La Changa

Rispondi
Teardrop
Messaggi: 1
Iscritto il: lun gen 28, 2019 11:47 am

La Changa

Messaggio da Teardrop » lun gen 28, 2019 12:20 pm

Voglio condividere con altri la mia esperienza con la changa di qualche anno fa, al fine di scoprire se qualcun altro ha provato, visto o sentito le stesse cose o qualcosa di simile.....
Io e il mio amico andiamo in un boschetto vicino ad un fiume, un poto davvero pacifico e speciale, ci mettiamo in una piccola radura. Siamo circondati da alberi.....Fumo.....pressione, calore, visione.....woooooaaaaah. Mi spavento un pò e all'inizio mi chiedo "Ma perchè l'ho fatto?!" Ma la sensazione di spavento passa subito, respiro e mi rilasso. Vedo il mondo, lo guardo con stupore, come se lo vedessi per la prima volta. Si trasforma.....Mi stendo, le cime degli alberi cambiano, si muovono, le foglie si trasformano formando mandala e forme geometriche, sono....vive.....Mi alzo e vado verso un cerchio formato da alberi. Mi accorgo che ognuno di loro ha un volto, sento come se ognuno di loro avesse una sua personalità, un suo spirito. Provo grande rispetto per questi alberi. In uno di loro vedo chiaramente una ninfa, è dentro l'albero, è fatta della corteccia dell'albero. Ha un viso sbarazzino da folletto e mi sorride, anche se allo stesso tempo mi spaventa un pò. Anche se sono un pò spaventata decido di avvicinarmi per guardarla...Sono molto vicina a lei...mi giro un momento verso il mio amico per dirgli "c'è una ninfa!" e quando mi rigiro verso l'albero, vedo che la ninfa è sparita. (Una cosa assurda è che la corsa estate ho incontrato dei ragazzi che facevano gioielli con il fimo e c'era un ciondolo che era un pezzo del tronco di un albero con un esserino che spuntava da dentro, che aveva la stessa faccia/espressione della mia ninfa!). Il mio amico mi dice qualcosa, sento la sua voce distante "Andiamo a guardare le nuvole". Il fiume è così immobile e l'acqua è carica di un colore brillante. Il sole sta tramontando, nelle nuvole rosa vedo forme che si trasformano dando vita a simboli maya e volti di indigeni sud americani. Ad un certo punto gli alberi del boschetto di fronte a me mi chiamano, ma non a parole...vogliono attirare la mia attenzione così li guardo...Loro si muovono, respirano! In qualche modo, senza emettere suoni, mi parlano, vogliono comunicarmi qualcosa. All'improvviso tutto è ridiventato immobile e incredibilmente normale. Fumo ancora e gli alberi che mi chiamavano si trasformano,fino a che non sono più alberi, sono come dei serpenti colorati che si mischiano formando delle cose.....assurde...indescrivibili. Mi trovo in un altro luogo, non riconosco niente di quello che di solito chiamiamo "realtà", eppure questo luogo è reale! Se guardo l'erba vedo tutto che cresce e germoglia, mi sento come se fossi nel sottobosco...è difficile da spiegare, ma tutto era vivo e cresceva e respirava. Ci sono fasci di luce bianca che attraversano questo scenario, fasci arcobaleno e rosa, accompagnati da un rumore che non so come descrivere. Inizialmente credevo che fossero le luci delle auto e il rumore delle auto che passavano, ma mi sono resa conto che eravamo troppo inoltrati nel bosco e lontanissimi dalla "civiltà"...Non capisco da dove provengano, ma mi rilassano, erano suoni e luci che non facevano parte di questo mondo... Mi alzo ed esco dal mio sottobosco. Non percepisco più il mio corpo, è una sensazione strana, potevo vedere i miei vestiti se mi guardavo, ma non li percepivo, era come,non lo so, staccarsi da se stessi. Una sensazione meravigliosa. Purtroppo qui inizio a tornare normale e non ho la possibilità di continuare il mio viaggio perchè avevamo finito la changa. Posso solo dire che è stata una delle esperienze più belle della mia vita ed oltre a quel momento bellissimo di viaggio, mi ha dato una sensazione di benessere per mesi e tutto il mondo mi sembrava così brillante. Spero di riprovarlo un giorno.


Rispondi