Micologia portami via.

Rispondi
Avatar utente
Plasma
Messaggi: 49
Iscritto il: mar ott 06, 2015 11:16 am

Micologia portami via.

Messaggio da Plasma » sab nov 14, 2015 8:07 pm

Sera a tutti psiconauti.

Vi riporto qui di seguito il report della mia,finalmente,prima esperienza con Psylocibe Cubensis.
Una breve premessa;ho letto che molti considerano il trip di LSD simile a quello di Psilocibina.Si e no.Con LSD tutto il tuo viaggio avviene dentro a dei binari,la larghezza dipende solo dalla dose,ma comunque e' un viaggio tranquillo,controllato se si e' rispettato tutte le buone norme del set e setting.Con i funghi tale accompagnamento non esiste.Paragonerei l'LSD ad un maestro buono che ti insegna le cose ma non ti insegna ad affrontare la vita.I funghi invece sono più un maestro severo,molto severo,ma che alla fine col suo insegnamento sarai in grado di affrontare la vita e scavalcare molti stronzi lungo il percorso.
In poche parole,l'LSD ti accarezza(se così si puÒ dire),i funghi invece ti tirano sberle a palmo bello aperto.

Preparazione: 1 gr esatto di Cubensis(cappella+gambo) secchi,triturati e posti in succo di limone e acqua.Il tempo di immersione e' stato di 10 minuti,1/3 rispetto a quello di altre Lemon Tek,dovuto a problemi "logistici".
Bevuto tutto il succo ,acqua e residui di funghi(che hanno proprio un sapore di m....).
Pranzo leggero :insalata e frutta.
Ora di assunzione 14.00.

14.30 - Primi effetti,euforia,un pensare positivo facile come respirare.Un body load presente con nausea forse dovuto al fatto che l'immersione dei funghi non e stata lunga come le altre lemon tek.

14.45- Prendo su le mie cose ed esco di casa in direzione bosco.Girare tra la gente era difficile ,più che altro perche' io mi sentivo energico,positivo e non riuscivo a tenere il muso che tutti invece tenevano e quindi automaticamente sorridevo come un ebete :)

15.00-Loop,loop,loop,sto ormai camminando per la mia strada distante dalle persone e dalla città,da tutto quel rumore invisibile di pregiudizi ed ignoranza.Non mi muovo.Per quanti passi possa fare ,il terreno sembra allungarsi di metri e metri.Colori nitidi,accesi.La vista era diventata più acuta e mi sembrava di aver acquisito qualche grado di percezione delle immagini.

15.30-Ho letto che alcuni considerano 1 gr di cubensis, basso come dosaggio rispetto ad altri funghi...beh ero nel sentiero.MI fermai un attimo a riposarmi e tutto in mezzo a me comincia a sciogliersi,a trasformarsi,a gonfiarsi,ad assottigliarsi,a ripetersi come motivi geometrici in un tappeto.Tutto contemporaneamente.Bella sensazione se non fosse che io mi sentivo così piccolo ed inerme contro una forza misteriosa che stava distruggendo il mio io.Percepivo la dissoluzione del mio Io.Qualcosa di potente,stava distruggendo ognuna delle particelle invisibili di cui il mio io e' costituito ed io non potevo farci niente.Il fatto e' che io non vedevo nulla di tutto ciò.Sentivo,come si percepisce il calore od il freddo sulla pelle,ed automaticamente il mio cervello creava l'immagine nella mia mente ed io mi ci vedevo.Lo so tortuoso,tantissimo.Tachicardia a mille,senso di svenimento ma come sbattevo gli occhi,tutta si fermava e tornavo in me.

15.45- Qui penso di aver avuto una fortuna incredibile.C'erano due cavalli,uno bianco ed uno marrone, a circa 100-150 metri in linea d'aria da me ma erano situati più in basso a dove stavo io.Ad un certo punto entrambi si sono girati e insieme hanno corso insieme lungo il prato e insieme se ne sono andati.Non riesco a descrivere cosa ho provato.Davvero.

