Seconda esperienza LSD - Flashback su mio padre

Rispondi
BerlinInWonderland
Messaggi: 37
Iscritto il: dom lug 02, 2017 8:35 pm

Seconda esperienza LSD - Flashback su mio padre

Messaggio da BerlinInWonderland » sab set 15, 2018 12:48 am

Lo scorso mese in un viaggio in Germania ho avuto la mia seconda esperienza con LSD regalatami da un amico.

Eravamo solo io e lui a cena insieme e verso le 20-21 abbiamo assunto un po' di mdma in cristalli e due cartoncini a testa.
L'idea era di sentire l'effetto alcune ore e quando la botta andava a calare uscire insieme alla sua amica per ballare... alla fine siamo restati in casa.

Dopo 30-40 minuti mi prende una insolita energia e una voglia irrefrenabile di mettere a posto la cucina. Il mio amico aveva il lavello stracolmo di piatti, pentole e padelle sporchissimi. Mi metto a pulire col detersivo con una efficenza quasi robotica e più le incrostazioni e lo sporco erano maggiori più soddisfazione ricavavo dal pulire. Dopo poco tutto era pulito e splendente. Il mio amico ovviamente piegato in due dal ridere.

Seguono oscillazioni morali forti (come nella mia prima esperienza l'anno scorso) con pianti e risate che si susseguono. Poi sento il bisogno di uscire mi sento in trappola anche se lui è un tipo apposto. Vorrei ballare ma lui assume l'atteggiamento paternalistico e dice che ballare con l'acido è rischioso. Chiedo ogni poco a lui di scrivere alla sua amica per venire da noi e lui le scrive 20 volte in 30 minuti senza rendersene conto. La tipa capisce che siamo di fuori e non viene più :crybaby: :lol:

Inizio a rassegnarmi all'idea che sarei restato in casa quindi mi rilasso e mi metto sul divano ascoltando una traccia Retro 80s molto bella "Midnight Summer - Endless Summer". Tutto inizia a prendere vita e ondeggia.
Fisso il soffitto e vedo come dei bassorilievi babilonesi bellissimi che ruotano e si muovono: sembrano a momenti ali di aquile (come stemmi reali) a momenti ali d'angelo o palme. Ogni volta che fisso un punto queste ali d'angelo si moltiplicano sempre di più. Mi rendo conto che è come se fosse un filtro che sta dietro alla realtà tangibile: "La vera realtà è fatta di connessioni fra le cose, non di materia. Tutto è collegato, tutto è già scritto. Niente è casuale".
E' come se in quel bassorilievo animato potessi leggere tutto: la nostra vita è fatta di connessioni, ma a un livello più grande tutta la storia dell'umanità è fatta delle stesse connessioni di questo albero magico, una specie di telaio che collega tutto.

All'improvviso da questa considerazione universale ritorno alla mia vita e per un momento quel soffitto di ora (2018 a Berlino) mi pare essere in realtà il soffitto della mia vecchia casa di quando ero piccolo (forse il 1994). Mi ricordo di una giornata bellissima che avevo trascorso interamente con mio padre e di come eravamo stati bene insieme, leggeri e senza pensieri... lontani da mia madre che in famiglia, specie anni fa, è sempre stata opprimente, pesante e troppo improntata sul senso del dovere. Ho pianto come un bambino piccolo e mi sono reso conto di quanto mi mancasse mio padre e mi è dispiaciuto che in un certo senso mia madre ci avesse allontanati.
Da lì l'idea di apprezzarlo di più nonostante il suo apparente distacco, perchè in realtà è una persona dotata di una qualità rarissima "Rispettare la libertà altrui. Vivere e lasciar vivere".

Ci sono state anche altre cose in quelle 8 ore, incluse conversazioni interessantissime col mio amico, ma ciò che mi ha colpito di più è vedere come l'LSD possa persino guarire certe ferite psicologiche e aprire la mente su cose importantissime.

Mi piacerebbe sapere se anche altri hanno sperimentato qualcosa di simile.

grazie :)


Avatar utente
Fohat
Messaggi: 286
Iscritto il: sab apr 28, 2018 9:06 pm

Re: Seconda esperienza LSD - Flashback su mio padre

Messaggio da Fohat » sab set 15, 2018 1:05 am

che bella esperienza! mai avuto un flashback così importante, ma mi è capitato che dei pensieri nascessero dall'associazione della situazione presente con una passata... poi però i pensieri viaggiavano oltre, senza soffermarsi così come ti è successo con tuo padre.
comunque una volta durante un viaggio leggero ho avuto una conversazione con quella che era stata la mia ragazza due anni prima, e parlando della vita per mezz'ora si sono chiarite delle cose sul rapporto trascorso... raramente avevo parlato con lei comprendendo così a fondo la distanza fra due modi di concepire il proprio percorso. ho capito più a fondo perché poi fra noi era finita, ma l'ho amata particolarmente immedesimandomi nella sua visione delle cose e apprezzando come mi si dedicava, anche dopo tanto tempo.
"Non esiste un'esperienza psichedelica, ma esiste ciò che noi integriamo di essa."
Tutto ciò che scrivo è inventato o sognato.

