri mi si aggrovigliano in testa come un uragano. Non c'è niente.

"Ciao", mi ha salutato. Adesso qualcosa riprende senso.

Sono ancora nella radura, mi sento quasi le gambe.

"Come ti chiami ?" Non so cosa dire, non riesco a parlare. "Siediti qui accanto a me " . Ora vedo che il vecchio c'è ancora, mi fa segno di sedermi sul sasso. Il masso è rettangolare, granuloso e grande, è parecchio grande ho pensato. Mi siedo.

Ha un cappello di paglia giallo,una canotta azzurra e pantaloni di tessuto neri. E' a piedi nudi, mi sorride.

"Come sei arrivato qui ?" Non lo so. "Che ore sono ?" Non lo so.

Quanto tempo è passato ? Chi è questo vecchietto ? Non so niente, non mi ricordo niente. Mi guardo le mani, sono così le mie mani ?

"Chi sei ?"

Manca qualcosa, il gesso. Dov'è il gesso ? Non c'è.. "E' un sogno ?" . Mi alzo dal masso, il vecchietto è sparito.

Sono ancora da solo; fa freddo, sento il vento sulla pelle. La radura ha fiori di tutti i colori, gli alberi sono tutti diversi uno dall'altro. Muschio, terra, aghi di pino. Il Sole sta tramontando sulla valle, vedo le cime innevate delle montagne lontane, cammino, respiro aria fredda, sono vestito.

Api , libellule, farfalle. Il vento spinge le foglie , la foresta sussurra . La terra è umida, il cielo adesso è cambiato, riesco a vedere le prime stelle.


"Chi sono io ?"


Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Re: Chi sono io ?

Messaggio da Triptaminico » sab ott 31, 2015 11:57 pm

Un pó come un bambino appena nato.

Molto Lontano
Messaggi: 222
Iscritto il: sab set 26, 2015 3:59 pm

Re: Chi sono io ?

Messaggio da Molto Lontano » dom nov 01, 2015 4:11 pm

Dopo 2 settimane di diario ieri ho trascritto questo sogno. Buon segno, forse non è poi impossibile raggiungere il 100% di controllo, vedremo..

Il P.O. che ho incontrato mi fa ben sperare, è molto raro trovarne uno consapevole ai primi lucidi. Sto usando A.D.A. , reality check, dream signs (vediamo se questo p.o. è un dream sign, sarebbe un enorme aiuto visto che è consapevole) e WBTB. Questo sogno, anche se non ha significato, l'ho voluto pubblicare perché è il primo che ho avuto in 2 settimane in cui ho 100% chiarezza sensoriale.

Bè, ogni volta è come la prima, meraviglioso.. E' come una sostanza, solo chi ha provato sa di cosa sto parlando ;)

Avatar utente
Pirro
Messaggi: 117
Iscritto il: gio ott 29, 2015 9:00 pm

Re: Chi sono io ?

Messaggio da Pirro » mar nov 03, 2015 1:22 pm

E’ una poesia ! Con un grande significato. Non capisco la sigla riferente alla sostanza, ma so che hai centrato la Domanda delle domande. Tra l’altro in un modo molto poetico. Sublime, direi.
Non ti occorrono nuove esperienze. Le passate bastano. E se ti sembra di averne bisogno, scruta nei cuori della gente intorno a te, impara dai dolori altrui e risparmia i tuoi. Trascendi tutte le esperienze!
Nisargadatta Maharaj

Molto Lontano
Messaggi: 222
Iscritto il: sab set 26, 2015 3:59 pm

Re: Chi sono io ?

Messaggio da Molto Lontano » mer nov 04, 2015 8:14 pm

A.D.A. è un acronimo che sta per All Day Awareness , è una tecnica di concentrazione basata sull'attenzione agli stimoli sensoriali e allo scorrere del tempo. Beh sarà anche poetico, ma in quel momento davvero non riuscivo a ricollegare il mio, capita nei sogni :roll:

Avatar utente
Pirro
Messaggi: 117
Iscritto il: gio ott 29, 2015 9:00 pm

Re: Chi sono io ?

Messaggio da Pirro » mar nov 10, 2015 6:48 am

Stupendo! E' la tecnica di concentrazione e contemplazione consigliata da molti saggi. Come assoggettare il proprio io.
Potresti andare molto lontano :-) se persisti, perché è molto potente.
Non ti occorrono nuove esperienze. Le passate bastano. E se ti sembra di averne bisogno, scruta nei cuori della gente intorno a te, impara dai dolori altrui e risparmia i tuoi. Trascendi tutte le esperienze!
Nisargadatta Maharaj

Rispondi