16.00 - Arrivo nel bosco.Calma,tutto respira.Mi sentivo in pace,positivo e riuscivo a pensare a mille cose senza sentirmi in confusione.Il picco era ormai scemato ma gli effetti li avevo ancora.Voglia di parlare,di dialogare ,di ridere,scherzare..ma anche di chiedere scusa.

16.30 -Mi incammino verso casa,d'altronde le giornate sono ormai corte.Mentre cammino penso a tutta la strada che ho fatto per andare in quel bosco.E mi domando perche' non possa farlo anche con tutte le altre cose della vita?Perche' non posso smettere di pensare e vedere sempre tutto negativo?Come se tutto mi fosse avverso.Dovrei solo crederci e pensare con la mia testa e non usare le opinioni ed esperienze degli altri come metro per la mia vita.

16.45- Ormai e' il tramonto.La mattina e' stata molto nuvolosa,invece il pomeriggio si e' aperto molto il cielo.Il sole tingeva di rosso delle nubi,sottili ma addensate tra loro.Era un rosso intenso,talmente intenso da donare a tutto il paesaggio intorno una sfumatura rossa.Questo mentre poco a poco si formava la nebbia.Tutto ciò quasi a dire,c'e sempre speranza.

17.00 ritorno alla "civiltà",triste ma con senso di positività.

Verso le 5.30 l'effetto ha scemato del tutto lasciando quel senso che si ha quando ci si sveglia da un bel sogno.
La discesa e' stata tranquilla.Piacevolissima.Non me ne sono nemmeno accorto.

Per concludere ,i funghi ti mostrano ciò che devi vedere ma questo lo fanno senza avere pietà di te come a dire "ci hai preso ora son cazzi tuoi".
Ho imparato di più in queste poche ore che in 23 anni della mia vita.Per la prima volta ho camminato a testa alta senza timore di poter guardare avanti e non in basso.
Mi hanno insegnato che nulla e' mai troppo distante.Tutto si può raggiungere.La speranza c'e' sempre.E' solo nascosta dietro l'ignoranza che ormai pervade l'aria.
In certi,mentre ero nel bosco,percepivo come una forza che mi tirava,ma non con violenza.Era una forza che a volte mi girava la testa e mi portava ad osservare certe cose.IL tutto con dolcezza.

Sostanze come i funghi sono pericolose,e' giusto che siano considerate come droghe pesanti.E' pericoloso vedere chi davvero siamo,cosa davvero possiamo fare e chi possiamo diventare.

Perdonate eventuali errori di grammatica,tempi verbali non rispettati,virgole,punteggiatura alla cazzo .

Attendo vostre impressioni :)
Ultima modifica di Plasma il dom nov 15, 2015 10:40 am, modificato 1 volta in totale.
"I governi hanno questa brutta abitudine di proibire con la forza tutto ciò che loro considerano droga.Arriveranno a vietare anche l'Amore"


Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Re: Micologia portami via.

Messaggio da Triptaminico » sab nov 14, 2015 10:44 pm

Bella esperienza. (Non riesco mai a dire più di questo)
Aggiunta qui :D

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Micologia portami via.

Messaggio da Aryaman » dom nov 15, 2015 9:50 pm

Grazie di aver condiviso.
Io invece l'ho messa nella wiki: http://wiki.psiconauti.net/doku.php?id= ... ortami_via

Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: Micologia portami via.

Messaggio da MENE » lun nov 16, 2015 3:26 pm

Grazie di averla condivisa.
Molto bella nel complesso. Sembra che anche con solo un grammo si siano fatti sentire parecchio.
Ho notato anche io questo lato più "severo" dei funghi rispetto LSD. Sembra di avere a che fare con qualcosa di più saggio e antico che cerca di attirare la tua attenzione e che chiede più rispetto.

