Prima esperienza con LSD, premesse e considerazioni

Rispondi
Il viaggiatore
Messaggi: 18
Iscritto il: gio nov 08, 2018 9:30 am

Prima esperienza con LSD, premesse e considerazioni

Messaggio da Il viaggiatore » gio gen 17, 2019 4:04 pm

PREMESSE:
Finalmente, dopo circa due anni da quando mi sono appassionato all'argomento sono riuscito ad entrare in possesso di un "biglietto di viaggio". È la prima droga "seria" che assumo, fin'ora le mie esperienze si erano limitate a cannabis e alcol, e altre droguccie di poco conto socialmente accettate come caffeina, valeriana e nicotina.
Per quanto mi sia sforzato di descrivere l'esperienza il più dettagliatamente possibile, mi rendo conto che le parole non rendono, non tanto per quanto riguarda gli effetti visivi, che non sono stati molto marcati a causa della bassa dose, ma per quanto riguarda quelli mentali. Mi scuso per gli eventuali errori di ortografia, e ci tengo a precisare che quello che scrivo è tutto frutto della mia immaginazione, della mia mente :asd:

ESPERIENZA:
Dose: circa 50 ug

Set: molto curioso per la nuova esperienza, un po in ansia

Setting: sentiero di montagna, con vista sulla città sottostante

Mi alzo alle 6 di mattina, visto che l'appuntamento con i miei due amici era alle 8,30 mi prendo tutto il tempo necessario per prepararmi con calma, faccio una leggera colazione con spremuta d'arancia e una fetta di pane con marmellata, mi vesto, mi lavo faccia e denti, preparo uno zaino con acqua e qualcosa da mangiare e mentre aspetto l'orario dell'appuntamento parlo del più e del meno con mio padre.
Si fanno le 8 e mezza e mi avvio nel punto dove avevamo deciso di incontrarci, arrivato noto con piacere che l amico X ha portato la chitarra, e ci dirigiamo al supermercato perché l amica Y voleva comprare qualcosa da mangiare.
Fatto ciò ci avviamo sulla strada che porta sulla vicina montagna, arrivati ai piedi della montagna io e Y prendiamo mezzo cartone a testa (in tutto era da 105 ug, un void realm per chi li conosce) e cominciamo a salire per il sentiero di montagna dove ci fermiamo abbastanza presto perché troviamo un posto che ci piaceva da cui si vedeva tutta la città e le campagne circostanti fino al mare. Il sapore del cartone era leggermente amaro con un retrogusto marcatamente metallico, questo mi diede una sicurezza in più sulla qualità della sostanza appena assunta.
Ci sediamo sull'erba, X comincia a suonare la chitarra mentre io e Y parliamo del più e del meno per qualche minuto, poi mi distendo e chiudo gli occhi aspettando che la sostanza faccia effetto, ma subito una leggera ansia mi entra in testa con pensieri tipo "e se me la prendo a male? Se perdo il controllo? Se qualcosa va male?" Insomma, la tipica ansia che si ha la prima volta che si fa qualcosa di completamente nuovo, come il primo giorno in una scuola nuova, la prima scopata o il primo giorno di lavoro, ma per fortuna riesco a scacciarla molto facilmente pensando che alla fine avevo preso una dose bassa che sarei riuscito a gestire e giocano a disegnare figure partendo da scarabocchi con Y, che aveva portato carta e penna per scrivere quello che avrebbe provato. Cominciai a sentirmi strano, avevo delle sensazioni fisiche simili ad un formicolio, tipo quando ti si addormenta un arto, su tutto il corpo, una sensazione veramente molto piacevole, inoltre stavo diventando sempre più ilare, ridevo per ogni cosa, e mi sentivo più lucido del solito, tutti i pensieri, preoccupazioni e paranoie che fanno parte della mia vita quotidiana e che mi tengono in disordine la mente erano scomparsi portando finalmente un po d'ordine nella mia mente, e le uniche cosa che importavano erano il susseguirsi di attimi che stavo vivendo. I colori cominciano a farsi più vividi, più saturi, quasi fluorescenti, e alcuni cambiavano (le ombre le vedevo leggermente viola) comincio a notare dettagli che non avevo mai notato, come le tantissime sfumature di verde che si possono trovare su ogni singola foglia, e guardando verso la montagna riuscivo a distinguere ogni singolo filo d erba in maniera molto vivida, guardando il cielo e le nuvole muoversi col vento ho percepito la tridimensionalità e la vastità del mondo in cui viviamo come non l avevo mai percepito prima, mi perdevo ad ammirare la bellezza della natura che avevo intorno mentre tutto cominciava a muoversi ed ondularsi un po, guardando la mia mano la vedo come ondularsi e gonfiarsi/sgonfiarsi, la stessa cosa col pavimento, il pavimento respirava! Ogni cosa che vedevo, suono che sentivo, ogni esperienza sensibile e ogni cosa che mi succedeva intorno mi trasmetteva grandi emozioni, per esempio se il sole veniva coperto da una nuvola e diminuiva la luminosità dell ambiente mi angosciavo, quasi mi inquietavo , appena il sole si scopriva illuminando tutto intorno tornavo sereno e felice. Il tempo si ferma, non esiste ne passato ne futuro, solo un infinito ORA!