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Seconda esperienza LSD - Flashback su mio padre

Messaggio da grub » sab set 15, 2018 2:14 pm

Il lato terapeutico delle sostanze è quello che più mi affascina assieme alle potenzialità spirituali. Da questo punto di vista devo dire che la tua esperienza mi ha affascinato particolarmente.
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

BerlinInWonderland
Messaggi: 37
Iscritto il: dom lug 02, 2017 8:35 pm

Re: Seconda esperienza LSD - Flashback su mio padre

Messaggio da BerlinInWonderland » sab set 15, 2018 3:53 pm

Fohat ha scritto:
sab set 15, 2018 1:05 am
che bella esperienza! mai avuto un flashback così importante, ma mi è capitato che dei pensieri nascessero dall'associazione della situazione presente con una passata... poi però i pensieri viaggiavano oltre, senza soffermarsi così come ti è successo con tuo padre.
comunque una volta durante un viaggio leggero ho avuto una conversazione con quella che era stata la mia ragazza due anni prima, e parlando della vita per mezz'ora si sono chiarite delle cose sul rapporto trascorso... raramente avevo parlato con lei comprendendo così a fondo la distanza fra due modi di concepire il proprio percorso. ho capito più a fondo perché poi fra noi era finita, ma l'ho amata particolarmente immedesimandomi nella sua visione delle cose e apprezzando come mi si dedicava, anche dopo tanto tempo.

Molto interessante anche la tua esperienza. Con l'acido sembra come se tutto diventi chiaro e cristallino e si riesce anche ad intuire meglio i punti di vista degli altri. Cosa che nella vita normale spesso è difficile.
Probabilmente questa esperienza ti ha aiutato ad elaborare meglio qualcosa che sicuramente è stato doloroso come una rottura.

BerlinInWonderland
Messaggi: 37
Iscritto il: dom lug 02, 2017 8:35 pm

Re: Seconda esperienza LSD - Flashback su mio padre

Messaggio da BerlinInWonderland » sab set 15, 2018 3:58 pm

grub ha scritto:
sab set 15, 2018 2:14 pm
Il lato terapeutico delle sostanze è quello che più mi affascina assieme alle potenzialità spirituali. Da questo punto di vista devo dire che la tua esperienza mi ha affascinato particolarmente.
Grazie, effettivamente è stata una esperienza molto forte.
E' stata la musica anni '80 che mi ha come riportato indietro nel tempo come se il tempo in fondo fosse solo un dettaglio (e magari lo è).
Quello che ho notato in entrambe le esperienze con l'acido è stato che è come se tutto diventasse cristallino e chiaro, senza più veli. La gente che non l'ha mai provato pensa esattamente il contrario ossia che l'acido, in quanto causa di allucinazioni, falsifichi la realtà.
Nel mio piccolo invece ho proprio notato che elimina le barriere che abbiamo creato noi andando più a fondo. Ad esempio una cosa che ho capito molto bene in questo viaggio è stato che quella che per alcuni anni credevo indifferenza e distacco in mio padre era in realtà solo un modo diverso di vedere le cose.
Ma non era indifferenza e infatti lui mi ha sempre aiutato materialmente e spronato nei miei progetti, mentre mia madre, molto più presente e calorosa, spesso ha cercato di allontanarmi da sogni e aspirazioni che riteneva troppo utopistici.

L'unica cosa da tenere a mente secondo me è che sarebbe bene trasformare queste sensazioni in realtà. Ad esempio a me piacerebbe molto aprirmi con mio padre e dirgli quello che penso e ho pensato: non voglio che un giorno venga a mancare e avere il rimpianto di non aver detto quello che penso.
Il rischio dopo questi viaggi è che tutto torni alla normalità, schemi e barriere inclusi, e che quindi resti una esperienza fine a se stessa senza risvolti nella vita reale.