Avatar utente
Plasma
Messaggi: 49
Iscritto il: mar ott 06, 2015 11:16 am

Re: Micologia portami via.

Messaggio da Plasma » lun nov 16, 2015 8:43 pm

Non so se sia capitato anche a voi,ma a 2 gg dall'esperienza percepisco il mondo in maniera diversa.Penso positivo ,cosa che di mio non ho mai fatto,e giro a testa alta tra la gente.Ho un senso di positività mai avuto prima.
"I governi hanno questa brutta abitudine di proibire con la forza tutto ciò che loro considerano droga.Arriveranno a vietare anche l'Amore"

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Micologia portami via.

Messaggio da BlindFaith » lun nov 16, 2015 11:35 pm

dopo l'assunzione di funghi per i giorni seguenti ho avuto spesso questo senso di forza interiore mista a sicurezza..pensi possa essere simile a quello che senti tu?
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Micologia portami via.

Messaggio da CloneXY » mar nov 17, 2015 4:10 am

Non so se sia capitato anche a voi,ma a 2 gg dall'esperienza percepisco il mondo in maniera diversa.Penso positivo ,cosa che di mio non ho mai fatto,e giro a testa alta tra la gente.Ho un senso di positività mai avuto prima.
dopo l'assunzione di funghi per i giorni seguenti ho avuto spesso questo senso di forza interiore mista a sicurezza..pensi possa essere simile a quello che senti tu?
Verissimo raga! Come ho scritto in un'altra discussione:
Sia l'altro ieri, che ieri, che oggi sono sempre stato di ottimo umore, vado a dormire tardino, la mattina mi sveglio relativamente presto, leggo il forum, studio meglio, la sera vedo gente e ci divertiamo, le ragazze mi guardano con più interesse del solito.... Insomma per ora sono felice!
Concludo citando Huxley ;)
L’uomo che ritorna dalla Breccia nel Muro non sarà mai lo stesso dell’uomo che era andato: sarà più saggio ma meno presuntuoso, più felice ma meno soddisfatto di sè, più umile nel riconoscere la sua ignoranza, eppure meglio attrezzato per capire il rapporto tra parole e cose, tra ragionamento sistematico e Mistero insondabile che egli cerca, sempre invano, di comprendere.
Complimentoni per l'esperienza e per il bellissimo report!
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
Plasma
Messaggi: 49
Iscritto il: mar ott 06, 2015 11:16 am

Re: Micologia portami via.

Messaggio da Plasma » mar nov 17, 2015 1:33 pm

BlindFaith ha scritto:dopo l'assunzione di funghi per i giorni seguenti ho avuto spesso questo senso di forza interiore mista a sicurezza..pensi possa essere simile a quello che senti tu?
Esatto.Questo intendo.Ma anche gia' durante l'esperienza percepivo questa voglia di correre,di essere positivo.Come se avessi avuto tanta energia dentro che premeva per uscire e scatenarsi.
"I governi hanno questa brutta abitudine di proibire con la forza tutto ciò che loro considerano droga.Arriveranno a vietare anche l'Amore"

Avatar utente
Plasma
Messaggi: 49
Iscritto il: mar ott 06, 2015 11:16 am

Re: Micologia portami via.

