Trip & Ansia

Rispondi
TheRockSheep
Messaggi: 41
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:58 pm

Trip & Ansia

Messaggio da TheRockSheep » sab giu 23, 2018 9:28 pm

Sostanza: LSD (ma quasi sicuramente 25i-nbome)

Quantità: Mezzo Blotter (? ug)

Setting: Improvvisato/qua e la con un amico

Allora, premetto che ho 24 anni, ho avuto un sacco di esperienze di qualunque tipo a livello "Psichedelico" con svariate sostanze, e ho preso già svariati Trip, TUTTI PRESI A BENE, in luoghi incantati come boschi con ruscelli, praterie estese fino a perdita d'occhio, cieli mozzafiato, albe e tramonti, e SEMPRE con la luce del giorno, mai al buio.
Comunque, quello che voglio raccontarvi è una storia accaduta più o meno 3 mesi fa. Spero di trovare conforto e delucidazioni tramite le vostre risposte :asd:
Erano le 14:00 circa, io ed un mio amico decidemmo di prendere un Trip, dato la noia assillante di quel giorno e, ovviamente, la disponibilità della sostanza. Prendiamo il cartoon, lo mettiamo sotto lingua e andiamo in un parco, molto bello, con un cielo limpido. Si prospettava una bellissima giornata. Salita l'euforia, iniziano le risate, come sempre, tante tante tante risate, da star male proprio, da tenersi la pancia, vabe le solite "sbellicate" da Trip :lol:
Tutto è bello, le foglie e gli alberi si muovono, i colori si fondono come colori acrilici nella tavola del pittore, e la testa del mio amico si deformava come un palloncino. :asd:
fino a qui, tutto bene. Arriva il buio, io ed il mio amico eravamo ancora in preda alle visioni.
Arriva una telefonata, di un amico, e noi euforicissimi rispondiamo mentre ridiamo e non capiamo un gran che di ciò che ci circonda. Arriva l'amico della chiamata, e saliamo in macchina.
Io ero seduto davanti, e l'altro sballone dietro, stiamo girando in macchina con il sitter in stato normale ovviamnete, e stiamo ascoltando della buona musica, io sento la musica in pieno deelay, perfettamente percettibile come se qualcuno stesse modificando la traccia audio con un mixer. Assurdo.
Ad un certo punto il Sitter imbocca una strada buia, molto buia, di campagna, e cambia musica. Mette in riproduzione una specie di musica Trash/punk/rock tutta mischiata con voci stridule e brutte. Ripeto, IO NON HO MAI AVUTO UN BAD TRIP DA QUANDO HO INIZIATO AD ASSUMERLI. Comunque, io, non so come, non so perchè, mi sento in ansia, mi sento chiuso, come in un tunnel, provo a non farmi prendere dal panico ma niente, non ci riesco. Mentre combattevo con la mia ansia (molto brutta credetemi) mi stava succedendo una cosa che ha causato il crollo della mia emotività e la mia forza di resistere, in poche parole mi era successa una cosa che ha del tutto rovinato il mio splendido trip, cioè, in preda all'ansia, al panico, al buio e alla musica stridula, il mio corpo ha cominciato a formicolare partendo dalle mani e i piedi fino a salire in tutto il corpo, fermandosi al collo, in poche parole, mi sentivo solo la faccia.
E' stato una delle esperienze più brutte di tutti i miei viaggi.
Avevo il bisogno di raccontare questa storia a chi come me ha avuto esperienze di un certo tipo, giusto per capire e migliorare qualcosa la prossima volta, e per rassenerarmi.
Quello che voglio chiedervi è questo: a voi è mai successo? Vi è mai capitato di non sentirvi il corpo (non parlo a livello dissociativo ma proprio non sentirlo a causa di un formicolio, come fosse anestetizzato).
Può essere dovuto alla pressione sanguigna? e che cosa si rischia ad avere un sintomo del genere?
E' normale che succeda una cosa del genere a causa delle paranoie? Perchè qualcosa mi dice che se non fossi stato con paranoie e ansia non mi sarebbe successo, magari mi sbaglio ma qualcosa mi fa pensare ciò, e per questo vorrei chiarire.
E poi, ho ragione a pensare che un trip al buio non è AFFATTO consigliabile, e c'è più probabilità di prenderla a male?

Grazie mille, spero in vostre delucidazioni <3


Avatar utente
tombong
Messaggi: 283
Iscritto il: gio mar 31, 2016 10:34 pm

Re: Trip & Ansia

Messaggio da tombong » sab giu 23, 2018 10:16 pm

Guarda per il formicolio non so dirti.. però il fattore buio può essere sia fantastico (perché lascia spazio a visual più potenti) sia ansiogeno, dipende da come lo prendi... Di certo se la serata non era organizzata bene può aver compromesso il tuo stato d'animo.

