Prima esperienza cartone (non LSD)

Rispondi
Avatar utente
Inìgo
Messaggi: 347
Iscritto il: lun dic 21, 2015 9:44 pm

Prima esperienza cartone (non LSD)

Messaggio da Inìgo » mer set 05, 2018 2:46 pm

Riporto di seguito l'esperienza avuta da un mio amico (io ovviamente non faccio queste cose, usare droga è sbagliato) con un blotter. Era la sua prima vera esperienza psichedelica, la voglia di sperimentare era tanta e di conseguenza non ha curato troppo il setting. Non se n'è comunque pentito.

E' un pezzettino minuscolo di cartoncino azzurro senza particolari disegni. Decido in un primo momento di prenderne solo metà ed eventualmente prendere il resto una volta capita la potenza della sostanza. Assumo alle 22:30 circa, sapore metallico (chiaramente non LSD) e leggera sensazione di intorpidimento, simil anestesia dove il cartone entra a contatto con la bocca.
Rimango a casa del mio contatto ad aspettare la salita, nel frattempo guardo un film con lui e dei suoi amici. Per la prima oretta circa niente sensazioni particolari, solo movimenti catturati di sfuggita con la coda dell'occhio e "sbadigli nervosi" che fin da subito collego in qualche modo alla salita del trip. Gli effetti ci sono, ma nulla di eclatante, così verso mezzanotte decido di prendere anche la seconda metà.
Dopo circa un'ora entro a pieno negli effetti della sostanza. Inizio anche ad avvertire un leggero senso di nausea e "stomaco chiuso" che non mi abbandonerà fino alla fine.
L'irrequitezza agli arti inferiori che avevo avvertito fino ad allora si trasforma in un vero e proprio bisogno di muoversi, così decido di salutare M e di partire per un giro notturno in solitaria per il paese. Prima di abbandonare casa sua noto con stupore un cuscino sul suo divano prendere le sembianze di un gattino nella semi oscurità, e poi ritornare oggetto come niente fosse.

H 01:00

Appena mi trovo solo inizio ad immergermi più a fondo nel trip. Camminando noto che ho l'equilibrio alterato e cerco di passare per vie il più possibile vuote in modo da non incontrare persone (era lunedì notte, non mi è stato difficile).
Ho diverse allucinazioni: un ciuffo d'erba si trasforma in una ranocchia pallida, cataste di legname diventano per magia totem di draghi esotici, la rugiada sull'erba luccica alternata rossa e blu come lucine di natale. Ogni oggetto in lontanza (cestini, cespugli) sembra una persona, tant'è che ho sempre l'impressione di essere osservato o comunque in compagnia ( in realtà non ho incontrato anima viva per tutta notte, per fortuna).
Sentendo il rumore di un irrigatore ho nettissima la sensazione di venir investito dall'acqua gelida, addirittura mi scopro a tremare per poi realizzare sia tutto nella mia testa.
Mentalmente sono abbastanza confuso, irrequieto, ho una forte sensazione d'attesa per non so nemmeno cosa. Alterno pensieri vorticosi a momenti di contemplazione.

H 02:00

Mi siedo in un parco e bevo dell'acqua. Raggiungo probabilmente il picco degli effetti. Da qua in poi l'irrequietezza di poco prima va via via calmandosi, mentre aumenta il caos mentale e le allucinazioni. Tutta intorno a me l'erba vibra e brilla di luce propria. Mi scopro a respirare profondamente fissando un punto davanti a me, e come per magia le visuals mi avvolgono completamente tramutando il tutto in una specie di mandala, sempre sui colori rosso/blu.
Riprendo a camminare e continuo pensare, a me, alle persone della mia vita, a certi vissuti.
Sento le sinapsi lavorare a mille, riesco ad immergermi nei pensieri come mai prima d'ora, alterno brividi di commozione ad attimi di angoscia.
Probabilmente a causa del setting (lunedì notte, da solo nel paese deserto) noto come il mio flusso di coscienza sia facilmente portato a temi quali la solitudine, l'abbandono e la morte.

