Cannabis Sativa

Rispondi
SaulSilver
Messaggi: 312
Iscritto il: dom set 20, 2015 1:52 pm

Cannabis Sativa

Messaggio da SaulSilver » ven dic 18, 2015 4:19 pm

Non sono mai stato un grande estimatore della Cannabis nei paesi in cui purtroppo, come l'Italia, c'è una qualità della pianta a volte bassa, e non sai mai se t'han dato una Indica o una Sativa.

Durante gli anni non sono mai stato uno che c'è andato giù pesante, vuoi perchè un po' mi dava una sorta di ansia sociale se con molta gente (cosa che evito anche tutt'ora, con le dovute eccezioni), e tachicardia per la prima mezzoretta.

Da quando invece sono in un contesto in cui posso consumare senza troppi intoppi, ho acquistato due erbe, una indica quasi pura, e una sativa quasi pura. Sono ibridi, ma ora ho capito lo yin e lo yang dell'erba.

Come consumo erba:
-pipa, pura, così mi codo il sapore

Io mi stono con molto poco, ho 2gr di erba dai primi di ottobre, e me ne avanzano 0.7, anche fumando poco tutti i giorni, a volte di più ma comunque non supero mai i 0.3gr tutti in una botta.

La Cannabis Sativa inutile dirlo è la mia preferita, ora che so che 'BOTTAAA' può darmi. Prima di tutto, per almeno un'ora mi sembra di aver preso una massiccia dose di caffè con una forte scarica euforica, elettrizzante, a tratti psicotica perchè non c'è una direzione totalmente definita nella tua persona, ma il flusso di vibrazioni positive unito al torpore e l'energia della musica mi manda in un vortice di estasi e euforia molto molto fresca.
Si può quasi dire che sento come se il corpo, la musica e la menta siano parti di acqua fresca, tutto sgorga e tutto si mescola nella mia testa.

La Cannabis Indica invece è solo effetto fisico e poca euforia, purtrpppo. L'indica inoltre è meno paranoica.

Ultimo commento:

In base a come usate questa pianta ne trarrete ottimi benefici, ma occhio a non esagerare. :weed:


lydia
Messaggi: 15
Iscritto il: dom dic 27, 2015 10:00 pm

Re: Cannabis Sativa

Messaggio da lydia » dom dic 27, 2015 11:26 pm

Buon a saperlo. Sto valutando l' acquisto di semi e mi ero indirizzata sulle specie che reggono la basse temperature. Ma ora che lo so, prenderò ssicuramente la sativa.
Merci!!
"Come si fa ad uscire da questo labirinto di sofferenza? "- A.Young

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Cannabis Sativa

Messaggio da BlindFaith » lun dic 28, 2015 1:47 am

Saul, e un mix delle due??
Ultima modifica di BlindFaith il lun dic 28, 2015 2:34 pm, modificato 1 volta in totale.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

lydia
Messaggi: 15
Iscritto il: dom dic 27, 2015 10:00 pm

Re: Cannabis Sativa

Messaggio da lydia » lun dic 28, 2015 10:07 am

Edit: sto pensando di coltivare per uso domestico la Skunk Femminilizzata. È un ibrido di rudelaris. Io non conosco per niente la differenza tra le due, diciamo che vorrei qualcosa che mi aiuti a rilassarmi ma alloallo stesso tempo che non mi faccia crollare sul divano dopo mezz'ora come succede con quella "commerciale ".
Grazie...
Ultima modifica di lydia il lun dic 28, 2015 4:39 pm, modificato 1 volta in totale.
"Come si fa ad uscire da questo labirinto di sofferenza? "- A.Young

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Cannabis Sativa

Messaggio da CloneXY » lun dic 28, 2015 4:20 pm

Io sono più un tipo da indica-dominante, mi rilassa mente e muscoli... Poi io sono un tipo che fuma di sera, a casa, in genere sul divano mentre guardo tv o ascolto musica, per poi andare a dormire sereno e tranquillo, cosa che mi viene difficile con la sativa dominante, che mi tiene più sveglio del caffè
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: Cannabis Sativa

Messaggio da sball0n » lun dic 28, 2015 6:20 pm

lydia non mi sembri molto esperta a riguardo.. prima di imboccarti in una via dell'illegale, io cercherei di essere quasi un professore in materia, anche se un professore di 3° media e non universitario, ma sempre un professore.

