first time salvia 5x tentando di restare lucido.

Rispondi
Avatar utente
dex
Messaggi: 6
Iscritto il: mar dic 15, 2015 8:02 pm

first time salvia 5x tentando di restare lucido.

Messaggio da dex » sab dic 19, 2015 4:35 am

Aggiunta alla wiki: http://wiki.psiconauti.net/esperienze/f ... are_lucido

la mia esperienza con questa magica ma impegnativa sostanza si suddivide in due sessioni, a loro modo significative.

Avevo ordinato la salvia assieme a dei tartufi, ma la stavo conservando da più di un anno per via della mia diffidenza, dovuta all'aver visionato salvia trip su youtube e aver visto gente inebetita a volte in preda a bad trips. devo dire però che gli effetti ci sono stati, perchè l'ho conservata chiusa in un luogo asciutto e buio.

Senza ulteriore indugio vi descrivo ora la scena.
Casa, con gli amici, di sera. Dico loro che volevo assumere la sostanza, ero eccitato, mi sentivo pronto, ma uno di loro aveva fretta di tornare a casa, ma decido di proseguire comunque, senza sapere che aveva spezzato quell'equilibrio mentale di un buon psiconauta, che deve affrontare la sostanza consapevole di lasciarle tutto il tempo a disposizione per farla manifestare nella sua pienezza.

L'altra "contravvenzione" alla "best practise" dello psiconauta esperto, l'ho fatta per mia scelta volontaria. Mi spiego: molte fonti sostengono che sarebbe meglio essere isolati e al buio per consumare qualsiasi tipo di pisichedelico, per isolarsi appunto dagli stimoli esterni che possono distrarre. Ma ho scelto di contravvenire a questa regola per paura di un bad trip, data la mia insicurezza iniziale.

Preparo il bong e mi accingo a fumare, quando uno dei miei amici dice che vuole provare, ma i miei amici sono inesperti e non avvezzi a nessun tipo di pratica entenogena, per cui non sanno nemmeno i tecnicismi. Spiego allora brevemente che bisogna tirare con la bocca e trattenere una decina di secondi "come faccio io" e subito dopo accendo e inalo, dando il buon esempio. Il tempo di vedere il mio amico armeggiare col bong e fare un tiro fatto male (c'era da aspettarselo) e la salvia inizia a bussare alla porta del mio cervello.

Percepisco i fotogrammi dell'esistenza sopraggiungere l'uno dopo l'altro come i fogli di un cartone animato che scorrendo a un certo ritmo danno il senso del movimento.
Contemporaneamente percepisco una sfera energetica che cerca di ingrandirsi, io cerco di contenerla e di non farmi inglobare da essa. Le oppongo resistenza, nonostante mi faccia piacere sapere che sia li a manifestarsi per me, e so che mettendoci la testa dentro avrei sbirciato in un'altra dimensione, che percepivo ignota ma non ostile anzi, disponibile ad essere esplorata. Ma la rifiuto e cerco di comprimerla e di rimpicciolirla per fare spazio alla lucidità mentale. L'ho fatto perchè non ero a mio agio a causa dei miei amici (anche se ovviamente non per loro colpa) per i quali mi stavo preoccupando e coi quali volevo continuare a restare in contatto. Alla fine riesco a chiudere la sfera dimensionale e tutto pian piano torna alla normalità.

I due giorni seguenti sono trascorsi con la curiosità di sapere cosa sarebbe successo se mi fossi immerso nella nuova dimensione. Stasera viene uno dei miei amici e stavolta fumo solo io, col mio sitter che nel frattempo si distrae con dei videogiochi. Fumo due tirate fatte bene dal bong, ed ecco che parte il viaggo. Stavolta la sfera è molto piu grande, e io mi sento dissolto in essa (la salvia è una droga tipicamente dissociativa) sperimento una dimensione che è per sua natura in contrasto con la natura individuale dell'essere umano: io sottoforma di energia, faccio parte dell'essenza stessa di quella sfera, ma proprio nella mia nautra di individuo, di singolarità, tendo a distaccarmene, agglomerandomi sulla superficie solida di quest'ultima. Probabilmente non era l'unica sfera energetica in quello spazio, ma era sicuramente quella dalla quale io provenivo. Ne ho percepito anche un'altra di cui non facevo parte, forse poteva essere il campo energetico del mio ignaro amico. Lo stupore mi assale e comincio a mettermi le mani nei capelli dalla meraviglia, provando molto piacere nel farlo ripetutamente, e uscendo da quell'esperienza con la pettinatura di un super sayan. Mi accorgo anche che il mio fisico ha reagito con un'abbondante sudorazione su tutto il corpo mani comprese (quasi mai sudo dalle mani, l'ultima volta m'è successo proprio coi tartufi magici).