Comunque una volta mi è capitato sotto funghi che qualcuno cambiasse di punto in bianco musica e io mi sono preso male per mezz'ora... Non so perché
How many of you people know you're alive?

Avatar utente
_psyc0path_
Messaggi: 154
Iscritto il: dom giu 03, 2018 2:17 pm

Re: Trip & Ansia

Messaggio da _psyc0path_ » sab giu 23, 2018 10:31 pm

Ciao RockSheep, penso che quel formicolio anestetico che hai provato sia attribuibile all'attacco di panico. In quelli forti a me capita di non sentire più le braccia, la gola, le gambe.. è orrendo.
 La musica è una guida in quelle esperienze e se non ti trovi in sintonia con lei, ti influenza lo stato e può diventare difficile tornare in piena armonia..
..Sento come un energia invadermi l'esistenza quasi a dirmi "vivi più che puoi e goditi il viaggio.. One life, One chance"

Non induco le persone ad usufruire di stupefacenti.

TheRockSheep
Messaggi: 41
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:58 pm

Re: Trip & Ansia

Messaggio da TheRockSheep » dom giu 24, 2018 11:44 am

Grazie mille. Comunque ho letto che gli attacchi di panico (in questo caso molto forti a causa delle alterazioni da Trip) possono causare Parestesie più o meno totali. e quindi formicolio di braccia e gambe. Quindi si, possiamo attribuire il formicolio ad uno stato di stress e ansia acuto. Molte volte, dicono, che l'ansia pervade tutto il corpo perchè oltre a quella subentra pure l'ipocondria (che si soffra o meno), la paura di morire o di avere un malanno, quando in realtà è solo l'ansia che causa questo bruttissimo scherzetto e che fa pensare di avere qualche patologia in corso.

Avatar utente
_psyc0path_
Messaggi: 154
Iscritto il: dom giu 03, 2018 2:17 pm

Re: Trip & Ansia

Messaggio da _psyc0path_ » dom giu 24, 2018 12:11 pm

Esattamente, molte volte provo a combatterli ma non ci riesco.. devo sfogarli e basta. Prossima volta piuttosto preparati una trip•playlist e ti sei tolto il pericolo fattore musica :)
..Sento come un energia invadermi l'esistenza quasi a dirmi "vivi più che puoi e goditi il viaggio.. One life, One chance"

Non induco le persone ad usufruire di stupefacenti.

TheRockSheep
Messaggi: 41
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:58 pm

Re: Trip & Ansia

Messaggio da TheRockSheep » dom giu 24, 2018 1:06 pm

_psyc0path_ ha scritto:
dom giu 24, 2018 12:11 pm
Esattamente, molte volte provo a combatterli ma non ci riesco.. devo sfogarli e basta. Prossima volta piuttosto preparati una trip•playlist e ti sei tolto il pericolo fattore musica :)
Si si ma in realtà io ho già una Trip-playlist :asd: sono una persona che tiene molto al Setting di un Trip, mi organizzo sempre un paio di giorni prima con i miei sitter preferiti e il luogo "incantato" dove assumerlo. Quindi quella volta che ho fatto tutto improvvisato mi sono sentito un po' spiazzato, ed ho avuto l'ennesima prova che per un Trip bisogna organizzarsi mooolto bene per la riuscita di un buon viaggio al 101% :mrgreen:
ripeto, ne ho presi molti anche così "al volo" però mai al buio, o comunque mai sulla macchina con una musica di me**a in strade ambigue di campagna :| comunque consiglio vivamente Amon Tobin come colonna sonora dei vostri trip. Mi ha accompagnato sempre in tutti i viaggi che ho fatto, e credetemi fa volare :D
con Amon ho avuto la prima esperienza sinestetica e ho VISTO la musica uscire dalle casse del ghettoblaster :P

Avatar utente
_psyc0path_
Messaggi: 154
Iscritto il: dom giu 03, 2018 2:17 pm

Re: Trip & Ansia

Messaggio da _psyc0path_ » dom giu 24, 2018 2:16 pm

D'altronde tutto insegna ;) comunque ascolterò il tuo consiglio e li ascolterò! Anch'io voglio volare e vedere la musica materializzarsi :D
..Sento come un energia invadermi l'esistenza quasi a dirmi "vivi più che puoi e goditi il viaggio.. One life, One chance"

Non induco le persone ad usufruire di stupefacenti.

Rispondi