Ad un certo punto decido di fumare una sigaretta, spinto dalla curiosità di provare l'effetto della nicotina mentre ero sotto LSD, non per il bisogno di fumare dato dalla mia dipendenza, che in quel momento non sentivo più. Rollo la sigaretta, faccio qualche tiro, mi sembrava di fumare per la prima volta, sentivo lo stordimento e la tensione fisica che ti da la nicotina come se non avessi avuto nessuna tolleranza. Ero molto divertito e compiaciuto dalla cosa, ma presto si fece sentire una sensazione che potrei definire un insieme di angoscia e disgusto per quello che stavo facendo, per il fatto che stessi fumando. Già da qualche tempo avevo preso in considerazione di smettere di fumare, per una serie di ovvi motivi che sono presenti a tutti coloro che sono entrati a contatto con la dipendenza da nicotina. Questo sentimento che si instaurò in me lo percepii come un blocco che mi impediva di godere appieno l'esperienza, ma era un blocco dato dal fumo(?), quindi da un agente esterno, o è un blocco psicologico, uno dei tanti blocchi psicologici che da quando non sono più bambino hanno cominciato a far parte di me, impedendomi di godere appieno delle mie esperienza, delle mie giornate, della mia vita?
Presi consapevolezza che durante le mie giornate tipo mi preoccupo e do troppo peso a molto cose insignificanti, come risultato di mie esperienze negative e traumi, e così facendo mi impedisco di godere appieno di molti momenti che vivrei meglio dando il giusto peso alle cose. Presa consapevolezza di ciò mi sentii liberato, anche se in parte, da questi blocchi, avevo un peso in meno, e da qui il trip continuò tranquillo.
X riprese a suonare la chitarra, e fu fantastico, potevo sentire le vibrazioni delle corde su ogni singola parte della chitarra, e quasi potevo vederle arrivare alle mie orecchie. Dopo un po X tornò a casa per pranzare, e io rimasi da solo con Y, l effetto dell'acido stava gia cominciano a scendere, era da poco passato il picco dell esperienza, e parlando con Y degli effetti che avevamo avuto mi disse che lei aveva avevo effetti più intensi dei miei nonostante la stessa dose, probabilmente a causa della sua costituzione più minuta e magra. Mi descrisse i visual che aveva, vedeva degli occhi e dei volti formarsi sulle superfici, e guardando le nuvole le vedeva frammentarsi e ricomporsi in figure geometriche che si muovevano a ritmo di musica. Continuammo a parlare dell esperienza, e dopo un po cominciammo a scendere verso la città, l acido era sceso quasi del tutto, mi era rimasta solo la visione accentuata dei colori, stanchezza mentale e una leggera alterazione dei pensieri, oltre che la stanchezza fisica data dal fatto che ormai erano circa 8 ore che camminavamo in giro per la montagna, sotto effetto di lsd non percepivo ne il tempo ne la stanchezza, ma ora che stava scendendo cominciavo a sentirli. Arrivati in città fui stupito dalla bellezza dei palazzi di una delle vie principali illuminati dal sole, quella calda e avvolgente luce gialla del sole che si prepara per tramontare, mi sembrava di essere dentro un quadro!
Continuammo a camminare per le vie centrali della città, nonostante fossimo molto stanchi, solo per godere dei colori della città al tramonto, ci sembrava di guardare la città con occhi nuovi, è incredibile il numero di dettagli a cui normalmente non facciamo caso o non diamo peso, e che in quel momento sembravano così ovvi e carichi di significato! Tramonto il sole, e passati completamente gli effetti dell'acido ci reincontrammo con X, per passare la sera insieme.

CONSIDERAZIONI: nei giorni seguenti al trip continuai a sentire un senso di benessere generale, e la mente alleggerita da molti pensieri inutili a cui ormai non do più peso. Continuerò a sperimentare con l'LSD, magari fra un mese o poco più (esperienza fatta poco meno di un mese fa) alzerò la dose a 75 o direttamente 100 ug. Devo dire che nonostante sia stata una delle più belle esperienze della mia vita, sono restato un po con l amaro in bocca, perché durante tutto il trip ho avuto come l impressione che quello che ho provato fosse solo l inizio, la parte più superficiale di un mondo di esperienze infinite, come se stessi solo guardando solo attraverso la serratura di una di quelle porte della percezione di cui parlava huxley. Nonostante ciò penso anche di aver fatto la cosa giusta a prendere solo 50 ug, per cominciare a prendere confidenza con la sostanza, e non buttarmi direttamente in un mare inesplorato rischiando di farmi male.
Spero di non avervi annoiato, forse mi sono dilungato troppo, ma è stato il modo migliore che ho trovato per passarvi la mia esperienza, detto questo, buon trip a tutti!!!!
Ultima modifica di Il viaggiatore il gio gen 17, 2019 9:00 pm, modificato 4 volte in totale.


Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Prima esperienza con LSD, premesse e considerazioni

Messaggio da Mishima » gio gen 17, 2019 6:12 pm

Bello: credo che sia uno dei trip report più genuini che abbia letto :)

Sandoz
Messaggi: 1
Iscritto il: gio dic 20, 2018 11:14 am

Re: Prima esperienza con LSD, premesse e considerazioni

Messaggio da Sandoz » gio gen 17, 2019 8:08 pm

Concordo con Mishima , report genuino e piacevole da leggere. Molto saggia la scelta di partire con una dose bassa. Grazie per aver condiviso la tua esperienza con noi ;)

Il viaggiatore
Messaggi: 18
Iscritto il: gio nov 08, 2018 9:30 am

Re: Prima esperienza con LSD, premesse e considerazioni

Messaggio da Il viaggiatore » gio gen 17, 2019 8:55 pm

Grazie, una curiosità, cos ha il mio report di più genuino rispetto agli altri?
E poi per la mia seconda esperienza, secondo voi mi conviene di passare direttamente a 100 ug o passare prima da 75? Non so se cambierà molto fra 50 e 75 ug

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Prima esperienza con LSD, premesse e considerazioni

Messaggio da Mishima » ven gen 18, 2019 10:25 am

Il viaggiatore ha scritto:
gio gen 17, 2019 8:55 pm
Grazie, una curiosità, cos ha il mio report di più genuino rispetto agli altri?
E poi per la mia seconda esperienza, secondo voi mi conviene di passare direttamente a 100 ug o passare prima da 75? Non so se cambierà molto fra 50 e 75 ug
Boh in generale mi è sembrato molto genuino, perchè hai raccontato le tue analisi sulla "realtà" e il tuo pensiero con una forma molto piacevole: da fan di Mishima non posso che approvare :)
In particolare hai dato bene la sensazione di quel velo che si alza, e ti mostra on occhi nuovi le cose che hai sempre visto e dato per scontato.

Io fossi in te non alzerei subito la dose di troppo, perchè anche se prendi la STESSA dose dell'ultima volta l'esperienza sarà diversa... perchè è sempre unica ogni volta che la si fa.
Fare le cose con calma è sempre la cosa migliore.

Avatar utente
legambedibukowski
Messaggi: 143
Iscritto il: mar ott 16, 2018 8:39 am

Re: Prima esperienza con LSD, premesse e considerazioni

Messaggio da legambedibukowski » ven gen 18, 2019 10:28 am

Il viaggiatore ha scritto:
gio gen 17, 2019 8:55 pm
Grazie, una curiosità, cos ha il mio report di più genuino rispetto agli altri?
E poi per la mia seconda esperienza, secondo voi mi conviene di passare direttamente a 100 ug o passare prima da 75? Non so se cambierà molto fra 50 e 75 ug
niente, è scritto in maniera molto spontanea e quasi "infantile" nel senso buono del termine: mi riferisco proprio alla sensazione di riscoperta del tutto come si aveva da bambini, che è ciò che in molti cerchiamo. quindi è genuino.

sei sicuro che il blotter avesse un sapore amaro? l'hai preso in strada o ordinato? hai qualche sicurezza sulla provenienza?

se riprovi con la stessa "partita" (o varietà, ma si apre un discorsone) penso che la scelta tra 75 e 100 dipenda tutta da set e setting. se li senti così favorevoli come questa volta puoi andare anche diretto sui 100. ma ricorda che ogni esperienza è unica e raddoppiare la dose non significa necessariamente avere "il doppio di questa esperienza". lascia passare un po' di tempo, sia per tolleranza che per integrazione. poi insomma, se hai un po' di certezze sulla provenienza, se te lo procuri dallo stesso contatto, di cui ti fidi, etc. altrimenti "abbi dubbi" ;)

benvenuto nel mondo della DROGA
che è un gioco
non è un gioco

Il viaggiatore
Messaggi: 18
Iscritto il: gio nov 08, 2018 9:30 am

Re: Prima esperienza con LSD, premesse e considerazioni

Messaggio da Il viaggiatore » ven gen 18, 2019 2:17 pm

legambedibukowski ha scritto:
ven gen 18, 2019 10:28 am
Il viaggiatore ha scritto:
gio gen 17, 2019 8:55 pm
Grazie, una curiosità, cos ha il mio report di più genuino rispetto agli altri?
E poi per la mia seconda esperienza, secondo voi mi conviene di passare direttamente a 100 ug o passare prima da 75? Non so se cambierà molto fra 50 e 75 ug
niente, è scritto in maniera molto spontanea e quasi "infantile" nel senso buono del termine: mi riferisco proprio alla sensazione di riscoperta del tutto come si aveva da bambini, che è ciò che in molti cerchiamo. quindi è genuino.