Torno alla normalità consapevole di aver utilizzato con più rispetto questa sostanza, sentendomi parte nel mio piccolo della comunità sciamanica, di cui molti di voi fanno parte, anche senza essersi mai incontrati se non su internet per condividere fra di noi le nostre esperienze, e cercando di comprendere con esse qualcosa in più su noi stessi e sul mondo che ci circonda. Ho pensato anche di aver fumato quella 5x, ma in giro vendono anche la 40x, e mi chiedo cosa potrei sperimentare con quella (magari nella condizione ottimale) dato che già quella 5x ho viaggiato.

Nella fase di down ho accompagnato la discesa fumando cannabis sativa autocoltivata per uso personale e una sigaretta rollata in precedenza.
Nella mezzora seguente mi sono sentito più recettivo verso il mondo reale, anche se purtroppo non ho fatto nulla di emozionante, se non una tediosa partita ad un gioco da tavolo e un giretto nel paese ormai deserto, cose che mi hanno riportato al solito piattume coi suoi dubbi e le sue incertezze.

bonshankara a tutte le anime amiche ovunque.
Ultima modifica di dex il sab dic 19, 2015 2:03 pm, modificato 4 volte in totale.


Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: first time salvia 5x tentando di restare lucido.

Messaggio da astraldream » sab dic 19, 2015 5:14 am

dex ha scritto:.

Percepisco i fotogrammi dell'esistenza sopraggiungere l'uno dopo l'altro
.
Ottima descrizione. ...io l'ho sempre definita "la realtà che si affetta"
la sudorazione è normale, spesso può capitare di liquefarsi e di sudare ovunque, tanto da bagnare anche i capelli. ....
Comunque bella esperienza ;)
Piano piano capirai come danzare con lei, ogni tanto sarai tu a dare il passo e guidare altre sará lei, e spesso le sue danze sono molto movimentate .....

Tra x5 e x40 cambia solo la quantità da usare.....entrambe ti possono far sperimentare tutti e 6 i livelli della salvia
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Re: first time salvia 5x tentando di restare lucido.

Messaggio da M⊙nad » sab dic 19, 2015 12:50 pm

Grazie per aver condivisio le tue esperienze. Mi fa piacere leggere che ti ci stai avvicinando con cautela e rispetto.

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
dex
Messaggi: 6
Iscritto il: mar dic 15, 2015 8:02 pm

Re: first time salvia 5x tentando di restare lucido.

Messaggio da dex » sab dic 19, 2015 2:07 pm

astraldream ha scritto: Tra x5 e x40 cambia solo la quantità da usare.....entrambe ti possono far sperimentare tutti e 6 i livelli della salvia
me li potresti descrivere?

Avatar utente
Gin
Scriba
Messaggi: 186
Iscritto il: lun dic 07, 2015 4:09 pm

Re: first time salvia 5x tentando di restare lucido.

Messaggio da Gin » sab dic 19, 2015 2:07 pm

Bella esperienza e sopratutto stupenda sostanza,peccato che bisogna farsi un viaggetto nei paesi bassi per trovarla,non ho mai avuto tale fortuna :(

Paolo
Messaggi: 262
Iscritto il: gio set 24, 2015 12:10 pm

Re: first time salvia 5x tentando di restare lucido.

Messaggio da Paolo » sab dic 19, 2015 2:24 pm

Bello.
Anch'io giocavo con S. tentando di restare lucido.
Appena fatto il bong cercavo di tenere fisso a mente in maniera assolutamente chiara chi ero, dove ero e cos'avevo appena fatto. Tentavo di far rimanere fermo in mente questo pensiero per tutta la seppur breve durata dell'effetto... e vedevo chi vinceva :)

Inutile dire che per lo più vinceva S... :)

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: first time salvia 5x tentando di restare lucido.

Messaggio da astraldream » sab dic 19, 2015 3:51 pm

dex ha scritto:
astraldream ha scritto: Tra x5 e x40 cambia solo la quantità da usare.....entrambe ti possono far sperimentare tutti e 6 i livelli della salvia
me li potresti descrivere?
Ti incollo direttamente un pezzo di ''guida all'uso di salvia'' :

Scala di valutazione di viaggio S-A-L-V-I-A

   Livello 1 –“S” significa  effetto SOTTILE (delicato).  La sensazione è quella di percepire che “qualcosa” sta accadendo, anche se è difficile dire veramente che cosa. Si possono notare rilassamento e incremento nell’apprezzamento sensuale . Questo livello delicato è utile per meditare e può facilitare il piacere sessuale.

   Livello 2-“A” sta per percezione “ALTERATA” (modificata). I colori e le tessiture (visive) sono più pronunciati. L’apprezzamento della musica si può accrescere. Lo spazio può sembrare di maggiore o minore profondità rispetto al solito. Ma a questo livello non ci sono visioni. Il pensiero appare meno logico e più giocoso; si possono notare difficoltà con la memoria a breve termine.