Messaggio da Plasma » mar nov 17, 2015 1:35 pm

CloneXY ha scritto:
Non so se sia capitato anche a voi,ma a 2 gg dall'esperienza percepisco il mondo in maniera diversa.Penso positivo ,cosa che di mio non ho mai fatto,e giro a testa alta tra la gente.Ho un senso di positività mai avuto prima.
dopo l'assunzione di funghi per i giorni seguenti ho avuto spesso questo senso di forza interiore mista a sicurezza..pensi possa essere simile a quello che senti tu?
Verissimo raga! Come ho scritto in un'altra discussione:
Sia l'altro ieri, che ieri, che oggi sono sempre stato di ottimo umore, vado a dormire tardino, la mattina mi sveglio relativamente presto, leggo il forum, studio meglio, la sera vedo gente e ci divertiamo, le ragazze mi guardano con più interesse del solito.... Insomma per ora sono felice!
Concludo citando Huxley ;)
L’uomo che ritorna dalla Breccia nel Muro non sarà mai lo stesso dell’uomo che era andato: sarà più saggio ma meno presuntuoso, più felice ma meno soddisfatto di sè, più umile nel riconoscere la sua ignoranza, eppure meglio attrezzato per capire il rapporto tra parole e cose, tra ragionamento sistematico e Mistero insondabile che egli cerca, sempre invano, di comprendere.
Complimentoni per l'esperienza e per il bellissimo report!
Grazie mille CloneXY.Il tutto mi ha incuriosito,perche la mai passione per gli psichedelici e' nata con l'LSD ma dopo aver provato i funghi,non mi sento più attratto da quella sostanza,bensì dai funghi.Ho voglia di sperimentare dosaggi diversi e vedere fino a dove essi possono condurmi.
"I governi hanno questa brutta abitudine di proibire con la forza tutto ciò che loro considerano droga.Arriveranno a vietare anche l'Amore"

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Micologia portami via.

Messaggio da BlindFaith » mar nov 17, 2015 1:55 pm

OT: per questa cosa che dici tu della energia esplosiva e positività in generale io sono molto ma molto ma molto incuriosito dalla amanita muscaria..
avrà sicuramente un effetto particolare
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Acid_Eyes23
Messaggi: 83
Iscritto il: lun ott 19, 2015 9:24 pm

Re: Micologia portami via.

Messaggio da Acid_Eyes23 » sab nov 21, 2015 12:26 pm

Bellissima esperienza plasma! da come hai descritto la positività che ti hanno lasciato mi ricorda molto il giorno dopo aver provato l'mdma, se hai mai provato confermi? :)
~Emancipate yourself from mental slavery, none but ourselves can free our minds~

Non credete a ciò che scrivo, è tutta immaginazione :asd: :asd:

Avatar utente
Plasma
Messaggi: 49
Iscritto il: mar ott 06, 2015 11:16 am

Re: Micologia portami via.

Messaggio da Plasma » dom nov 22, 2015 9:43 pm

Acid_Eyes23 ha scritto:Bellissima esperienza plasma! da come hai descritto la positività che ti hanno lasciato mi ricorda molto il giorno dopo aver provato l'mdma, se hai mai provato confermi? :)
Ciao Acid!No l'mdma non l'ho mai provata.E' fuori dal target delle sostanze che ritengo necessarie per la crescita interiore,ma se mi sbaglio beh correggetemi.
"I governi hanno questa brutta abitudine di proibire con la forza tutto ciò che loro considerano droga.Arriveranno a vietare anche l'Amore"

Acid_Eyes23
Messaggi: 83
Iscritto il: lun ott 19, 2015 9:24 pm

Re: Micologia portami via.

Messaggio da Acid_Eyes23 » lun nov 23, 2015 12:41 pm

Plasma ha scritto:
Acid_Eyes23 ha scritto:Bellissima esperienza plasma! da come hai descritto la positività che ti hanno lasciato mi ricorda molto il giorno dopo aver provato l'mdma, se hai mai provato confermi? :)
Ciao Acid!No l'mdma non l'ho mai provata.E' fuori dal target delle sostanze che ritengo necessarie per la crescita interiore,ma se mi sbaglio beh correggetemi.
Beh dipende dall'uso che ne fai, a me ha "svegliato" parecchio devo dire :) ma parlo di una o due esperienze all'anno
~Emancipate yourself from mental slavery, none but ourselves can free our minds~

Non credete a ciò che scrivo, è tutta immaginazione :asd: :asd:

Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: Micologia portami via.