Cerco di tener lontane queste riflessioni, o comunque di non spingermi troppo in profondità. Nonostante la confusione riesco ancora a dirigere sommariamente il corso dei miei pensieri.
Mi dirigo verso un altro parchetto, ma alla fine desisto ad entrarci per la straordinaria presenza di lumache: ovunque mettessi i piedi ne avrei schiacciate e non mi andava di farlo. La sensazione degli animaletti schiacciati sotto le scarpe era assurda. Mi fermo in mezzo alla strada per osservare gli esemplari più grossi.
Decido di tornare a casa, gli alberi assumono forme umanoidi e ho la stranissima sensazione che il loro spirito richialchi quello degli abitanti della casa in cui sono piantati (es. In una casa vedo una famiglia, padre madre e figlia, il padre abete intento ad inveire contro le altre due più piccole; in un altra casa ci sono delle "vecchie" nonne salici).

H 03:00

Sono a casa. Qua il trip, che finora era trascorso abbastanza liscio, inizia a trasformarsi in una sfida. Sono stanchissimo, fisicamente e mentalmente, ma ho davanti a me ancora altre quattro ore buone di non-sense completo.
Alla fioca luce della finestra la mia stanza si popola di ogni genere di esseri, allucinazioni talmente vivide con le quali, finalmente al sicuro da occhi indiscreti, addirittura interagisco. Sono elfi, folletti, cavalieri e draghi. Hanno un'aria divertita, e io mi diverto a sfottere le loro forme grottesche. Anche a occhi chiusi il campo visivo è completamente invaso da ogni genere di collage umanoide-ibrido, mostriciattoli gobbi e deformi, alcuni divertenti, altri decisamente inquietanti.
Per un momento ho rivisto una scena abbastanza macabra del mio recente passato (ho seppellito il mio gatto mentre ancora si stava irrigidendo, e nella buca sembrava si muovesse come fosse ancora viva) e ho dovuto raccogliere tutte le energie che mi rimanevano per tranquillizzarmi (stavo iniziando ad immaginare che in quello stesso momento fosse ancora viva sotto terra, annaspando per trovare una via di fuga).
Quando accendo la luce per andare in bagno sembra che il pavimento sia coperto di vermi. Mi rendo conto sia impossibile, ma più li guardo più sembrano reali. Solo toccandoli capisco siano solo delle venature delle mattonelle a cui non avemo mai fatto caso.

Riesco a trovare una parvenza di sonno non prima delle sette del mattino, ma è comunque leggerissimo e popolato di visioni bizzarre.
Il giorno dopo nonostante la carenza di sonno sono abbastanza attivo, sto bene anche se sono mentalmente ancora un pò incasinato.

E' un pò lungo, spero abbiate avuto la pazienza di leggerlo tutto.

Un paio di domande: così a occhio che sostanza avrebbe potuto essere? Non ho mai provato LSD per fare un paragone ma qua la componente allucinatoria mi sembrava di gran lunga maggiore rispetto a quella introspettiva (comunque presente).
Sempre ad occhio, un'esperienza del genere a che dosaggio la assocereste normalmente?


Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Prima esperienza cartone (non LSD)

Messaggio da Sonoio » mer set 05, 2018 3:13 pm

Se aveva un sapore metallico era quasi sicuro acido, LSD25. Conosco tante sostanze, tra quelli solo l' acido ha il sapore metallico in porzioni piccolissimi come su cartone.
Sembra che tuo amico ha fatto una bella esperienza comunque :asd:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Alfa
Moderatori
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mar 11, 2018 9:58 pm

Re: Prima esperienza cartone (non LSD)

Messaggio da Alfa » mer set 05, 2018 3:16 pm

Sicuramente non era LSD visto che non ha sapore, potebbe essere Meo o qualcosa di simile ne ho sentito parlare e gli effetti sembrano quelli
Batti tempo :axe:

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Prima esperienza cartone (non LSD)

Messaggio da Sonoio » mer set 05, 2018 4:49 pm

Inìgo ha scritto:
mer set 05, 2018 2:46 pm
... sapore metallico (chiaramente non LSD) e leggera sensazione di intorpidimento, simil anestesia dove il cartone entra a contatto con la bocca.
@Alfa Non ha sapore ?
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Prima esperienza cartone (non LSD)

Messaggio da tropopsiko_23 » mer set 05, 2018 5:01 pm

Sonoio ha scritto:
mer set 05, 2018 4:49 pm
Inìgo ha scritto:
mer set 05, 2018 2:46 pm
... sapore metallico (chiaramente non LSD) e leggera sensazione di intorpidimento, simil anestesia dove il cartone entra a contatto con la bocca.
@Alfa Non ha sapore ?
Saluti
in teoria LSD non ha sapore, esatto. E' una di quelle cose che è difficili da spiegare a una persona adulta o che quanto meno ha una lunga storia di uso alle spalle. Molte persone che conosco tramite feste non sanno nulla di questa storia "del sapore" parlando di acidi...eppure è così, LSD è INSAPORE.
X

