Phalaris Aquatica

Rispondi
era

Phalaris Aquatica

Messaggio da era » gio giu 06, 2019 10:01 pm

Da 10 g di pianta essiccata ho fatto un'estrazione delle più veloci utilizzando aceto e poi Ca(OH)2, estraendo con petrolio (C11-C14).
L'asciugatura è stata forzata, sennò sarebbe durata un mese.
Non mi aspettavo granché, invece ha fatto apparire prima un teschio blu squadrato, che poi è diventato un teschio ordinario, sempre blu. Dalle mascelle sono spuntate due linee, che ad una data distanza hanno composto un cerchio con diramazioni (teschio al centro).
Vedendo ciò mi sono chiesto perché blu: all'istante il cerchio e il teschio sono diventati di colore bianco e sono stato risucchiato in uno spazio stellato. Ho percorso questo spazio ad una velocità non definibile, poi mi sono distratto e sono rimasti soltanto dei puntini bianchi sparsi per tutta la stanza.
Breve e non intensa, quest'esperienza ha lasciato in me la domanda: perché il teschio squadrato (stile precolombiano)?

https://www.avalonmagicplants.com/

Arcano

Re: Phalaris Aquatica

Messaggio da Arcano » gio giu 06, 2019 10:06 pm

molto interessante questa esperienza, ogni tanto si leggono avventure con vegetali nuovi e inesplorati!
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

era

Re: Phalaris Aquatica

Messaggio da era » gio lug 18, 2019 9:38 pm

astraldream ha scritto:
mer dic 12, 2018 8:25 pm
Se hai qualche procedimento per ottenere alcaloidi puri con estrazione in oli ti prego illuminaci scrivendo una tek come si deve...
Lo stesso quantitativo di pianta è stato messo a macerare in olio di vinacciolo oggi, vediamo gli sviluppi tra un mese o poco più. Prevedo di eseguire una saponificazione di quanto ottenuto, poi si vedrà.
Proverò anche con il glicerolo.
Consigli?

Rispondi