sei sicuro che il blotter avesse un sapore amaro? l'hai preso in strada o ordinato? hai qualche sicurezza sulla provenienza?

se riprovi con la stessa "partita" (o varietà, ma si apre un discorsone) penso che la scelta tra 75 e 100 dipenda tutta da set e setting. se li senti così favorevoli come questa volta puoi andare anche diretto sui 100. ma ricorda che ogni esperienza è unica e raddoppiare la dose non significa necessariamente avere "il doppio di questa esperienza". lascia passare un po' di tempo, sia per tolleranza che per integrazione. poi insomma, se hai un po' di certezze sulla provenienza, se te lo procuri dallo stesso contatto, di cui ti fidi, etc. altrimenti "abbi dubbi" ;)

benvenuto nel mondo della DROGA
Si, il cartone aveva un sapore leggermente amaro con retrogusto metallico, ma non era per niente forte, erq appena percettibile, del resto ho letto da un po di parti che è proprio questo il sapore dell'acido.
Della provenienza del cartone sono sicuro, è un void realm, [edit tropopsiko eeeh non vogliamo sapere dove come quando grazie], oltre a questo, due miei amici con più esperienza hanno provato parecchi cartoni dello stesso foglio da cui viene il mio, assicurandomi la qualità.

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Prima esperienza con LSD, premesse e considerazioni

Messaggio da Mishima » sab gen 19, 2019 3:05 pm

Se è LSD è insapore ed incolore.
Se senti qualche gusto vuol dire che c'è qualcosaltro.
Poi se hai detto che era appena percepibile magari è stata solo suggestione... oppure ti sei mangiato il blotter assieme al pezzo di carta stagnola che lo conteneva :mrgreen:

Carnedialienocrudo3
Messaggi: 7
Iscritto il: sab ott 16, 2021 12:24 pm

Re: Prima esperienza con LSD, premesse e considerazioni

Messaggio da Carnedialienocrudo3 » mar nov 22, 2022 4:59 am

Il viaggiatore ha scritto:
ven gen 18, 2019 2:17 pm
legambedibukowski ha scritto:
ven gen 18, 2019 10:28 am
Il viaggiatore ha scritto:
gio gen 17, 2019 8:55 pm
Grazie, una curiosità, cos ha il mio report di più genuino rispetto agli altri?
E poi per la mia seconda esperienza, secondo voi mi conviene di passare direttamente a 100 ug o passare prima da 75? Non so se cambierà molto fra 50 e 75 ug
niente, è scritto in maniera molto spontanea e quasi "infantile" nel senso buono del termine: mi riferisco proprio alla sensazione di riscoperta del tutto come si aveva da bambini, che è ciò che in molti cerchiamo. quindi è genuino.

sei sicuro che il blotter avesse un sapore amaro? l'hai preso in strada o ordinato? hai qualche sicurezza sulla provenienza?

se riprovi con la stessa "partita" (o varietà, ma si apre un discorsone) penso che la scelta tra 75 e 100 dipenda tutta da set e setting. se li senti così favorevoli come questa volta puoi andare anche diretto sui 100. ma ricorda che ogni esperienza è unica e raddoppiare la dose non significa necessariamente avere "il doppio di questa esperienza". lascia passare un po' di tempo, sia per tolleranza che per integrazione. poi insomma, se hai un po' di certezze sulla provenienza, se te lo procuri dallo stesso contatto, di cui ti fidi, etc. altrimenti "abbi dubbi" ;)

benvenuto nel mondo della DROGA
Si, il cartone aveva un sapore leggermente amaro con retrogusto metallico, ma non era per niente forte, erq appena percettibile, del resto ho letto da un po di parti che è proprio questo il sapore dell'acido.
Della provenienza del cartone sono sicuro, è un void realm, [edit tropopsiko eeeh non vogliamo sapere dove come quando grazie], oltre a questo, due miei amici con più esperienza hanno provato parecchi cartoni dello stesso foglio da cui viene il mio, assicurandomi la qualità.
Ciao
bella esperienza
voglio informarti che quello che hai assunto non era Lsd ma una fenitilammina psichedelica 25i-NBOMe/25n-NBOMe spesso viene venduta dentro i cartoni e spacciata per Lsd
perché produce effetti allucinogeni, il sapore di queste fenitilammine è amaro
Search deaply for find the Lsd.

Rispondi