Messaggio da MENE » lun nov 23, 2015 1:05 pm

Acid_Eyes23 ha scritto:
Plasma ha scritto:
Acid_Eyes23 ha scritto:Bellissima esperienza plasma! da come hai descritto la positività che ti hanno lasciato mi ricorda molto il giorno dopo aver provato l'mdma, se hai mai provato confermi? :)
Ciao Acid!No l'mdma non l'ho mai provata.E' fuori dal target delle sostanze che ritengo necessarie per la crescita interiore,ma se mi sbaglio beh correggetemi.
Beh dipende dall'uso che ne fai, a me ha "svegliato" parecchio devo dire :) ma parlo di una o due esperienze all'anno
Secondo me può aiutare ad imparare a lasciarsi andare. E ti viene più facile riuscirci anche senza. Poi ti mostra quante cose che non ti saresti mai aspettato in realtà sei in grado di fare. E se le si fa una volta poi lo si può fare anche senza sostanza.

Avatar utente
Plasma
Messaggi: 49
Iscritto il: mar ott 06, 2015 11:16 am

Re: Micologia portami via.

Messaggio da Plasma » lun nov 23, 2015 9:34 pm

Chiedo venia a tutti allora :) non si smette mai di imparare :) Ma chiaritemi na cosa allora:XTC,MDMA e MD sono la stessa cosa,ovvero ectasy?
"I governi hanno questa brutta abitudine di proibire con la forza tutto ciò che loro considerano droga.Arriveranno a vietare anche l'Amore"

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Micologia portami via.

Messaggio da tropopsiko_23 » lun nov 23, 2015 10:29 pm

Plasma ha scritto:Chiedo venia a tutti allora :) non si smette mai di imparare :) Ma chiaritemi na cosa allora:XTC,MDMA e MD sono la stessa cosa,ovvero ectasy?
MDMA è il nomignolo della molecola, solitamente per MD la si intende in forma di cristalli, ecstasy in forma di pasticche...riguardo gli altri nomi non mi azzardo con le etimologie...ma la molecola TECNICAMENTE è sempre la stessa, cambia la "forma"...

Comunque grazie per il bel report, io ho un sacco di paura dei funghi per via delle esperienze negative con altre sostanze reputate più "facili"...anche se mi attraggono un sacco, soprattutto per quella "risolutezza mistica" che tanto agogno :roll:
X

Avatar utente
Plasma
Messaggi: 49
Iscritto il: mar ott 06, 2015 11:16 am

Re: Micologia portami via.

Messaggio da Plasma » lun nov 23, 2015 10:55 pm

Ho trovato questo bel video su PsychedSubstance.



Ditemi che ne pensate.
"I governi hanno questa brutta abitudine di proibire con la forza tutto ciò che loro considerano droga.Arriveranno a vietare anche l'Amore"

Acid_Eyes23
Messaggi: 83
Iscritto il: lun ott 19, 2015 9:24 pm

Re: Micologia portami via.

Messaggio da Acid_Eyes23 » mar nov 24, 2015 1:26 pm

Plasma ha scritto: Ciao Acid!No l'mdma non l'ho mai provata.E' fuori dal target delle sostanze che ritengo necessarie per la crescita interiore,ma se mi sbaglio beh correggetemi.
Ho raccontato la mia esperienza se ti va di leggerla ;)
~Emancipate yourself from mental slavery, none but ourselves can free our minds~

Non credete a ciò che scrivo, è tutta immaginazione :asd: :asd:

Avatar utente
Jamboxx
Messaggi: 25
Iscritto il: mar nov 24, 2015 11:11 pm

Re: Micologia portami via.

Messaggio da Jamboxx » mer nov 25, 2015 11:11 am

Plasma ha scritto:Ho trovato questo bel video su PsychedSubstance.



Ditemi che ne pensate.
Anche tu segui quel mattacchione? Ahahah
Bell'esperienza, chissà cosa hai provato guardando i cavalli, da amante degli animali mi chiedo come sia vederli e interagirci sotto effetto di droghe pesanti. So per esperienza che una canna e un gatto risollevano di molto il morale :lol:

Rispondi