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Prima esperienza cartone (non LSD)

Messaggio da Mishima » mer set 05, 2018 5:16 pm

Si l'LSD è insapore, incolore e inodore.
E' proprio per questo che è considerato pericolosissimo dai governi di tutto il mondo :asd:

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Prima esperienza cartone (non LSD)

Messaggio da grub » mer set 05, 2018 7:21 pm

E comunque una bella esperienza, ma fai attenzione a cosa decidi di ingerire, specie se non sei sicuro al 100% della provenienza del blotter. Poteva tranquillamente esserci del NBOMe.
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Avatar utente
LEANKID
Messaggi: 22
Iscritto il: sab set 01, 2018 4:23 pm

Re: Prima esperienza cartone (non LSD)

Messaggio da LEANKID » mer set 05, 2018 9:38 pm

grub ha scritto:
mer set 05, 2018 7:21 pm
E comunque una bella esperienza, ma fai attenzione a cosa decidi di ingerire, specie se non sei sicuro al 100% della provenienza del blotter. Poteva tranquillamente esserci del NBOMe.
Cos'è l'NBOMe?
L€AN
K!D

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Prima esperienza cartone (non LSD)

Messaggio da grub » mer set 05, 2018 10:13 pm

LEANKID ha scritto:
mer set 05, 2018 9:38 pm
Cos'è l'NBOMe?
https://psiconauti.net/wiki/molecole/25i-nbome
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Avatar utente
Inìgo
Messaggi: 347
Iscritto il: lun dic 21, 2015 9:44 pm

Re: Prima esperienza cartone (non LSD)

Messaggio da Inìgo » gio set 06, 2018 1:46 pm

Grazie a tutti per le risposte! E' stata decisamente una bella esperienza che il mio amico provvederà a rifare appena possibile ^^
Il discorso del non assumere roba a caso ha assolutamente senso, anche dal momento che certi RC (come l'NBOMe che hai citato) possono essere mortali anche in dosi da blotter. In questo caso però il mio amico è andato abbastanza a colpo sicuro dato che la persona che gli ha fornito l'acido riferiva di averne mangiati in quantità esagerate (2-3 alla volta per diversi giorni consecutivi) senza avere problemi di sorta.
Per quanto riguarda la dose ipotetica sapreste dirmi qualcosa? Leggendo altri report mi viene da pensare fosse almeno 100ug ma davvero non ho altri termini di paragone.

Avatar utente
Fractal Cloud
Messaggi: 127
Iscritto il: mar mag 31, 2016 8:46 am

Re: Prima esperienza cartone (non LSD)

Messaggio da Fractal Cloud » gio set 06, 2018 3:59 pm

Inìgo ha scritto:
gio set 06, 2018 1:46 pm
Per quanto riguarda la dose ipotetica sapreste dirmi qualcosa? Leggendo altri report mi viene da pensare fosse almeno 100ug ma davvero non ho altri termini di paragone.
Se era NBOMe probabilmente era di più, un dosaggio medio di NBOMe è sui 500+ ug, vedi anche la Wiki linkata sopra. Penso che l'unico RC che abbia dosaggi strettamente paragonabili a LSD-25 sia l'1p ;)
Ogni persona che incontri combatte una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile.

Avatar utente
papo
Scriba
Messaggi: 129
Iscritto il: lun set 14, 2015 10:48 am

Re: Prima esperienza cartone (non LSD)

Messaggio da papo » sab set 22, 2018 3:35 pm

Il sapore metallico (forse più "chimico" che metallico) e l anestesia locale nella zona d applicazione, oltre che agli effetti descritti fanno pensare ad una fenetilammIna allucinogena (es appunto composti della famiglia nbome) poteva anche essere dob/dom ma l effetto sarebbe durato nettamente di più . Rimane molto più sicuro l lsd , che é decisamente meglio tollerato a livello fisico rispetto ad altri allucinogeni da blotter (con nbome e morta gente con lsd no)
Gloria eterna all'ipnorospo!
Tutti i miei post sono frutto della mia fervida immaginazione. Niente di ciò che scrivo è riferito a persone o situazioni reali.

Rispondi