   Livello 3 – “L” sta per LEGGERO stato visionario. Visualizzazioni ad occhi chiusi (precisa “imagery” con gli occhi chiusi; disegni di frattali, immagini geometriche e con contorni a forma di foglie di vite, visioni di oggetti e di altre forme/modelli decorativi). L’imagery è spesso bi-dimensionale. Se accadono effetti visivi ad occhi aperti, questi sono spesso vaghi e sfuggevoli.  A questo livello accadono fenomeni simili allevisioni ipnagogiche che qualcuno sperimenta prima di addormentarsi. Sempre a questo livello , le visioni sono sperimentate come “eye candy”(delizia per gli occhi), ma non vengono confuse con la realtà.

   Livello 4 – “V” sta per  “VIVIDO stato visionario”. Si verificano complesse scene tridimensionali realistiche. A volte possono essere sentite delle voci. Tenendo gli occhi aperti il contatto con la realtà consensuale non sarà perso interamente, ma quando chiudete gli occhi vi potete dimenticare della la realtà consensuale e prendere del tutto parte ad una scena simile al sogno. Viaggi sciamanici in altre terre -- straniere o immaginarie; sono possibili incontri con esistenze “altre” (entità, spiriti) o viaggi nel tempo verso differenti età. Potete persino vivere la vita di un’altra persona. A questo livello siete entrati nel mondo sciamanico. O se preferite: siete " nel tempo del sogno " di Salvia. Con gli occhi chiusi, avvertite le fantasie (sogni come situazioni con una base di storia tutta loro). Sempre che abbiate gli occhi chiusi potete ritenere che stiano realmente accadendo. Ciò differisce dal "linguaggio figurato” dell' “eye candy imagery” del precedente Livello 3.

   Livello - 5 " I " corrisponde a “ esistenza IMMATERIALE”. A questo livello si può cessare di ricordare di avere un corpo. La coscienza rimane ed alcuni processi di pensiero sono ancora lucidi, ma si è completamente coinvolti nell' esperienza vissuta internamente e il contatto con la realtà consensuale è totalmente perduto. L' individualità può essere persa; si sperimenta la fusione con la Divinità, la mente, la coscienza universale, o fusioni bizzarre con altri oggetti -- reali o immaginati (per esempio esperienze di fusione con una parete o una parte di mobili). A questo livello è impossibile operare nella realtà consensuale, ma purtroppo qualche persona non rimane calma e immobile e va in giro in questa condizione di estrema confusione. Per questo motivo una sitter è essenziale per la sicurezza di chi viaggia in questi profondi livelli esperienziali. Per la persona che lo sperimenta, il fenomeno può risultare terrificante o fin troppo piacevole; ma per un osservatore esterno l'individuo può sembrare confuso o disorientato.

   Livello 6 -" A " corrisponde agli effetti di AMNESIA. In questa fase  la coscienza è persa o, almeno, più tardi non si può più ricordare che cosa si è provato/vissuto. L' individuo può cadere, oppure rimane completamente immobile o va a sbattere tutt’intorno; può aversi un comportamento sonnambulico. Le ferite possono essere sostenute senza che si senta alcun dolore; al risveglio, l' individuo non avrà ricordo di quel che ha fatto, sperimentato, o detto nel Livello 6. Nessuno è in grado di ricordare che cosa sperimenta in questa condizione molto profonda di trance. Questo non è un livello desiderabile, perché in seguito dell' esperienza non viene  ricordato niente.

 
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Re: first time salvia 5x tentando di restare lucido.

Messaggio da Triptaminico » sab dic 19, 2015 7:17 pm

Bell'esperienza.
Ovviamente il nome del sito verrà oscurato.

Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: first time salvia 5x tentando di restare lucido.

Messaggio da MENE » lun dic 21, 2015 9:23 am

Bella esperienza e bel report! Grazie

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: first time salvia 5x tentando di restare lucido.

Messaggio da Aryaman » gio dic 24, 2015 5:08 pm

Ho aggiunto l'esperienza alla wiki: http://wiki.psiconauti.net/esperienze/f ... are_lucido

Grazie di aver condiviso =)

Avatar utente
Cittino
Messaggi: 174
Iscritto il: gio ott 08, 2015 3:44 pm

Re: first time salvia 5x tentando di restare lucido.

Messaggio da Cittino » ven dic 25, 2015 11:35 pm

Bellissima esperienza!! Grazie :drink:

Avatar utente
dex
Messaggi: 6
Iscritto il: mar dic 15, 2015 8:02 pm

Re: first time salvia 5x tentando di restare lucido.

Messaggio da dex » dom dic 27, 2015 1:52 am

:) piacere mio

Avatar utente
dex
Messaggi: 6
Iscritto il: mar dic 15, 2015 8:02 pm

Re: first time salvia 5x tentando di restare lucido.

Messaggio da dex » mar feb 23, 2016 12:02 pm

Immagine

Rispondi