Amanite muscaria/Soma

Rispondi
Spino
Messaggi: 2
Iscritto il: sab ago 11, 2018 1:34 am

Amanite muscaria/Soma

Messaggio da Spino » sab ago 11, 2018 3:01 am

Ho sempre amato ed ammirato questo incredibile fungo. Dove vivo cresce ed abbonda, ed è incredibilmente emozionante incontrarlo nei boschi. Ho fatto molte esperienze psichedeliche nel corso dei miei 41 anni ma le più belle e quelle che mi hanno insegnato di più sono sempre legate ai funghi. Anni fa incominciai ad interessarmi all'Amanite(dopo aver fatto molte altre esperienze),visto che l'avevo a portata di mano. Con stupore lessi che veniva citata nelle Rig Veda indiane, che era usata in riti sciamanici di diverse culture molto lontane tra loro. Cosi cominciai un percorso di conoscenza, lessi più cose possibili per intraprendere un viaggio insieme a Lei. Anni di tentativi seguendo vari metodi, con risultati non proprio incoraggianti(tra mal di testa, vomito, dissenteria). Fino a trovare un giusto compromesso ed una esperienza incredibile che vorrei condividere con voi. 3 anni fa una volta a settimana mi piaceva andare nei boschi o al lago e passare un pomeriggio assumendo l'Amanite e meditare/suonare. Ho una tolleranza piuttosto alta verso tutte le sostanze, in particolare con i funghi.Assumevo circa 15/20 g tutte volte. Un pomeriggio preso dall'euforia delle precedenti esperienze decisi di spingermi oltre e presi più del doppio della dose solita. Con enorme stupore non ho avuto nessun effetto, tranne una nausea fastidiosissima. Me ne tornai a casa molto deluso, non mangiai causa nausea e dopo aver sbrigato qualche faccenda di casa decisi di andare a dormire, visto che mi sentivo stanco e leggermente intontito. In piena notte mi svegliai riuscendo a malapena a respirare. Non avevo quasi controllo del mio corpo. Guardai l'ora ed erano le 3 circa. Con enorme fatica riuscii ad alzarmi dal letto. Volevo scendere le scale(abitavo in una casa con la camera da letto in mansarda) e cercare aiuto dai vicini o raggiungere il cellulare per chiamare qualcuno... Ma mi era impossibile. Non avevo la forza di camminare. Non avevo neanche il controllo sul respiro che piano piano si faceva sempre più debole. Fui colto dalla disperazione, pensai che da lì a breve sarei morto, pensai agli amici e alle persone care. Pensai che non gli avrei più rivisti. Sentii letteralmente una mano trapparmi la vita di dosso. Mi buttai di pancia sul letto e decisi di accettare ciò che mi succedeva. Mi dissi ok è arrivato il tuo momento, è ora... Chiusi gli occhi e cominciai a sentire il corpo tremare, sempre di più... Ma mi accorsi che in realtà stavo ridendo. Una risata sempre più forte, sempre gioiosa ed incontrollabile. Mi alzai, scesi le scale ma non andai dai vicini, ne presi il cellulare. Misi della musica. Il respiro era ancora debole ed il corpo intorpidito ma c'era qualcosa che mi diceva che era tutto ok, che era un momento magico. La testa cominciò a formulare mille pensieri ma era tutto ordinato e lucido. Se pensavo al mare potevo sentire il calore del sole sulla pelle, il rumore delle onde e i profumi. Se pensavo alle montagne potevo sentire il freddo, i rumore degli animali. Passai il resto della notte a sperimentare sensazioni ed emozioni, viaggiando senza muovermi, nel caos ma con un profondo controllo. Fu un'esperienza profonda che mi ha lasciato un profondo segno. Infatti alla fine di quella estate andai a tatuarmi sul collo una bella Amanite. Ogni volta che mi specchio e la vedo rivivo un po' di quel incredibile viaggio. Non ho più fatto esperienze con l'Amanite da quella volta. Credo sia un fungo speciale, di grande potere e di enorme saggezza che forse non ero pronto a ricevere. Spero di essere pronto prima o poi perché la voglia di rivivere quelle sensazioni è tanta. Buona notte


Avatar utente
Fohat
Messaggi: 286
Iscritto il: sab apr 28, 2018 9:06 pm

Re: Amanite muscaria/Soma

Messaggio da Fohat » sab ago 11, 2018 12:58 pm

Che piacere averti fra noi! Ti prego dacci qualche consiglio sulla preparazione delle amanite sui thread appositi, qui scarseggiano un po' le informazioni da esperienza diretta.
"Non esiste un'esperienza psichedelica, ma esiste ciò che noi integriamo di essa."
Tutto ciò che scrivo è inventato o sognato.

Effe3
Messaggi: 8
Iscritto il: gio ago 09, 2018 5:56 pm

Re: Amanite muscaria/Soma

Messaggio da Effe3 » mar ago 14, 2018 11:28 am

Grazie mille per la tua condivisione. Io al momento le ho provate una volta sola, tre cappelline secche. Zero effetti a parte sonnolenza e rilassatezza. Vorrei tanto provare con dosi più alte, diciamo 10-15gr secche. Vedremo.
Ciao!
Pensi che sia aria quella che respiri?
Morpheus in Matrix

Rispondi