Avatar utente
Fractal Cloud
Messaggi: 127
Iscritto il: mar mag 31, 2016 8:46 am

Re: Seconda esperienza LSD - Flashback su mio padre

Messaggio da Fractal Cloud » sab set 15, 2018 5:48 pm

Bellissima esperienza Berlin! <3

Avrei tanto da dire ma non ho tutta questa esperienza, anzi ho provato solo l'1p e solo una volta in un dosaggio decente, tuttavia anche io ho provato questo forte desiderio di sentire musica che mi riportasse indietro, ma non ero in un trip abbastanza profondo da lasciarmici andare davvero. A un certo punto però ho sentito (per la prima volta) una vecchia canzone di Stevie Wonder intitolata "I can only be me" ed è stato veramente liberatorio per certi versi. Solo che come dici tu:
BerlinInWonderland ha scritto:
sab set 15, 2018 3:58 pm
Il rischio dopo questi viaggi è che tutto torni alla normalità, schemi e barriere inclusi, e che quindi resti una esperienza fine a se stessa senza risvolti nella vita reale.
ma questo è normale. Succede con gli psichedelici, succede con la terapia e succede anche in quei momenti di "illuminazione" che a volte arrivano da soli. L'importante è farne memoria e pian piano costruirci sopra, invece che mettere da parte e non crederci più. ;)

ps. quest'estate ho visto Berlino per la prima volta e mi sono veramente innamorato, nel giardino botanico ho fatto praticamente un trip senza prendere niente <3 penso sia la città più psiconautica che abbia mai visto...
Ogni persona che incontri combatte una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile.

BerlinInWonderland
Messaggi: 37
Iscritto il: dom lug 02, 2017 8:35 pm

Re: Seconda esperienza LSD - Flashback su mio padre

Messaggio da BerlinInWonderland » sab set 15, 2018 7:17 pm

Fractal Cloud ha scritto:
sab set 15, 2018 5:48 pm
Bellissima esperienza Berlin! <3

Avrei tanto da dire ma non ho tutta questa esperienza, anzi ho provato solo l'1p e solo una volta in un dosaggio decente, tuttavia anche io ho provato questo forte desiderio di sentire musica che mi riportasse indietro, ma non ero in un trip abbastanza profondo da lasciarmici andare davvero. A un certo punto però ho sentito (per la prima volta) una vecchia canzone di Stevie Wonder intitolata "I can only be me" ed è stato veramente liberatorio per certi versi. Solo che come dici tu:
BerlinInWonderland ha scritto:
sab set 15, 2018 3:58 pm
Il rischio dopo questi viaggi è che tutto torni alla normalità, schemi e barriere inclusi, e che quindi resti una esperienza fine a se stessa senza risvolti nella vita reale.
ma questo è normale. Succede con gli psichedelici, succede con la terapia e succede anche in quei momenti di "illuminazione" che a volte arrivano da soli. L'importante è farne memoria e pian piano costruirci sopra, invece che mettere da parte e non crederci più. ;)

ps. quest'estate ho visto Berlino per la prima volta e mi sono veramente innamorato, nel giardino botanico ho fatto praticamente un trip senza prendere niente <3 penso sia la città più psiconautica che abbia mai visto...
Berlino è la città più magica e trasformata del momento. Attira artisti e giovani da tutto il mondo: io stesso ho deciso di trasferirmici prossimo anno e non mi sono mai sentito più sicuro di una scelta fatta come oggi :)

Sul discorso del dimenticare era piu un monito a me stesso: ovvio non si può restare in trip perenne :D Però bisogna sforzarsi di fare tesoro di quel che abbiamo imparato. Io mi sono fatto una specie di piano per il discorso di mio padre ad esempio, che peraltro è quello che mi sta spingendo di più a trasferirmi a Berlino ;)

BerlinInWonderland
Messaggi: 37
Iscritto il: dom lug 02, 2017 8:35 pm

Re: Seconda esperienza LSD - Flashback su mio padre

Messaggio da BerlinInWonderland » sab set 15, 2018 7:22 pm

La traccia del viaggio:



;)

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Seconda esperienza LSD - Flashback su mio padre

Messaggio da astraldream » dom set 16, 2018 2:09 am

Bella esperienza <3
Da poco, con 450ug, mi è bastato toccare un oggetto per rendermi conto che chi me lo aveva regalato era morto(uno zio che è stato una delle figure maschili più importanti della mia vita)....non avevo mai realizzato realmente la sua morte, ho pianto come non piangevo dalla morte di mio padre, e con quel tocco sono tornati a galla moltissimi momenti felici passati con lui che non ricordavo di aver vissuto....è stata un esperienza fortissima ma l'lsd ha un potenziale di crescita interiore allucinante...è sempre bello leggere che anche ad altri riesce a portare introspezioni simili.
Penso che appena avrò voglia scriverò anche io l'esperienza :)
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

skz
Messaggi: 2
Iscritto il: ven feb 15, 2019 6:55 pm

Re: Seconda esperienza LSD - Flashback su mio padre

Messaggio da skz » ven feb 15, 2019 6:59 pm

È successa la stessa cosa anche a me a Berlino l’anno scorso. Un amico mi viene a trovare, prendiamo due cartoni e dopo un paio d’ore lo trovo, prima a lavarmi i piatti e poi a stendermi la roba che stava dentro la lavatrice :asd:

Rispondi