Tisana noce moscata e melissa

Rispondi
Urran_
Messaggi: 19
Iscritto il: lun nov 12, 2018 11:56 am

Tisana noce moscata e melissa

Messaggio da Urran_ » mer nov 14, 2018 12:27 pm

Come accennavo nella presentazione ho fatto quest'eperienza giusto qualche giorno fa e ve la descrivo in cerca anche di consigli su come secondo voi sia possibile migliorare prima fra tutti gli effetti.

L'ho preparata lasciando in infusione 0.77g di noce moscata, una manciata piena di foglie di melissa fresche ed una busta di camomilla; ho lasciato il tutto in infusione a lungo e non ho filtrato, mi sono limitato a togliere le foglie con un cucchiaio.(poi zuccherata ovviamente)
L'ho bevuta in due sere siccome era un padellino pieno,la prima sera non ha dato nessun effetto( forse un sogno ma nonostante sapevo di aver sognato non ricordo nulla), la seconda sera ne era rimasto poco più di un terzo e (credo) quasi tutta la noce sul fondo: la bevo e dopo un'oretta mi sono coricato sul letto per dormire.
Dopo qualche minuto c'è stato qualcosa come un scatto rapidissimo immaginario che mi ha portato vicino ad una pianta ed allo stesso tempo bambina giapponese che salutava delle persone sul pianerottolo di casa mia. Riaprì gli occhi un po' stupito, li richiudo e mi sento solamente con la testa nel mio letto, il resto del corpo è compenetrato ad un gradino di una piazza medievale piena di persone, quasi come ci fosse una cerimonia in quella piazza. Ho sognato nuovamente ma non ricordo cosa.
Solitamente quando chiudo gli occhi visualizzo il mio corpo nel letto e nella stanza, sicuramente quegli effetti sono riconducibili alla noce, ma da quanto ho letto mi pare piuttosto bassa come dose; secondo voi è possibile che gli effetti siano stati ampliati dalle altre 2 erbe? Ah avevo anche bevuto poco meno di uno shot di grappa all'achillea che avevo appena filtrato.


Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Re: Tisana noce moscata e melissa

Messaggio da Sem » gio nov 15, 2018 5:22 pm

Urran_ ha scritto:
mer nov 14, 2018 12:27 pm
ma da quanto ho letto mi pare piuttosto bassa come dose; secondo voi è possibile che gli effetti siano stati ampliati dalle altre 2 erbe? Ah avevo anche bevuto poco meno di uno shot di grappa all'achillea che avevo appena filtrato.
Può benissimo essere :mrgreen:
Ad esempio ho sperimentato una sinergia tra caffè e noce moscata
https://psiconauti.net/forum/viewtopic. ... oce#p22826
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

Urran_
Messaggi: 19
Iscritto il: lun nov 12, 2018 11:56 am

Re: Tisana noce moscata e melissa

Messaggio da Urran_ » gio nov 15, 2018 11:15 pm

Ho letto il tuo post, il problema che non sono amante del caffè ahahah; ho letto che hai fatto altre esperienze con la noce, come la hai presa, a me è passata per la testa di farci una sorta di caramella ( tipo mescolare una dose di cui si sappiano gli effetti a dello zucchero sciolto e poi mangiarla quando si vuole senza preparare tisane e caffè vari) però non so se sia una buona idea.

Avatar utente
SpazticDude
Messaggi: 42
Iscritto il: lun ott 15, 2018 5:09 pm

Re: Tisana noce moscata e melissa

Messaggio da SpazticDude » ven nov 16, 2018 3:11 pm

Scusate ma fumarla è possibile? Tipo estraendo con olio e fumarla con tabacco e magari Melissa?

Urran_
Messaggi: 19
Iscritto il: lun nov 12, 2018 11:56 am

Re: Tisana noce moscata e melissa

Messaggio da Urran_ » ven nov 16, 2018 7:41 pm

SpazticDude ha scritto:
ven nov 16, 2018 3:11 pm
Scusate ma fumarla è possibile? Tipo estraendo con olio e fumarla con tabacco e magari Melissa?
Online non ho trovato nulla a riguardo per ora, ho letto che la assumevao tutti per via orale.
Sem ha scritto:
gio nov 15, 2018 5:22 pm


Può benissimo essere :mrgreen:
Ad esempio ho sperimentato una sinergia tra caffè e noce moscata
https://psiconauti.net/forum/viewtopic. ... oce#p22826
mi sembri piuttosto esperto con la noce, tu sai qualcosa in più?

Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Re: Tisana noce moscata e melissa

Messaggio da Sem » ven nov 23, 2018 2:20 pm

Ahaah non sono un esperto, ho fatto solo qualche esperimento qualche anno fa, ne mangiai un paio di volte 10g direttamente così come sono e poi l'ho provata un po' col caffè e col thè usandone massimo un grammo come descritto in quella esperienza
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

Rispondi