Comunque come disse un certo... per la mattina la sativa e per la sera l'indica ..
Nulla è reale, tutto è lecito

lydia
Messaggi: 15
Iscritto il: dom dic 27, 2015 10:00 pm

Re: Cannabis Sativa

Messaggio da lydia » lun dic 28, 2015 9:13 pm

Grazie. Per quanto la coltivazione non ci avevo manco lontanemente pensato. Fumavo quello che mi davano. Mio Marito ha anni di esperienza però, ma non è entusiasta al idea, anche perché pensa che io non sia capace di fafarla crescere. Per questo ho scelto una pianta " per principianti" e che cresce anche con climi freschi al aperto. Devo dire che me la cavo con la coltivazione di piante e ortaggi e dovrebbe essere al quanto semplice portare a termine il mio progetto.
Da quanto ho capito devo indirizzarmi sul indica, visto che fumo sempre la sera tardi, poi se vedo che è troppo rilassante provo un ibrido sempre con indica dominante.
Grazie a tutti per i consigli, e non per quanto riguarda "l'illegale " non mi preoccupo affatto. Vivo lontano da parenti, abbiamo pochi amici che tra l'altro non vengono mai a casa, e di certo non siamo tipi che raccontiamo in giro quello che coltiviamo sul balcone. ( a dire il vero quì dove vivo nessuno sospetta che io possa fare uso di questa pianta hhi hi)
"Come si fa ad uscire da questo labirinto di sofferenza? "- A.Young

lydia
Messaggi: 15
Iscritto il: dom dic 27, 2015 10:00 pm

Re: Cannabis Sativa

Messaggio da lydia » mer gen 06, 2016 9:10 am

Ciao. Ho fatto qualche ricerca e volevo condividere con voi quello che ho scoperto, anche se molti sicuramente sono già informati a proposito:
Le differenze tra le 3 più conosciute piante di cannabis: sativa, indica e rudelaris.
Pare che sono tutte appartenenti alla stessa specie, gli effetti diversi tra loro sono dovuti alla concentrazione variabile di THC e CBD .
La sativa è la piu grande di dimensioni, con le foglie sottili ed allungate, può raggiungere 350cm di lunghezza; ha bisogno di molte ore di luce al giorno per fiorire.
È ricca tch mentre il cbd si trova in minore concentrazione.
Effetti:-sensazioni altamente cerebrali
- effetti stimolanti ed energizzanti
- stati di forte motivazione
- aumento della concentrazione e/o della lucidità mentale
- ispirazione ed aumento della creatività
- riduzione della sensazione di nausea
- efficace palliativo contro la depressione, induce sensazioni di benessere
- stimola l'apetito

Indica: tra 150/220 cm di altezza
Quando le ore di luce solare diminuiscono viene innestata la fase di fioritura, che risulta più veloce rispetto alla sativa
Le foglie sono piu larghe ed i fusto si sviluppa più robusto.
È ricca di thc mentre il cbd si trova in minor concentrazione.
Effetti:- effetti corporei
- altamente rilassante al livello muscolare
- riduce le infiammazioni
- palliativo contro il dolore
- concilia il sonno
- azione sedativa
- allevia stress ed ansia
- incrementa la dopamina

La rudelaris: 80/120 cm
Cresce facilmente da sola anche in climi più freschi.
È auto-fiorente.
Questa pianta da sola non da alcun tipo di effetto, per le sue basse concentrazioni di principi attivi.
Viene utilizzata come incrocio per la sua proprietà di fiorire senza variazioni di luce solare.
"Come si fa ad uscire da questo labirinto di sofferenza? "- A.Young

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Re: Cannabis Sativa

Messaggio da bonzo21 » mer gen 06, 2016 12:20 pm

stavo guardando un po' in giro e mi è parso di capire ma non ne sono per niente sicuro che l'effetto varia a seconda anche di altri componenti e non solo thc e cbd. In secondo luogo credo che le piante con alto contenuto di cbd ,siano esse indice o sative diano molto meno paranoia e ansia.

lydia
Messaggi: 15
Iscritto il: dom dic 27, 2015 10:00 pm

Re: Cannabis Sativa

Messaggio da lydia » mer gen 06, 2016 6:41 pm

Effetti variano sempre, dipende anche dal ambiente, stato d'animo etc. Io ho capito che ho sempre fumato l'indica. A me ansia e paranoia non me la mai data, anzi, essendo ansiosa mi calma e rilassa, è per questo che la trovo benefica.
Ah, le concentrazioni oramai non sono più quelle che una volta si trovavano naturalmente nella pianta, le modificano geneticamente per farle produrre di più, per che sballino, ma gli effetti di una sigaretta di sativa/indica che cresce naturalmente in natura sono ben diversi da quelli che troviamo in giro ora.
"Come si fa ad uscire da questo labirinto di sofferenza? "- A.Young

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: Cannabis Sativa

Messaggio da sball0n » gio gen 07, 2016 1:53 pm

io a mio parere direi che ingiro si trovano solo ibridi. Diciamo che una 100% sativa o 100% indica, anche dagli amici growers non ne ho mai assaggiate infatti vorrei proprio testarne almeno una(dato che si trovano i semi in commercio e una in particolare è la hindu kush che mi ispira 100% indica ehhe) .

Riguardo le erbe commerciali (quelle che arrivano a panette da chissà dove) posso dire che non si può fare di tutta l'erba un fascio, ho visto e fumato varie erbe di vari pacchi diciamo, dai pressoni albanesi ai pressoni veri.. dovete solo trovare l'amico giusto perchè ci sono pressoni (anche se ora non girano da un pò) di erbe che potrebbero giocarsela con un erba fatta in guerrilla a grandi livelli (ora non dico in indoor a grandi livelli perchè non esagero). Basta saper dire di no al primo che si trova e andare avanti..
Nulla è reale, tutto è lecito

Rispondi